Notte brava ad Hogwarts
di dina

24/12/10, ore 07:21

La storia mi piace, adoro la copia Lily/Scor, ma mi ricorda troppo orgoglio e pregiudizio: sembra palesemente ispirato a quel libro per parecchi punti sparsi nella storia come il fatto che Scorpius per colpa dei pregiudizi viene mal valutato da Lily. C'è anche il fatto di Angel, l'alter ego di Wickham che sembra all'inizio il perfetto gentil'uomo e poi si rivela un poco di buono; c'è anche il fatto della dichiarazione: è spiaccicata a quella di Darcy e la frase di Scor in risposta alla scarica di accuse di Lily è la medesima "ri-modernizzata" di Darcy al diniego impassibile di Lizzie.
Ci sono molte altre similitudini che non starò a spiegare per non dilungarmi troppo, sei una scrittrice ancora in erba e si vede dallo stile, spero tu possa migliorare e dare vita a qualcosa di completamente tuo, le basi credo proprio ci siano.
Un saluto (:

28/08/09, ore 16:33

Ciao dina! E' la prima volta che ti scrivo una recensione, e adesso lo sto facendo perchè le cose nella tua storia stanno prendendo una piega strana... Ok, tradotto vuol dire che mi sto confondendo un po'. Sin dall'inizio della fic, ho creduto che Lily e Scorpius non avessero fatto nulla la notte in cui lei era ubriaca, e che semplicemente il ragazzo l'aveva spogliata per non farla dormire in abiti scomodi.Il conseguente ricatto di Scorpius a Lily mi è parso soltanto un'escamotage per starle più vicino, dal momento che il perfido (ma lo sarà davvero?) Malfoy Jr si era reso conto di avere una bella cotta per la piccola di casa Potter. Ovviamente tutte queste considerazioni sono assolutamente arbitrarie e personali, visto che finora tu non hai mai lasciato intendere che le cose fossero andato come penso io, anzi! Adesso Lily ha un semplice, banalissimo ritardo (che può essere dovuto ad un milione di motivi), però lei salta alla conclusione di essere incinta, quando poi (almeno da come la vedo io) potrebbe essere ancora vergine! Quello che proprio non mi va giù è pensare che Scorpius si sia approfittato così di una ragazza, per di più di una verso cui nutriva già (o si suppone che già nutrisse) un qualche sentimento... Mi sembra strano che in questo capitolo Scorpius sia apparso triste e in pena (tale e quale al Darcy post-Hunsford, se hai letto "Orgoglio e Pregiudizio"), mentre solo qualche capitolo prima era stato capace di abusare di una ragazza ubriaca. Adesso Scorpius è fragile, non riesce neanche a stare vicino a Lily senza pensare che lei non potrà mai amarlo: può un amore (che sembra) così forte includere anche la violenza contro chi si ama? Come avrai capito dalla sequela interminabile di supposizioni, argomentazioni, "se" e "ma", nella mia testa c'è un po' di confusione. Questa tua Lily, poi, è proprio particolare! I suoi errori sono fatti inconsciamente e spesso si complica la vita per un nonnulla (come adesso, che si crede incinta...Se la vedi, dille da parte mia di correre subito da Madama Chips), è dinamica, vuole bene alla sua famiglia e ai suoi amici, eppure a volte è egoista e prevenuta (come nei confronti del povero Alex, che di sicuro sarà un pezzo di pane con la cravatta Serpeverde): insomma la ragazza è un cocktail esplosivo!!Comunque, il personaggio che finora preferisco è Nicole: si è dimostrata sempre una vera amica e la sua presenza aggiunge brio e vitalità alle giornate spesso nere di Lily. Nella lista dei personaggi preferiti il primo posto in assoluto sarebbe stato di Scorpius, se non fosse per quello che ha fatto a Lily all'inizio della storia (sempre che l'abbia fatto davvero...Lo so, sono ripetitiva, ma vorrei proprio che fosse andata così...*con espressione contrita me stessa si scusa con l'autrice per i suoi vaneggiamenti da fan*). Certo, mi dispiace proprio che tu abbia il pc in panne, ma spero di leggere presto il seguito!!