The Perfect Storm
di wheezayne

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/07/16, ore 16:06

Lo so che non ho mantenuto la mia promessa, ma purtroppo lo studio incombe sulla mia persona. Quando ho visto due capitoli sono impazzita. Come ho potuto perdermeli?
Okay, dopo questa inutile premessa volevo dirti che questi due capitoli sono stati un affronto alla mia sanità mentale. Il mio povero cuore ha sofferto non poco. Insomma, dopo che Joris ha fatto crollare ogni difesa di fronte a Nathaniel, quest'ultimo, povero illuso, pensava che il loro rapporto fosse cambiato. Consoliamo questo cuore in pena!
 È bello che sia lui a rendersi esplicitamente conto che in realtà qualcosa nel loro rapporto sta cambiando, allo stesso tempo c'è chi non vuole rendersene conto e ritenta di costruire malamente quei muri. Tu e questi due mi manderete in pappa il cervello.
Per non parlare di Arleen e Seb che continuano ad essere due cucciolini, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, i tuoi spoiler non fanno bene.
E poi -ehi!- vogliamo notizie più succulente riguardo Gideon e Barry susu che mi sto appassionando anche a loro.
Alla prossima, spero, da giovedì prossimo sarò in vacanza e pronta a leggerti in ogni momento!
Un bacio
Noemi🦄

24/06/16, ore 17:49

Tifo per Nathaniel e spero che non perdi la speranza, Joris credo abbia solo bisogno di lasciarsi andare un pochino, ma posso capire la sua difficoltà. Il suo passato lo segna profondamente e il futuro è incerto, fatto di dubbi e confusione, un po' come questo rapporto che Nathe cerca in tutti i modi di costruire, anche se in fondo a se stesso non sa il perché. Questi segreti celati ci tengono sospesi sul filo, leggeró il seguito a breve.
(Recensione modificata il 26/06/2016 - 09:59 am)

22/06/16, ore 18:17

Ehilà ciao! Oddio, ti dico solo che mi solo sciolta da morire. Questo capitolo è stato dolcissimo 😭 davvero, davvero bello. Immaginarmeli così, stretti stretti e fragili, mi ha fatto stringere il cuore. Complimenti, mi hai fatta emozionare tantissimo! Ora sono curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo! Aggiorna presto ti raccomando 😜❤️

20/06/16, ore 04:48

Ehilà!
Lo so, lo so che non ti aspettavi che un'affetta da mutismo recensivo -non mi chiedere se l'abbia appena coniato, mi è uscito- tornasse, ma invece eccomi qui.
Con un po' di ritardo, ma lo studio mi prosciuga la linfa vitale.
In ogni caso, l'hai chiarito, capitolo di passaggio. Quindi è giustificata la mia sofferenza per quell'unico sguardo dei Jorhaniel o?
Sbaglio o il muro di Joris sta iniziando a cedere?
Si lascia andare a sorrisi sostenuti, questa è una conquista!
Anche se Caleb no dai, è un nome da sfascia famiglie nei plot. Sì, sto pensando al Caleb di Shameless, non so cosa centri, ma. Okay, se serve per far sbocciare il nostro Joris lo accetto, ti perdono anche un misero appuntamento tra i due.
Sebastian è uno dei personaggi più dolci della storia, davvero. Adoro il suo atteggiamento protettivo nei confronti di chi ama, a costo di capovolgere il pianeta, che equivale a dire andare a parlare con Joris lo strambo francesino.
Poi, i Sebaleen(?), mi era già partita la ship ma adesso sono proprio andata, li amo.
Ed infine grazie per averci offerto uno spaccato del rapporto tra Joris e Barry, sono interessanti da leggere, quel non-detto-che-va-bene tra i due fa percepire quanto il loro rapporto vada oltre.
Bene, dopo questa lagna della mia recensione -dimmi se non sembra che mi sono ingozzata di miele oggi, amo tutti- mi dileguo.
Per concludere continuo a farti i complimenti perché riesci con semplicità a far immedesimare il lettore, chiunque egli sia, nella storia, sono sempre immersa in toto quando ti leggo. E i personaggi, hai un'abilità assurda nel dipingere le sfumature delle loro personalità, delle loro sensazioni, senza farne una presentazione diretta e netta. Come sempre ti ringrazio per allietare le mie giornate disperate.
Non vedo l'ora di leggerti nuovamente. Spero presto visto la mia condizione critica. Sei un buon antidoto contro Zola.
Un bacio
Noemi

Ps. Perdona l'accozzaglia di pensieri sconnessi che ne è uscita, la scorsa volta ero stata più convincente, lo so. Ma sono quasi le cinque del mattino e la sveglia è puntata tra un'ora, quindi abbi pietà di me.

19/06/16, ore 13:25

Come si dice, le cose più belle avvengono per caso, e così è stato per questa storia, me la sono ritrovata davanti per puro caso e mi ha subito rapito. Joris mi cattura molto come personaggio, è bello e dannato, semplice ma perfetto. La curiosità di scoprire cosa lo affligge è forte, capire il suo passato sarà una sfida e non vedo l'ora di andare avanti. Nath è un figo, ma ancora non so esprimermi su di lui, aspetteró di leggere ancora un po' per farlo. Quel francese scontroso che spunta ogni tanto mi fa impazzire, sarà che adoro la Francia e la sua lingua, ma è una chicca davvero bellissima. Senza dubbio, questa finisce dritta nei miei seguiti. Alla prossima.

18/06/16, ore 01:45

Ehi! Bellissimo capitolo, finalmente dopo aver seguito la storia per tutti questi capitoli trovo il tempo per lasciarti una recensione. Mi ha appassionata molto, la trama mi piace tantissimo e sono innamorata di Joris e Nathaniel, così diversi ma entrambi affascinanti a modo loro. Ti giuro che ad ogni capitolo spero che succeda qualcosa di tenero fra loro ahahahah comunque complimenti davvero, scrivi molto bene e questa storia è fra quelle che seguo più volentieri e con più impazienza 😘  alla prossima!

12/06/16, ore 16:00

Partiamo dal fatto che non sono una dalle facili recensioni, ma vedendo che nessuno ha recensito gli ultimi due capitoli mi son chiesta "ma com'è possibile?". E quindi ho deciso di intervenire. Se non sarò adeguata miserere me.
Bene, è inutile partire da un criterio di giudizio che includa le fanfiction perché sappiamo tutti che l'approccio è diverso. Mi ritrovo spesso a leggere originali perché appunto sono limitate dai confini netti dei pregiudizi che purtroppo affliggono le fanfiction. In ogni caso, essendo una tua silenziosa fan, mi sono non difficilmente e felicemente imbattuta in 'The Perfect Storm' e fino ad adesso adoro, davvero, amo la tessitura della trama.
Due protagonisti e i legittimi amici e parenti, problematici o non, a fare da contorno alla portata principale. Ma soffermiamoci su questo capitolo perché altrimenti mi perdo in chiacchiere. Vengono a delinearsi sempre meglio le figure e le situazioni di Joris e Nate. E questo rapporto non difficile, quanto piuttosto complesso tra i due inizia a intrecciare le fila delle loro vite.
Uno con un padre che non vuole e che per difendersi si crea una maschera quasi pirandelliana del ragazzo duro ma pur sempre coraggioso che può riuscire ad affrontare qualunque cosa. L'altro che un padre lo vorrebbe, ma non ce l'ha più e allora reagisce in maniera opposta rispetto al precedente, si chiude in se stesso perché non vuole nessuna compartecipazione al suo dolore personale, si crea delle barriere e si ostina a non oltrepassarle e a non farle oltrepassare. Ma quando queste personalità si incontrano, o meglio, si scontrano i loro limiti saldamente fissati tendono a sgretolarsi. Ed è assurdo questo dinamismo apparentemente celato ma che in realtà porta entrambi a una evoluzione inconsapevole. Nate non sarebbe mai riuscito ad affrontare il padre senza Joris e questo non avrebbe accettato se il suo istinto non l'avesse fatto e soprattutto se non avesse notato quanto fosse necessario qualcuno che supportasse l'altro. È tutto un tira e molla che porta entrambi a fare un passo avanti e alla fine tornare a due indietro, ma essendo umani le sensazioni, i ricordi di quei passi avanti restano.
E niente, shippo troppo anche Sebastian cucciolino e Arleen la leonessa.
Ora mi eclisso perché è meglio per te.
Probabilmente la mia testolina bacata ha trovato interpretazioni a cui nemmeno tu avevi pensato quindi se ti ho traumatizzata prometto di non farlo più.
Erano celati anche i complimenti nei tuoi confronti quindi, amo la scorrevolezza delle tue parole che con poco riescono a farti percepire la realtà dei fatti, e la profondità dei personaggi, spesso i tuoi piccoli interventi da narratore che funge da scarto sono necessari.
Attendo il prossimo aggiornamento perché sarà l'unica evasione dal pensiero degli esami.
Un bacio.
Noemi
(Recensione modificata il 12/06/2016 - 04:09 pm)

02/06/16, ore 22:25

Ciao, piacere di conoscerti! :)
Allora, la tua, dal poco che ho letto, mi sembra una splendida storia. Profonda, più che altro. Il personaggio di Joris -lo ammetto spudoratamente- mi affascina molto *-* Quello di Nate, invece, devo ancora inquadrarlo per bene prima di giudicare, ma non mi ha dato affatto una brutta impressione. Scrivi davvero molto bene, in maniera scorrevole e accattivante, ma soprattutto, ciò che mi ha spinto a recensire (non sono una dalla recensione facile, proprio no ahaha) è l'essere riuscita ad entrare nei personaggi stessi, a "sentirli" in qualche modo...non mi sono affatto spiegata decentemente...diciamo che sei riuscita ad emozionare e non è una cosa facile da fare per chi scrive, lo so molto bene. Perciò complimenti, stai facendo un ottimo lavoro! :D
Non ti annoio più, anzi ti saluto e spero di risentirti al più presto. Sono ansiosa di leggere!
Alla prossima,
Lake Of Fire

01/06/16, ore 21:14

Ma buonasera!
Che dire... È la prima storia originale che leggo, ma me ne sono subito innamorata! I personaggi sono ben descritti, ognuno ha il proprio carattere e carisma. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Lisa_Trrru

28/05/16, ore 21:08

Ben ritrovata! Sono felice di vedere che in questo capitolo hai deciso di privilegiare Nate dal punto di vista introspettivo, dato che nello scorso avevi parlato solo di Joris, perché è un personaggio che mi interessa davvero molto, anche se siamo solo all'inizio della storia. Mi è piaciuta anche la tua scelta di approfondire un personaggio secondario, ovvero Sebastian - nome bellissimo che mi ricorda il mio Seb Morgenstern *_____* - che ho trovato molto tenero :) Sarà che l'ammmore ci rende completamente rimbambiti XD
Joris come al solito fa l'asociale - non che mi aspettassi altro XD - ma sono fiduciosa che Nate riuscirà a farlo aprire, dal momento in cui cominceranno ad avere un minimo di rapporto, visto che sono penosamente al punto di partenza; ma dopotutto Nate è convinto di essere etero ;) Joris invece non saprei come classificarlo, forse il termine essere asessuato è quello che gli calza di più ;)
Alla prossima, continua così!!

25/05/16, ore 07:14

Beh, prima di tutto ciao! Ho scovato quasi per caso la tua storia, perché di recente non bazzico molto in questa sezione, ma per fortuna ho letto questa fic che sembra meravigliosa già dal primo capitolo ^_^ Mi piace molto il modo in cui scrivi e in cui affronti l'introspezione dei personaggi, sei davvero molto brava. Non ho neanche trovato errori di ortografia, e questa cosa non va che a tuo favore ;) Sono davvero molto incuriosita, e non vedo l'ora di leggere qualcosa di più dettagliato su Nate :) Alla prossima!!!

24/05/16, ore 17:44

Sono la prima a recensire la tua storia! Questo primo capitolo è molto interessante. Il lessico che hai utilizzato è molto buono e non trovato errori di ortografia. Hai ben descritto i conflitti interiori del protagonista e le sue sensazioni.
Strano che, oltre a me, nessuno abbia ancora recensito questo tuo primo capitolo, anche se d'introduzione.
Aspetto un tuo prossimo aggiornamento; se ti va passa a leggere e commentare la mia ultima Fan Fiction, Slash e a Rating rosso.
Continua così,
AliceBlue