Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

21/12/17, ore 15:59

A lettura iniziata, credevo che "pericolo" fosse una parola un pò grossa, ma poi ho finito, e ho scoperto la verità. Mackenzie è per così dire ricaduta nelle sue abitudini, e cercando di portare Hope da Demi, le ha involontariamente fatto del male. Non volendo essere punita, scappa via, senza sapere che la sua nuova mamma, ora convinta di non essere tagliata per quel ruolo, non le farebbe mai del male. Spuntano così le prima difficoltà con le bambine, assieme ad alcuni dubbi sulla salute di Hope. Per adesso mi prendo una pausa, ma torno appena posso,

Emmastory :)

25/09/17, ore 15:48

Ciao Giulia! Scusami se sono così lenta a leggere la tua storia, ma come vedi non me ne sono dimenticata e faccio di tutto per portarla avanti anche se a rilento.
Ecco che Demi incontra la prima vera difficoltà con le piccole. Quando i bambini si fanno male è normale essere così preoccupati, e tu nelle ultime righe del capitolo hai tratteggiato benissimo la sua angoscia durante l'attesa della risposta da parte dei medici. Per sua fortuna sua mamma, il suo patrigno e Andrew le sono vicini.
Se posso consolarla anch'io, posso dire a Demi che una cosa del genere è successa a tutti. Io per esempio l'ho vissuta sia da vittima che da artefice :)
Da vittima perché, da piccola, ero dentro a quello che all'epoca chiamavano cestone, una sorta di carrozzina portatile, e la mia madrina lo sollevò solo da un lato, facendomi ruzzolare a terra. Mia mamma mi ha sempre detto che mi venne un bernoccolo grosso come un uovo. :)
Da artefice perché, quando Leonardo era piccolo e scendevo le scale con lui in braccio, sono scivolata dalle scale e gli ho fatto sbattere il mento sul gradino, per fortuna senza troppe conseguenze. Quindi, Demi, non temere. Non sei affatto una cattiva mamma!
Bacioni carissima!

22/02/17, ore 21:11

Giuro che leggendo questo capitolo mi sono venuto i brividi lungo la schiena dall'angoscia, il mio timore è che la piccola Hope abbia una commozione cerebrale e il fatto che abbia vomitato me la fa supporre. Povera piccola! E povere anche Demi e Mac che si sentiranno in colpa, l'una perché stava preparando la colazione e non ha portato giù lei la piccola e l'altra per averla fatta cadere, anche se penso che sia stato il primo colpo quello che l'ha fatta stare male. Che ansia!

16/01/17, ore 13:29

Ciao carissima...eccomi di nuovo...allora un bel capitolo intriso di angoscia per la piccola Hope, speriamo non sia nulla di grave, ora che aveva trovato una famiglia, una mamma su cui contare...complimenti di nuovo per come stai affrontando la storia...al prossimo capitolo e incrociano le dita per Hope...
Un bacio ed un abbraccio
Un caro saluto
A presto

23/12/16, ore 20:56

Questo capitolo mi ha messo un'angoscia!
Non ho letto il prossimo, per cui non so se Hope starà bene oppure no, e ti giuro sono in attesa di scoprirlo.
È così piccola e tenera, spero non sia nulla di grave.
Anche se il comportamento dei medici ha dato un po' da pensare. Magari la piccola ha da tempo qualcosa e l'episodio a casa di Demi l'ha solo portato alla luce? O magari non è successo niente.
Non lo so. Credo che rimarrò con il dubbio per qualche giorno.
Tutte le scene con Demi e le bambine sono dolcissime. Le descrivi come se fossi presente, come se indossassi i panni di Demi.
L'incidente in camera da letto è stato un fulmine a ciel sereno, sì. Mi dispiace tanto anche per Mackenzie, per come l'ha presa. Voleva solo accudire la sorellina, dopotutto. Era un gesto di tenero affetto. Poverina.
Mi chiedo quali siano le conseguenze della caduta per lei, che immagino si sentirà in colpa per molto. La sua crisi parla da sé, diciamo, non c'è bisogno di aggiungere nulla. Se non che leggendo si rimane quasi scioccati.
E Demi? Caspita, anche per lei è stato un terribile colpo! Si farà divorare dal rimorso, mi sa. Crede che sia stata colpa sua, che era solo impegnata a preparare la colazione, crede di essere una pessima madre. Ma non è così! Si rimprovera troppo, anche se in momenti simili non si può che cedere.
Comunque, il capitolo mi è piaciuto. Avevi dubbi? ahah.
Spero che queste due recensioni ti abbiano strappato un sorriso e che ti abbiano fatto piacere. Una specie di piccolo regalo di Natale? :D
Vado. Tornerò a leggere dopo il ventisei, o giù di lì.
Alla prossima, ❤