Dollhouse
di Mihit

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/09/16, ore 19:00

Odio, odio, odio le recensioni corte, eppure mi ritrovo costretta a lasciartene una, oppure chissà quando avrò nuovamente il tempo di scrivere quattro righe sulla tua bellissima storia.
C'è da dire, però, che ho trovato un nuovo metodo per recensire, perciò sono quasi del tutto certa che le prossime volte sarò puntuale!
Tanto per togliermi tutti i sassi dalle scarpe: il segreto. Purtroppo non posso mandartelo prima di una settimana ( stessa cosa vale per la domanda di questo capitolo ) perchè devo partire, però ho già pensato a qualcosina, il problema è che non è un atto che ha compiuto lei in prima persona, può andare ugualmente bene?
Come sempre, i tuoi capitoli riempiono di soddisfazione: hai uno stile di scrittura pulito, destreggi le descrizioni e la fantasia di certo non ti manca! E tutto ciò è presente in un capitolo / lungo /. Giuro, non mi sembra vero.
Non saprei dire chi vorrei nel prossimo capitolo, sinceramente.

Buon proseguimento,
Asia.

06/08/16, ore 11:48

Ehilà!
Eccomi, in ritardo. Mi faccio schifo da sola perché sto davvero per scriverti due righe, ma meglio questo che scomparire.
Allora... Cosa vuoi che dica? Lo stile di scrittura è perfetto. Non c'è davvero molto da dire, descrittivo al punto giusto, ben scritto. A parte qualche virgola e un tempo, non ci sono errori ^^

Per quanto riguarda i personaggi... Lascia che te lo dica: Amo James e Fred 😍 Fred è un puccino, davvero :3 James poi. È un cucciolo... Ho molto apprezzato questo suo essere relativamente """timido""" con le ragazze, rende giustizia al padre :'3
Anche Rose è molto carina, mi ispira per com'era sveglia e scaltra, e ciò è strano considerando la presunta perfezione di cui l'accusa Berenike.
Quest'ultima poi, mi piace davvero molto. È insolito che mi attragga un OC di sesso femminile, ma con Nike è successo *^* Lei è insolita, forte, orgogliosa, autonoma e fiera. Ma fin troppo umana e lunatica... E questo mi piace *-* Berenike fin ora è prima nella scala dei miei OC preferiti.
Subito seguita da Oralee che, nonostante sia ancora da approfondire, so già che è un OC che amerò profondamente. Ho una sorta di istinto per OC, di solito quando li riconosco come buoni non mi deludono mai e, conoscendo l'autrice, so già che Oralee non lo farà. Mi piace proprio tanto.
Stessa storia con Heath ho un personaggio con questo nome anch'io! *^*, apparso poco ma quel poco che hai descritto mi è bastato per avere gli occhi a cuoricino. Lui mi ha proprio incuriosita :3 Spero davvero che lo approfondirai il prima possibile. Ripensandoci forse Heath si sta per dividere il posto con Nike. È strano dire che ho una cotta per un OC ancora da conoscere... Ma boh. Mi regali Heath? :c
Su Rosalie ancora non so esprimermi. Devo ancora capirla.
Poi c'è Indra che, sì: È un personaggio molto interessante :3 mi ha stuzzicata, sono proprio curiosa a suo proposito ora :')
E infine, se non scordo nessuno: Il mio Leigh e, devo proprio dirlo in estrema sincerità: È perfetto. Persino io che l'ho creato faccio fatica a sopportarlo:') odioso e stronzo, proprio come volevo che fosse. Sul serio, è perfetto. Mi hai resa davvero soddisfatta :3 Che poi la storia di Jared è molto carina... Posso shippare Leigh e Berenike o faccio un grosso errore? A quanto pare lei conosce una parte di Leigh che, beh... Prova sentimenti :')
Per il resto: La storia del diario è molto carina. Andando avanti questa storia mi sta davvero attirando, aspetto con ansia il prossimo capitolo, e scusa lo schifo di recensione ^^" a presto!

Baci
Konan

P.s: Scusa gli innumerevoli errori ma il corettore mi odia :D

24/07/16, ore 10:46

scusami tantissimo il ritardo con cui recensisco, ma sto quasi tutto il giorno ad un Grest e quando torno sono distrutta.
passiamo subito al capitolo.
Berenike l'hai resa perfettamente. Mi è piaciuto moltissimo come hai reso il suo carattere e come l'hai fatta relazionare agli altri. Mi sono stupita quando hai scritto che suo fratello stava con il ragazzo che le piaceva, si, un bel risvolto anche per me!
L'idea dell'diario è meravigliosa, e non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti e scoprire chi le ha fatto questo.
Mi piace molto anche Indra, che poveretto, dovrà beccarsi Berenike e la sua stravagaggine ancora per un po'
Quel "familiare" mi mette molto dubbi, ma vedremo nei prossimi!
Ora ti lascio.
Alla prossima,

Lydia💞

23/07/16, ore 20:55

WoW!

Finalmente l'aggiornamento! Che dire, questo capitolo è venuto benissimo, anche se un po' lunghetto e le mie diottrie non sono messe benissimo ahahahahaha Comunque non saprei dirti un nome su chi vorrei nel prossimo capitolo, credo che tutti i personaggi siano interessanti allo stesso modo :) Mi piace moltissimo Berenike, davvero, è un personaggio interessante! E sono contenta sia apparso anche Heath, lo stai rendendo molto bene :)

In settimana ti farò avere le righe richieste :)

A presto <3

18/06/16, ore 15:21

Sto recensendo una ff e non sono le tre del mattino, che mi succede? Sto decisamente perdendo punti.

Prima di passare alla vera e propria recensione vorrei aprire una piccola parentesi: ma quanto è carino Aaron nella gif d'apertura? No, perchè il suo faccino mi distrae e poi ciao ciao Asia.

Chiusa la parentesi su quel tale, mi ritrovo costretta ad aprirne una su un altro tale; che a quanto pare sarà piuttosto lunga, visto che è il protagonista di questo capitolo.

Come ti ho già detto, è la prima volta che leggo di un James del genere, poichè questo poveretto è spesso la fusione dei menteccatti (vi amo, lo sapete) da cui a preso il nome e sebbene i miei headcanon si spostino da quell'idea, sono pur sempre differenti dai tuoi. Ciò non può che incuriorismi ed affascinarmi allo stesso tempo.

Non sono, prevedibilmente, riuscita a farmi un'idea ben precisa di Heath, sostanzialmente perchè ci viene mostrato sotto il punto di vista di James e nonostante quest'ultimo ammetta di non aver alcuna buona ragione per provare astio nei suoi confonti, per ora è all'interno del quadro ''puttaniere". Si potrebbe aggiungere l'aggettivo premuroso? Ugh, fammela passare per buona. Prima di esprimermi pienamente su di lei preferisco aspettare un suo pov.

Oralee. Avrà tre battute in croce eppure, in quanto amante dei personaggi eccentrici che si rispetti, già mi piace.

Non so se azzardare un suo possibile rapporto con Heath, non mi sorprenderebbe che lei affibiasse dei soprannomi anche a semplici conoscenti. But, tbh, spero in una loro amicizia.

(ho appena notato che i personaggi sono comparsi nell'ordine in cui hai messo i loro nomi durante la selezione e mi domando se sia causale o meno)

E se non avevo molto da dire su Heath, Benerike è proprio il vuoto totale.

Attendo il prossimo capito per scoprire qualcosina in più sulla sua personalità.

"( . . . ) perché lui era fatto così, se non faceva soffrire qualcuno non era felice!" questa sono io nei confronti di mia madre quando mi costringe a riordinare la mia camera.

Non sono una che appoggia la violenza ma per Leigh farei benissimo un'eccezzione. Proprio come il personaggio che interpreta Colton in Teen Wolf, si mostra arrogante ed irrispettoso; sembra che il suo unico scopo sia rigirare il coltello nelle piaghe altrui. Sono cattiva se ammetto di non veder l'ora che qualcuno gli tolga quel sorriso strafottente dal viso? E non con un semplice pugno come ha fatto James. Okay, forse sto esagerando.

Indra, invece, mi è piaciuto. Così come il confronto tra le due personalità dei due Grifondoro.

Inoltre, nonostante io non conosca i tuoi headcanon, se un personaggio sta con Rose si merita un briciolo della mia simpatia.

Infine, c'è la mia Rosalie. Ho / letteralmente / amato ogni singola parola che l'ha riguardata e, credimi, non mi capita spesso di venir complita da un mio stesso personaggio. Se prima speravo che tu facessi un buon lavoro con lei, adesso ne ho la certezza.

Ti giuro che leggendo il flashforward mi son convinta per qualche istante che la ragazza in questione fosse proprio Rosalie; questo perchè nella stesura originale avevo scritto che profumava di vaniglia, luogo comune nei mei pg, mi son dovuta ricredere dopo aver riletto una parte della scheda. Faccio affidamento ai pv e azzardo Oralee, per via delle labbra carnose di Melanie, oppure potrebbe essere anche Rosalie.

A dirla tutta piuttosto che lei riuscirei a ritrarre in quella situazione più Oralee e Benerike.

Vedrò di mandarti il segreto al più presto, buon proseguimento.

16/06/16, ore 18:49

Ciao!!

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, come è organizzato e come è scritto, in modo molto fluido e piacevole da leggere, molto scorrevole. James è davvero originalissimo, devo farti i complimenti :) Uno se lo immagina sempre la copia di James e Sirius e invece tu gli hai trovato un'ottima caratterizzazione!
In quanto agli OC...che dire, sono proprio un bel gruppo! In particolare, mi incuriosisce tantissimo Oralee, anche se mi inquieta un po'! Sono curiossissima di sapere che rapporto hanno lei e Heath! In quanto alla ragazza del flash forward...mmh, è molto difficile rispondere alla tua domanda sinceramente, ci sono pochissimi elementi, ma secondo me è qualcuno che non abbiamo ancora visto :)
Ti farò avere la scheda col segreto al più presto!

16/06/16, ore 16:53

*corre fuori al balcone e urla di gioia, poi torna dentro e inizia una danza imbarazzante*

Non immagini nemmeno lontanamente quanta gioia mi abbia procurato questo tuo aggiornamento, sono così felice che andrei in ogni palazzo a spacciare dolci e amore. Che posso dirti, tesoro? Questo capitolo mi è piaciuto da impazzire. La maggior parte degli OC si è rivelata e non vedo l'ora di vederli approfonditi. Il tuo stile è stupendo, e si vede come hai accarezzato bene il personaggio di James, ho avvertito quanto bene gli volessi, e posso dire ufficialmente che mi hai fatto innamorare di lui. Non so se può essere un paragone azzeccato (anzi, lo è davvero di poco) ma posso dirti che James mi ha ricordato il personaggio di JJ in Skins: impacciato, con l'autostima abbastanza sotto le scarpe e vergine. Hai trattato questo tema con la stessa delicatezza di questo programma, e questo mi è piaciuto. James è un Potter diverso, in confronto agli altri James, questo è più tonto, tenero. Oserei dire debole, ma la cosa non lo descriverebbe abbastanza poiché ha tirato un cazzotto ben assestato a Leigh che mi ha fatto morire. Durante la lettura di quel paragrafo ho davvero urlato al thug life, e ciò mi ha divertito parecchio! Credo che creerò un fanclub solo per lui, perché con questo capitolo mi ha ufficialmente conquistato. Ho paura e nello stesso tempo curiosità nel scoprire chi sarà la ragazza misteriosa con cui ha perso la verginità. Non ho molte idee, perché il capitolo me ne da poche, oltre a Rosalie, personaggio che in questo capitolo ha suscitato un sacco di curiosità. Posso ufficialmente dire che è una degli OC che mi ha più preso, questo cambiamento di umore improvviso mi ha incuriosito un sacco. Si può dire quasi che abbia un tasti dolente che la faccia cambiare subito d'umore. Davvero interessante! Non ha nemmeno voluto dire il motivo della sua punizione... che nasconderà mai questa Corvonero? Non vedo l'ora di scoprirlo. Affianco a lei, sul podio si affianca Berenike, l'OC della mia cara amica Lydia, che oltre ad avere un prestavolto meraviglioso ha un carattere tremendamente lunatico, e lo trovo così buffo! Non lo so perché, ma mi ha ispirato un sacco di tenerezza, quando ha salvato le chiappetelle che nostro caro Potter, che appena le risponde male si guadagna una bella cazziata. Mi ha fatto sorridere, che personaggio mitico :') E sono davvero incuriosita, perché il prossimo capitolo riguarderà proprio lei! Non vedo l'ora di leggerlo. Sono già in trepidazione *^* Che posso dire di Leigh? Lo adoro. È un cretino stupendo, è davvero un personaggio interessante e fantastico, non immagino leggere un capitolo visto dal suo punto di vista, sarà qualcosa di fantastico, un'avventura meravigliosa nel mondo di un Grifondoro particolare e diverso. Lo affianca il mitico Indra che continuo ad amare. L'ho inquadrato come un Freddie più calmo e pacato, e questo lo fa salire di parecchie posizioni. Non vedo l'ora di leggere più cose su di lui, e magari leggere il suo point of view molto presto.
Ora arriviamo al fulcro.
Oralee è perfetta. Non capisco perché dici di averla sgarrata, io l'ho trovata perfetta: inquietante, attratta da ciò che le interessa di più. Non l'ho trovata tremenda, anzi, da quel poco che ho letto ho capito che in effetti come personaggio lo prendi con le pinze, quando non dovresti essere così impaurita. Una cosa che non ti farà mai sgarrare il personaggio di Ralee è la sua pazzia mista alla suo essere aggraziata e visibilmente calma. L'hai resa bene da quel poco che ho letto, non vedo l'ora di leggere molto altro che la riguarda, rimane uno dei miei OC a cui tengo di più. L'affianca Heath, che io sto amando alla follia. L'ho inquadrato come un ragazzo che sfotte e sembra non prendere niente e nessuno sul serio, il tipo che mostro quel che non è. E mi piace un sacco, soprattutto perché affianca la mia Oralee, e ce ne vuole di coraggio per camminare tra i corridoi con lei affianco. Fin ora è l'OC, dopo Rosalie e Berenike, di cui sono troppo curiosa leggere. Complimenti, hai fatto delle ottime scelte, fino ad adesso mi piace ogni singolo personaggio e ce ne vuole, con me!
Cercherò di inventarmi un segreto migliore, così da inviartelo, ma ti dico da adesso di non sapere bene che segreto assurdo far tenere a Ralee, ma ce la metterò tutta!
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo, spero sia parecchio presto!
Alla prossima! εїз

16/06/16, ore 15:20

Che piacevole sorpresa questo capitolo!
Allora, cominciamo subito. L'idea dei POV a capitolo è splendida come immaginavo: così abbiamo avuto modo di approfondire la psicologia di James e vediamo gli altri attraverso il filtro dei suoi occhi.
Non c'è che dire, James Potter è (pare proprio) uno sfigato. Però mi fa tenerezza: è un James diverso dal solito e mi piace molto.
La coppia Heat&Oralee è perfetta: sono due personaggi splendidamente compatibili e che già promettono situazioni interessanti. E poi Oralee è un'idola! La adoro già!! È il genere di strambo che preferisco e vorrei tanto averla come compagna di merende (?).
Anche Berenike mi ispira molto proprio perché lunatica. Riuscirà Fred a portarsela a letto? Mi sembra troppo intelligente per questo ma... si vedrà.
Ed ecco che facciamo la conoscenza dello stronzetto di turno, Leigh. Ma questo ragazzo è stronzo sul serio, altro che Draco Malfoy! Sì, insomma, una bella mattonata sui denti se la meriterebbe proprio *prepara il mattone*
No dai! Voglio conoscerlo meglio, sono certa che c'è dell'altro!
Il mio Indra sta venendo bene. È stato molto interessante vederlo messo a confronto con l'insopportabile Leigh. Inoltre sono curiosa di vedere gli sviluppi del suo rapporto con Rose (al quale immagino dovrò dare un contributo).
Però dai, James ha dei seri problemi con le donne! Non solo non sa come prenderle (vedi Berenike) ma riesce persino a farsi beccare dalla Fitzgerald! Qualcuno gli ha forse fatto il malocchio?
In ogni caso la punizione è servita a qualcosa: fargli conoscere Rosalie!
Rosalie è proprio un bel personaggio, ricco di un fascino discreto ma intrigante. Potrebbe essere lei la ragazza con cui James perderà la verginità? Forse. Sicuramente c'è interesse ed attrazione. Anche se lui non è ciò che lei crede... Oddio, quella parte ha fatto stare male anche me! Che sofferenza i sensi di colpa!
Il Flashforward è spettacolare! Ne voglio tanti di questi!
Sono felice che avrò dei "compiti a casa", in fin dei conti si chiama interattiva per una ragione. Appena avrò fatto il mio te lo mando!
Ciao e a presto!

15/06/16, ore 18:51

Eccomi qui a leggere il nuovo capitolo.
Per prima cosa devo dire che non ho trovato errori e che è molto bello da leggere.

Partiamo con la mia Berenike: hai reso perfettamente la sua lunaticità. All'inizio, ti devo dire la verità, non capivo bene da dove fosse spuntata fuori, ma poi ho capito. Mi prenderai per stupida! Mi è anche piaciuto che abbia aiutato James senza che nessuno glielo avesse chiesto. Si, bello.
Comunque, si, l'hai resa come me la immaginavo nella mia testolina. E grazie. Non so perchè ma okay!
Ora, passiamo a Oralee: spero che la mia amica Holly non se la prenda, ma il suo OC è veramente inquietante, anche se una mezza idea su di lei me la sono fatta. Sembra, proprio come dice James, pazza da legare. Ma nonostante ciò mi ispira molto. Non vedo l'ora di scoprire altro su di lei.
Devo dire che James mi piace molto. Non è il solito James Potter che viene presentato nelle ff della NG. Di solito è il capitano di Quidditch, don Giovanni.. Perfetto. Qui è molto diverso e originale, e mi piace moltissimo. Mi pare uno di quei sfigatelli simpatici che piacciono a tutti.
Parlando di Leight: lui mi sembra il classico stronzo bulletto dei film Americani. Sono curiosa di scoprire di più su di lui.
Rosalie mi piace moltissimo. Mi sembra una ragazza dolce, ma con un bel caratterino. Non vedo l'ora di leggere altro su di lei.
Indra per quanto compare mi piace, ma non riesco ad inquadrarlo bene... Vedremo.
Ultimo ma non ultimo Heath. Stessa cosa che per Indra. Non sono riuscita ad inquadrarlo bene, saprò bene nei prossimi capitoli.

Il paragrafo sulla festa mi incuriosisce moltissimo, e non riesco ancora ad immaginare chi sarà la ragazza che sarà la sua prima volta....
Vedremo vedremo.... Berenike? Non credo.

Infine sono contentissima che il possimo capitolo sia dedicato alla mia piccola lunatica!
Non oso immaginare il casino che succederà!

Ho una piccola domanda: la scheda di aprofondimento la dobbiamo inviare tutti, o solo le autrici che hai scritto?
Scusami il disturbo, probabilmente sono cretina io e non capisco.

Bene, al prossimo capitolo (che a proposito, sai quando pubblicherai? Voglio leggere di Berenike!)

Lydia♥

04/06/16, ore 23:23

OKAY, CHE COSA BELLA.
Appena ho visto il titolo ho sclerato e, diavolo, QUESTA È LA STORIA INTERATTIVA PERFETTA PER ME!
*si ricompone* O-okay, vorrei prenotare una ragazza Grifondoro del quinto anno. Quanto alla relazione decidi tu, va bene sia con un ragazzo che con una ragazza. So esattamente quale sarà il segreto, ehehe.
Un bacio,
Fleur

PS: D O L L H O U S E
I see things that nobody else sees

01/06/16, ore 23:20

Ugh, non so mai come salutare.

Partendo dal presupposto che ero convinta al 95% (in questi casi è necessario essere precisi, sai com'è) di venir scartata, non puoi immaginare la gioia immensa (okay, okay, magari non proprio gioia immensa ma ehy, ci siamo vicini) che ho provato non appena mi sono resa conto che sì, da ora in poi la mia Rosalie sarà, o meglio, / è / nelle tue mani.
Per quanto riguarda gli altri personaggi, invece, posso dire di ''conoscere'' Benerike e Leigh grazie ad un'altra interattiva; tuttavia, quella merdaccia di Francesca l'autrice ha dedicato un piccolo spazio a quest'ultimo mentre della prima non ho ancora letto nulla, sarà dunque interessante mettere a confronto la piaga che prenderanno questi due personaggi in entrambe le interattive!
Sui restanti posso limitarmi a dire che sembrano dei bei personaggi hanno tutti dei pv fighi.

E se non so salutare, non so nemmeno interrompere un discorso per iniziarne un altro. In mia discolpa posso dire che solitamente mi viene naturale ma, ahimè, quando recensisco il mio italiano passa una serata in compagnia di Berlusconi e le sue amiche.
Duunque. Dedicare un capitolo ad ogni personaggio ha i suoi pro ed i suoi contro e, se posso essere del tutto sincera, non sono grande fan dei PoV. E perchè mai?
Purtroppo, che si tratti di libri, serie tv, film, fanfiction o vita reale, tutti noi abbiamo delle preferenze e delle antipatie; dedicando un capitolo a personaggio ci si ritrova inevitabilmente a leggere un capitolo a tratti scomodo, se il personaggio di cui tratta non ci aggrada (che parto i PoV di Sansa Stark, aiuto).
Di pro c'è che, da persone egocentriche quali siamo, leggere un intero capitolo dedicato al nostro personaggio potrebbe farci dimenticare quelli passati e futuri sul personaggio sovracitato (no, non parlo di Sansa).
Se inizio ad elencare ogni pro e contro finisco per recensire a Settembre, perciò la faccio breve: sì ai PoV ma solamente se compaiono anche gli altri personaggi, proprio come in Skins.

A proposito di Skins, James mi ricorda vagamente Sid e boh, piccino.
Ho apprezzato l'anteprima del prossimo capitolo, sopratutto perchè ci mostra un James Sirius Potter che personalmente non avrei mai pensanto di trovare in una fanfiction, tantomeno nella tua. Approvato.

Buon proseguimento,
Asia
(Recensione modificata il 01/06/2016 - 11:21 pm)

01/06/16, ore 16:22

Buon dì!
Sappi che mi hai reso una donna felice!
Sul serio, delle quaranta e passa schede che ti saranno arrivate hai scelto soltanto sei personaggi e vedere che Indra fa parte di loro mi fa impazzire di gioia!
Peccato per l'altro OC, ma ehi, mi rendo conto che hai dovuto fare una scelta, spero solo che fosse comunque uno di quelli buoni.
Per quanto riguarda gli altri OC per ora non si può dire nulla però già dai prestavolto promettono bene, in particolare Oralee mi incuriosisce moltissimo.
E poi l'anticipazione: davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E sono d'accordissimo con l'idea di dedicare ciascun capitolo al pov di un personaggio perché così possiamo vederlo sia dal punto di vista degli altri (le maschere Pirandelliane) sia come lui/lei si sente davvero, che è una delle cose che apprezzo maggiormente di questa storia. Per esempio dal prologo si poteva pensare che James fosse un Malandrino 2.0 ma dall'anticipazione si capisce che in realtà non è così.
Che dire, spero che riuscirai ad aggiornare presto.
Bye!

01/06/16, ore 15:14

Ciao, mi dispiace che i miei OC non siano stati scelti...pazienza... Continuerò a seguire la storia perchè questo James mi incuriosisce tantissimo, lo trovo davvero affascinante L'idea dei capitoli alla skins è davvero buona, non so come abbia fatto io a non pensarci prima!

01/06/16, ore 13:00

Hey!
Mi dispiace che la mia OC non sia stata presa, c'est la vie! Però mi piacerebbe sapere se era uno dei personaggi terribili o buonini, è sempre utile un parere per migliorarsi!
Povero Jamie comunque, è così diverso dal solito da mettere tristezza!
Buona fortuna con questa interattiva!
XOXO

01/06/16, ore 12:38

Ciao💕
Sono contentissima che tu abbia scelto la mia Berenike!
Ci speravo molto perché la tua interrativa mi ispirava e ispira tuttora, moltissimo.
Gli altri OC, vedendo solo il PV, li trovo interessanti e non vedo l'ora di conoscerli meglio durante la storia.
Per quanto riguarda la domanda: secondo me è una buona idea quella di dedicare un capitolo a personaggio, perché per esperienza personale, ti dico che è molto più gestibile. 💕
Quindi, si. Preferirei i capitoli alla Skins.
Adesso vado,
-Lydia💕