Recensioni per
Le disavventure di Pirlakh
di Illidan

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
13/09/16, ore 13:50

E rieccomi al secondo capitolo che, a mio parere, è stato anche meglio del primo! :-D
Cominciamo con la prima cosa che mi ha fatta sbellicare: la scritta "torna al tuo posto, pirla" impressa nel cielo. Meravigliosa! xD Ogni cosa intorno a lui cerca di avvisarlo dell'imminente pericolo, ma lui se ne fa un baffo, anzi, è addirittura contento di rivedere il suo "amico/paziente" Gollum.
Altra cosa che mi ha fatta impazzire è il processo in sogno: Sauron col cerottone e i Nazgul ingessati? Come ti è venuta in mente?? XD
Per non parlare, poi, della spiegazione sul sesso fatta dal fratello maggiore!
E, infine, questo passaggio mi ha fatta morire dal ridere:
<>
Idee brillanti e per niente scontate che, a me personalmente, mai sarebbero venute in mente.
Quindi, ancora complimenti e...attendo il seguito! :-3

Recensore Master
29/05/16, ore 17:21

 
Che sorpresa! L’ultima cosa che mi sarei mai aspettata era di vederti tornare con la storia su Pirlakh, xD.
L’idea me gusta assai ^^: mi piace questo sguardo ironico e dissacratorio ma allo stesso tempo ICistico sugli Orchi: ci sono diversi passaggi che mi hanno quasi fatta soffocare dalle risate:
 
“Poi gli venne in mente che suo fratello Grishnakh gli aveva detto più volte che gli Orchi non sono mai felici e allora cercò di sentirsi malvagiamente compiaciuto”-> oddioooo, ahahahhaah, malvagiamente compiaciuto dall’avere ospiti… rido troppo. E mi piace, è tanto da Orco, questa cosa ^^.
 
E vogliamo parlare delle sedute psicoanalistiche su Gollum?? Ma loooooool! Eh sì, dovrebbe essere decisamente meno attaccato ai beni materiali, puahahahahha. Tanti problemi in meno.
 
Povero Pirlakh xDDDDD, me lo immagino proprio con l’espressione sconvolta, rendersi conto del pasticcio che ha combinato. Salvo poi capire che in teoria non è rimasto più nessuno che possa torturarlo, ahahhahaah, e diventa lui il capo di tutto (e salvo poi deprimersi nuovamente, visto che non c’è nemmeno qualcuno da comandare).
“Vide l’Occhio del Padrone furibondo con un cerotto enorme sopra l’iride rossa e i Nove tutti ingessati sotto i mantelli neri in seguito alla caduta delle loro cavalcature.” OMG questa immagine è meravigliosa :’DDD, muoio!! Tutto l’incubo mi ha fatta morire.
E i Nazgul chiamati Strilloni?? Come i venditori di giornali ambulanti, ahahhhaah.
 
Il discorso sul sesso del fratello, MI HA UCCISA. UCCISA. E’ epico, puahhaahahahhaahah, io ti adoro per queste trovate ♥.
Per non parlare del discorso con Saruman… una trovata migliore dell’altra :’DDDD, non ho parole per commentare. Povero Pirlakh, che confusione.
 
Beh, sono davvero curiosa d scoprire chi lo abbia attaccato ^^: ti sei interrotto sul più bello!
 
Alla prossima, quindi!
 
Benni

Recensore Master
28/05/16, ore 00:04

L'ho letta e mi è piaciuta davvero tanto!
Adesso commento punto su punto, dato che questi commenti li ho scritti man mano che leggevo:



La prima risata me la sono fatta con quel "torna al tuo posto, pirla!"

"Vide l’Occhio del Padrone furibondo con un cerotto enorme sopra l’iride rossa e i Nove tutti ingessati sotto i mantelli neri in seguito alla caduta delle loro cavalcature."
Per questa battuta, invece, ho riso come un cretino!


Ma sai cosa mi sembra Pirlakh? Mi fa pensare ad un uomo che è rimasto in isolamento a lungo, poi, appena emerso, comincia a conoscere il mondo, ad analizzarlo, ad apprezzarlo... forse perché mi sono riletto, di recente, il mito della caverna di platone!



"-Non è così difficile essere re, dopotutto.- riflettè Pirlakh –Basta dare ai propri sudditi solo quegli ordini ai quali si sa che obbediranno.-"
Questa frase, seppur non proprio comica, mi è piaciuta davvero, mi sono chiesto se non fosse una citazione, ma non ho trovato niente.



"Forse dopotutto potrei non essere del tutto l’ultimo. In ogni caso, siamo di certo una specie a rischio. Se solo ci fosse una qualche associazione per proteggere le specie a rischio nella Terra di Mezzo! Quei tark si sentono tanto valorosi e fighi, ma ci hanno forse mai pensato? Se non è egoismo questo… "
Questa invece è un riferimento ai buoni e ai cattivi, coi primi che sono giustificati nel fare tutto. Mi ricorda una vecchissima mail che mi hai inviato, in cui lo yeti si lamentava del trattamento dei bugbears, massacrati brutalmente dai "buoni".



Pirlakh riesce anche ad eludere le guardie della torre? Ribadisco, più va avanti più sembra intelligente!

Per il finale invece che è successo? Spero proprio che non sia morto, potrebbe diventare un vero e proprio filosofo errante della Terra di Mezzo!