Ten Days of LawLu ~ The alliance (relationship) between a cynical surgeon and a smiling pirate
di _Lady di inchiostro_

09/11/16, ore 11:52

Rieccomi! Speravi di esserti liberata di me eh? E invece no!!! Muahah...ok ok accanna che è meglio!
Eeee dunque da dove cominciare? Perchè come al solito metti tanti di quegli elementi da commentare che ogni volta diventi scema! Beh direiche l'idea di ambientarla nel momento prima che vadano a prendere a calci in culo Doffy mi fa impazzire! Sarà che ho adorato quella scena come non mai (quella in cui atterrano davanti al pavone sbracato sulla sedia che gli chiede cosa sono venuti a fare) e di conseguenza gli attimi prima, con Sugar e Usopp (seriamente...ha sconfitto uno dei nemici più forti con un DISEGNO??!) e quindi questa tua piccola aggiunta mi ha fatto morire. Questione fiducia: Rufy, di sua natura si fida di TUTTI, tanto da stringere un'alleanza con il primo psicopatico di turno (perchè ammettiamolo, per quanto io ADORI alla follia Law, tutto sano di mente non lo è...e sfido con quello che ha passato), quindi per lui ammettere che non si fida del tutto delle intenzioni del Chirurgo...beh è una cosa che mi è piaciuta tantissimo. E ppi arriviamo a quel pezzetto davanti al Colosseo...in cui avrei volentieri accompagnato Rufy a spaccare di pugni la faccia di Doffy. Insomma, è stato straziante per me vedere il povero Torao ridottoad un colabrodo, figuriamoci per Mugiwara-ya. Mi è piaciuto da morire, mi ha veramente fatto venire i brividi il parallelismo che hai fatto con Marinford, con Ace, con il fatto che Law poteva essere un'altra persona che Rufy non era riuscito a salvare, che si era visto moririe davanti agli occhi senza poter far nulla per impedirlo. Davvero...ho ancora i brividi!

Rufy era stato così sollevato di vedere Torao vivo, di sentirlo vivo, il fischio del suo battito cardiaco nelle orecchie, e i due cuori producevano un suono bellissimo, musicale e armonico. Una parte di lui voleva abbracciarlo. Decise di non fare nulla, una bizzarra vocina simile a quella di Law nella sua testa gli disse che non era il momento, non davanti ad altre persone, che avrebbero avuto tutto il tempo del mondo. Eppure, era talmente sollevato, da sentire quella sorta di palloncino che riempiva ogni parte interiore del suo essere sgonfiarsi, era tornato a essere leggero come le nuvole che la mattina vedeva dalla polena della nave.

Giuro, mi hai annientata! Soprattutto sulla parte dell'abbracio e della vocina, perchè ho pensato proprio ad un piccolo Law seduto sulla spalla di Rufy che gli dice di no...e niente mi sono sciolta in tanti cuoricini.
E poi arriviamo alla parte che quei cuoricini me li ha straziati (sul serio hai la capacità di farmi sembrare bipolare, un momento fangirleggio come una pazza, il secondo dopo vado in iperventilazione da panico)...Rufy capisce le vera intenzioni di Law, il fatto che vuole avere la sua vendette a qualunque costo anche a costo di morire nel tentativo e niente, semplicemente non ce la fa...e io non ce la faccio con lui.

«Lo sospettavo, dopo ieri sera...» Rufy ricordava ancora come la sua pelle fosse calda, bruciante, e avrebbe voluto che quel fuoco alimentasse quel tipo di sensazione: la sensazione di Torao che lo sfiorava col suo respiro, facendo rilassare i suoi muscoli, la sensazione di Torao che lo fissava dritto negli occhi, e sarebbero rimasti così per un'eternità che non sarebbe bastata comunque. «!Non volevo crederci, ma dopo quello che è successo io...» Rufy si fidava di Torao. Si era fidato di lui la sera prima, quando lui gli aveva assicurato che non gli avrebbe fatto male, mentre entrava dentro di lui, e Rufy – nascosto il viso nel cappello maculato che gli aveva precedentemente rubato – aveva cominciato ad avvertire una sensazione piacevole, una sensazione insolitamente dolce come quando ci si sta per addormentare, e si rese conto che era data proprio dal sentire Torao. Null'altro. Rufy si fidava di Torao. Non si fidava di lui nel momento in cui affermava che non sarebbe morto, perché si vedeva che le sue intenzioni erano altre. Era quando mentiva che Rufy non si fidava. E senza rendersene conto, per la prima volta era riuscito a leggere il viso di Law con la stesse voracità di quando mangiava una fetta spessa di carne. Credeva di non riuscirci mai, eppure erano più le volte in cui era Rufy a capire il chirurgo, che non il contrario. Buffo, no?

Tu sul serio vuoi farmi morire!! Queste poche righe mi hanno fatto toccare il cielo con un dito (INSOMMA! Rufy e Torao che..ohmammamammina!!!) perchè è veramente un pezzo di una dolcezza incredibile, senza però che nessuno dei due risulti OOC. E Rufy, per la prima volta riesce a cpaire le espressioni di Law facilmente. Che meraviglia!! E poi vabbè il pezzetto che mi ha fatto ridere ocme una pazza grazie alla citazione di Nami ed esaltare come scimmia impazzita: insomma Law! non ci si mette a nudo così senza avvertire, non sono preparata a qusto tuo esprimere i sentimenti! Aprezzatissimo ovviamente, anche perchè sul serio non mi è sembrato OOC anzi.
E grazie Rufy per aver sciolto quel ghiacciolo irriverente che era Law, grazie davvero per avergli insegnato a lasciarsi un po' andare, perchè ne aveva seriamente bisogno! E poi (sul serio sesshy, metticelo un altro e poi! colpa tua mi hai fritto il cervello con questa FF!) tutta la parte del bacio, della domanda di Rufy di Law che (AHHHH SI LODE A ENER CE L'HA FATTA!) risponde apertamente ad un domanda del genre (di nuovo grazie RUFY!)...insomma mi sono ritrovata a galleggiare in un mare di cuoricini, sospesa in un arcobaleno profumato di vaniglia e continuare a leggere è stato difficile...anche perchè sono dovuta bruscamente tornare alla realtà, insieme a Rufy. Mammina...Rufy che ammette che in realtà non si fidava è stato un colpo al cuore sul serio. e infine..le tue ultime righe...porca la miseria! A dirla tutta, anche io ho avuto una sincope quando leggevo il manga: insomma porca la miseriaccia, Oda conclude facendo dire a Doflamingo:"Chissà quale sarà la sua reazione di fronte al tuo cadavere, Law?....IL TUO CADAVERE?? Ma stiamo scherziamo?? Di nuovo, il parallelismo con Marinford è stato calzante, perfetto ed azzeccatissimo!

Quindi...ho di nuovo scritto una recensione inutile ed inutilmente lunga, ma come al solito TU mi fai sbrodolare in una marea di parole perch mi mandi in tilt il cervello con i tuoi piccoli capolavori! FF stupenda, stupendamente scritta e stupendamente OOC. Quindi di nuovo tanti complimentissimi perchè davvero riesci a farmi provare una vasta gamma di emozioni contrastanti con le tue parole!! Alla prossima, sesshy!

20/07/16, ore 17:01

Il passaggio di questa raccolta che mi rimarrà nel cuore:
«Rufy, sai perché mi sono alleato con te?»[…]
«Perché ti sono simpatico?»
Silenzio. «... No.»
«Perché vuoi usarmi come cavia non appena Kaido vorrà farti la pelle?»
Law alzò un sopracciglio. «L'ho sentito una volta da Nami...» spiegò l'altro.

Parliamone, è una scena stupenda. Sono uno davanti all'altro, Rufy titubante e Trafalgar austero come sempre. Cappello di Paglia risponde alla domanda dell'altro puntando sullo stare simpatico e no, Torao nega tutto, perché trova svitato lui e la sua ciurma. Già questa è una gag comica che ti strappa qualche risata. Poi viene messa in mezzo Nami. Ed è lì che ho avuto il colpo di fulmine. Tiè.
E lo ripeto -Tiè- perché questa storia in realtà è triste. È la storia di una bugia che viene svelata per quello che è nel modo peggiore: dalla verità che stava coprendo.
E quindi, niente. Mi pareva giusto mettere in risalto la nota colorata nel nero pece.
Ora però vado a leggere la Doujinshi di Secco perché l'immagine che hai messo alla fine del testo è bella e mi ha incuriosito.
Sono alla quarta recensione e già sono esausta. Sia chiaro che da te mi aspetto una risposta per ognuna di queste.
Un bacione, alla prossima!

31/05/16, ore 20:01

Non ti ha inviato la recensione precedente, la riscrivo D:
Sono oggettivamente belli. Non si può negare. Forse Law é un po' OOC, non ce lo vedo ad esprimere così esplicitamente i suoi sentimenti, anche se in un contesto particolare... Però sono belli. Eee niente, continueró a segurti, anche perchè è scritta troppo bene!! :)