Ten Days of LawLu ~ The alliance (relationship) between a cynical surgeon and a smiling pirate
di _Lady di inchiostro_

23/01/17, ore 14:04

MA CIAO! Della serie chi non muore si rivede sesshy!
Ok parto subito in quarta e parto dalla fine. Perchè mammina quella frase, quelle otto paroline innocenti mi hanno...non lo so fatto venire le lacrime agli occhi? Fatto toccare il cielo con un dito? Non lo so fai tu.
Questa cosa mi ha straziato l'anima, il fatto che Law avesse una sorella più piccola, il fatto che se fosse andato tutto bene ora sarebbe un fratellone...è una cosa che mi ha sempre fatto morire,l'idea di vederlo fare il fratello, ma si sà Oda non è clemente e quindi...ma si, massacriamogli la famiglia e pure male!
Per fortuna che c'è Rufy! Rufy con la sua semplicità disarmante, Rufy che vuole ricordare, anche se fa male, perchè ricordare è bello, Rufy che figurativamente prende per mano Law e gli insegna a non farsi sopraffare dal dolore e dalla tristezza, che lo aiuta a vedere solo il bello dei ricordi tanto che il nostro Chirurgo alla fine si lascia andare e gli racconta. Mammina che scena meravigliosa che mi hai descritto!

E all'improvviso apparve. Il sorriso di sua sorella Lamy che gli chiedeva di giocare con lui, un sorriso che credeva di non rivedere mai più. Un sorriso che avrebbe voluto trovare tutte le mattine non appena si alzava da una bella dormita. Un sorriso che trovava ogni giorno in Rufy, e per un attimo se li immaginò insieme, complici, in un tacito accordo che riguardava lui. Law, di stella custode, non ne aveva una, ma tre, ed era buffo come una di queste fosse tanto piccola eppure la più interessata a proteggere il suo fratellone. Non è detto che debbano essere sempre i fratelli maggiori a proteggere i più piccoli, no?

Si maledizione, anche io me li immagino complici, e queste tue poche frasi mi hanno fatto fare non so che volo pindarico in un ipotetico futuro in cui Lamy e Rufy sono amici e fanno imazzire Law insieme (Oda...ti odio!).
Per non parlare delle stelle custodi di Torao.....buaaaaaah lacrime vere per questo pezzettino, per la tenerezza infinita che mi ha ispirato, sopratttuo quando dici che non sono sempre i fratelli maggiori a proteggere i più piccoli!!! Pahh i miei occhi sono a cuoricino!!!
Insomma in definitiva, Rufy che si prende cura (a modo suo, ma chi l'ha detto che non va bene?) di Law, che lo aiuta a ricordare e Law che si lascia convincere (Mugiwara-ya sa essere convincente) sono la prima meraviglia del mondo!!! Ho adorato questa ff dalla prima all'ultima parola sul serio!!!
E quindi niente, cara, come al solito, una marea di complimenti per come, con semplicità, mi hai descritto un pezzettino così tenero e e e...ahhhh meraviglioso! Sono in brodo di giuggiole, non riesco a scrivere null'altro di sensato quindi niente, arrivedorci cara! Se la recensione è breve è colpa tua che mi mandi in pappa il cervello con le tue storie meravigliose, stupende, magnifiche....
Spero di riprendermi, nel frattempo, ancora un miliardo di complimenti e alla prossima! sesshy

20/07/16, ore 17:19

Questo, da quanto ho capito, è il primo caso di ricollegamento di un capitolo di questa raccolta a un altro precedente, usando la tematica digli incubi/ricordo del Chirurgo della Morte. Ingegnoso, molto ingegnoso, _Lady di inchiostro_. (ಠ⌣ಠ)
La tua beta reader non ha tutti i torti, però. Mi piace molto da dinamica della fan fiction. Un'overture incentrata sui ricordi belli e quelli brutti, poi Trafalgar che va da Rufy, Mr. Sorriso A Trentadue Denti, e lo trova pensieroso per dei ricordi belli che però gli recano dolore. E lì la lezione con Rufy che si improvvisa insegnante -con tanto di sgridata all'alunno- e Trafalgar che riprende i ricordi più cari della sua infanzia. Anche se la parte migliore arriva alla fine: «Rufy… Ti ho mai parlato di mia sorella?».
Ecco, lì ho sorriso come un'ebete di fronte allo schermo perché hai fatto capire al lettore che Trafalgar è riuscito nel suo intento di raggiungere la pace interiore in perfetto stile Maestro Oogway dopo trent'anni e una grotta.
Ti prego, adesso, di non lanciarmi addosso biscotti. E se proprio devi, assicurati che siano al cioccolato con farina di cocco.
Ma che fine ha fatto la fan art alla fine del capitolo?
Ti mando un bacione, un buffetto affettuoso (ancora?), alla prossima! ;)