Il Pescatore
di Pervinca Potter 97

21/08/09, ore 11:01

bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! come hai fatto a farti venire in mente l'associazione della storia di Regulus a quella canzone? è geniale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

15/06/09, ore 14:48

Non è vero non è per nulla uno schifo,io l'ho trovata molto carina!specialmente in fondo quando sei cascata nelle rime pure tu....

14/04/09, ore 21:39

Ciao! Premetto che non sono una fan delle song fiction, ma questa mi ha veramente colpito! Mi piace molto il modo in cui hai paragonato Regulus al pescatore, come sei riuscita a conciliare quello che volevi scrivere con la trama della canzone e come hai fatto le rime...veramente ottimo! E sei riuscita a farmi ricredere sulle song fiction, quindi questo basta e avanza per farti capire come sei stata brava!

14/04/09, ore 11:19

La canzone mi piace e anche la song-fic che però risulta difficile da seguire in quanto Regulus dovrebbe essere il pescatore che però viene definito anche vecchio e perciò lascia un po' perplessi. Io ho interpretato questo "vecchio" come una condizione dell'anima, nel senso che Regulus si sentiva più vecchio di quello che era. Inoltre nella strofa che dice "e la memoria è già dolore, è già il rimpianto..." il riferimento dovrebbe essere a Voldemort in quanto nella canzone è riferita all'assassino invece nella tua mi pare si riferisca a Regulus. Secondo me la base della song-fic è buona forse andrebbe approfondito il testo che hai scritto. Non ti scoraggiare perchè sei sulla buona strada, e la canzone che hai scelto non è tra le più semplici.

14/04/09, ore 09:52

Ciao Chiara! la tua song fic è fantastica, non uno schifo come dici >.> la canzone è perfetta per Reg e il modo in cui l'hai integrata alla scena in cui diventa mangiamorte è bellissimo, quindi complimenti *_* Baci
Terry

13/04/09, ore 23:03

Oddio.
Poco tempo fa, dopo aver ascoltato il concerto della PFM che cantava De André - giornata memorabile - avevo pensato "Accidenti, prima o poi dovrò associare "Il pescatore" a Regulus!". La mia, comunque, era un'idea diversa. Guarda, sei stata bravissima a fare tutte le rime, in fondo, ad integrare nuove strofe alla canzone, in un certo senso. Un punto che mi è piaciuto molto è: E Regulus aveva guardato, aveva guardato quei occhi d’assassino, dicendo: -Al vostro servizio-. Per me esprime che Regulus sapeva, sapeva davvero che Voldemort era un assassino. Eppure il fascino che il Signore Oscuro esercitava ha vinto. E nel punto in cui scrivi che Reg capisce che la sua infanzia è finita mi sono commossa.
In conclusione: adoro Regulus, adoro Fabrizio De André - fin troppo, direbbe mia madre -, ed adoro il modo in cui hai unito la canzone al fratello di Sirius, il modo in cui l'hai cambiata, l'hai evoluta per un salto nel mondo di Harry Potter.
Complimenti.