Fair Eliza
di lady hawke

11/02/12, ore 00:08

Wow,una storia davvero molto bella.
Hai saputo descrivere bene la personalità complessa di questa regina,passata alla storia per aver donato all'Inghilterra il
tanto sospirato periodo di pace e di prosperità economica,politica e sociale.
Lei è uno dei miei personaggi storici preferiti.
Una domanda:dove sei riuscita a trovare quella poesia di epoca Tudor?
E' molto bella.
Ma non è che per caso l'hai scritta tu?
Altrimenti complimenti oltre che per la storia anche per la poesia.

03/02/08, ore 19:32

E' uno dei miei personaggi storici preferiti. Vorrei essere stata al suo seguito per poter conoscere la donna, e non la Regina. Splendida.

21/01/08, ore 21:18

Oddio, com'è dolce!!! E' così bella e commovente!!! Sei stata bravissima, è veramente bella non ho parole!!! Ciao!!!

12/03/07, ore 23:56

sono felice di leggere che non solo conosci bene la storia di elisabeth, ma hai anche letto il libro di carolly erickson. io sono appassionata di tutto il periodo tudor, e ho letto quasi tutte le biografie scritte dalla erickson. oltre quindi ad apprezzare tantissimo l'argomento della tua one shot ti posso anche dire che è scritta davvero benissimo!!! complimenti

16/06/05, ore 16:01

E' un piacere sapere che Elisabetta è un personaggio che piace a molti. La sua forza e la sua energia mi hanno davvero colpito molto..ormai siamo pronte per un fanclub in suo onore^^ Forse come dice suzako sono stata un pò ripetitiva è vero, rileggendola però mi era parso un naturale "rivangare le cose" da parte di una donna morente, come se lei volesse fissarsi nella mente alcune cose..

16/06/05, ore 10:41

Complimenti! Questa storia è davvero bella, penso che tu abbia colto molto bene la personalità della regina Elisabetta (che, tra l'altro, è uno dei perseonaggi storici che più mi affascinano...)

suzako
07/06/05, ore 21:52

molto interessante e ben scritta, in alcuni punti tendi ad essere un po' ripetitiva, avresti potuto renderla più varia, comunque un ottimo lavoro, che ho letto con piacere, tenendo conto che non è un personaggio storico che mi ha mai toccato particolarmente...

15/05/05, ore 01:07

Premetto che sono molto affezionata alla figura di Elisabetta I, è un personaggio che apprezzo molto perciò mi aspettavo parecchio da una storia su di lei (anche se breve). E devo dire di non essere rimasta affatto delusa, anzi, tutta la storia vibra della forza straordinaria della regina. Mi piace molto il tuo modo di inserire dettagli che non appesantiscono il racconto ma lo rendono molto visivo; e poi ci sono immagini davvero belle, la regina che scaglia la spada e lo specchio, bellissima quella conclusiva ("il suono degli zoccoli al galoppo riecheggiò nella notte piovosa.", sembra quasi di sentire la notizia della sua morte attraversare il mondo di bocca in bocca!). Molto bella anche l'idea di ricordare i suoi successi politici, ma di chiudere con il ricordo di Robert. E' splendida, complimenti!

25/04/05, ore 10:42

Bellissima! Trovo che questa ff su Elisabetta I sia meravigliosa! Lei è un personaggio che mi ha sempre affascinato e leggere una ff su di lei è stato bellissimo, soprattutto perché scritta benissimo e da una appassionata del personaggio. Io ho letto un bel libro su di lei, qualche tempo fa, se non mi sbaglio si chiamava “Il diario di Anna Bolena”, tu l’hai letto? È molto carino ed a me è piaciuto. Comunque, passando alla ff: mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a rendere la personalità forte di Elisabetta anche in punto di morte (deve essere stato duro per lei, una donna della sua epoca, vivere senza sposarsi e governare l’intera Inghilterra). I suoi pensieri sono resi in maniera splendida; molto romantica l’ultima parte, dove la regina rivolge il suo ultimo pensiero terreno a Robert. Insomma, Elisabetta è stata proprio una donna che ha segnato un’epoca… Adoro le ff storiche, sono infatti una lettrice, ma anche scrittrice, di ff di questo genere. Ho scritto una ff su un’altra regina d’Inghilterra dalla forte personalità, lei però non governò l’Inghilterra da sola come Elisabetta…ma creò parecchi problemi al marito Enrico (uno dei predecessori del padre di Elisabetta, Enrico VIII) a causa della sua personalità ribelle e forte… Comunque, volevo dirti di nuovo che la tua ff è bellissima e mi è piaciuta moltissimo. Complimenti! Ciao da Mia.

lady hawke
07/04/05, ore 14:28

forse hai ragione, a questo non avevo pensato..forse perchè nella biografia che ho letto la personalità di elisabetta mi dava l' idea di una persona che guarda senpre avanti, "dimenticando" il passato senza rimpianti..

06/04/05, ore 18:34

mi hai fatto venire i brividi. Hai reso bene l'audacia e l'orgoglio di cui era intriso il carattere della regina ma mi sarebbe piaciuto che tu fossi andata più a fondo. In punto di morte non pensi solo alle tue imprese ma anche ha quanto hai sacrificato per esse agli errori commessi e hai rimpianti. Per il resto scrivi sempre magnificamente ed è un piacere leggere.

lady hawke
03/04/05, ore 15:55

va bene umi, adesso mi metto a leggerla e poi la commento ok? presto tornerò con nuove storie, devo ricopiare su pc( è ancora in formato cartaceo) una one- shot su il signore degli anelli e poi devo fare la mia seconda fic su harry potter, poi devo finire semper fidelis...^^ ok forse ho troppe cose..

02/04/05, ore 19:27

Sonmo sempre io che ti parlo... cmq qnd ho scritto Sempre Fedelis non sono stata io ma il mio computer a correggerlo.. so benissimo che si scrive S E M P E R F I D E L I S l'ho dovuto scrivere così in maiuscolo se nò non me lo accetta di nuovo... cmq.. leggeresti la mia ff originale drammatica Buona notte a te..? Dai per me è imoprtante la tua opinione!!! Baci!!! _Umi_

_Umi_
02/04/05, ore 17:57

LADY!!!! ahaahahahaahahah!!! rileggiendo i commenti che ci siamo scambiate, ho notato che hai scritto sero invece che spero. Nella tua prima risposta!!! ahahahahaahah!!!! Sono troppo brava!! Speravi di scamparla ne??? BACIUONI!!! va che la u ce l'ho messa apposta!! _Umi_

_Umi_
02/04/05, ore 17:04

Cosa??? E io fino ad allora che faccio???????? ti do due possibilità... o continui Sempre Fedelis, o pubblichi altre one-shot nell'immentre... se no io senza la mia dose quotidiana di Lady Hawke come faccio???? Baci!! _Umi_