Il trillo del Diavolo
di PeaceS

11/09/16, ore 01:58

Allora innanzitutto, piacere.
Ti scrivo per la prima volta perché volevo leggermi tutta la serie prima di esprimere un parere, e....
Niente, pendo dalla tua penna, o wordpad. O Office. Da quello che usi praticamente. Una delle poche storie che mi ha davvero preso dall'inizio. I miei sentiti complimenti. Mi piace il modo in cui scrivi, il tuo stile un po' "macabro". Tutta questa oscurità... Penso che non ci sia niente di più reale. Perché tutto ciò esiste anche nella realtà, in maniera diversa. L'orribile, la mente umana, la diversità e gli ostacoli. Il male, il bene, la confusione tra essi. Giuro, sono ammaliata.
Passando alla storia in se:  non ho trovato errori gravissimi, giusto qualche FranCk, qualche errore ortografico e di tempi verbali. Mi piacerebbe, inoltre, che mettessi più scene con Lily e Scorpius. Non so, mi sembra che abbiano avuto meno spazio rispetto ad altri. Ah, un consiglio: io metterei il rating arancione/rosso per entrambe le storie. Alcune scene sono davvero cruente e non credo che il verde sia adatto. Qui si conclude la mia recensione (e probabilmente mi son dimenticata di inserire altri particolari XD). Ti rinnovo i miei complimenti per la storia e lo stile di scrittura. Sei coerente e i tempi degli avvenimenti sono ottimi.
PS
ti prego non farci aspettare secoli... Già soffro per un'altra FF che aggiorna ogni morte di papa, non potrei reggerne un'altra. Soffro :(

Baci,
Flaw29

06/07/16, ore 10:18

Ciao! In questi giorni ho riletto "3.00 a.m." e di seguito questi primi capitoli de "Il trillo del diavolo". La storia in generale mi piace, anche se la prima scorreva più linearmente, mentre questa è più contorta, probabilmente perché ogni personaggio ha una sua storyline definita che si va a intrecciare con quella principale. Già in 3.00 a.m. amavo il gruppo dei Serpeverde, anche se nel TDD Lily mi sembra meno energica. Adoro il personaggio di Lucy, così complesso, oscuro, e anche quello di Albus, quasi il suo contraltare, puro e angelico. Ammetto che mi piace anche Alice e la sua scelta di difendere i suoi cari, che non è compresa e solo creduta traditrice. Roxanne e Frank non li sopporto, se i. 3.00 a.m. era lui che si annullava per lei, qui accade il contrario. Amo ovviamente il rapporto tra Draco Harry e Hermione, fonderei un fan club per Dalton Zabini, ho rivalutato Tom Nott e davvero non capisco la sorella (perché li aveva traditi? Perché è tornata? Per Lucy o per qualcun altro? Lei è legata a Lucifero, vero?).
​Spero davvero che continuerai questa storia, ci sono troppe domande a cui devi dare una risposta!

​A presto -spero!,
baci!!

11/06/16, ore 21:25

Accidenti... Ma cosa sta succedendo a Lucy??? E perché Eric non si è deciso a chiedere aiuto ad Harry??? Mi stai spaventando devo essere sincera! È una situazione davvero inquietante e questo personaggio russo non ci voleva... Ma in realtà è Lucy che sta tenendo le fila di tutto il gioco e questo mi inquieta ancora di più. Perché il "cattivo" (uno dei cattivi) è dentro un personaggio stupendo...e sta vincendo lui! :(
joe e Dalton mi fanno venire i nervi in questo capitolo. Come si fa a sparare un "non c'è dialogo" quando è lei la prima che non gli parla? Non c'è più fiducia mi pare... Non è il dialogo il problema.
devo dire che ho molto aprezzato il modo in cui hai trattato Molly e Lys. Si tratta di un tema molto delicato e credo tu abbia colto degli aspetti molto veri della loro solitudine e del loro vissuto. E non è scontato che sia finita così; forse all'apparenza sarebbe stata la cosa più naturale ma il bisogno incredibile che emerge di voler essere vivi e protagonisti, loro, proprio loro ("guardami", cioè ho bisogno che tu veda me, che tu mi scelga almeno in questo momento) mi ha molto colpita. Non sono tranquilla sull'evoluzione di questa parte della storia però...
continua a scrivere!
Ps. Rubrica della pignoleria-ancora qualche errore di lessico e di frasi lasciate a metà (in due punti). E un qual'è da correggere in qual è. Scusami, devo farlo!

Baci
Benji
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 09:27 pm)