Begonie
di frafru88

26/09/16, ore 12:33

Ehi! Eccomi di nuovo!
Che dire? Bel capitolo, anche se mi piacerebbe vederne di più lunghi, anche per raccontare meglio le storie o le personalità dei vari personaggi, ma siamo solo all'inizio quindi penso sia pure normale (parlo io, poi)!
La cosa che mi è piaciuta davvero tanto è stata la descrizione della scena del delitto, soprattutto di come il sangue abbia creato la figura di due ali. Inquietante, ma allo stesso tempo quasi...pittoresco :)
Chissà cosa accadrà agli studenti, fortunatamente comunque ora le cose cominciano a intrecciarsi!
Alla prossima:)

18/09/16, ore 22:18

Ok, parto dalla fine: cosa? Aggiorna subito, voglio sapere cosa sta succedendo! "Fratellino"??
Ah, scusa, ma sei riuscita a farmi incuriosire ancora di più, cosa positiva, no?
Per il resto, questo capitolo mi piace molto! Mi piace il fatto che Valery Cox non sia la tipica cheerleader del liceo americano pronta a schiacciare tutto e tutti (non so se sia veramente una cheerleader ma si è capito il concetto... spero). Certo, un po' si sa che chi si comporta così è perché o da una parte la famiglia la/lo stressa al punto che la persona in questione deve sfogarsi a scuola oppure perché è frustrato di suo, però a questa caratteristica nei film non si da molto peso. Oppure, la cheerleader in questione, sempre nei film dico, non è una dei protagonisti. A dir il vero, questo personaggio mi è piaciuto di più, delle altre del capitolo precedente, forse perché descritta di più, comunque.
Sono anche curiosa di sapere chi sia Elisabeth e come questi personaggi si incontreranno con i killer.
Se posso darti un consiglio, nei capitoli aggiungerei un po' di più la parte su questi ultimi. Non è assolutamente un errore, è una cosa personalissima quindi anche se non lo fai va bene, o magari lo farai più in là e io parlo sempre troppo presto ahah
Comunque, aggiorna presto! Alla prossima!

18/09/16, ore 19:32

Ehilà! Eccomi di nuovo!
Allora, secondo me fai bene a far passare un po' di tempo prima dell'incontro tra i protagonisti e i killer, perché effettivamente affinché un personaggio venga reso bene c'è bisogno che gli venga dato spazio prima di.. beh, ucciderlo (probabilmente) o comunque fargli vivere un evento traumatico.
Per quanto riguarda i personaggi comparsi, purtroppo non posso dire molto, perché effettivamente sono stati descritti poco, ma mi incuriosisce la storia del fratello di Betty e se avrà riscontri importanti nella storia principale.
Mh, bene, non so più cosa dire, non appena posso vado a leggere il prossimo capitolo!

18/09/16, ore 09:00

Ciao! Allora, da amante di Jeff The Killer , ma delle creeepypasta in genenerale, sono stata molto incuriosita già solo dalla trama, ed effettivamente leggendo il prologo non ne sono rimasta "delusa", se così si può dire. Bene, allora, per quanto riguarda semplicemente il titolo, diciamo che è stato quello, che mi ha spinto a leggere, inoltre mi piace il significato cui è accostato, quindi complimenti già solo per questo: attirare l'attenzione dal semplice titolo non è affatto facile! Poi, per quanto riguarda il primo capitolo in sé e per sé, mi piace il contrasto tra l'atmosfera di Cincinnati e quella della casa di Jeff the Killer, ma comunque mi piace il fatto chehai descritti questo personaggio in maniera realistica. Mi spiego: moltissime volte mi è capitato di leggere un Jeff the Killer palestrato, un po' psicopatico ma che comunque non combaciava con la descrizione originale. Al momento, invece, tu sembri avergli dato la giusta collocazione. Spero di essermi spiegata bene... Comunque, appena posso vado a leggere il resto della storia, quindi... alla prossima! {*}

24/06/16, ore 12:47

Hi! :3
Qui Saroyan!

Oh, ma che piacere vedere il nuovo capitolo di questa fanfiction!
Lo attendevo e sebbene lo abbia letto lo stesso giorno in cui lo hai pubblicato- alias qualche giorno fa-, non ho avuto davvero un piccolo ritaglio di tempo per lasciarti una recensione. Questo capiterà molto spesso nel corso della fanfiction, quindi dovrai iniziare a farci l’abitudine- chi mi conosce bene sa che di secondo nome faccio Pigrizia e di terzo Ritardo. Poi ne avrei un'altra dozzine per ogni difetto che possiedo, ma se sei fortunata, questi potresti non vederli mai.
Ma bando alle ciance, passiamo alla recensione!
Innanzitutto, mi piace il fatto che tu te la stia prendendo con calma nello scrivere: tranquilla, perché è normalissimo che non si parli di azione già nel secondo capitolo e soprattutto hai fatto più che bene a non gettare in un solo capitolo tutti i personaggi. Sarebbe stato non solo lungo per te da scrivere ma anche pesante e piuttosto confusionario per noi da leggere. Inoltre, personalmente, trovo molto meglio far conoscere i personaggi che potrebbero essere potenziali vittime dei killer: da più contorno realistico alla storia e permette di far affezionare chi legge ai protagonisti. Quindi, non andare di fretta, perché nessuno ti correrà dietro con forconi e torce~
Ma passiamo dunque al capitolo:  i personaggi presentati sono Greta e Betty Tynes. Non ho molto da dire su loro due, se non che il loro rapporto abbastanza ‘conflittuale’- tipico dell’adolescenza: suvvia, chi non ha passato una mattinata imbronciati con la propria madre per qualsivoglia cosa?-  m’ispira abbastanza. Per quanto non molto originale, può essere davvero ben reso ed interessante, tutto sta a come lo gestirai tu. Betty non mi è particolarmente simpatica, ma è solo la prima impressione, perché non si sa ancora relativamente nulla di lei- caratterialmente parlando.
Una cosa che ho particolarmente apprezzato, è stato il non spiattellare subito la storia dell’altro figlio di Greta. A quanto mi è sembrato di capire, dovrebbe essere chiuso in un ospedale psichiatrico- che non è altro che una modernizzazione del manicomio, solo con un lieve rispetto in più per i pazienti. Insomma, sono curiosa di saperne di più su questo fantomatico fratello di Betty- mi è sembrato di capire anche che lei fosse legata a lui da un legame fratello molto affettivo, se  reagisce in questo modo perché non è andata a trovarlo, per di più nel giorno del suo compleanno.
Poi… solo io ho l’impressione che i due vecchini ad inizio capitolo faranno una pessima, pessima fine? Spero di sbagliarmi, perché mi si stringe il cuore quando in una storia a morire sono degli anziani buoni e dolci.
A meno che i coniugi Hebergreen non siano buoni e dolci come appaiono.
Infine, non so se sono l’unica, ma trovo Hastong Ville un posto un po’… inquietante. Insomma,quel che voglio dire, è che si tratta di quel paesino tipico in cui si bada solo all’apparenza esterna. Quello che sembra il paradiso a prima vista, ma che in realtà nasconde così tanti segreti che se rilevati potrebbero rompere la tranquillità e monotonia, e trasformare la cittadina un vero e proprio inferno.
Ho sempre provato una sorta d’inquietudine quando in film, telefilm o libri l’ambientazione è questa, ma allo stesso tempo ne sono quasi attratta: si parla di quartieri largamente diffusi ed esistenti, io stessa abito in un quartierino che si potrebbe definire allo stesso modo- forse è per questo che nelle storie mi trasmettono inquietudine, uhm.
Per quanto riguarda la struttura del testo, vedo u netto miglioramento rispetto al prologo: vai più spesso a capo e non mi sono mai trovata davanti blocchi di testo pesanti da leggere. Mi è parso di vedere solo un errorino di battura e qualche doppio spazio dopo le virgole verso la fine, ma nulla di grave o rilevante. Il tuo stile, come tu stessa hai affermato, è molto scolastico, ma questo diverrà sempre più personale con il continuare a scrivere ed esercitati.
Nnoto in ogni caso un lieve miglioramento rispetto al prologo.
Io termino qui la mia recensione- perdona gli eventuali sproloqui, ma sono logorroica, e non posso dirti nient’altro a parte ‘continua così!’
Attendo il prossimo capitolo impazientemente~

Saroyan

22/06/16, ore 21:18

Continua a piacermi tantissimo questo tuo voler introdurre i personaggi prima dei killer, è una scelta azzeccatissima per la storia.
Per ora non posso esprimermi molto su quelli che hai introdotto perchè siamo solo all'inizio, tranne per il fatto che Betty sembri la solita adolescente problematica >.> (ah, come sarebbero noiose le storie horror senza questi personaggi...)

Per quanto riguarda il primo capitolo devo ancora finire la correzione e poi passerò al secondo ma volevo darti un consiglio stilistico qui, adesso.
Alcune espressioni che usi mi sembrano un po' troppo ricercate come se volessi rendere il linguaggio più alto e "solenne" (in questo momento non non mi viene un aggettivo più adatto) ma questo fa perdere naturalezza alle frasi.
Facci caso, magari al prossimo capitolo riuscirai a rendere la storia più scorrevole e naturale.

Aspetto il prossimo capitolo, non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose!
A presto ;)

15/06/16, ore 16:00

Salve :3

La storia mi sembra carinissima, una fanfiction "seria" dove i personaggi si comportano in modo realistico e la cosa mi piace perchè ultimamente non se ne trovano molte...
In realtà io ne ho letto solamente una così ma è interrotta da mesi quindi la tua mi incuriosisce molto °^°

La trama mi sembra interessante e sappi che apprezzo tantissimo il fatto che non ci sarà subito dell'azione, la tua voglia di introdurre bene i personaggi e il contesto significa che hai intenzione di svolgere un buon lavoro.
Lo stile si concentra molto sulle descrizioni ma non risulta affatto pesante e sebbene ci sia qualche errorino non è nulla di tragico, potresti accorgertene tu stessa rileggendo il capitolo.

L'unica critica (che poi non è una vera critica dal momento che non ha niente a che fare con la storia in sé) riguarda l'impaginazione, la sola cosa che mi ha reso pesante leggere il tuo prologo.
Capisco le difficoltà che potesti aver trovato perchè io ho impiegato mesi per capire il funzionamento dell'editor di EFP ma potresti iniziare andando a capo più spesso e magari usando un carattere più grande (oppure sono io che sono fissata col carattere 18 e quindi mi sembra piccolo v.v).

Aspetto il prossimo capitolo ;)

15/06/16, ore 14:40

Benvenuta su efp e in questa sezione cara~

La storia mi è piaciuta davvero molto e di sicuro intriga~
Mi ha colpito particolarmente il tuo stile ed il modo in cui scrivi che trovo molto bello.
Ho trovato qualche errorino piccolo qui e là ma non è nulla di che u.u

Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire questa storia visto che sembra tanto originale e questo mi intriga molto~

Mi piace come stai rendendo Jeff per ora e le tue descrizioni sono strutturate molto bene.

Che altro dire, spero che ti troverai bene in questa sezione e di sicuro la tua storia finirà fra le mie seguite ;)

Holyland ^w^

PS: puoi anche allungarli i capitoli se vuoi tanto così risultano abbastanza corti.
Non è assolutamente una critica questa, volevo solo dirti che puoi anche tranquillamente allungarli se vuoi ^^

13/06/16, ore 09:17

Hi! :3
Qui Saroyan!

Oh, finalmente una fanfiction diversa dalle solite!
Niente squallide Mary Sue che si accoppiano con Jeff The Killer, niente stereotipi fastidiosi, niente Yaoi gettato a caso nella storia solo perché ‘k kawaii jack e jefff k scopano xddd!1!!!1!1!!11’.
Insomma, già da questo prologo non troppo lungo, credo di apprezzare molto la tua storia, soprattutto per quanto riguarda l’originalità~
Un altro motivo per cui mi è piaciuta la tua fanfiction, è il modo in cui è scritta. Perché è innegabile: questo primo capitolo, è scritto bene. Non ci sono errori grammaticali – e ti assicuro che in questo fandom i miei poveri occhi hanno potuto vedere di tutto, poveretti- né mi sembra ci siano semplici errori di battitura e/o distrazione (solo nella prima frase nel secondo paragrafo hai messo due volte lo spazio dopo la virgola- ma ti pare che mi metta a sindacare questo genere di cose? x3)
Posso farti solo due appunti, riguardo a ciò che è migliorabile, che posso migliorarti.

1. Le descrizioni. Innanzitutto, ci sono delle descrizioni.
E questo è un bene, perché ho letto storie in cui queste praticamente non esistono. Però sono descrizioni molto... mh, come dire? Banali? Infantili? No, no.
Credo che il termine più giusto per definirle sia semplicistiche: c’era sempre il minimo indispensabile, quando magari avresti potuto osare un po’ di più.
Durante tutta la lettura del prologo mi è sembrato di leggere un tema di scuola. Ma questo è indubbiamente dato dal fatto che sei ancora alle prime armi e queste sono le tue prime storie.
Hai ancora tanto tempo per migliorare il tuo stile di scrittura, quindi continua a scrivere ed esercitati. Le capacità le hai!

2. Questo punto potrebbe avere meno rilevanza del primo, ma almeno personalmente, lo reputo ugualmente significante. La forma del testo.
Ciò che voglio dire, è che una storia deve essere bella anche esteticamente parlando. Non solo agli occhi dei lettori risulta più bella, ma anche più leggibile.
Quindi ti consiglio di andare più spesso a capo (specialmente nel primo paragrafo sarebbe stato opportuno) , usare il corsivo e così via dicendo- senza ovviamente abusarne troppo.
Ti assicuro che anche tu ti sentirai più soddisfatta del risultato!

3. Infine- e te lo chiedo in ginocchio- quando usi i punti di sospensione, mettine solo tre. Non due, non quattro, ma tre. Oltre al fatto che è scorretto metterne di meno o di più, ma poi a me provocano un prurito alle mani se usati a sproposito xD
Tu fortunatamente li sai usare e non scrivi cose quali: “...Era una tranquilla serata…nel quartiere di…Hastong Ville…”
Che sono un vero pugno nell’occhio.
Quindi ti faccio i miei complimenti per come in generale hai ben scritto il primo capitolo.

Okay, io ho finalmente finito di sproloquiare a vanvera: attendo il prossimo capitolo per vedere come si evolverà la trama e come svilupperai i personaggi, ma soprattutto come gestirai i rapporti tra gli stessi. Sono davvero curiosa :3

Saroyan
Ps: mi è piaciuto il collegamento che hai fatto con i fiori per il titolo della fanfiction. Lo trovo sensato e soprattutto originale- però ti consiglio di mettere la prima lettera maiuscola. Cioè ‘Begonie’ invece di ‘begonie’. Anche questo è anche per un fattore di estetica~