Recensioni per
Vacanze romane
di _Atlas_

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
31/08/18, ore 01:15

Puff, rieccomi!
Ti ho mai detto che adoro leggere e scrivere di Tony insonne? No? Beh, ora lo sai, se già non lo sapevi (come mai potresti, d'altronde? :P). Mi piace soprattutto se si vanno a toccare temi come fragilità, insicurezza e bei ricordi afghani. Sono introspezioni molto gradite e naturali, se si pensa al periodo di svolgimento della storia, e qui le hai affrontate con delicatezza, evitando di appesantire quella che rimane una storia leggera, divertente e d'evasione.
Con quel pizzico d'angst a movimentare il tutto. Tu sì che sai come rendermi felice <3 Tony un po' meno... 


Ah, che bello quando i nostri finocchi (aridaje) cavolfiori di turno si scordano l'educazione di base, facendo irruzione nei bagni senza curarsi di bussare e dimenticandosi l'esistenza di chiavi e chiavistelli (mi sforzerò di evitare qualsiasi doppiosenso in questa frase). Insomma, una dimenticanza che offre visioni indubbiamente molto interessanti u.u
Con la scena della Bocca della Verità mi hai riportata a quindici anni fa, quando mio padre ebbe la brillante idea di narrarmi la leggenda per poi acchiapparmi la mano mentre non guardavo... ovvero: come traumatizzare una bambina :'D
A parte queste esperienze di vita vissuta (?), mi aspettavo un comportamento simile da Tony, che a pensarci bene di umorismo di "stampo paterno" ne ha a bizzeffe, e non sono rimasta delusa :P Povera Pepper... ma doveva aspettarselo, su! È in vacanza con Tony Stark, mica Fra' Cazzo da Velletri.

Queste due mozzarelle (avevo finito le verdure, oh) sono adorabili, punto. Se poi sei tu a scriverne, diventano doppiamente adorabili. E se poi stanno a gironzolare praticamente a casa mia (se, magari...), sono immensamente adorabili. <3
Su, vediamo se stasera riesco a fare il tris!

-Light-

P.S. Ho dimenticato di commentare in proposito finora, ma la scelta di intitolare ogni capitolo richiamando film ambientati a Roma mi piace tantissimo <3 Soprattutto se mi citi Albertone :')
P.P.S. Ti segnalo un'imprecisione: nella prima parte hai scritto "nelle ultime settimane dovette combattere" invece di "aveva dovuto combattere" :*

Recensore Master
16/06/16, ore 15:12

Ma ciao!! XD
Ho scoperto che avevi aggiornato stamattina alle 4:00, ma non riuscivo a leggerlo xD allora l'ho letto ora e che dire.. Fantastico!
Mi piace molto come scrivi, sei davvero molto brava! In più rispetti alla perfezione i caratteri dei nostri personaggi, interpretandone a meraviglia iruoli xD
la parta angst mi è piaciuta molto, xk si vede un Tony insicuro e vulnerabile ancora con il suo "cosino" nel petto :(
La parte del bagno però è bellissima ahahah Pepper voleva sprofondare! E direi!
Ma poi la bocca della verità è un'idea geniale, xk Tony finalmente le ha fatto una domanda scomoda, infatti si può notare la reazione di Pep, pazza nevrotica xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, xk questa storia mi piace molto!
bravissima! A presto! :)

Recensore Master
15/06/16, ore 11:51

Non si era ancora del tutto abituato al reattore arc, per esempio. Nonostante fosse ormai passato un mese dal suo viaggetto in Afghanistan, quella presenza innaturale nel suo petto lo faceva sentire a disagio e strano.
Voglio abbracciarlo.
Povero Tony çç. E io che pensavo che i motivi della sua insonnia fossero decisamente meno nobili e derivassero dall'avere Pep così vicina eppure lontana.
Invece giustamente, lo stress post traumatico e post trasformazione in Iron Man è ancora parecchio pesante. Non posso davvero biasimarlo per aver cercato rifugio nella magica Roma.

Puhahahahaha, ecco sì, questo incidente del bagno è il primo di una lunga serie che immaginavo sarebbe capitata. Gli inconvenienti delle camere miste... dehehehhe.
E quel bastardo che se la gode ^^... non che possa biasimarlo, uff, nemmeno stavolta.

Oddio, la bocca della verità!!
Ci avrei giurato che Tony avrebbe giocato sporco -.-, difatti mi aspettavo che Pep lo conoscesse meglio. Invece ci è cascata come una polla, xDDD.  Lo scherzo poi, è proprio da lui -.-... tipico del cattivo gusto di Tony (no gioia, dai, scherzo ♥)
Uffi, Pep... potevi approfittarne per fargli qualche domanda un po' scomoda anche tu... e invece nisba xD. Va beh perlomeno è riuscita a strappargli una promessa niente male... speriamo che la onori.

Che dire... sono felicissima che tu abbia ripreso in mano la storia e spero di rileggerti presto ^^!
buon appuntamento con Aristotele :'DD in bocca al lupo!

a presto,

Benni

Nuovo recensore
15/06/16, ore 00:03

E poi capito quasi per caso su EFP per rispondere alla tua recensione e trovo che hai aggiornato. E in un attimo io sono la donna più felice del pianeta. Tutto grazie a te ovviamente. 
Veniamo al capitolo, prima di perdermi in chiacchiere inutili, una sola parola: perfetto. C'è poco da dire a riguardo, è il mio capitolo preferito per ora: c'è il tuo adorato angst e ci sono un sacco di risate. Quindi è semplicemente magnifico.
Come sempre molto ben scritto e divertente, i personaggi sono caratterizzati perfettamente, e poi sei un vulcano di idee. Apprezzo molto i riferimenti ai film e stai ponendo i nostri beniamini in situazioni sempre nuove e sempre molto in linea con la loro struttura e con la storia stessa.
Per quanto guarda l'introspezione di Tony a inizio capitolo penso fosse doverosa e nel complesso appare leggera da leggere e legata bene al contesto. Anche se Tony non me la conta giusta, cosa nasconde davvero?? Poi vogliamo parlare della scena del bagno? *____* <3 No non parliamone altrimenti la mia testa diventa una zona vietata ai minori >.<
Tony che mette Pepper di fronte ai suoi sentimenti ci sta tutto, ma è la reazione della donna quella incredibilmente IC. Fortissima poi la scena in cui Tony la spaventa e lei che lo picchia mentre lui ride. Molto informale ma davvero molto adatta alla situazione.
La chiusura del capitolo mi è risultata incredibilmente dolce e non vedo l'ora di leggerne ancora.
Quindi bravissima, davvero. È sempre un piacere leggere le tue storie.
Al solito ti ringrazio di aver pubblicato, tu si che sai come rendermi felice :) e mi rintano nel mio angolino aspettando buona buona che aggiorni presto!
Un bacioneee <3
..WildestDream~