Le 5 leggende: la Grande Guerra
di Emy Potter

29/06/16, ore 12:29

Bellissimo capitolo!!!
( Sto morendo dal ridere per la parte:
"Ho pensato che dopo la sconfitta dell'ultima volta ce l'avessi con me" scherzò Cho.
"Ahi ahi, il canguro è stato battuto da una ragazza!" lo prese in giro Frost svolazzando affiancò a loro.
"Sono stato distratto da una delle mie uova, altrimenti avrei vinto!" ribatté lo spirito della primavera incrociando le braccia e indurendo lo sguardo, "e non sono un canguro, sono un coniglio, sottospecie di pinguino!" )
Ok, apparte questo, mi è piaciuto un sacco anche la descrizione dei personaggi e tutto. ( Lo ammetto, mi sono sciolta nella parte di Taty e Sandman! ).
Con questo ho detto tutto, miao!

29/06/16, ore 11:39

Scusa il ritardo, ora mi sono svegliata (come sono pigra XD)
Non sai quanto io abbia aspettato questi capitolo, sono stata giorno e notte su EFP a controllare un tuo possibile aggiornamento. A parte questo, passiamo al capitolo.

Inizio con il dire che non penso ci siano errori, o almeno mi sono sfuggiti. Ma sì, le sviste capitano a tutti, però hai fatto una buona cintrollatina perché non ne ho trovate.
Sul tuo stile non mi pronuncio. Continuerò a dirti all'infinito che scrivi bene e hai un lessico più che ricco. Poi mi chiedono perché sei una delle mie autrici preferite. C'è bisogno di dirlo?

Questi spiriti mi hanno rapita, soprattutto lo spirito della musica rock (essendo una metallara, non potevo non adorarlo, ti pare? In questo momento sto ascoltando Closer degli In this moment.), mi è piaciuta la descrizione del suo personaggio e le sue battutine squallide come quelle di Jack! Devo complimentarmi con chi l'ha inventato, è mitico (il fatto delle battute squallide era una mia osservazione, non ho intenzione di offendere qualcuno.)
Lo spirito dell'innocenza mi è piaciuto... Forse perché adoro i bambini innocenti e ingenui (io sono una bimba pervertita! Che tristezza!! Rivoglio la mia ingenuità e la mia innocenza!! Tity ti invidioooo).
Non per offendere qualcuno, ma solo io ho pensato che Cho assomiglia a un personaggio di Yandere simulator? A parte questo sono d'accordo con lei sul fatto della cioccolata... ADddddddddddddddddoro la cioccolata...
Anche gli spiriti delle dicerie mi piacciono, sono davvero interessanti.
Caspita, questa sì che sarà una bella storia!!

Non vedo l'ora (letteralmente) di leggere il prossimo capitolo, voglio vedere come presenti gli altri personaggi e il mio amato Pride!
CI SARÀ DA DIVERTIRSIII!!! XD

Aggiorna presto... Ti prego ti prego ti prego!
Buon Viaggio a Vederci .-.

Se noti qualche errore, sappi che sto scrivendo dal cellulare e ho il correttore automatico.

29/06/16, ore 11:39

Salve (:

Ribadisco quel che ho detto la scorsa volta sulle Diavìl, più le conosco (anche se per ora se ne è vista una sola, ma non importa) più mi piacciono (: nelle fanfiction in genere, i personaggi troppo mielosi e adorati da tutto il gruppo (a parte alcune eccezioni) a me non dicono molto, ma le Diavìl decisamente NON sono mielose...anche se l' "arpia" con cui Aster apostrofa Anti in questo caso è un epiteto ingiustificato :"D non mi pare che Anti abbia detto qualcosa di male (e non credo che il distacco dalla sorella l'abbia lasciata indifferente come vuol far credere). Tutta questione di un preconcetto, immagino.

Condivido l'opinione di Cho sul fatto che i caratteri di Jack, Calmoniglio e Tubal potrebbero rendere difficile la convivenza, in certi casi :"D devo dire che anche quest'ultimo non mi dispiace affatto, come personaggio: dà al gruppo la sua parte di brio.

Taty e Sandman!... come coppia mi piacciono già :"D lei poi è veramente adorabile, e mi piace molto, ma mi viene un dubbio: non è che questo dolcissimo spiritello si rivelerà capace di trasformarsi in un enorme mostro zannuto quando deve combattere (della serie "l'apparenza innocua inganna" :"D) divorando i nemici...per poi pentirsi in seguito?

Un'ultima domanda prima dell'arrivederci: quel che hai detto nelle N.d.A. sui dettagli da aggiungere vale anche per i personaggi non comparsi? Perché me ne sono venuti in mente un paio (nulla di che, non ti preoccupare).

Al prossimo capitolo (:

29/06/16, ore 01:08

Bellissima presentazione, complimenti. Scrivi divinamente, davvero brava.
Hai colto pienamente il mio personaggio, il quale ha una vera fissa per il divertirsi e fare caciara, una vera e propria anima della festa. Daltronde lui non prende davvero mai niente sul serio, tranne l'amore. Per lui l'amore è l'unica cosa che davvero conta.
Il che pone un problema: il personaggio di Cho è cosi ben delineato e caratterizzato, complimenti a chi lo ha creato e a te per avergli dato forma con tale maestria, che il mio personaggio si sente confuso: non sa se scegliere lei o Dentolina,a questo punto.
Perché Cho sarebbe il perfetto complemento a Tubal e quindi, a meno che non siano altri progetti,non mi dispiacerebbe vederli insieme. Anzi ho pensato perché non creare un triangolo che possa essere sfruttato da Pitch per spezzare i buoni, ma alla fine Tubal fa la scelta più giusta ( a tua discrezione, ma io lo vorrei davvero vedere con Cho a questo punto) e i buoni vincono.
Per quanto riguarda gli altri due personaggi anche loro spaccano e mi piace troppo Taty, davvero troppo adorabile, il mio personaggio fara di tutto perché non le succeda nulla, si è affezionato a lei come se fosse un fratello maggiore. Invece per quanto riguarda Anti, faccio ancora i complimenti a chi l'ha creata e a te per come l'hai presentata, risulta davvero antipatica e detestabile( il che vuol dire che ha raggiunto il suo scopo e che quindi il personaggio è fatto davvero bene) credo che fra lei e il mio personaggio ci saranno parecchi dissapori, dato che il mio non sa stare con la bocca chiusa e quello che pensa lo dice senza rifletterci troppo sopra, ma, come ho già detto quando deve dichiararsi allora diventa muto e fa fatica a trovare le parole. Grazie ancora, per avermi preso a bordo e per questo splendido lavoro, a rileggersi.

23/06/16, ore 20:58

Allora allora, eccomi qui!
Contenta di vedere i miei personaggi scelti, naturalmente. Non vedo l'ora di scoprire come procederà la storia, l'atmosfera è leggera e ha qualcosa di carnevalesco, e come gli altri personaggi verranno allo scoperto. Mi incuriosiscono Taty e Cho, e soprattutto Aidan. Che faccia saltare in aria le cose è così... pazzesco. Come del resto non può che essere una storia a più mani, i cui personaggi sono nati da teste diverse e devono essere assemblati in una narrazione da un'altra ancora. Immagino che non sia semplicissimo da fare, per quanto allettante, perciò... buona storia!
Anthos

22/06/16, ore 20:25

Bellissimo! ( Amo la mia Taty ) Comunque è un capitolo che mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di vedere qualche capitolo in più!

22/06/16, ore 11:01

Oh mio dio, appena ho letto il nome di Kaytlin mi stavo per strozzare con la mia stessa saliva! Mio dio, che cosa fantastica! Sei stata bravissima, sia a descrivere la situazione in generale sia a presentare i personaggi, che d'altronde mi incuriosiscono molto. È davvero una bellissima storia, complimenti vivissimi! Spero che continuerai al più presto perché non vedo l'ora di scoprire cosa succede!
a presto!
Tua Clacli

21/06/16, ore 23:48

Grazie mille di aver scelto Cho! Mi hai reso felicissima!
Occhio però che hai sbagliato: il suo secondo nome è Eien (eternità in giapponese)

21/06/16, ore 19:21

Prima le cose serie: davvero ben fatta questa presentazione. I personaggi risultano perfettamente coesi e particolarmente in Ic.
Mi piace, complimenti.
Bandiera verde e a rileggersi [ps. la storia di Alice in wonderland aspetta una tua recensione]
Ora il resto: grazie di avermi preso, non so come funzionano esattamente queste storie interattive, ma fammi sapere. OK, grazie e credo che il mio personaggio ti sia piaciuto. A rileggersi (ancora)- ps non è una aggiunta, ma solo una spiegazione che ho saltato-scusami e spero che questo non escluderà il mio personaggio: cioè la sua capacità uditiva in grado di percepire qualsiasi cosa e di escludere taluni suoni ( il che in battaglia diventa davvero rischioso) e il fatto che senza occhiali d'aviatore vedrebbe con grande sforzo-ti chiedo scusa e ti prego di non escludere il mio personaggio. Grazie, grazie, grazie, grazie. IN quanto al fatto che è un chiacchierone, prova tu a restare muta tutta la vita e poi scoprire che puoi parlare, e chi ti ferma più.
(Recensione modificata il 21/06/2016 - 08:04 pm)

21/06/16, ore 18:59

O__________O
Questa qui su è la mia faccia. In questo momento. Ora. La mia faccia.

SONO STATA SCELTA, EVVIVA!! Speravo tanto che Pride venisse scelto, mi son fatta tanto le pippe mentali dicendomi:-No, non lo sceglierà. È troppo Mary Sue, non lo sceglierà. Sono sicurissima, non va bene. Dannata la mia testa scontata.- E invece l'hai sceltooo! Cavolo e come sono felice! Il mio cuore è scoppiato dalla gioia! Grazie, grazie, grazie, grazie!! Sono felicissima!! Come faccio a ringraziarti con così poco? Una recensione non basta! Che bello!!

"Ora che ha concluso di Sclerare, può scrivere questa recensione, signorina?"
Ok, a parte gli scherzi, sono contenta che ti sia piaciuto il mio personaggio. Forse sono troppo azzardata, ma sono curiosissima: cosa ti è piaciuto del mio personaggio? (Sappi che è solo una curiosità, eh!)
Anche gli altri spiriti mi interessano, soprattutto quello (quella, scusa) della follia e della musica rock. Non voglio criticare nessuno, eh! Mi interessano tantissimo, li (anzi, la loro presentazione) trovo particolare.

Va bene, allora... Vediamo... Non tardare. Voglio leggere subito il prossimo capitolo, soprattutto perché il mio personaggio è stato scelto.

Voglio vedere cosa gli farai combinare e come parteciperà a questa guerra odio/amore (sempre se ci sarà questa guerra così, io e te ne sappiamo qualcosa.).

Non c'è bisogno che mi pronunci sul tuo stile, sai già che sei brava. Penso ti annoieresti a sentirmi dire che sei brava, anzi eccellente, e che ti invidio. (perché tutti sanno scrivere meglio di me?).
Comunque sia, ho trovato due errorini idioti, te li segnalo:
“avendo un aspetto un umano”, “"E fa bene" rispose ghignando il Guardiano della speranza.”.

Spero di esserti stata d'aiuto e credo che ora che gli esami (finalmente) sono finiti, posso recensire la storia capitolo per capitolo. Non ti assicuro niente però, eh!
Ci sentiamo quindi.
Buon Viaggio a Vederci .-.

P.S.Gaaaaaaaaaah XDXDXDXDXDXD Grazie mille ancora una voltaaa!!!

21/06/16, ore 18:57

Salve! (:

Non pensavo che il secondo capitolo sarebbe arrivato così presto. Credo sia normale che tu possa aver trovato difficile scriverlo, i personaggi sono tanti, e se non sono i propri è difficile dare fin da subito un'idea di chi siano...e COME siano, soprattutto quello :"D

Sono stata felice di vedere Aidan...per prima, oltretutto :"D credo che tu l'abbia centrata bene in quel breve flashback, sia per le sue azioni, sia per aver messo subito in chiaro che il suo aspetto (cicatrici a parte) non è poi così strano.

Devo dire che anche gli altri personaggi però sembrano davvero interessanti, in particolare quelli delle Dicerie. Ammetto che non mi sarebbe mai venuta in mente l'idea di creare due spiriti relativi ad esse! Anche Pride Blinder mi attira molto, forse proprio perché non se ne sa nulla (:

Che dire...alla prossima, tra un'esplosione e l'altra! :"D

21/06/16, ore 18:18

Oh... ciao
.. wow, non pensavo di non essere scelta, cavolo!
.. beh, hai avuto le tue ragione.. di certo non mi offendo e ti metto la recensione neutra/negativa, assolutamente no
Mi dispiace soltanto che i miei OC non siano stati all'altezza
Cavolo, io avevo immaginato una bellissima storia con la presenza dei miei OC.. mi sento delusa, delusa di me stessa..
Ma lasciamo perdere il mio lato triste :)
Il capitolo è interessante, mi ha molto colpito con i suoi personaggi, i loro nomi e le loro storie
Ovviamente continuerò a seguire la storia, anche se la leggerò con un umore di tristezza, ma sta tranquilla
Ci sentiamo in un prossimo capitolo

~Milah

P.S. Voglio togliermi questo dubbio: cosa non ti ha convinto dei miei OC a metterli nella storia?

19/06/16, ore 02:03

Storia straordinaria! Scusa se l'ho recensita solo ora, riceverai subito la mia Oc, e spero che venga scelta!

17/06/16, ore 22:45

Bellissima storia e fantastica idea! Non vedo l'ora che tu possa pubblicare il nuovo capitolo e spero che tu scelga la mia OC, ci ho messo tanto per prepararla. Ti ho mandato il messaggio, aspetto solo che tu mi dica se sono dentro!

17/06/16, ore 12:06

Oh mio dio era da tanto che aspettavo una storia del genere! Già il prologo è molto ben strutturato e scritto in modo eccellente, e visto che amo queste storie interattive e le 5 leggende (obv) vorrei chiederti se posso partecipare con un OC femmina. Fammi sapere e ancora complimenti!