Reborn - Agonia e Resurrezione
di FrenzIsInfected

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/08/16, ore 00:24

La poesia non mi dispiace. Apprezzo il concetto dietro ad essa e anche alla raccolta che provvederò a leggere interamente, soprattutto visto che è tratta da un'esperienza di vita molto importante da quello che posso capire, cosa che trovo fondamentale per una poesia. L'unico appunto che mi sento di fare è che forse manca un po' la musicalità dei versi. Capisco l'intento e il desiderio di scrivere in modo diretto e schietto, caratteristica che apprezzo molto peraltro, ma penso che la poesia sia inscindibile dalla musicalità dei versi e dal loro scorrere in modo fluido. Questa, però, è una mia fissa. La poesia mi è piaciuta lo stesso.

24/08/16, ore 16:28

Oggi leggendo Chloe, mi è venuto come in un flash in mente questa tua raccolta. Mi sono ricordata di aver letto il primo capitolo e così sono entrata nella tua pagina e l'ho cercata. Eccomi a recensire il secondo.
Non so bene che dire, sai?
Non so nemmeno come abbia fatto il collegamento...
La poesia è essenziale, senza fronzoli come dicevi tu stesso in un tuo mp. Tutto ciò che è successo, è scritto lì. Non ci si deve immaginare chissà che. Lei è morta. E' stato il suo lui a ucciderla anche se le aveva detto 'ti amo'. I motivi possono essere migliaia, ma non sono qui essenziali. Uno vale l'altro. Non sono i motivi il punto.

-.Han

28/07/16, ore 14:57

Ciao Frenz.
Questa è stata la mia poesia preferita della raccolta. Semplicemente stupenda.
Si capisce chiaramente che hai voglia di lottare, ed io ti stimo tantissimo per questa tua rinata voglia di proseguire! Non arrenderti mai, te ne prego.
Un grande in bocca al lupo per tutto.
Comunque davvero, io adoro questo componimento. Tornerò di certo a leggerlo altre volte, in futuro!
Non devi ringraziarmi, ti ho seguito con piacere. E continuerò a farlo!
Grazie a te, per la forza che hai dimostrato.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

28/07/16, ore 14:52

Eccomi qui, finalmente :)
Un po' stanco ma ci sono. Questa estate si è rivelata davvero molto impegnativa, davvero sotto tutti i punti di vista.
Carina anche questa poesia e... mi spiace che la raccolta sia conclusa.
Bravo, mi è piaciuto tanto anche questo piccolo componimento.
Passo subito a leggere l'altro :)
A prestissimo, quindi :)

26/07/16, ore 13:16

Ciao Frenz!
Non posso credere che sia già finita la raccolta, mi stavo affezionando alle tue bellissime poesie che nel corso di queste pubblicazioni mi hanno fatto riflettere e scoprire anche un po' me stessa.
Con Disegno si conclude, la risurrezione è avvenuta, sei vivo e puoi procedere la tua vita, nonostante in passato si abbia sofferto, ma è proprio questo il bello della vita: la varietà delle emozioni, gioire e patire, perché non è sano negarci emozioni, anche quelle più tristi e dolorose.
Sono io che ringrazio te e ti auguro un futuro non banale e felice.
Alla prossima, buona giornata!

22/07/16, ore 14:07

Bellissima questa poesia, fa riflettere molto anche su se stessi e sull'apparire.
Le lucciole, illuminano un alone nella notte buia e son soltanto degli insetti piccolini che vagano tra la natura.
Molto bravo, come sempre!
Sapere che questa è la penultima mi mette un po' di nostalgia...
Buona giornata!

21/07/16, ore 14:36

Buon pomeriggio.
Beh, pian piano la rinascita la noto. Belle anche le altre due poesie precedenti :)
Questi ultimi componimenti a tratti li ho trovati un po' criptici ed ermetici, ma tuttavia questo rispecchia totalmente la voglia umana di tornare ad aprirsi, e di ritornare ad avere un contatto corretto con ciò che lo circonda.
Attesa è come dire io ci sono, sono qui ed ora sto cambiando, ma lentamente, devo attendere il momento giusto. Tutto, infatti, potrebbe tornare a farsi turbolento...
Bene, i miei complimenti come al solito.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

21/07/16, ore 13:43

Ciao Frenz.
Anche questa poesia è di mio gradimento, però ammetto che altri tuoi componimenti mi sono piaciuti di più.
Nonostante ciò siamo ugualmente ad altissimi livelli e quindi ciò mi induce a complimentarmi con te.
Di questa poesia, ciò che più mi ha colpita è l'ultima frase, paragonare l'amore alla attesa è qualcosa di veramente acuto.
Bravissimo, alla prossima e buon lavoro!

20/07/16, ore 13:23

Ciao Frenz.
Questa poesia di addice molto all'estate e trovo che ogni elemento che la compone è inserito benissimo e con molta attenzione.
Mi piace il rosso, l'acqua, l'uomo; hai dipinto un quadro con le parole.
Bravissimo.
Alla prossima.

19/07/16, ore 07:59

Buongiorno.
Ora siamo proprio nel vivo della rinascita e hai analizzato degli elementi che spesso vengono trascurati, non compresi come di dovrebbe realmente fare: gli occhi.
C'è tutto in un occhio, in un'espressione, in un singolo e apparentemente futile sguardo.
I versi che più mi hanno colpita e che, fondamentalmente, costituiscono il centro di questa poesia sono i seguenti:
"Li guardi, e ti dicono tutto.
Non li guardi, e potresti ingannarti.".
Parole bellissime, complimenti.
Ti mando un saluto e ci sentiamo alla prossima!
Buona giornata :)

15/07/16, ore 07:47

Buongiorno.
Cosa c'è di meglio di un faro, per far luce su tutto ed indicarci la retta via? Basta seguire il suo segnale luminoso, ed il gioco è fatto.
Beh, immagino che sarà tutto un po' più difficile nella realtà, ma non impossibile.
Continuo a seguire con interesse la tua raccolta.
Buona giornata e a presto :)

14/07/16, ore 14:00

Frenz...Innanzitutto AUGURI!!!
Spero per te che questo sia un felice e sereno compleanno! :)
Per quanto riguarda la poesia mi è sembrata molto bella, una delle mie preferite di questa raccolta.
Nella prima strofa viene descritto con dei semplici versi molto chiari e lampanti che indicano la sua potenza, mentre nella seconda viene analizzata la sua utilità di riportare sulla giusta via coloro che si sono smarriti.
Bravo, alla prossima!

14/07/16, ore 10:41

Buongiorno.
In queste ultime poesie sto notando chiaramente la tua rinascita.
Si vede la tua delusione, e si notano gli effetti della tua ''caduta'', che tu ci descrivi sempre con grande peculiarità e determinazione, però tra i tuoi versi io trovo una forza d'animo molto forte.
Insomma, si vede che la rinascita c'è, e anche la speranza. E ricorda che i sogni sono sempre importanti :) cerca di coltivarli.
Riguardo alla scuola, ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto, ma già noto che ti stai già preparando per affrontarla col piglio giusto. Bravo!
Ottimo lavoro, come sempre. Le tue poesie sono sempre molto profonde.
Buona giornata e a presto :)

13/07/16, ore 18:54

Mi è sembrato giusto dedicare una poesia ad un pensiero che ti ha assillato e che ha fatto parte della tua vita...Durante la scuola si trascorre tempo che nessuno vorrebbe impiegare lì, tra quei banchi, eppure tutto avranno dei ricorsi in merito alle lezioni, belli i brutti che siano, ma comunque marchiati nella mente.
Ci vediamo al prossimo passo verso la risurrezione.

12/07/16, ore 17:27

Eccomi, Frenz.
Ora si inizia a pensare al Futuro, a lasciare alle spalle il passato.
Questo avvenire è incerto, riserva sorprese, novità; spaventa e attrae.
Anche questo lato della Resurrezione mi è piaciuto, l'ho trovato maturo e sensazionale.
A presto.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]