Il volo del colibrì
di Tada Nobukatsu

11/12/16, ore 22:58

MA PERCHÉ NON HO SCOPERTO PRIMA QUESTA STORIA?!
Ti giuro, mi sono fatta tante di quelle risate (e anche commossa, ammetto) come non ne facevo da una vita! È divertentissima e soprattutto adoro come si sia integrata con tutti i personaggi! È vero, questo è un fandom prevalentemente yaoi, ma un po' di het non deve mai mancare u.u
al prossimo :*

11/12/16, ore 12:55

Ahahah bella strigliata che si é preso Lev. É stato troppo forte quando Chiyo gli ha detto che cercava di salutare la nonna ahahah. Alla fino lo aiuta pure.
Per ora non si sono fatti beccare e per poco voglio sapere che accadrà ora

08/12/16, ore 11:27

AHAHAHAHA ODDIO SEO UN MITO AHAHAHAHAHAHA LEV CHE SALUTA SUA NONNA ANZICHÉ FARE IL MURO AHAHAHAHAHAH BELLISSIMO XD
Chiyo e Kurro invece sono troppo teneri *~* e Bokuto...e Bokuto e come al solito non capisce nulla XD Be infondo non sarebbe Bokuto se capisse al volo che hanno i piccioncini :3
Quelle manager sono pericolo perdi l'uomo mi fanno paura D:
Il capitolo è fantastico e da quanto lo era l'ho finito subito ):
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ancora *^*
E mi

04/12/16, ore 21:49

Hola!
Scusa il ritardo nel recensire ma sono giorni di fuoco e guerra XD
Finalmente Kuroo si è dato una mossa!
Non lo avrei mai detto da lui che di solito è un tipo che ha tutto sotto controllo!
Però davvero sono davvero teneri insieme :3
Vediamo quanto riesce a rimanere segreta la loro storia u.u

01/12/16, ore 23:17

Asdfghjkl o mio dio ship ship ship asdfghjkl, scusa se commento in ritardo ma stavo studiando T^T
Sono felicissima!! FINALMENTE SI SONO BACIATI!! La mia ship ora sta iniziando e io sono in coma per la dolcezza di Kuroo che mamma mia me lo bacerei tutto. Credo che il mio ragazza ideale (nella realtà) deve essere un po' come Kuroo o un po' come Bokuto o Kageyama...
Uffaaaa non va bene!! Sono tutti troppo fighi!! Help T^T adesso per colr tua ho voglia di Kuroo...anche se...io ho un gattino nero che l'ho chiamato Kuroo, va bene lo stesso?
Ora scusa ma devo andare a ripassare inglese dato che ho un interrogazione *va al patibolo*
E mi

01/12/16, ore 15:51

Oh! Finalmente!
Fatto bene a non spoilerarmi troppo l'altra volta, altrimenti mi sarei rovinata la sorpresa. Non ho molto da dire aspettavo questo momento, ora non resta che vedere come si comporteranno e che si inventerà Chiyo per non essere sgamata. Con tutto il risvolto romantico, mi sono divertita a leggere (come sempre).

25/11/16, ore 11:15

Potere ai piccoli! Scusa mi esalto un pò a questa frase, sai com'è da ragazza corta la cosa mi piace.
Comunque ... come si punzecchiano Chiyo e Kuroo! Bokuto poi è carinissimo tutto che si preoccupa per la "sua piccoletta" e che poverino ogni volta i suoi momenti di gloria vengono distrutti (non si è liberi nemmeno di spiegare un pallonetto).
Non mi sono poilerata l'immagine ma l'anticipo fa pensare che succederà qualcosa tra Kuroo e Chiyo con la complicità dei famosi biscotti di Kageyama?
Aspetto il prossimo capitolo

23/11/16, ore 12:39

Oh mio dio hai aggiornato! Almeno mi hai riempito di gioia in questa giornata uggiosa e piovosa così da farmi passare la pausa pranzo senza annoiarmi. Decisamente qualcuno è geloso di Chiyo! E dovrebbe iniziare a darsi una mossa prima che Bokuto decida di farsi avanti sempre se ci riesce! Qui scoppia la rissa tra i due ahahah. Comunque non mi puoi lasciare così sul filo spinato cavolo non posso aspettare un altra settimana c.c Mi sono spoilerata anche con l'immagine quindi presumo che Kuroo decida di fare l'azzardo finale. Ho bisogno del capito o di altri spoiler ahahah (sembro una pazza) Capitolo divertente e scritto bene !

20/11/16, ore 23:34

Oyaoyaoya!
Che dire, credo di aver pianto per gli scorsi tre o quattro capitoli. In realtà mi sembrava petulante recensirli tutti in un giorno solo (?) quindi si fa l'ultimo capitolo per tutti. E non solo perché piangere mi fa venire il mal di testa.
Insomma, questa storia di Shoji è un concentrato assoluto di feels, feels a palate. Per non parlare della lettera e il ciondolo. Questa cosa ha rovinato il mio povero cuoricino.
E Kuroo che aiuta Chiyo a superare i suoi blocchi psicologici, eh? Ma quanto male vuoi fare alle tue lettrici? *molti feels*
Bando alle ciance, ti faccio i complimenti. Prima di tutto perché ormai non si trova più una storia dove lo sviluppo di una relazione romantica duri più di tre capitoli e si basi su un qualche motivo, su qualche azione o esperienza condivisa - come nel caso dei due pallavolisti l'aiuto per volare eccetera. Poi, perché Chiyo ha senso nel suo carattere, il suo modo di essere ha una sua giustificazione e rimane in character per quello che fa, come si muove e come parla.
Per quanto certe interazioni possano avere senso in un manga ma, hey, è Haikyuu e quindi i personaggi sono delle specie di cavallette troppo cresciute e iperattive. Va benissimo così.

Che altro, aspetto con ansia il prossimo capitolo. Sperando che il ricordo di Shoji non mi svegli in lacrime la notte e che mi passi il mal di testa entro il prossimo aggornamento, geez.
Byee!

P.S.: Tanaka fratellone è l'ammoreh <3

P.P.S: potrei averti mandato la stessa recensione due volte, la stupida connessione mi trolla (?)

20/11/16, ore 14:39

Yooo ehi!
Aspettavo questa fanfic! Nonostante Haikyuu sia il territorio dello yaoi più sfrenato, io aspettavo questo OC femminile!
Mi piace Chiyo-chan, mi piace il parallelo con il colibrì e, soprattutto, mi diverte! In Haikyuu manca un po' questo tipo di personaggio femminile, passerò volentieri sulla licenza poetica del trasferimento nella squadra maschile - dopotutto chi non se l'è mai immaginato una volta?
Unicorni a te~
Yesss

18/11/16, ore 11:35

Ciao! Finalmente lascio una recensione dopo un pò di tempo che volevo farlo.
La fanfic mi piace tantissimo e rispetta quello che è lo spirito di Haikyuu. Ammetto che all'inizio mi sembrava un pò una forzatura introdurre una giocatrice in una squadra maschile, invece è diventata una cosa naturale e penso sia merito anche del modo in cui hai mandato avanti la storia. Chiyo è una forza della natura ma anche tanto dolce. Mi piace tanto come tutti gli altri personaggi che quando leggi viene da pensare "sono proprio loro". Poi mi sto facendo un sacco di risate ma non sono mancati momenti esaltanti nelle partite e tristezza in quelli più toccanti. Ora non mi resta che continuare a leggere e sapere che si combinerà con Kuroo.
Ah! I biscotti di Kageyama sono memorabili!

17/11/16, ore 12:36

Ma salve!
Ti stavo dando per dispersa u.u
Bando alle ciance e passiamo al capitolo :)
Un po' di azione Ci vuole sempre anche perché si parla di pallavolo se no non avrebbe senso la storia xD
Chiyo è finalmente rinata, ha voglia di combattere e mettersi in gioco.
E si sta scaldando gli animi con Kuroo.
Questo metterà pepe ancora di più alla storia u.u
Vediamo se nel prossimo capitolo il nostro gatto azzardera' ad una nuova mossa in un altro campo u.u

Hola!
Mia prode scrittrice.
Son finalmente riuscita a recensire e sopratutto a leggere questo aspettatissimo capitolo!
Ho passato l'intera settimana ad aggiornare la pagina in attesa di un tuo aggiornamento e venerdì che hai aggiornato non potevo leggere per vari impegni.
Della serie #maiunagioia.
Comunque....
Riprendiamo da dove eravamo rimasti.
Abbiamo una Chiyo che ha appena compiuto gli anni.
Un compleanno ricco di avvenimenti e di vecchi scheletri nell'armadio che ormai è obbligata ad affrontarli.
Il dolore per quanto tu possa allontanarlo, tornerà sempre a farti visita e ad un certo punto sei obbligata ad affrontarlo.
E nonostante l'aiuto dei suoi amici ha ancora dentro di se tanti rimorsi e rabbia.
La rabbia dovuta al senso di fallimento di non essere riuscita a raggiungere un obiettivo quando suo fratello era ancora in vita, quella rabbia dovuta alla delusione di non averlo reso "felice".
Una rabbia che finalmente esplode rendendo Chiyo più umana di fronte a tutti.
Sopratutto di fronte a Kuroo che non scappa ma che se ne fa a carico, che cerca in tutti i suoi modi (anche poco ortodossi) di aiutare Chiyo a superarla.
Non si volta indietro, l'accoglie facendo superare l'ostacolo che Chiyo si era sempre imposta.
E alla fine finalmente riesce a superare quell'ultimo ostacolo.
Questo capitolo mi ha davvero emozionato.
Ah... Kuro potevi anche darle un bacio sulla guancia ci avevo quasi sperato >.<

Aspetto con ansia il prossimo capitolo (Questa volta non ci hai lasciato neppure una misera anticipazione Q_Q)

Immagino già possibili scenari.
Tipo: rimanere chiusi da qualche parte per colpa di qualcuno.
Prima o poi capiranno che si piacciono? Spero di si ormai è evidente persino ai muri u.u

05/11/16, ore 22:37

Ehi ciao! É la prima volta che recensisco una tua storia. Ti dirò la verità: la sto amando. L'ho finita in un giorno ed ora sono qui a farti i complimenti. Non vedo l'ora che arrivi un nuovo aggiornamento! Sei brava, non annoi e non chi sono gravi errori, solo qualcuno di battitura. Continua cosí!

27/10/16, ore 22:10

Ma allora mi vuoi proprio male!
"Vola in alto, sempre".
Ognuno dovrebbe volare in alto nella propria vita, ma sinceramente se sempre qualcuno lo merita di più per come affronta le situazioni che gli si pongono davanti.
Chiyo nonostante il dolore della perdita è andata avanti, per se stessa e per suo fratello cercando di realizzare un sogno.
Forse quella lettera riuscirà a renderla ancora più libera e felice perché lui negli ultimi momenti della sua vita ha pensato a lei e a quanto le volesse bene
E l'amore dovrebbe essere così in qualsiasi forma.
E lei ha anche trovato l'affetto di tante persone che la vogliono bene, che l'hanno supportata e circondata di amore in un momento così delicato della sua vita.
Manca ancora un piccolo tassello.
Che farà Kuroo ora? Si farà finalmente avanti?
Ho la sensazione che questo compleanno non sia ancora finito del tutto.
Alla prossima :D