Behind the mask
di Jaredsveins

27/07/16, ore 15:37

Ciao Feffe <3

Finalmente il mutaforma è andato a quel paese, ma Castiel sta soffrendo tanto per questo. Ovviamente, direi.
Ha deciso di cancellare ogni ricordo che ha del "falso Dean", anche se con dolore, e questo lo porta a comportarsi in maniera brusca anche nei confronti del vero Dean, che poverino non c'entra nulla.

Eppure, dopo quei due giorni di convivenza, dentro Dean è scattato qualcosa: qualcosa che lo porta inevitabilmente a baciarlo e a stringerlo, per consolarlo, oppure perché ne ha bisogno.

Mi è piaciuto questo bacio inaspettato, e spero davvero che la tua ff preveda un lieto fine per Dean e Cas.

Aspetto il capitolo finale con ansia. Un bacio!
Luana

27/07/16, ore 14:31

Sino molto contenta che tu abbia deciso di far sparare Cas, nonostante fosse davvero una cosa tristissima. Ma vedo il fatti che Cas abbia sparato, come una "possibilità" per il vero Dean, un modo x dire ' so che non è colpa tua e che stai cercando di salvarmi'.

Oddio...vedo gesti romantici in ogni dove, aiutatemi!!! 😂😂😂

Come già sospettavo, Dean ha ammesso di avere un debole per Cas, cosa molto Destiel e gay!!! 😂😂😂😉

Cas per quanto voglia voltare pagina, non riesce a respingere Dean quando lo bacia...
Devo dirti che sono rimasta MOLTO sorpresa del fatto che sia stato proprio Dean a farlo, non mi sarei aspettata un cambiamento così drastico da lui in appena 4 gg.

Ho trovato un po'egoista il ragionamento di Sam quando dicè
(Sam aveva già dovuto dire addio alle persone a cui teneva per quel tenore di vita, ci era abituato. Ma Dean? Oh, no. Lui non aveva mai avuto nessuno a cui rinunciare.)

Sembra che Dean sia una macchina da guerra senza sentimenti...mi è dispiaciuto molto.

Anyway...alla prossima.
Già mi viene la malinconia a sapere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo.

A presto
Lucy

27/07/16, ore 14:04

Ciao.

Guarda dati i tuoi precedenti questo capitolo è tutto sommato... positivo?!
Hai fatto bene a far uccidere Mutastronzo a Castiel, ha un valore catartico, cancella le cose brutte e lascia spazio a quelle belle, speriamo.

Quel bacio finale lascia aperte tante possibilità, speriamo che Dean decida di rivedere il bel Castiel e di darci dentro finalmente!!

Alla settimana prossima.
BaciBaci
laura

27/07/16, ore 13:55

Embeeee meno male che c e' un altro capitolo!!!!non puo finire tuttp cosi...certo che pero' capisco la rabbia di Castiel verso tt la situazione ma nn deve trattare cosi Dean!!che centra lui poverino?!Probabilm Cas sta solo cercando d difendere i suoi sentimenti altrimenti farebbero molto male, ma spero che ci sia il lieto fine x i.nostri due piccioncini!!
alla prox!

27/07/16, ore 13:21

FINALMENTE IL MUTAFORMA E' STATO FATTO FUORI E SIAMO TUTTI FELIC-----

MA NO.

Castiel non è affatto felice di questa situazione, tutto al più dà la colpa a Dean per essere uguale a lui... ma senti, Cas, casomai è il mutaforma ad essere uguale a Dino. uu quindi non rompere le palle u.u
E nada, anche Dean prende consapevolezza del fatto che gli piace Cas (FINALMENTE), glielo dice e lo bacia e Castiel non lo respinge. E' quasi un onore... o forse, perché non può farne a meno, perché in fondo Dean è uguale alla persona di cui era innamorato <3
Ma details, se ne farà una ragione più avanti... NON PARLO.

Alla prossima,
Julsss

24/07/16, ore 23:23

Cas piccolo mio ma che ti fanno? Non ti meriti queste cose, ti meriti solo un ragazzo che ti ami!
Poi parlo io che sono una sadica quando si tratta di far soffrire Cas, but still.

Mi è piaciuto tantissimo il capitolo! C'era tensione, c'era suspence, e soprattutto c'è anche l' inizio dei veri sentimenti del vero Dean. E' chiaro che ora Cas gli stia a cuore, che ci tenga e che non gli vada giù che gli venga fatto del male.
Il problema è che ora Cas sa di Dean e Sam e ovviamente non l' ha presa bene... cosa succederà?
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

Fang

21/07/16, ore 19:06

Hola, Feffolons!

E siamo giunti al quarto capitolo, quindi vuol dire che la storia è già quasi terminata!
Quando ho letto la prima volta mi è dispiaciuto veramente per Castiel. Scoprire dopo due anni che la persona che ami non è quella che ti dice di essere, è davvero un brutto colpo. E le reazioni sono più che reali, comprensibili. E adesso il mutaforma è stato preso. Menomale che poi alla fine.......
OPS!

Vabbè, non sarà la recensione del secolo, ma, ehi, io so già tutto xD

Alla prossima,
Julsss

20/07/16, ore 18:14

Avevo ragione: un mutaforma.
Ma rubare due anni di vita di Cas solo per costruirsi un alibi! Lo ha illuso e lui adesso ha perso tutto, gli è crollato il mondo addosso.
Quanto ho sofferto a leggere quella parte. Non sopporto la soferenza di Cas.
Si, hai diviso lo scontro ma questo serve a mentenere un po' di tensione quindi, approvo la decisione.
Scritto davvero bene. Sentivo l'angoscia, la preoccupazione e lo sgomento di Cas, per non parlare della rabbia sua e quella di Dean. Complimenti.
Un bacio e a presto.
Mia :)

20/07/16, ore 15:09

Brava Feffe, mi e'piaciuto questo capitolo, anche se veramente, pensare al.mutaforma che ha.preso in.giro Cas x due anni e'straziante...povero angioletto.nostro!!!che ansia!!
Ovviam vorra'risentire il.nome dean winchester verooo?!
Ancora complimenti x la fic particolare!
Vale

20/07/16, ore 14:40

Ciao Feffe!
Sono qui con l'amaro in bocca dopo aver letto il capitolo...
Io credevo che il mutaforma ricambiasse l'amore di Castiel...insomma, hanno passato due anni insieme, e invece...però, non capisco, questa creatura è contraddittoria in quello che dice e in quello che fa. Prima dice "Peccato, mi piaceva davvero", ma poi quando Dean lo accusa di aver preso in giro il ragazzo, risponde con un noncurante "Ovviamente", adducendo poi come spiegazione un "Dovevo costruirmi un alibi mentre cercavo di incastrarvi". O anche quando si trova faccia a faccia con Castiel: "Avrei voluto tenerti fuori da questa storia" "Avevo bisogno di una copertura" "Castiel non costringermi a farti del male" "Ti avevo avvertito". Anche quando la rabbia del ragazzo tenta di sfogarsi sul falso Dean, quest'ultimo indugia, è come se non volesse veramente fargli del male...per cui mi chiedo: davvero il mutaforma non provava niente per Castiel? ma proprio niente niente? Che tristezza...
La parte ovviamente che mi ha fatto più male è stata la reazione di Castiel stesso. Una reazione che assume diverse sfumature mano a mano che prende coscienza della cosa. Si parte dall'incredulità, dalla negazione, con la mente che cerca di processare il fatto creando delle soluzioni alternative (un gemello, infatti), e poi si passa attraverso la rabbia, verbale e poi anche fisica, nella quale il ragazzo riversa tutta la sua frustrazione, delusione, amarezza, il suo cuore spezzato. E quando il vero Dean riesce a liberarsi e a salvare Castiel dalle emani del mutaforma, l'atteggiamento del ragazzo cambia ulteriormente, diventa silenzioso, si chiude, aiuta Sam a liberarsi sì, ma è come se lo stesse facendo affinché tutto questo possa avere fine al più presto, in modo da scappare da lì il prima possibile e di lasciarsi tutto alla spalle, soprattutto quel maledetto nome.
Adesso fremo di sapere cosa succederà, cosa ne sarà del mutaforma certo, ma quello che più mi preme è di vedere cosa succederà al povero Castiel...sto soffrendo terribilmente per lui...
Sara

20/07/16, ore 14:17

Oh!!! Da una parte sono felice che Cas abbia scoperto la verità anche se in maniera decisamente brutta, ma la parte finale mi fa sentire nell'aria un sacco di problemi futuri, perché CREDO che Dean si sia affezionato MOLTO a Cas in soli 2 giorni!!! Dean è un record anche per te!!!

Ma credo anche che Dean (nonostante sia un imbranato cronico in questo) in qualche modo si farà largo nel cuore di Cas.

Lo spero davvero per entrambi, ne hanno davvero bisogno.

Fantastico il capitolo, mi piace molto come scrivi e mi trasmetti un sacco di emozioni!!! Complimenti!

20/07/16, ore 13:38

Ciao.

Io questo amore che avete voi autrici per i cliffhanger mica lo capisco... non servono alla storia.... diteci come va a finire e non ci pensiamo più!!!! SGRUNT #@§§0!!!!
Cmq, il piccolo e indifeso (si fa per dire, un pochino lo pesta il mutastronzo!!) Cas ha il cuore straziato, e mi sa che il nostro Dean dovrà fare tanta fatica per riconquistarlo... Perché ormai l'eterosessualità è andata, ciao, tante care cose a mai rivederti!!!
Sarà interessante leggere la fine della storia!

AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO.
BACI
LAURA

20/07/16, ore 12:47

Ciao Feffe! <3

Ci eravamo lasciati con un cliffhanger: Dean e Sam sono stati messi alle strette da questo Shapeshifter (sì, amo il termine inglese più di quello italiano ahahah), che per ben due anni si è finto Dean Winchester, creandosi una vita accanto a Castiel.
La freddezza del mostro, tuttavia, mi ha lasciata un po' così. Io ero convinta che nonostante tutto, si fosse innamorato di Cas (chi non se ne innamora?), e invece si è dimostrato proprio per quello che è: un mostro senza cuore. Il che comunque, ha perfettamente senso.

Quindi Castiel si ritrova scaraventato in questo mondo che non conosce, vede che i precedenti due anni della sua vita (due anni felici), sono stati tutta una bugia, e ne è distrutto, devastato.

Prova a picchiarlo, a fargli del male, ma è un umano, e l'altro è un mutaforma, quindi non serve a niente. Finché non rischia di essere ucciso, e il VERO Dean (bravo patato) non si lancia in suo soccorso per salvarlo.

Castiel agisce quasi come un automa. Non parla con il vero Dean, si limita solo a fare ciò che gli ha detto di fare, perché ovviamente è troppo sconvolto per riuscire ad elaborare ciò che è successo, e che sta succedendo.

Beh, ora sono davvero curiosa di sapere cosa ne sarà di Cas (dopo che si saranno liberati del mostro), perché è chiaro che Dean non può sostituirsi al mostro, come pensavo inizialmente. Le cose non stanno andando in quella direzione. Dean vede Castiel solo come una vittima, e non come un possibile tipo con il quale uscire. Quindi chissà? Vedremo come la farai evolvere.

Attendo con ansia il prossimo aggiornamento, e in bocca al lupo per domani.
Un bacio, alla prossima!
Luana

18/07/16, ore 15:32

AAAAAH, BASTARDO HA PRESO IL POSTO DI SAM!
Allora, Dean, non te lo ripeterò: la tua eterosessualità è direttamente proporzionabile ad una parabola che fa mille cerchi per aria pieni di ghirigori. Okay?
Questa storia mi sta piacendo sempre di più, il problema è che in questo momento sono in un caffè. In pubblico. E una delle prima parole era pompino. Ho dovuto chiudere il computer così in fretta che la tipa accanto a me si è spaventata.
Comunque, la storia si fa sempre più interessante... cosa succederà ora che Sam si è fatto prendere in ostaggio?

Ah, Dean, tu urli voglio un cazzo in ogni mio orifizio da una distanza di trentamiglia, quindi non prendiamoci in giro.

Alla prossima
Fang

15/07/16, ore 15:30

Ahahah, mi hai fatto morire dal ridere. "Oh no, il suo bel culo non si toccava".
Cas è troppo dolce ed è bellissimo. E' naturale che la etero-sessualità di Dean vacilli. L'amore di Cas ed i suoi sentimenti sono una cosa preziosa.
Oh...che colpo di scena! Anche un altro Sammy! Ma cosa sta succedendo? A questo punto vado a pensare di tutto.
Caspita, complimenti Feffe. Capitolo inizialmente divertente, spiritoso e dolce, poi misterioso e sconvolgente.
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento.
Un bacio :)
Mia