Queer As Folk – Il Miracolo di Natale
di Eddygiak97

10/12/17, ore 13:53

Stuzzicante il continuo intercalo amore gelosia...
il bimbo poi che con grande sensibilità chiede a justin se lo può chiamare papà quale regalo più grande per un genitore acquisito. E allo stesso tempo la gioia della madre nell’apprendere la notizia è la gioia di braian per quanto. È carina la piccola sorellina ingelosita per non poter chiamare pure lei justin papá. La gelosia tra due cognitivi e tra bambini è unica è un simbolo d’amore ed è vero ntreccio dell’intera storia.
Interessante la gelosia sempre presente e sprigionata dalle provocazioni due vampiri.
E quale sia l’unico mondo che gira attorno a justin lui vede solo braian e questo lo dimostra essendo monotematico nel dipingere lui è solo lui.
Molto bello il finale non ci sono parole cose che valgono tanto quanto sentirsi dire dalla persona che ami un semplice TI AMo.

Complimenti storia molto bella e commovente fortunata la persona che ti sta accanto con questo animo buono e romantico che ti ritrovi.

Molto commovente la sensibilità del ragazzino e il sentirsi a n colpa per l’incidente accaduto allo zio/padre.
Braian inizia a rendersi conto che non vale la pena dare tutto per scontato soprattutto per quanto è effimera la vita basta un nulla e non ci sei più e poi è troppo tardi ... le parole non dette, i gesti non fatti svaniscono e il rimorso permane ... e poi rischi di pentirtene. Bello il rapporto braian e del piccolo che non si staccano tutta la notte dal capezzale di justin. La preoccuparti l’azione di braian è alta teme di perdere una tra le due cose più care al mondo che ha.
Unica nota che non mi è piaciuta quel sangue vampiro un po’ fuori luogo e fantasioso che rovina la scena romantica .

10/12/17, ore 13:27

Beh interessante questo concetto di famiglia aperta linz, è una donna ammirevole capace di tollerare e apprezzare il compagno del padre di suo figlio. Bello quando braian chiede al figlio come è stato dormire con lo zio quasi a volerselo sentir dire a voce per rendere ancor più reale la cosa a cui tiene molto amando i due attori dell’evento.
Interessante questa continua affermazione dell’amore senza dare nessun gesto o parola per scontato.
I bambini sono molto sensibili e percepiscono subito il mal umore degli adulti e sanno essere molto di rafforzi all’Unione di legame.
Commovente il sacrificio di justin per salvare il figlio del marito figlio che sente pure suo.
Si ai diventando sempre più bravo nello scrivere ✍️ non esagerare con il miele mi raccomando

La gelosia è le piccole incomprensioni possono essere la scintilla di grandi mali e nuocere gravemente al rapporto. Solo quando toccano la tua dolce metà ti rendi conto di quanto sia importante ed unica per te.
Bella l’innocenza del bambino e la sua sensibilità il considerare quasi un padre il padre acquisito.
Bello il rapporto di justin con debbie la classica amica @friciara@ è bella la preoccupazione di Brian non trovando a casa il marito, si pensa sempre al peggio dimenticando la razionalità delle cose.
Tenero braian quando apprende che il figlio vuole dormire con justin.
Mi raccomando occhio agli errori di battitura e a qualche svista di sintassi complimenti per lo stile è l’arte di coinvolgere il lettore fino alla fine

10/12/17, ore 13:08

Avvincente ed entusiasmante lo leggi tutto di un fiato incuriosito dall’evolversi degli Eventi.
Bello il connubio gelosia è amore con un pizzico di pepe ed emozione.
Spesso non ci sono parole che possano esprimere i sentimenti i comunque è difficile esternare le proprie emozioni pur amando la propria anima gemella, dai tutto per scontato è troppo tardi te ne accorgi quando rischi di perderla.
Scrivi bene direi e sai coinvolgere il lettore fino alla fine. Se posso solo l’utilizzo di certi termini slide con il romanticismo della storia “scopata” troppo scurrile non fa parte del animo buono e romantico di chi scrive

20/09/16, ore 22:10

Ciao Eddygiak97, bravissimi i fratelli Salvatore a stuzzicare il mostro dagli occhi verdi che si nasconde in Brian ed il risultato finale è perfetto!!!! Dolcissimo Justin quando dice a Stefan che lui ritrae sempre il suo soggetto preferito cioè Brian!!!! La frocia famiglia riunita è sempre un miscuglio di simpatia e tanto amore oltre al solito sarcasmo di Mr. Kinney....Gus chiede a Justin se può essere il suo secondo papà e mi piace questo affetto sincero che li unisce. Brian che dice "ti amo" è sempre un'emozione fortissima e che bel regalo di Natale offre a Justin "mi avrai come vuoi tu".... Complimenti Eddygiak per questa bellissima storia e spero scriverai ancora perché sei bravissimo!!!! Un bacione. Cristina

20/09/16, ore 14:12

Come promesso, eccomi qui a recensire questo capitolo finale! Che dire? Davvero molto bello *w* Ho apprezzato come Damon e Stefan, in accordo fra di loro, hanno spinto Brian ad aprire gli occhi su Justin, sull'unico ragazzo, ora marito, che lui abbia mai amato e a fargli capire che il suo raggio di sole vuole sempre e solo lui. Ho molto apprezzato anche la gelosia di Brian: è un lato del carattere che, nonostante lui cercasse di celarlo, ho sempre amato, in lui.
Gus e Jenny Rebecca che si contendono Justin sono stati fantastici xD E che bello Gus che ora lo vuole come papà, giustamente aggiungerei io, considerato che è a tutti gli effetti il compagno di suo padre biologico.
E niente, il finale è stato veramente bellissimo, con tutta la famiglia riunita per il Natale - che bellezza l'aver inserito coppie come Ted/Blake, Emmett/Drew, Carl/Debbie e Jennifer/Tucker, coppie che mi hanno sempre fatta impazzire nella serie ** - e poi, finalmente, il regalo più grande per Justin: un bellissimo e dolcissimo "ti amo" parte di Brian ^^
Bella storia, molto dolce e tenera! I miei complimenti e ringrazia Nuel anche da parte mia per averti seguita: il suo aiuto è sempre prezioso :)
Un abbraccio e a presto! -Martina-.

19/09/16, ore 18:11

Sei arrivato fino alla fine! ^^
Hai scritto una storia molto dolce, anche se forse non originalissima.
Molte cose avrebbero potuto essere sviluppate diversamente e maggiormente, ma è la tua prima storia e col tempo sono sicura che migliorerai.
È stato un piacere aiutarti ad arrivare fin qui. ^^

Ciao, scusa se recensisco questo capitolo così in ritardo... ma meglio tardi che mai, giusto? xD
Allooooora... meno male che Justin sta bene, ho temuto davvero per la sua incolumità ç___ç Bellissimo, poi, Brian tutto preoccupato e Gus che riferisce a Justin che la sua dolce metà è rimasta tutto il tempo in ospedale... e si sa che i bambini sono la bocca della verità xD Ed ecco che poi arrivano Damon e Stefan, con i loro poteri, ad accelerare la guarigione del nostro adorato Sunshine *_* Ed anzi, passeranno il Natale con loro, wow ** Ah, Brian, basta celare i tuoi sentimenti, che tanto sei cotto del tuo raggio di sole, su su lol Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che, a quanto ho capito, è l'ultimo. Spero che Brian trovi la forza di dire a parole i propri sentimenti, e non solo di agire ed esprimerli solo a gesti! Bel capitolo, complimenti! Un abbraccio, -Martina-.

Ciao Eddygiak97, dopo un'estenuante attesa Brian e Gus ricevono la bella notizia che Justin si riprenderà perfettamente....Giungono anche Damon e Stefan e Brian ribadisce che lui i sentimenti preferisce dimostrarli con i fatti piuttosto che con le parole....La guarigione di Justin è aiutata dal metodo tutto speciale di Damon e ciliegina sulla torta passeranno tutti insieme il Natale a Britin....Che gioia per Justin sapere che Brian non lo ha lasciato mai da solo in ospedale e che ridere averlo sgamato ahah!!! Justin e Gus insieme sono dolcissimi e per Brian sono una visione perfetta perché sono le persone più importanti della sua vita. Hai scritto un altro bellissimo capitolo e sono curiosa di sapere cosa accadrà a Britin. Un abbraccio. Cristina

10/07/16, ore 10:30

Nonostante qualche piccolissimo errore dovuto sicuramente alla distrazione - accenti mancanti nei verbi al tempo imperfetto, niente di che -, questo capitolo è stato molto emozionante. Belli i momenti tra Brian, Justin e Gus... anche se Brian e quel suo "Lo sai che non mi confido con nessuno, perché dovrei farlo con te?" mi ha fatto venire voglia di mollargli una padellata sulle gengive. Brian, dovresti farlo per il semplice fatto che Justin è la persona che AMI. Madonna che testa dura, oh. Il dialogo tra Justin e Debbie, poi, molto bello. E Debbie, come sempre, sa quello che si deve dire... tipo che Brian è una testa di cazzo lol Ma Justin lo ama comunque. E poi, la scena al parco. La maledetta scena al parco. Lo sapevo che sarebbe successo qualcosa di brutto... succede SEMPRE qualcosa di brutto quando fra questi due dannati testardi masochisti le cose non vanno, il telefilm stesso ce lo ha insegnato - vedasi l'aggressione nella 1x22 e la bomba al Babylon alla 5x10 -. Hanno sempre bisogno di scossoni, soprattutto Brian. Un Brian che, dopo aver sentito un flebile barlume di luce e di speranza al parco, una piccola tregua, adesso si trova a rivivere ciò che non avrebbe mai più voluto rivivere: vedere Justin nuovamente in un lago di sangue dopo aver portato in salvo Gus. Il suo urlo disperato mi ha fatto venire i brividi, credimi. Spero non succeda niente di brutto... anzi, sai cosa spero? Dal momento che in città gironzolano Damon e Stefan, sia mai che salvano Justin e lo vampirizzano in modo da renderlo eterno *o* La pianto u.u Sono sconvolta, credimi, ho solo cercato di sdrammatizzare. E Brian, tesoro, se Justin sopravvive ancora una volta alla merda che gli viene buttata addosso dalla vita stessa, ti conviene DIRGLI quanto lo ami, chiaro? Oh u.u
Bellissimo capitolo! Un abbraccio, -Martina-.

09/07/16, ore 23:55

Ciao Eddygiak97, in questo capitolo si passa dalla dolcezza del rapporto tra Justin e Gus alla delusione cocente subita da Justin per le parole di Brian che gli hanno fatto tanto male ... "lo sai che non mi confido con nessuno perché dovrei farlo con te?"... Ma quanto é testone Brian?
Justin scappa via e vä a farsi consolare da "mamma" Debbie per poi andare a riflettere al parco (che tristezza immaginare Jus cosí abbattuto e solo!).
Lo raggiungono Brian e Gus ma proprio quando sembra che Mr. Kinney sia riuscito a farsi un pö perdonare ecco che accade una disgrazia: per salvare Gus dall`essere investito, é Justin che si ritrova a terra in un lago di sangue e privo di conoscienza e Brian puö solo urlare disperato e rivivere ciö che ha giä vissuto in passato per colpa di Hobbs.
Caro Eddygiak mi ha sconvolta il finale perché il nostro povero Justin continua a ricevere duri colpi dalla vita e Brian ne uscirä distrutto anche questa volta ma almeno gli servirä da lezione per aprirgli finalmente il cuore e dare Libero sfogo ai suoi sentimenti?
Complimenti per questo intenso capitolo ricco di sentimenti ed emozioni molto forti!
Alla prossima e bravissimo!!!
Un abbraccio. Cristina

Ciao Eddygiak97, che ridere immaginare Justin con la bava alla bocca nel vedere Damon ma soprattutto la gelosia malcelata di Brian quando il modello dice che Justin non è niente male e peccato che lui sia etero ahah!!! E se Justin è rimasto piacevolmente sorpreso dalla gelosia di Brian, quando lo stuzzica dicendoglielo, ecco che Mr. Kinney lo fa arrabbiare negando tutto! Grazie al loro super udito i fratelli vampiri sentono tutto quello che succede ai Britin. Damon va a curiosare nei sogni di Brian e così viene a conoscenza della loro storia e delle loro similitudini nel rapportarsi con i rispettivi partner. Invece Stefan diventa il confidente di Justin e ribadisce che suo fratello e Brian sono uguali: scopano e fanno i cinici! Il rapporto che c'è tra Justin e Gus è tenero e profondo ma arriva la telefonata aggressiva di uno smemorato Brian a cui Justin rimarca che almeno Gus gli dimostra il suo affetto. Brian che mormora "dovresti saperlo quanto di amo Justin" e poi si addormenta nella parte del letto del "suo" Justin è dolcissimo.
In questo capitolo hai analizzato i sentimenti dei Britin molto bene e sono curiosa di vedere cosa farà Brian per scusarsi senza sembrare una checca patetica ahah!!!
Bravissima ed alla prossima. Cristina

Ed eccomi qui.
Allora, innanzitutto, questa volta parto dal primo errore che ho trovato leggendo: hai scritto attratte anziché attraente. Correggilo e vedrai che la frase suonerà decisamente meglio. Poi, quando Brian esclama "Non è gran che", anche qui, correggi mettendo al suo posto granché. Ci sono vari errorini di distrazione: se dai una rilettura al testo, vedrai che li noterai anche tu (esempio: quando al posto di quanto, dole/sole, addormentandosi/addormentarsi), non sono niente di grave ;)
Per il resto, bel capitolo. Damon e Stefan, da quanto ho capito, usano il loro poteri al meglio, soprattutto l'udito da vampiro... e così Damon vede il ricordo di Brian quando ha incontrato per la prima volta il suo Sunshine fuori dal Babylon. E intanto i due piccioncini hanno litigato perché quel cocciuto di Brian non riesce ancora ad ammettere i suoi sentimenti e il fatto di provare gelosia nei confronti del ragazzo che ama... mannaggia a te, Brian, sai che ammetterlo farebbe solo che piacere a Justin, andiamo, non fare il burbero ç.ç Justin con Gus è qualcosa di veramente bellissimo, dico davvero, sono così pucciosi insieme *o* La telefonata finale mi ha lasciata... boh, male ç_ç Sono troppo emotiva... ma Justin ha fatto bene a tirare la frecciatina a Brian con quel suo "almeno lui mi dimostra il suo affetto". In questo caso non si può dire 'tale padre, tale figlio'... fortuna che Gus, anche se è ancora piccolo, si dimostra affettuoso u.u Il finale... Brian, tesoro, Justin lo sa che lo ami, però dirglielo anche a parole non è che ti fa venire l'ulcera, su u.u Bellissima l'immagine di lui che si addormenta sulla parte del letto che appartiene a Sunshine ç.ç Ho scritto un papiro, scusa ^///^ Alla prossima! -Martina-.

05/07/16, ore 16:48

Allora, parto dal fatto che i crossover non mi piacciono molto, nel senso che dipende da quali fandom si intrecciano le storie... questo è uno dei casi, dal momento che The Vampire Diaries non mi piace perché non è il mio genere. Ho sentito molto parlare di Damon e Stefan, però, è conosco le facce degli attori che li interpretano, quindi non mi danno alcun fastidio.
Che dire? Siamo solo al primo capitolo e diciamo che qui si sono gettate le basi per la trama. Brian geloso mi piace sempre (anche se trovo strano che nelle ultime battute finali abbia chiamato Justin "tesoro", a meno che non lo avesse detto con tono sarcastico), anche se pure qui non riesce ad esprimere ancora appieno i propri sentimenti nonostante sia sposato con Justin da due anni. Scrivi bene, nonostante non entri molto nei dettagli e, credo, tu preferisca saltare alcune scene "inutili" e saltare subito a quelle dopo. Ho trovato qualche errorino di sintassi e lessico e mancano due accenti nell'ultimissima riga. Per il resto, complimenti. Vado a leggere il prossimo. Un abbraccio, -Martina-.