Ale: Shipping-shaker!
di Blue Eich

04/07/16, ore 22:09

TU! Hai messo la Negai, coppia che odio con tutta l'anima, con Pre-parade??? La mia amatissima Taiga????? La mia ehm... minutissima Tigre Palmare????
Ok, anche se odio la Negai, ho amato quella flash, perché io amo Taiga e Ryuji in tutte le salse. Anche in questa.
Dunque, i miei più sinceri complimenti ^-^
Che la Tigre e il Drago siano con te!
Ora che mi ci fai pensare, mi sta venendo voglia di rivedere Toradora. But, questo non c'entra nulla: andiamo avanti.
La Penguin non mi piace per niente e tu lo sai, perché Kenny è destinato ad essere per sempre friendzonato la Lucinda ed è troppo, non so come dire... Noioso? Boh, in ogni caso, non mi piace la Penguin. Però, nella tua flash, sono così cariiiiiiiiiiiiiiini!!!!! Ma quanto possono essere pucciosi, eh? QUANTO?
Non avremo mai una risposta.
La Pallet, invece, come coppia non mi dispiace, anche se continuo a considerare la Poké regina incontrastata di tutte le shipping Pokémon. La stronzaggine di Gary non ha limiti, è inutile, ma Ash è talmente buono che non gli importa. E per un attimo ho immaginato il professor Oak come Gargamella, quindi figurati.
Ash è un tesoro, mi ha fatto tanta tenerezza. Non si merita certo il trattamento che riceve da Gary e la sua gang del bosco (?), ma siccome Gary-sono-l'unico-figo-qui-Oak si sente in colpa, lo perdoniamo, perché siamo buone anche noi. Forse.
Insomma, la Pallet mi ha quasi commossa.
Tanti, tanti, taaaaaaaaanti compimenti per il tuo modo di scrivere che, te l'ho detto, è molto ricco in terminologia e assolutamente corretto grammaticalmente, oltre che di piacevole lettura.
Un bacione
Mary <3

01/07/16, ore 12:47

E niente, forse stavolta riesco a recensire senza dover aspettare secoli(?).
Ciao cara! Eccomi per la recensione c:

#Negai: Iris è l'essere più IC di questo mondo. Sì, perché mi è bastato guardare mezzo episodio di BW (che poi sta per Best Whishes e non Black White, trauma) per capire il carattere di Iris. Selvaggia, proprio così. E direi anche saccente, ma magari in mezzo episodio non avrò colto tutte le sfumature del suo essere. La cosa epica sono i compagni di classe che se la stanno facendo addosso AHAHAH, poveri cari, ma poi arriva Ash che decide di scoprire il perché della sua antipatia. Pretendo un seguito, tesoro. Mi è piaciuto quel briciolo di fluff di Ash, quando s'incanta guardandola: oserei dire che è un comportament IC e non perché Ash tende a guardare le persone(?) ma perché qualche volta è successo che si fermasse a guardare qualche ragazza.  Al momento mi viene in mente la tipa dei primi episodi della prima serie, quella della scuola per Allenatori, dove poi Misty sclera male (ehehe). Oppure Misty in kimono o Lucinda in uno dei millemila film della saga DP. Inoltre, lui sembra quasi di fregarsene (pardon il termine molto alla mano) degli avvertimenti dei compagni, s'impunta decidendo di scopire il 'segreto', definiamolo così, del carattere della compagna di classe. Devo dire che è proprio puccia, mi piace!

#Penguin: this is reason why Kenny diventò uno stupratore no ok AHAHA, ammetto che era pessima, sì. Pur essendo una Penguin *brividi* è troppo troppo fluffosa e il finale è la ciliegina sulla torta, mi ha strappato un sorriso. Mi è quasi dispiaciuto per Kenny, in fondo ha un carattere un po' debole (da quel che ricordo) e ingenuo, immagino che da piccino lo fosse stato ancor di più. E' molto triste il fatto che gli altri bambini lo abbiano preso in giro (i bambini sanno essere più cattivi degli adulti, quando vogliono) solo perché aveva due amichette e giocava ai giochi a cui tutte le bimbe giocano (best gioco di parole evah). Ma Lucinda tiene tanto a Kenny, nonostante a volte la faccia arrabbiare chiamandola con il famigerato nomignolo (so cosa significhi essere chiamati con soprannomi schifosi sistah) perciò decide di prendere un bastoncino e giocare (ai Tre Moschettieri? Cavalieri?) con il piccolo a qualcosa di più maschile, per risollevare il morale dell'amico. Entrambi sono ben caratterizzati: Kenny triste e abbattuto per la presa in giro e Lucinda che vuole consolarlo, essendo il suo più caro amico. Brava!

#Pallet: il Paese delle meraviglie dà i suoi frutti!(?) Ti è capitata la sigla dei Puffi (i Puuffi sanno che un tesoro c'è) eppure hai saputo scrivere qualcosa di carino e bello ugualmente. Credo che dovrei farti i complimenti anche per questo ahahah! Comunque, mi è piaciuta tanto la tua idea: Gary fa il bastardo (mi concedi la parola, vero?) buttando Ash nel fiume, e ovviamente un minimo ci rimane male, visto che risponde con un tono acido quando fa scappare il piccolo Pokémon, probabilmente il suo unico amico. Ha un tono leggermente triste, proprio perché Ash non ha amici ed  è solo, poi arriva Oak che lo getta nell'acqua. Però alla fine si pente, forse per il nonno arrabbiato, forse perché Gary ha un minimo di sentimenti, si sente un po' il colpa e decide di dare a Ketchum qualcosa con cui asciugarsi.
Il capitolo in sé non ha errori ed è ben scritto, inoltre tutte le idee sono proprio carine. Ottimo lavoro!<3
Alla prossima,
-Chià

(Recensione modificata il 01/07/2016 - 12:50 pm)