Ti seguirò nell'oscurità
di Ewilanduemondi

Ehm...sì, dovrei recensire ma sto cercando di riprendermi dalla sincope, dall' isterismo da Camren shipper e da più o meno una ventina di dolcissimi infarti. Non mi aspettavo davvero un capitolo del genere, sembra un pò frettoloso, ho trovato troppo rapido il cambiamento di Camila da cinica disgustata a calda ninfomane però devo dire che è risultata piuttosto bene tutto sommato. In più ho colto alcuni particolari interessanti che mi hanno fatto pensare alla figura in ombra dietro tutto questo casino e aspetto con ansia che mi illumini.

L.

Oo evviva finalmente sono riusciti a capire che gli avevano dato una pozione e che era sotto incantesimo e meno male che Lolo ha trovato la soluzione in quel libro che scommetto è stata Stella a farglielo trovare sentendosi in colpa per tutti i casini combinati e poi finalmente avendo riavuto i ricordi hanno fatto l' Amore per la prima volta senza alcun tipo di interferenza solo loro due e nessun altro in questa momentanea bolla di felicità è dove Mila le ha detto di amarla ed ora hanno anche gli stessi anelli a voler confermare la loro appartenenza in questa bellissima relazione poi la tenacia di Lolo nonostante Mila non la volesse ne sopportare ne vedere come del resto ha fatto Camz pur di starle accanto comunque l' attesa e stata compensata da questo splendido capitolo alla prossima

A dir la verità pensavo di recensirti già da un po', ma non sono mai riuscita a trovare un momento libero per leggere/buttare giù qualcosa se non durante la notte quando il mio cervello comincia a delirare. E fidati, è abbastanza pericoloso scrivere qualcosa quando sono in questo stato ahahah
Scherzi a parte, finalmente (devo ammettere grazie anche al tuo messaggio) mi sono ricordata di lasciarti un pensierino. Che dire, i diciannove capitoli di prima li ho letti d'un fiato, qualche giorno fa, e devo dire che il tuo stile mi piace parecchio. Adoro il tono sarcastico e leggero che utilizzi durante il racconto e le tue considerazioni sulle azioni dei tuoi personaggi sono esilaranti. E' davvero divertente il modo in cui ti prendi gioco di Camila e Lauren ahah allo stesso tempo però, riesci a rimanere seria quando la trama lo necessita.
Però, il tuo cambio di punto di vista in questo ultimo capitolo mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca perché, a mio parere almeno, rende tutto un tantino banale. Non devi prendere queste mie parole come un insulto e non voglio assolutamente criticare. Vedile più come un parere oggettivo, un consiglio... Insomma io non sono nessuno, quindi sei anche liberissima di non ascoltarmi ahahah
Comunque un'altro consiglio che ti posso dare (al solito, sentiti libera di mandarmi a quel paese qualora non fossi d'accordo), è: cerca di concentrarti un po' di più sulle situazioni e non farti prendere dalla foga di scrivere ciò che succede. Mi spiego meglio: cerca di descrivere un po' di più le sensazioni, le emozioni, i pensieri dei personaggi, ma anche le situazioni, le azioni e le reazioni. Soffermarsi un po' di più sui dettagli anche più insignificanti talvolta aiuta a rendere il tutto molto meno frettoloso.
Ripeto, giusto per essere chiari: non voglio assolutamente criticare, ma solo consigliarti perché mi piace come scrivi e come imposti il racconto. Inoltre le tue idee non sono niente male.
Questo capitolo, infatti, è davvero interessante. Sinceramente quando hai parlato di pozioni da somministrare a Camila nel capitolo precedente, ho pensato a qualcosa che l'avesse spedita in infermeria con effetto immediato, oppure che l'avesse trasformata nella bella addormentata. Invece, hai fatto si che si scordasse di tutti i momenti belli trascorsi con le persone che le vogliono veramente bene e iniziasse a detestarle. E' un scelta molto avvincente :)
Il modo in cui Lauren cerca di continuare a comunicare con lei e di capire cosa andasse storto è originale. E per la cronaca, adoro Lauren-falco.
E Sofi è più matura di me ahaha e ha sette anni. La cosa è grave.
E del finale che dire? Mi hai lasciato con una sensazione di profonda tristezza nel petto. Il fatto che Camila si faccia male per sentirsi ancora una volta viva è come un pugno in pieno stomaco. E le sue parole rivolte a Lauren? E la risposta sul quaderno della Serpeverde? Non ce la posso fare :'( Non farmi morire Mila T-T Ti supplico!!
Torno nel mio angolo a piangere... Spero di risentirti/leggere qualcosa di nuovo presto!
Stammi bene,

Elisa.

Bene...cioè non va affatto bene in realtà. Tutto il capitolo è stato doloroso e parzialmente ti ho odiato ma solo parzialmente, poi guardavo tutto il resto e non potevo fare a meno di adorarlo. Lo so, tu dirai "Nessuno avrà capito perchè nelle lettere si sono firmate con i rispettivi M.M. e K.E.", invece è stato bello capirlo subito e trovarlo un piano diabolico con i fiocchi. Straordinariamente ben composto, come sempre del resto, e colmo di sensazioni contrastanti tra loro; la lotta interiore penso sia stata unica ed è arrivata tutta, hai fatto trasparire davvero bene il senso di vuoto che credo sia arrivato a tutti. Devo aggiungere altro? xD

La tua fan incallita
L.

Ma cos'è tutta questa pesentezza che si aggira in questo capitolo c'è un'estrema voglia di non vivere di non esistere di provare un' apatia costante e vivere così senza felicità senza sentimenti e davvero uno schifo assoluto povera Mila a portato al siucidio un' altra ragazza chiunque sia sto tipo che vuole ad ogni costo il male per la nostra Lolo così colpisce chi le sta intorno soltanto per avere la soddisfazione di vederla disperata a pezzi e magari dietro le sbarre di Hazkaban e volerla morta non so allora al prossimo capitolo

Allora, dire che sono traumatizzata è dire poco. Te l'hanno mai detto che sei una persona brutta e cattiva? Te lo dico io. Ma ti amo lo stesso. Dico solo che ho pianto per tutto il capitolo, ma quando hai messo il sole e luna sono scoppiata come la fontana di Trevi. Detto questo, vedi quello che devi fare con Camila rinscemonita Cabello e farai meglio a farti perdonare nel prossimo capitolo. E niente, vado a piangere in un angolino

Una volta ero una ragazza studiosa, diligente, santa(vabbè non esageriamo)... poi ho trovato questa fanfiction e ora a posto di studiare le versioni di Livio e ripetere i verbi irregolari latini per la verifica di domani, sono qui che sbavo fino alla Polonia per:
1. LAUREN JAUREGUI.. la santa santissima Lolo che mi crea dei problemi mica da ridere nei panni di una strega, serpeverde per giunta! Che dio mi perdoni.. (più che altro mi perdoni la mia morosa, povera creatura).
2. Camren... cioè quel tipo di ship che ti fa sentire una bimba che guarda cenerentola davanti alla tv
3. Camren a Hogwarts, vabbè raga ciao. La mia sanità mentale è andata, salutiamola con la manina.
4. Scrivi F O T T U T A M E N T E bene. Diamine mi fai sorridere come una demente mentre leggo...
5. Grazie a te, Gesù, la Madonna e tutte le Camren Shippers in colonna per questa moltitudine di emozioni trasmesse con una semplice (incasinatamemte splendida) storia.
6. Ti avverto, sono dipendente da questa fanfiction.
7. Ho finito di rompere le balle giuro, andrò avanti nei prossimi capitoli.
Ciao carissima persona.
Da Giulia, una tua nuova fan un po' scema

La curiosità di scoprire chi è l'ombra mi sta uccidendo. E Camila . . . Sono preoccupata, anche se non credo che tu sia tanto crudele da ucciderla . . . Spero di no.

Tu però così mi uccidi l'#MaiUnaGioia e ormai una costante prima ci porti alle stelle E poi ci butti giù per le scale con l'aiuto di una bella coltellata questi loschi personaggi iniziano a starmi sulle balle e possono andare gentilmente ma anche no a fanculo con una bella magia potente di cui non ricordo nemmeno una oppure farsi ciucciare dai mangiamorte certo sapere tutto e subito ti brucia la sorpresa di scoprire l'ignoto soo alla prossima

Oh..sono così contenta che sei tornata! (NON PUOI CAPIRE QUANTO). Credo che il ballo sia stato il punto più bello del capitolo, gli sguardi Camren, gli sguardi Norminah, Umen ubriaco, Normani fuori di sè, l'arco incantato....sembrava tutto così reale, se fosse una sceneggiatura sarebbe una web series favolosa. Non so, mi piaceva xD Poi il patronus che è la miglior comunicazione di un amore a parer mio, STUPENDO.  Vedo che stai cominciando a stuzzicare i personaggi e Stella la vedo sempre più come il personaggio chiave che pensavo all'inizio. Staremo a vedere come si svolgerà, sono piuttosto preoccupata per Camila e non vedo l'ora di scoprire come risolveranno questi maledetti attentati (si spera) alla sua vita!

L.

(Recensione modificata il 27/09/2016 - 06:46 pm)

Ooo ooooooo lo trovato uno dei capitoli più romantici e teneri che abbia letto come avevi preannunciato all' inizio e fidati almeno per me non è stato troppo da diabete anzi ho amato ogni singolo appuntamento poi la caccia al tesoro E gli indovinelli sono stati una genialata persino stella non é riuscita a disturbare l' atmosfera romantica, carina, coccolosa e tenera che sei riuscita a creare per tutto il capitolo

Capitolo bellissimo. Che belli Chocola e Pier, li shippo sempre di più. Le scene Norminah sono un qualcosa di stupendo, Umen togliti dalle scatole e stessa cosa per Stella. Allysus fantastica. È bè, le camren . . . Che dire, ho bisogno di un impianto di organi dopo questo capitolo. Troppo diabete

Eccoci qua! Devo ammettere che non mi aspettavo un rapporto sessuale, è stato piuttosto dolce e fine senza togliere il gusto dell'amore. Lo scambio tra tutte le coppie è ben assortito e mi scioglievo ad ogni parola giuro xD Non nascondo che l'idea di un rapporto sessuale tra le Camren possa sconvolgermi un pò (in modo positivo) ma adoro comunque la dolcezza dei primi attimi di romanticismo tra loro. Sono molto felice che tu abbia aggiornato e spero che torni a scrivere per migliorare le mie giornate.

L.

La mia vecchia recensione era:

"Odio il tassorosso.
Io ho sempre detto che i tassi non li sopporto.
Apprezzo giusto Ally e stop.

La figura che non si conosce mi fa salire l'ansia, per non parlare del fatto che ha fatto l'imperio a Stella e OMFG.
CHI È? Voglio sapere CHI È.
Gneee, non resisto, ti giuro.

Ci sono dei passaggi che mi hanno fatto letteralmente morire dal ridere, cose come:
"Basta con le informazioni, grazie... Il sesso etero è troppo strano per i miei gusti."
Oppure Chocola alla fine che, boh, era stupenderrima. Lo scambio di battute fra Camz e Lauren fantastico e la Corva che interrompe il tutto con quell'unica frase.
È fantastico perché rende tantissimo l'idea di ragazze che parlano e si divertono tra loro, di amiche (ovviamente mi riferisco a Lolo e Chocola perché Camz e Lolo non saranno MAI amiche –aggiunta di ora e non della recensione vecchia–), insomma.

Aggiungo un: FINALMENTE SI SONO SVEGLIATE DAVVERO. Ho temuto il peggio a causa di quel bolide, però, bellissime.
Lolo che, comunque sia fa di tutto per proteggere Camila che si arrabbia perché la vuole con se, cioè, belle belle belle.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ma non ti stresso, promesso. Scusa per il commento poco dettagliato, ma alle 3 di mattina che ti aspetti?

Concludo con: NORMINAH. Le mie Norminah, ci sono anche loro! Loro che danno gioie. Si, insomma, mi esalto per le Camren quanto per Norminah, esattamente."

Dopo il tuo pseduo spoiler in cui mi dici che non è Stella quella sotto l'Imperio, sappi che sono tipo: WTF? Umen. Deve essere quel bambinetto del cavolo di Umen. (No, non si nota che non lo sopporto, vero?) Chiunque sia, comunque, mi fa preoccupare: NON AVVICINATEVI A CAMZ, LOLO, DJ, MINA, CHOCOLA e ALLY!
Questa storia è sempre più avvincente e ti dico anche chiaramente un'altra cosa: invidio la tua fantasia. Giuro che avrei voluto che venisse a me un'idea del genere perché è davvero fantastica e curata con dettagli che, spesso, chi fa le AU tende a non mettere.
Complimentissimi!

P.S. Leggendo le altre recensioni e vedendo che anche altre apprezzano la Norminah, beh, io mi sento felice perché, dai ragazzi, quanto saranno belle Lauren e Camila e Normani e Dinah?

P.P.S. Una delle prime cose che ho pensato vedendo i video che le ragazze fanno fuori da interviste e palcoscenico è stata: "Normani è una violenta, ma la siama comunque perché nonostante ciò, anzi, essendo violenta è anche tenera". E ora tu che fai, in questo capitolo? Fai dire a Normani che è violenta, cioè, ma io ti adoro! AHAHAH

Allora, ci riprovo, anche se mi avevi già risposto al commento, ma mi fa piacere lasciar traccia del mio passaggio :3
La cosa dell'anguria con l'ansia, come ho già detto, mi ha fatto morire AHAHAHAHA.. In effetti quesi tutti i tuoi commenti mi fan morir dal ridere mavabbé
"Chiunque" abbia truccato il bolide mi auguro se ne prenda uno a breve in faccia, e mi auguro vivamente che Umen sia nella traiettoria :D
Finalmente Lolo e Mila si sono date una mossa, era anche ora ahahaha, e Mani e DJ sono troppo pucciose.
Alla prossima, sperando che EFP non faccia altri scherzi :)