Ti seguirò nell'oscurità
di Ewilanduemondi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Dimmi che Lauren sarà Serpeverde ti preeeegooo (ok forse é perché io sono una Serpeverde e adoro Lauren, ma vabbé)
Prenderei a testate Camila per non voler andare ad Hogwarts.. Parliamone?! È Hogwarts per dio!
Anyway, mi piace molto come scrivi, i riferimenti e le citazioni, e adoro i pensieri espressi tra virgolette ahahaha
Alla prossima :)

02/08/16, ore 05:47

Ok ok ok...faccio un respiro profondo e cerco di non fangirlare come una matte per il fatto che tu abbia mescolato Camren e Harry Potter.
A-DO-RO questa unione di fandom e mi aspetto una gran bella storia
Alla prossima :3

Ho letti questa storia tutta d'un fiato. Mi piace davvero, mi piace come scrivi e soprattutto, i tuoi interventi ahahah. Non vedo l'ora del prossimo capitolo😍

Ad ogni capitolo, Dinah è sempre più... boh. La adoro troppo. Davvero.

-Secondo te…-

-Alla prima domanda ti dico si, ma alla seconda… No Mila, lascia stare.-

Questo scambio di battute è stato geniale, davvero. Ci ho riso davvero tanto e al contempo mi ha fatto troppa tenerezza. Per come, poi, è continuato il discorso, beh, ci ho riso ancor di più. Che tenere che sono.
Ovviamente fino all'arivo delle tre, che, seriamente, povera Lauren ma povere anche le altre due che devono sempre difenderla e starci male perché non riescono, effettivamente, ad aiutarla nonostante tutto. Cioè, come ho già detto mi piace molto il loro rapporto e mi piace molto come lo rendi, però, proprio per questo, mi fa percepire, quasi, la disperazione che hanno pure Chocola e Normani riguardo a Lauren. Ci tengono ed è normale che non vogliono che lei stia così.

Le scene finali sono state davvero bellissime. Molto toccanti, sia dal punto di vista di Camila che di Lauren –a proposito, il cambio di pv non so bene se lo apprezzo in questo capitolo o, al contrario, avrei fatto un capitolo a parte. Cioè, hai allungato molto un capitolo per, in parte, riscrivere le stesse cose ma, proprio per questo, sarebbe stato inutile fare un altro capitolo. Sono combattuta ma, effettivamente, è stato bello, quindi apprezzo.

Concludo dicendoti che le frasi/poesie scritte all'interno del quadernino di Lauren sono veramente belle ed emozionanti –quindi complimenti a te che le hai scritte per prima.

P.S. Ora devo sapere come continua, cioè, Lauren ha beccato Camila, pls!

La descrizione della Stanza delle Necessità è mostruosamente toccante, quindi complimenti davvero. Adoro lo scambio di battute fra Chocola e Normani, riguardo a Lauren e al fatto che non cambia luogo perché, nonostante tutto, vuole essere trovata. Nonostante il tuo stile molto tranquillo, semplice e fluido, ci sono degli elementi che, a parer mio, danno forza emotiva al tutto senza scadere nel banale o nel troppo semplicistico. Mi piace come vengono caratterizzati i personaggi che, nonostante appunto, non ci siano rigiri e rigiri di parole su di loro, hanno tutte un modo di fare e un carattere ben delineato.
Ripeto che amo il rapporto fra Dinah e Camila ma anche fra Lauren e Chocola, oltre che Normani che, anche se apparentemente più riservata, come personaggio, sembra molto decisa ma, al contempo, ci tiene davvero alla compagna di casa.
Il finale di questo capitolo è bellissimo, ci ho quasi riso se non mi fossi sfatta di feels poco prima nel vedere Lauren così.
Ahn, ovviamente ADORO il fatto che Camila sia una legilimens, ovvio.

Tanto, oramai, lo si sa, la prima cosa che dico è: Dinah, amore mio! AHAHAH È geniale quella ragazza e geniale anche tu che la rendi perfettamente. Con il carattere che ha, il suo essere quasi casinista ma non troppo e tutto, beh, ce la vedo troppo come Battitore!
Complimenti anche per il risultato Grifondoro-Serpeverdec cioè, omaggio alla finale della coppa del mondo del quidditch del 1994, davvero fantastica.
Ammetto che ero tipo: ok, il falco ha gli occhi verdi e reagisce in quel modo al dire di Camila ma... Mila, perché parli con un falco invece di guardare la tua migliore amica giocare che è pure brava e ha bisogno di tifo? AHAHAH
Tuttavia, bellissimo scambio di sguardi e checcuciola Camila che salva Lauren! Cioè, il fangirling è a livelli assurdi.
Inoltre tanta stima per la Corvonero, please!

Ok, lo ammetto, ho già letto anche gli altri capitoli ma, ehi, proprio non ce la facevo. Quindi eccomi a commentarne uno alla volta, comunque!
Allora innanzi tutto, su questo, vorrei avvertirti che ci sono dei piccoli errori, tipo i riflessi "d'orati" in realtà sarebbe "dorati" senza apostrofo, o "ammutolito" che, invece, è "ammutolì". Credo siano errori di distrazione, magari scrivevi veloce e non ci hai pensato. Tuttavia sono appunto pochissimo e il capitolo rimane ben scritto.
Ripeterò alla follia che amo Dinah, che Lauren è sempre una figa, che Camila è tenerella, Normani fa la sostenuta e tanta stima per lei e... Finalmente Ally! Stupendo il fatto che faccia la professoressa, essendo anche più grande delle altre!
Stupendo come risponde al Grifondoro e dio, povera Lauren!

Ovviamente Grifondoro Dinah e Camila e Normani e Lauren giustamente Serpeverde. Ci piace, ovviamente, questa cosa.
Sono tipo in ansia di sapere cosa può aver fatto Lauren, cioè, pls, alla fine è una così tenera ragazza e anche qua è tipo troppo stupenda, quindi sono convinta che qualsiasi cosa abbia fatto sarà tipo stupendissima ma quei cretini la interpretano male.
O almeno lo spero.
Continuo, comunque, ad affermare che amo Dinah alla follia, davvero e mi fa troppo ridere la parte in cui Camila ha paura di inciampare davanti a tutti e boh, sono due pazze.

No, vabbè, mi ero detta: per evitare di finirla subito, mi leggerò un capitolo al giorno ma non ho resistito e... ho fatto bene. Benissimo. Oltre a Lauren troppo stupenda, mi sono quasi commossa per Dinah che va ad Hogwarts con lei, cioè: fantastica, oltre che tenerissima. Adoro, tra l'altro, anche il rapporto fra Camila e la sua sorellina che hai descritto in modo perfetto, con quello scambio di battute che, non so, fa morire dal ridere ma è tenero al contempo. Ho apprezzato tantissimo determinati passaggi come l'urlo che fa Camila, alla faccia di Xena –sono tipo morta quando l'ho letto– o la riflessione sul fatto che Lauren non è una fan o una feticista del glitter come Edward Cullen o Magnus Bane. Giuro che ho riso come un'ebete davanti allo schermo del pc.
Detto questo, complimenti ancora, e no, il prossimo capitolo lo devo leggere domani, me lo impongo. AHAH.

09/07/16, ore 05:55

Oh. OH. OHW.
Che cosa posso dire se non che: 1. la storia mi intriga troppo. Sono una potterhead convinta e amo alla follia tutto il mondo di HP, tanto che scriverei AU su AU ambientate proprio nel mondo di zia Rowling. 2. adoro troppo le Fifth Harmony. Non sono proprio il genere che seguo normalmente –probabilmente perché ho la stessa età di Ally LOL– ma loro sono il gruppo –oltre che essere belle sono pure stra brave, cosa si vuole di più? 3. shippo Camila e Lauren alla follia, sono una otp per me. Insomma, uniamo questi punti e: dovevo leggere la tua storia geniale. Inoltre sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere che è scritta particolarmente bene –purtroppo, molto, ahimè, presentando troppi errore–. Hai uno stile fluido e piacevolissimo da leggere, abbastanza leggero ma al contempo abbastanza riflessivo. Insomma, diciamocelo, mi hai colpito: oltre al fatto che scrivi bene, appunto, con un dialogo sei riuscita, comunque, a mostrare la personalità di Camila, cosa non da poco.
Complimenti davvero e sì, seguirò questa fic. Tanto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]