Sacrifice
di Pouring_Rain11

30/07/16, ore 01:27

Non importa quanto tardi aggiornerai, io farò comunque più tardi! *risata malefica*
Ok, come al solito cerco di farla veloce (e come al solito fallirò)
Iniziamo subito con il dire che la scena con Laura e tutta la Barton family mi è piaciuta molto. Perché io non amo Clint, assolutamente no. Il momento tenerezza con Laura che le offre un alloggio per Abby mi ha quasi fatta sciogliere e adesso vorrei, anzi vorrei tanto, anzi voglio, anzi esigo una scena con Abby. Inventati quello che vuoi, una scena dopo i titoli di coda, un cosetta di due righe che mandi solo a me via mail, come preferisci. Però mi hai parlato troppo di lei per non inserirla da nessuna parte.
La tristezza. Il dolore immenso delle considerazioni di Freya sull'essere soli. Il male di vivere. Non so se rendo l'idea. Le frasi spezzate sono molto d'effetto, anche se forse hanno reso concitato un pezzo che sarebbe dovuto essere più lento e riflessivo...
La scena con Steve e i gemelli ci piace e ho finalmente capito come funzionano le pietre di Freya! *ovazione di gioia dal pubblico* il momento di collaborazione con Wanda mi fa ben sperare per dei momenti bros (anzi, sis) su queste due :) bello quando lei ha detto che voleva vedere come andasse a finire la storia e la mia risposta è stata "e lo dici a me?"
"Chi è il capo qui? Non l'ho ancora capito" mi ha uccisa. C'è una maledetta aria di Civil War in tutta la scena. *ripensa a Civil War, scoppia in lacrime, si ricompone e si schiarisce la voce* A-EHM dicevo... Altro momento sis tra Wanda e Freya e io gongolo :D
E ora arriva Visioneeeeeee!!!
In conclusione, il capitolo mi è piaciuto molto, i commenti di Freya come sempre sono il top (se guardare le partite fa questo effetto, comincio anch'io...), gli Avengers sono fighi e i gemelli sono adorabili, tutto nella norma, insomma. Soltanto due cose: nel prossimo capitolo magari metti qualche scena originale in più, altrimenti rischi di fare un riassunto del film con un personaggio aggiunto. In questo capitolo va più che bene, basta alternare saggiamente :) numero due, mi ha stupito che Freya non abbia detto nulla sulla cattura di Natasha, nonostante avesse espresso una certa simpatia nei suoi confronti...
Comunque, visti i casini che l'autrice sta passando e la qualità del capitolo, si dichiara il suddetto capitolo ampiamente approvato!
Resto in trepidante attesa della sorpresa e ti saluto,
-Magic

P.S:"La frecciatina di Stark non può mancare." E Tony si riconferma l'unica persona al mondo capace di fare frecciate a un arciere. Scusa la pessima battuta, ma mi è venuta in mente leggendo e ho necessariamente dovuto condividerla con te 😇

28/07/16, ore 01:00

Se vuoi, un cheeseburger per sdebitarsi è sempre ben accetto! No, scherzi a parte, lo faccio volentieri ;)
Ho molto sonno (perché mai? In fondo non è l'una...) quindi farò in fretta e cercherò di essere breve :D
Il capitolo è una figata e i commenti di Freya alla discussione con Ultron erano fantastici! Io rimango della mia idea su Pietro (in calzamaglia, ovviamente :D) sempre di più dopo questa microscena che hanno avuto insieme...
La scena che Wanda le ha fatto vedere è semplicemente terribile! D: come diavolo ti è venuta in mente? Hai fatto venire il magone pure a me... ci credo che ora l'unica cosa che le importi sia di vedere Abby (che continua a essere semplicemente adorabile, comunque)
Non vedo l'ora di sapere che dirà Freya della casetta di Clint ;)
I gemelli ci piacciono sempre ogni volta che ci sono! Il capitolo prima era buono, ma questo era anche meglio!
Bon, sarà meglio che vada davvero a dormire ora, ci vediamo presto con questa sorpresa... che attendo con estrema curiosità!

P.S: Questa ti era sfuggita? :P

27/07/16, ore 22:40

Ed eccomi a recensire quotidianamente la tua storia... Che dire, Freya ad essere cattivella e bastarda, chiamiamola così, fa più che bene, aggiunge pepe alla situazione. Situazione che con Pietro è controversa... Ok, ora smetto di fare film mentali su loro due, e su quanto siano ormai una coppia, una Otp.
Va beh, che altro dire del capitolo? Carini i dialoghi ripresi dal film, e carine le pippe mentali che Freya si fa, come suo solito, del resto.
Alla prossima allora
Winter Lover 97

26/07/16, ore 13:21

Allora, ti invidio un sacco per il viaggetto che ti fai, comunque per arrivare al capitolo... non è affatto orripilante. Sappilo... ormai abbiamo capito il caratterino che ha Freya, che preferisce la lingua madre a quella che parla naturalmente per gli insulti e le imprecazioni.
Ora resta solo da capire chi vedremo nel prossimo capitolo...
Alla prossima
Winter lover 97

26/07/16, ore 01:11

Il club dei nottambuli ti saluta e passa a recensire questo capitolo! :D
Comincio col dire che mi piace la soluzione che hai adottato per raccontare la festa, trovo che renda molto :)
Il momento femminile di Freya e Nat è fantastico e devo dire che l'uniforme mi piace molto! La gonna ha qualcosa del costume di Wanda, ma tutto bianco e blu penso sia del tutto inedito (sì, c'è il costume di Jewel, ma quello è tutto diverso) e molto elegante. Forse si sporca un po' facilmente, ma tanto lava zio Tony! ;) capisco la povera Freya che si ribella ai tacchi! (nota, hai scritto "indossare dAi tacchi")
Il riferimento a Raperonzolo è carino e ci sta bene, quanto al principe azzurro... Beh, io vorrei solo sottolineare che la maglia di Pietro tende a quel colore... *occhiata allusiva*
La battaglia spacca, ragazza! L'acqua bollente e le spirali sono qualcosa di geniale, mi sto gasando troppo! "un po' di ginnastica" e me la vedo già a correre dietro a Steve come Sam in CA:TWS :D
In una frase hai messo la stessa parola a brevissima distanza, mi sembra "cercando", magari puoi sostituire una delle due con "provando" o "tentando".
Freya sa già che si chiama Ultron? Domanda seria, perché non mi ricordo quando viene detto il suo nome per la prima volta.
La canzoncina inquietante di Pinocchio ha sempre il suo perché e le imprecazioni in norvegese vincono su tutta la linea, anche se mi costringi a fare su e giù nella pagina per sapere cosa ha detto.
La parte introspettiva sui poteri ci stava un sacco e lei che si distrae durante la litigata mi fa morire :D il gioco di sguardi da Steve a Tony fa un po' male al cuore, sapendo cosa succederà dopo, ma ci piacciono anche così ^^
Nella parte su Strucker a un certo punto hai scritto che Tony confabulava ma non hai detto con chi... Citazioni dal film che ci stanno sempre bene e via verso il Wakanda e oltre!!

In linea di massima il capitolo è buono (non devono vedersi per forza i gemelli in ogni capitolo ^^), ma sembra scritto un po' di fretta... Alcune frasi sono poco scorrevoli e ci sono delle piccole imprecisioni come quelle che ti ho segnalato (non ti assicuro che siano le uniche perché è l'una anche per me...), ma se ci dai un'altra rilettura e risistemi queste due o tre cose secondo me è a posto! Non maltrattarlo in questo modo :D
Praticamente parti per l'America quando io torno e torni quando io parto di nuovo! Beh, ti leggerò dall'Inghilterra :)
Ok, la finisco con questa recensione infinita, ci sentiamo presto e se non avrò modo più avanti, buon viaggio e che gli dèi siano con te anche oltreoceano!
-Magic

P.S: Però mancava un cheeseburger in questo capitolo...

22/07/16, ore 01:57

Hello! Rieccomi per la parte due con un mucchio di cose da dire!
Partiamo dalle cose importanti: i GEMELLI. Quanto li sto amando? Ogni volta che li rivedo in un film o in una ff mi vengono gli occhi a cuoricino 😍
Ci sta anche non aver fatto troppo vedere Wanda, perché all'inizio lei sta molto nascosta davvero (e dopotutto con un gemello così esibizionista che cosa vuoi farci?) e la sua importanza viene fuori solo dopo... quella cosa brutta che succede a Pietro di cui sarebbe meglio non parlare.
Veniamo ora agli altri personaggi, di cui potrei sottolinearti qualche piccolo e meno piccolo OOC (soprattutto Natasha, ma un po' anche Steve), ma ci avevi avvertiti e quindi non posso dirti nulla :D
Sai che quando dici "l'Istituto" con la maiuscola, parlandone un po' come una cosa unica e speciale mi sa un po' di quello di Shadowhunters? Scritto così assume una certa autorità :)
Il momento "He's fast, she's weird" è stato fantastico, ma purtroppo per te io non sono solo una stalker rompiscatole. Sono una stalker rompiscatole precisina e fan di Agents of SHIELD. Ed è per questo che sono costretta a farti notare come lo SHIELD ufficialmente non esista più e gli Avengers non sappiano della sua rinascita (vedi avvenimenti di CA:TWS) e come Maria Hill non faccia più parte dello SHIELD, ma lavori nella sicurezza privata di Tony (e questo si vede in Agents of SHIELD, se non la segui non puoi saperlo. Ti consiglio di seguirla, comunque). Ok, sono stata abbastanza pignola, la smetto 😇
La parte di azione è stata super-apprezzata e sono contenta che il mio consiglio ti sia piaciuto :)
A presto e che gli dèi siano con te!

P.S: Ma parli norvegese? :-o
(Recensione modificata il 22/07/2016 - 11:04 am)

22/07/16, ore 01:25

Ed ecco palesarsi *me* in tutto il mio nottambulismo :D
Recensisco perché mi fa piacere, quindi non è per nulla una forzatura ;)
Questo capitolo di allenamento ci piace, anche se mi sono persa qualcosa di come funzionino le pietre-batteria... o meglio, ho capito come funzionano, ma la spiegazione di Bruce aveva qualcosa di strano...
Clint filosofo che fa discorsi del genere "se passi quella porta sei un Avengers" è sempre un piacere da leggere :D
L'Ipod è tenerissimo, anche se ora sono curiosa di sapere chi gliel'ha regalato e soprattutto che musica c'è dentro!
Vado, anzi, corro a leggere il prossimo capitolo perché i gemelli non possono aspettare!

21/07/16, ore 23:03

Hola!
Allora finalmente Pietro *.*
Ok qccuratissime le descrizioni di tutto e tranquilla non sei l'unica a sapere le battute a quqasi memoria ^.^
Per invece il Forte te lo consiglio anche come visita, c'è persino la mostra sugli avengers con in costumi di scena, me la devo ancora vedere, magari un giorno di questo mi ci faccio portare. Comunque mi piace il capitolo e a quanto ho capito la nostra Freya è rimasta colpita da Pietro, poi magari è una tavanata di dimensioni epocali quanto ho detto...
Vabbè lascio perdere ora altrimenti il nonsense della recensione si nota troppo.

18/07/16, ore 22:32

Hola!
Allora allora allora, sono riuscita a passare come vedi. Beh, a differenza tua non trovo i capitoli iniziali che hai scritto noiosi, sono belli e fanno capire il carattere di Freya.
È finalmente al prossimo arrivano i gemelli *.*
Ok come hai capito ho un vago interesse per loro, comunque entrata in scena spettacolare vero?

17/07/16, ore 22:37

Buonaseeera!
Eccomi qui come promesso :)
Dove sarebbe il capitolo noioso, scusa? Ci sono gli Avengers, la protagonista che scopre i propri poteri e uno scricciolo biondo che mi ha intenerita troppo, cosa vuoi di più dalla vita, un lucano?
No, seriamente, il capitolo è densissimo di eventi e mi è piaciuto un sacco :D
Domande domande domande tipo... Ma se lei è una mutante non potrebbe essere che anche sua madre fosse una mutante?
Come hanno fatto a mettere un potere in una pietra?
Avrebbe potuto risvegliarlo chiunque?
Ok, la smetto.
Due annotazioni e poi chiudo :)
1) "dopo lunghi diciassette anni" suona stranissimo... io avrei scritto "dopo diciassette lunghi anni", non ti sembra meglio? Forse sono io, ma mi ha davvero lasciata perplessa...
2) I dialoghi. Sono molto belli e immediati in questo modo, ma in un paio di punti non si capisce chi stia parlando. Per evitare questo problema, io di solito vado a capo ogni volta che parla una persona diversa, ma vedi tu come preferisci. Se ti piace di più così, assolutamente lascialo com'è!

Ok, ora la smetto di stalkerarti (solo finché non pubblichi il prossimo capitolo, ovvio)
Ci leggiamo presto,

13/07/16, ore 14:23

Cominciamo subito nel vivo dell'azione con una protagonista che ha più cinismo che sangue nelle vene... Ci piace!!
Certo però che una capace di desiderare di giocare a Candy Crush mentre parla con Tony Stark deve avere decisamente qualcosa di strano!
Freya è un nome fighissimo :D il potere che si prospetta non sembra niente male...
L'unica critica è alla descrizione che hai fatto della nostra protagonista: la cosiddetta "tecnica dello specchio" è un po' un cliché... Visto che hai scelto di narrare la storia in prima persona avresti potuto semplicemente far lamentare Freya del proprio aspetto come parlando con i lettori, senza bisogno dello specchio ;) questa è un po' una mia fissa, ma trovo renda molto di più.
Comunque un ottimo inizio! Attendo il prossimo capitolo :)
-Magic

P.S: per il testo in corsivo, controlla di aver chiuso il tag nell'introduzione: alla fine dell'introduzione aggiungi

12/07/16, ore 09:04

Oddio oddio oddio, che bella storia. Subito in preferite e seguite sappilo... comunque, ho notato che tra i personaggi c'è Pietro, e che è ambientato durante AOU, quindi... spero che tu non lo faccia finire male
Comunque bel primo capitolo, barra prologo, aspetto i prossimi!
Winter lover 97