La canzone di Anna
di BarbraGleekPotter

05/11/16, ore 23:22

Sono veramente entusiasta di aver trovato questa poesia introspettiva perché sono dell'idea che meriti davvero tanto!
Innanzitutto lasciami dire che l'ho trovata non solo narrativamente deliziosa ma anche descrittiva al punto tale da descrivere una giovane donna d'altri tempi, dal carattere così mite, altruista e così invidiabile, almeno per quanto riguarda me.
Lei è così umana e desiderosa di dare ma anche di ricevere un po’ di quell’affetto che possiede con senza riserva alcuna, nei suoi grandi occhi così ingenui, infantili ma grandi più del mondo che ci circonda.
Sono quartine che sono legate le une alle altre perché raccontano una storia veramente interessante e unica rispetto al solito, di una persona straordinariamente comune che legge, impara cosa sia la vita e l’amore e riesce a proteggere i suoi sogni nonostante tutto.
Non tanto per il titolo che hai dato a questa poesia ma mi ha proprio ricordato il testo di un cantautore onesto capace di raccontare la bellezza delle cose semplici che circondano una persona a lui cara e significativa per la sua vita.
Le rime risultano molto gradevole e musicabili, molto creative per me in quanto è molto difficile scrivere in rima baciata e al tempo stesso con molta cura e intelligenza, per questo ti ho detto che mi ha colpito fin da subito!
Posso permettermi di chiederti se è per una persona a te vicina e quindi è biografica?
In ogni caso, tanti complimenti sinceri per questa composizione con protagonista una persona libera da ogni schema e imprevedibile, così d’altri tempi e intatta da quella cattiveria e peccati che rendono tutti più cattivi e vecchi.
Bellissimo lavoro, lo metto tra i preferiti!!! :)

12/07/16, ore 19:52

Non so se hai dedicato la poesia ad Anna Frank, nonostante l'età.
Ad ogni modo, ho trovato bellissima e struggente questa tua poesia: ci parli dei sogni d'amore e di felicità di una fanciulla, che può essere ognuna di noi...a quell'età.
L'uso delle rime è molto sapiente: mi complimento con te, perché non è facile rimare così.
Complimenti, cara Autrice!