Order of Merlin and the Forbidden Book.
di Slytherin2806

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/09/16, ore 01:32

Mi sento talmente in colpa che scrivo questa recensione pur stando male cc.
Capisco la tua posizione, è veramente difficile proseguire una ff senza alcun supporto dai creatori dei pg; in mia discolpa potrei dire di esser stata stata impegnata con i parenti / compiti, però dubito che basterebbe per farti cambiare idea, anzi, non mi sembra proprio il caso di sfoggiate una tale faccia tosta e provarci.
Ma ma ma, sappi che sono disposta ad essere più attiva del dovuto, nel caso in cui tu dovessi effettivamente cambiare idea. Ricollegandomi a questo discorso, non sono certa di voler veramente sapere ciò che avevi in mente per la mia bambina ( sì, ci spero fin troppo... ), dimmelo solamente se la tua decisione è definitiva!

Tantissime scuse e buon proseguimento,
Asia.

07/09/16, ore 17:18

Hey!
Ovviamente, mi dispiace davvero molto per la storia, ma capisco perfettamente che non deve essere bello (né poi stimolante o motivante) portare avanti una storia interattiva con personaggi non tuoi ricevendo poco supporto: anche io in passato avevo cominciato un'interattiva in un altro fandom, ma alla fine non sono riuscita ad andare avanti e l'ho eliminata per mancanza non di tempo o idee, ma di voglia, quindi capisco che possa servire un incoraggiamento o anche un minimo di "gratificazione".
Prenditi tutto il tempo che ti serve, poi magari in futuro potresti riaprire le iscrizioni o che so io!
Ci sono comunque ancora L'essenza di un mondo imperfetto e questa nuova storia su Shadowhunters, ma è un'interattiva?
Btw, qualunque sia la risposta, fammi sapere quando la pubblichi (adoro troppo il tuo stile di scrittura, non posso farci niente).
Comunque, sì, mi piacerebbe sapere cosa avevi in mente per il mio OC!
Un bacio, a presto (spero) xx

07/09/16, ore 15:06

Ehi ciao!
Guarda purtroppo autori che spariscono è la prassi nelle interattive e so molto bene di che cosa sto parlando, quindi posso solo dirti che ti capisco e mi dispiace molto. Sei proprio sicura di voler chiudere la storia? Non potresti... che ne so... aprire una nuova selezione? Sei appena all'inizio, magari con nuovi personaggi potrebbe andarti meglio e la storia potrebbe addirittura uscirti in modo piu scorrevole... queste sono solo cose che provo a dirti perchè mi piacerebbe davvero se la storia riuscisse ad andare avanti (e perchè per esperienza personale so che come cosa può funzionare). Magari prenditi un attimo di pausa, se ne avrai ancora voglia, per riproporre la storiz più avanti perchè ti assicuro che degli autori che si iscrivono e poi seguono il loro personaggi fino alla fine esistono (sono una stretta minoranza ma ci sono).
Detto ciò, qualsiasi cosa tu decida di fare, ti auguro buona fortuna.
A presto! ;)
Ps: si mi sarebbe piaciuto molto sapere la storia come sarebbe andata avanti (anche solo a grandi linee).

07/09/16, ore 14:25

Ciao...
Mi dispiace molto che tu abbia deciso di sospendere la storia perché a me piaceva molto. Purtroppo non sono riuscita a recensire l'ultimo capitolo e me ne prendo tutta la responsabilità. Devi però sapere che io ci tenevo tanto a leggere le tue idee e cosa sarebbe successo.
Posso solo dirti che succede che gli autori spariscano è molto comune...
Se vuoi parlare con me riguardo a qualche mia mancanza ci sono.
Spero che la tua prossima storia vada in porto e ti auguro il meglio.
A presto:)

04/08/16, ore 12:23

Eccomi!!! *erika: era ora! Dove ti eri imbucata?*

Lo so lo so sono in ritardo, chiedo venia... Ma alla fine ho fatto la mia comparsa, non mi sfuggì u.u

Allora... Inutile dire che Charlotte mi ha fatto morire, non so se Luke mi faccia pena o meno a dire la verità... In ogni caso, insieme sono troppo simpatici, sono così diversi da risultare comici.

Ethan e Skyler mi stanno molto simpatici, fanno davvero una bella coppia di amici... Li adoro insieme XD
Theodore invece è... Tenero, non so come altro definirlo se non con questo termine.
Poverino, mi dispiace un sacco per lui con la sua amica morta... Colpa di quel disgraziato che l'ha ammazzata -.-

Ad ogni modo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *.*
Unica cosa... Scrivi sempre molto molto bene ma occhio ai dettagli, come lo "smoking" o le lingue che a quel tempo non erano propriamente sviluppate.

A presto, spero!

Signorina Granger

03/08/16, ore 09:50

Ma ciao cara! Eccomi qui!
Allora... facciamo così: ti parto dalle note critiche poi il resto della recensione te lo faccio sugli aspetti positivi ok? Scusami se te li segnalo ma mi sembra giusto avere un rapporto onesto e di sicuro le critiche non servono per distruggere la tua storia, ma solo per fartela costruire meglio.
Dunque, se dici che ambienti la tua storia alla fine del 1200, capisco le eventuali "licenze poetiche" ma certe cose non stanno proprio ne in cielo ne in terra
1) * egli faceva la spola tra Germania, Francia e Regno Unito per la Cooperazione Magica Internazionale, e con tempo acquisì un buon uso delle altre due lingue, di modo tale che potesse intendersi con chiunque avesse accanto per lavoro * : inutile dire che alla fine del 1200 le tre lingue di cui tu parli, ovvero Inglese, Francese e Tedesco non esistevano ancora come le definiamo noi oggi: erano poco più che dialetti appena accennati e che si modificavano moltissimo anche solo da un villaggio all'altro, visto che non esisteva neanche il concetto di unità nazionale (quindi anche gli Stati che tu citi non esistevano ancora, si formeranno solo a cavallo tra 1400-1500). L'unica lingua veramente parlata e usata dai vari intellettuali era il latino, che tutte le famiglie altolocate conoscevano e parlavano fluentemente. Perciò bastava conoscere questa lingua per spostarsi nelle varie aree europee
* Quando giunse il momento di prendere l'espresso per Hogwarts ecc ecc * anche qui hai scritto un'incongruenza temporale grossa come una casa: i treni vennero inventati solo nel 1800 e anche la stessa Rowling ha spiegato che il treno di Hogwarts venne creato per trasportare gli Studenti al Castello solo tra la fine del 1800 e il 1900, a seguito di un'enorme operazione di magia eseguita sui babbani per far loro costruire la stazione e la ferrovia da Londra ad Hogsmeade. Molte famiglie purosangue inorridirono all'idea di far salire i figli su un mezzo babbano e il Ministero fu costretto a minacciare che gli studenti che non l'avrebbero preso avrebbero perso l'anno scolastico. Prima di tale data, gli studenti arrivavano a scuola con i mezzi più disparati (scope volanti, smaterializzazione, camini ecc)
* Un elegante Louis Christopher Cherwood avrebbe fatto breccia nei cuori di molte donzelle, avvolto da uno smocking. * per completarti l'opera, se la storia è ambientata nel 1200, è improbabile che un ragazzo indossi lo smoking, che è sempre un'invenzione babbana dell'epoca contemporanea. Al massimo potrà indossare un abito da cerimonia.
(Scusa davvero tanto per le critiche, ma la storia è il mio pallino fisso! Se ovviamente hai bisogno di dritte storiche per i futuri capitoli non esitare a chiedere!)
Per il resto sappi che il capitolo in generale mi è piaciuto.
Skyler e Ethan sono una coppia meravigliosa e sono sicura che mi faranno ridere un bel po' con le loro scenette comiche. * "Io sono l'affascinante Ethan Clarke, ma probabilmente avrai già sentito di me." Il Grifondoro attaccò bottone con la sua tipica frase da latin lover, accompagnata da un occhiolino.
Charlotte contenne le risate a stento, quando l'altra Tassorosso lo schiaffeggiò sulla spalla per farlo zittire. * stavo ridendo un bel po' anch'io: mi sembrava di vedere la scena davanti agli occhi come in un film! XD
* "Ho detto che ci andrai da sola!" La situazione in un certo senso lo stava divertendo alquanto, ma non voleva farla vincere.
Charlotte sfruttò la sua astuzia per prendere in mano le redini della chiacchierata, e trovò nei meandri del suo cervello un termine che assomigliasse a "sola".
"Perfetto! Ti aspetto alle otto e mezza davanti la porta della Sala!" La Tassorosso fuggì rapidamente per avere l'ultima parola e sentì di avere Luke in pugno. * Charlotte e Luke: io, nel dubbio, inizio a shipparli! Meravigliosa lei ad essere riuscita ad incastrarlo in quel modo! <3
Poi c'è il mio James! *.* lo so che sono stata io a crearlo, ma lo adoro! Senza contare che poi hai fatto comparire anche Aerin! Grazie mille! L'hai reso alla perfezione in ogni gesto che fa e cosa che pensa! :) * "Mi dica, incantevole signorina.." Le baciò la mano, abbassandosi leggermente, visibilmente compiaciuto dal rossore della ragazza.
"So che è una domanda stupida, ma..suppongo tu venga alla festa." Lei, una studentessa del sesto anno Grifondoro, non riuscì a sostenere lo sguardo di James, e rigirò la caviglia sinistra in moto circolare.
"Il protagonista dei sogni di tutte le ragazze non può mancare." Le sollevò il mento e il rosso delle sua guance assunse una tonalità tanto accesa da farle sentire il volto in fiamme.
"Immagino ci vedremo presto, cara." E la congedò con un cordiale inchino, che la fece immedesimare in una principessa cotta da morire. * inutile dire che ho amato questo pezzo: puro James Altair Burke al 100 % (ma chi è questa poveretta Grifondoro che ci è cascata come una polla? XD poveretta! non sa proprio cosa la aspetta! e tu James - qui Nene si rivolge al suo OC - smettila di fare il cascamorto! - Nene gli tira una pacca sul coppino - u.u )
La Parker ha davvero vinto imbrogliando a duello oppure è semplicemente Luois che non vuole ammettere la sconfitta perciò inizia ad auto ingannare se stesso descrivendo la situazione che gli fa più comodo? Chissà se lo scopriremo mai!
Detto ciò ho concluso. Ti lascio la bandierina verde e non bianca perchè comunque sono convinta che la storia meriti, però cerca di stare attenta al contesto storico in cui ti muovi ok? ;)
A presto! :)
(Recensione modificata il 03/08/2016 - 09:52 am)

02/08/16, ore 20:55

Hey!
Ma figurati per il "ritardo", sei una delle autrici più veloci nelle interattive (almeno non mi fai penare mesi o anni).
Devo dirti la verità.
Appena ho letto "Un pazzoide Grifondoro è entrato in aula, quello con l'aria da pagliaccio, e a squarciagola cantilenava di una news bomba." ho pensato "Okay, questo è Louis". Per non dire poi di quanto abbia riso, una volta pensare ciò.
E poi, Cora che imbroglia a duello? Nonono. Cattiva Cora, non si fa (non a Louis almeno).
Adoro Ethan, nonostante sia un po' un pallone gonfiato, e soprattutto i battibecchi con Louis!
Il mio personaggio preferito però è Theodore, mi fa una tenerezza assurda!
Un bacio, al prossimo capitolo!
xx

27/07/16, ore 20:37

Ehy!
Chiedo scusa per l'immenso ritardo ━━ che ha deciso di andare a braccetto con la mia assenza negli scorsi capitolo; sì, sono proprio una lettrice modello.
Purtroppo non ho nulla da dire in mia dispolpa, perciò mi limito a scusarmi, assicurarti che rimedierò e chiudere questa picccola parentesi per poter finalmente passare alla recensione vera e propria.

Essendo solamente il secondo capitolo non è facile entrare al cento per cento nella personalità dei personaggi, ed è giusto che sia così, perchè alimenta la curiosità del lettore. Per ora posso dirti che, come avevo immaginato leggendo la sua biografia, Altair si conferma un personaggio davvero affascinante.
Per quanto riguarda Elaine, invece, stai facendo un ottimo lavoro, è un piacere leggere di lei.
Così come lo è leggere del trio in generale, sarò sincera; nemmeno immagini quanto rido ogni volta che compaiono tutte e tre, good bless.
Ho amato ogni singola parola presente nel confronto tra Altair e Bonnie. Quest'ultima in particolare mi ha colpito positivamente e non vedo l'ora di leggere ancora qualcosa su di lei!
Shippo già Ethan ( personaggio che potrebbe piacermi già un sacco ) e Skyler come brotp e ne vado fiera, sorrynotsorry
Un'altra parte che ho amato tantissimo è assolutamente il discorso sulla letteratura di Luke e Charlotte. Ti giuro che non trovo parole per descrivere quanto mi abbia affascinato, sigh.

"Di solito quando leggo un libro babbano, qualcuno ha una faccia come la vostra e le ragioni possono essere fondamentalmente due: o è morta una persona oppure c'è stata una partita finita male." Alcune espressioni mutarono radicalmente, e  fu come se Louis venisse trafitto da mille schegge, dato che nessuno sembrò essere divertito. "Scarterei la seconda ipotesi perchè io faccio parte della squadra e assisto ad ogni incontro, pure quando i Grifondoro non devono giocare.." Con il tono più spontaneo di sempre, non sapendo che avrebbe commesso un errore madornale, chiese "Dunque, chi è schiattato?" Ed il premio per l'essere umano meno opportuno ad Hogwarts va a Louis Cherwood, complimenti.
Non vedo l'ora che Louis faccia il culo a duelli con Cora, possibile che tra i due nasca qualcosa? Okay, meglio non fasciarsi la testa prima di romperla.

Per quanto riguarda la festa, Elaine parteciperebbe solo se spinta da forze maggiori ed anche in quel caso la sua presenza non sarebbe di certo molto presente, anzi, preferirebbe starsene per i fatti suoi.

Buon proseguimento,
Asia.
(Recensione modificata il 27/07/2016 - 08:38 pm)

26/07/16, ore 17:47

*Furia si lancia, stile bolide impazzito, sull'autrice decisamente e giustamente irritata*

Scusaaaaaa (inizierò mai una tua recensione senza chiedere perdono?)!!!!
Allora se ti dico quello che mi è successo non mi crederai mai. Allora dopo aver dato l'esame lo scorso weekend sono andata al mare con la mia allegra famigliola. Ho 20 anni, lo so... Non fare domande. Comunque sia oltre a dovermi mettere una quintalata di crema 50+ perché ho una pelle molto delicata e ricoperta di nei (non so perché te lo stia dicendo visto che molto probabilmente non ti interessa...), ho dovuto seguire mia madre che non ha la concezione di riposo e appena vede che qualcuno sta secondo lei oziando gli dà qualcosa da fare, come pulire gli armadi (perché?!). Ebbene oltre avare una madre completamente folle il mio telefono ha deciso di abbandonarmi, per poi riaccendersi e fare così quando gli aggrada. Quindi quando ho visto il tuo aggiornamento stavo saltellando dalla gioia, ma non l'ho potuto apprezzare visto che il mio ageggio si è spento (lo odio). Quindi ho dovuto aspettare di arrivare a casa e pregare tutti gli dei possibili per riuscire a recensirti e grazie al cielo ora sono qui a farlo. Grazie mondo!!!
Ora passiamo però al tuo capitolo perché è decisamente più interessante delle mie vicissitudini strampalate.
Allora devo partire facendoti i miei complimenti per come stai rendendo le emozioni e le reazioni dei vari Oc alla morte di Piper. Stai curando ogni aspetto e dettaglio e per essere la tua prima interattiva stai davvero facendo un ottimo lavoro. Voglio poi ringraziarti per come hai reso Skyler ed Ethan, in una sola parola: perfetti. Mi è piaciuto come hai fatto intravedere il carattere malandrino di Ethan e allo stesso tempo l'amore fraterno che prova per il suo mostriciattolo preferito. Oppure come hai descritto la tristezza di Skyler che grazie all'intervento e il sostegno del suo amico ha fatto diventare forza e determinazione per scoprire cosa è successo a Piper. Quindi davvero grazie, non so come hai fatto ha capire così bene i miei bambini ma grazie davvero.
Ho anche apprezzato il fatto che tu abbia seguito il mio consiglio di aumentare il carattere di scrittura e mi è piaciuto molto il tuo modo di dividere i vari spezzettoni degli Oc, molto originale.
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa storia avvincente e prometto che sarò tra le prime a recensire a prossima volta. Concordo con te che essendo una interattiva bisogna che le autrici siano presenti e voglio scusarmi con te se non lo sono stata del tutto, prometto che la situazione cambierà. Ora corro a mandarti gli approfondimenti richiesti.
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento!
A presto e un grande bacio :3

P.s: Io AMO i capitoli lunghi <3 <3 <3

25/07/16, ore 21:39

Hola.
Dei dell'Olimpo, devo essere diventata cieca. Non mi sono neanche accorta dell'aggiornamento. Perdonami.
Questo capitolo mi piace di più del precedente. è meno descrittivo e c'è più azione, cosa che in una storia di questo genere non può certo mancare.
Il nostro dolcissimo Theo s'è visto poco e niente, ma hai presentato tanti personaggi simpatici, quindi non ne ho sentito troppo la mancanza.
James, ti dirò, non mi piace molto. è un tipo di ragazzo che detesto, anche se quell'accenno alla sorella me l'ha fatto apprezzare di più.
La Bonnie/Altair è nei guai. Chissà cosa combinerà la Grifondoro.
Ho adora Skyler ed Ethan. Theo si sentirebbe a suo agio con persone del genere e anche io. Sono una coppia spassosa e hanno smorzato un po' l'atmosfera triste che permea il capitolo.
Amo Charlotte e Luke. Sono pucciossisimi. Voglio che si mettano insieme. Devono. Due nerd appassionati di libri non possono non innamorarsi l'uno dell'altra.
Già si nota che Louis è uno scapestrato, ma non mi sembra cattivo e spero che Cora non l'ammazzi.
Per rispondere alle tue domande io non penso proprio che Theo parteciperà alla festa. Sarà ancora immerso nella sua dolorosa apatia per poter anche solo pensare a infilarsi qualche vestito decente. Nel frattempo cercherà degli indizi sulla morte di Piper. Comunque penso che accetterebbe molto volentieri l'aiuto e l'amicizia di Skyler ed Ethan.
A presto e scusami per il ritardo,
Kaira <3

25/07/16, ore 19:32

Hey!
Sono reduce dalla visione del nuovo film di Star Trek, quindi il mio cervello è tutto un BOOM, SPLAT ed esplosioni spaziali, ma spero di dare un senso compiuto a questa recensione.
Allora, devo dire che i personaggi mi piacciono tutti, chi più chi meno, ma sono davvero incuriosita e attratta da James (è troppo figo questo ragazzo), Altair e, soprattutto, Bonnie, che a quanto pare è in combutta con Caesar (se non fosse per il nome, lo odierei davvero tanto).
E poi davvero, Louis.
Ceh, è esattamente come l'ho immaginato, se non meglio!
Mentre leggevo la sua parte sono morta dal ridere, perché mi somiglia davvero tantissimo.
E poi, tra lui e Cora prevedo scintille, si scanneranno parecchio mi sa.
Allora, per rispondere alla tua domanda, Louis OVVIAMENTE parteciperà alla festa, e ne approfitterà per divertirsi, fare un po' di casino, ma soprattutto per risolvere con chi ha "offeso" durante la lezione. Mi piacerebbe poi se si avvicinasse a Cora, che sia per scannarsi o parlare normalmente non importa.
Un bacio, al prossimo capitolo!
xx

24/07/16, ore 21:29

Ciaooooooo!!!!!
Allora innanzi tutto mi scuso immensamente per il ritardo con cui ti lascio questa recensione ma questo weekend sono stata malissimo ed è sostanzialmente da venerdì che non faccio altro che dormire per smaltire lo spossamento che mi ha preso (sul serio, passo dal divano al letto per dormire e credo di avere dormito in tre giorni più di quanto abbia fatto in una settimana normale della mia vita o.o ).
Detto questo (di cui giustamente non te ne fregherà più di tanto) parto con la recensione vera e propria. Perciò:
IO LO SAPEVOOOO! Sììì! CI HO AZZECCATO! YEP! *-* lo sapevo che il ragazzo Serpeverde biondo del quale parlava Aileen nello scorso capitolo era il mio James (che vedo che Signorina ha riconosciuto a sua volta alla velocità della luce eheheh)... d'altra parte: biondo, bellissimo, Serpeverde e pieno di sè... come potrebbe essere altrimenti? (Ormai potrei quasi metterci il marchio di fabbrica / copy right su certi personaggi perchè SONO I MIEI! :D ) Detto ciò: l'hai reso ovviamente benissimo! Lui che ha talmente tanto il pallino delle regole da seguire quasi (e dico quasi perchè nella scena dopo non è proprio così... ahi ahi ahi James! :P ) alla perfezione ogni cosa che dice la preside... e ovviamente è da lui usare tutto il suo charme per attirare l'attenzione delle ragazze! XD ahahah! bellissima la scena con Aileen: lui che fa il casca morto, lei che ci casca e lui che se ne approfitta subito! XD già mi sembra di vederle, le altre due, che con molta no chalance si nascondono il viso con le mani e iniziano a prendere a testate il muro pur di non assistere alla scena (o meglio, la pessima figuraccia) che sta facendo la loro amica! XD
Poi James che decide di trasgredire le regole per andare a consolare la sorellina Aerin *-* che carinoooooo!!!!! <3
ok basta, se no se parto con gli scleri non la finisco più... perciò passiamo oltre e commentiamo il resto del capitolo! :)
Allura...
Innanzitutto mi incuriosisce alwuanto la scenetta tra la coppia dei due fidanzatini affiatati (Altair - Bonnie) ... che, a quanto pare, così tanto affiatati alla fine non lo sono poi. Lui che sospetta che la sua amorevole fidanzatina sia coinvolta in qualche modo con la morte di Piper e lei che prima lo inganna e poi... scrive a suo zio Caesar (ma di quanti è zio questo qua? o.o ) per far fuori il fidanzato perchè fa troppe domande sulla morte di Piper? uhm... la piccola Bonnie avrà anche deciso di stare dalla parte della famiglia anzichè da quella del fidanzato, però a me la cosa non piace, non piace proprio per niente.
Detto ciò, andiamo avanti... chi mi rimane? (scorre la lista per rivedere il personaggi che le sono sfuggiti) allura... Ethan e Skyler, Cora e poi Luis.
Dunque direi che parto da quest'ultimo:
* "Di solito quando leggo un libro babbano, qualcuno ha una faccia come la vostra e le ragioni possono essere fondamentalmente due: o è morta una persona oppure c'è stata una partita finita male." Alcune espressioni mutarono radicalmente, e fu come se Louis venisse trafitto da mille schegge, dato che nessuno sembrò essere divertito. "Scarterei la seconda ipotesi perchè io faccio parte della squadra e assisto ad ogni incontro, pure quando i Grifondoro non devono giocare.. (...) Dunque, chi è schiattato?" *
Devo proprio ammetterlo: come entrare in scena nel modo migliore (o peggiore?) parte 1... ehm... ok Luis, direi che questa battuta potevi anche risparmiartela: ma sul serio... mi sa che sei l'unico a non esserti accorto di quello che era successo, quindi la domanda sorge spontanea: come ci sei riuscito? o.o
Ethan e Skyler li adoro, così come adoro il loro rapporto, che sembra quello di due fratelli più che di due amici: io amo i rapporti di amicizia uomo - donna e ci credo fortemente quindi è un toccasana per me vederli all'opera anche in molte fan fiction (nel caso in cui te lo stessi chiedendo, ho tre migliori amici maschi e neanche una migliore amica femmina quindi fai i tuoi calcoli! :P ) ;)
Infine Luke e Charlotte: molto interessante la loro conversazione su Artù, Merlino e i re della Britannia, mi piacerebbe davvero saperne di più sul tema (voglio il libro che stanno leggendo, poche storie u.u ... sappi che alla prima occasione buona James lo ruberà ad uno dei due o alla biblioteca apposta per me, me lo consegnerà e mi dichiarerà tutto il suo amore! <3 .... ehm ok, ora hai visto quanto posso diventare pazza se qualcuno non mette a freno la mia testa XD)
Quindi, detto ciò, mi declino.
A presto mia cara!
Ciaooo! ;)

24/07/16, ore 13:04

Ehila! Perdona il ritardo ma sono tornata ieri e domani riparto... Sono stata un po' indaffarata però alla fine eccomi.

Sono leggermente stupita perché avevi detto che non sapevi se avresti inserito Charlotte o meno... E alla fine non solo me la trovo nel capitolo ma anche descritta in un modo che mi ha fatto morire XD Forse perché mi somiglia tantissimo... È grandiosa, grazie mille :)

James lo adoro come ogni singolo OC della sua autrice, non è certo una novità. Bonnie e Altair mi incuriosiscono moltissimo, così come Luke.

Questo capitolo mi è davvero piaciuto molto e spero di leggere presto il prossimo... Oltre di riuscire ad aggiornare a mia volta entro il 2020.

A presto (spero)!

Signorina Granger

20/07/16, ore 18:14

Hola!
Mi scuso se la recensione sarà breve, ma sono in vacanza e sto scroccando il WiFi dalla hall dell'hotel.
Hai caratterizzato Theo benissimo. è così dolce e tenero, così assolutamente leale a Pip da farmi tenerezza.
Gli altri pg mi sono piaciuti. Soprattutto Cora. Mi assomiglia alquanto.
Il capitolo è scritto bene, magari un po' troppo descrittivo, ma come primo impatto è stato buono.
Spero di leggere presto il seguito.
Alla prossima,
Kaira <3

20/07/16, ore 12:30

Ciaoooo!! Eccomi qua di nuovo ad infastidirti, lo so che ti mancavo non mentire;P
Allora prima di tutto voglio rassicurarti sul fatto che il capitolo per come lo hai scritto va benissimo. Non ho notato errori, o almeno così mi pareva quando ho letto il capitolo, quindi bravissima. Il mio unico consiglio magari è di aumentare di carattere la scrittura. Anche io all'inizio utilizzavo un carattere piccolo di solito 14, ma ho visto che se ne usavo uno di anche solo un numero maggiore le cose cambiavano. Soprattutto perché il testo è più chiaro sia per te che magari devi correggere sia per i lettori. Questo è ovviamente un consiglio e non una critica:)
Ora passiamo al capitolo vero e proprio. Per primo conosciamo Tehodore, mi è piaciuto molto come personaggio! È dolce e mi hai fatto immedesimare in lui, davvero brava. Senza contare che ho sentito davvero dolore per lui quando ha scoperto della morte della sua migliore amica. Mi sembrava quasi di essere lì ad assistere alla scena!
Charlotte è semplicemente fantastica, prima di tutto perché ama mangiare (io adoro mangiare, chi non ama il cibo non può essere mio amico XP). La poverina è già finita in punizione anche se devo essere sincera non ho ben capito il motivo per cui è stata messa in castigo... Perché si è vendicata di alcuni ragazzi di Grifondoro che le avevano rubato il capo? Scusami, ma come ti ho già detto sono un po' tarda a capire...
L'ingresso in scena delle tre ragazza mi è piaciuto molto (a sto punto mi chiederai cosa non mi sia piaciuto... Nulla ho amato tutto del capitolo!), mi ricordano davvero delle amiche che stanno chiaccerando del più e del meno mentre stanno andando a lezione. Prendendosi in giro fra loro come fanno solo le persone che si consocino da tempo.
Gli altri personaggi li hai solo accennati e quindi non voglio sbilanciarmi troppo. Sinceramente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per conoscergli meglio, ma soprattutto per vedere scendere in campo i miei bambini! Scommetto che farai un ottimo lavoro;)
Mi dispiace un po' che non ci sarà la festa (o almeno penso che sarà così per via della morte di Piper) perché una cosa che amo delle storie ambientate nel passato è l'aria che si respira. I vestiti vaporosi, le candele che illuminano le stanze, la musica... Bhe scommetto che avrai un'altra occasione per inserire una festa nella tua storia:)
Per concludere posso solo farti i miei complimenti e dirti che aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]