Tobia e l'arcangelo Raphael
di Ciuffettina

20/03/18, ore 21:05

Anche se mi manca Gabe, Raphael offre spunto per un sacco di situazioni divertenti XD. È così irritato dagli esseri umani che la sua frustrazione strappa più di un sorriso (come quando evita di farsi piangere addosso). In più, in questa storia c'è un mistero da risolvere: Asmodeus viene evocato? E da chi? Sono proprio curiosa. Penso che non sia una "reale" minaccia, perché Raphael è un arcangelo e l'abbiamo visto in azione (a proposito: anche quella è una scena molto bella!), ma comunque può fare la sua parte di danno.
Al prossimo capitolo! :)

20/03/18, ore 13:38

Beh, ovviamente mi dispiace che nella storia non ci sia Gabriel, ma anche Raphael a modo suo è proprio buffo, tipo quando si ritira schifato perché nessuno gli pianga addosso! XD E poi deve essere proprio lui a chiedere Sara in sposa per Tobia, mi sembra di vedere la sua faccia seccata!
Però alla fine è andato tutto bene e il demone è stato cacciato, per cui posso concedere a Raphael che ha fatto un buon lavoro, via... anche se Gabriel si sarebbe sicuramente inventato qualcosa di meglio! 😉
Complimenti per la storia e alla prossima!

17/03/18, ore 18:09

Ciao cara!
Non voglio dire ma secondo me centrano qualcosa il padre e la madre di Sara... in queste strane morti! o.o
Perchè i demoni vengono evocati! E quindi qualcuno deve averlo fatto... ç.ç
Tobia deve stare molto attento u.u
Non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo! *w*
Sono troppo curiosa! *-*
Spero anche che Raphael faccia il possibile per difenderlo! *^*
A presto! :*
Fuji.

16/03/18, ore 10:25

Ho letto il testo biblico a cui fai riferimento proprio di recente in un sussidio per gli sposi, ma questa tua versione mi ha fatto scompisciare dalle risate! Raphael che si tiene a distanza per non farsi piangere addosso, che si irrita a dover parlare per Tobia e che si preoccupa di non fare brutta figura più che per la coppia è molto IC rispetto a come l'abbiamo conosciuto in Supernatural! Ancora un racconto molto divertente! Alla prossima!

22/04/17, ore 08:40

Ricordo così poco delle letture a scuola, che uno spinoff sugli angeli e come hanno aiutato in ogni racconto storico/mitologico/religioso che sia mi piacrebbe proprio. Sono il genere di cose che guarderei, come i racconti sul destino, non so se conosci la serie Touch (non c'entra niente con gli angeli, ma meritava!).
Ecco, adesso voglio uno spin off

10/12/16, ore 02:46

A parte che voglio il cane della foto XD, devo dire che mi dispiace per Raphael! XD lui, che non ha un briciolo di pazienza, si è beccato un piagnucoloso ragazzino che ha paura della sua stessa ombra! XD mi sa che questa doveva essere una lezione voluta dai Piani Alti per insegnare all'Arcangelo la pazienza! XD per un attimo ho pensato che, quando Tobia si è diretto al fiume dopo essersi tagliato, Raphael gli avrebbe dato un calcio nel sedere e che lo avrebbe spedito diritto in acqua! Ahahahahah! XD film mentali che solo io posso farmi! XD e, alla fine, ecco che Tobia ha perso la brocca per la tipa! Ottimo! XD alla prossima! Ciao ciao XD

09/12/16, ore 17:20

Eccomi subito a leggere e commentare il tuo nuovo capitolo! Devo dire che Raphael è il solito simpaticone, sempre a lamentarsi di tutto... ma certo che il suo "protetto" Tobia ci mette del suo per farsi odiare da quell'Arcangelo tutt'altro che paziente, bisogna ammettere che un tantino inetto lo è! XD
Sono contentissima che Gabriel sia tornato in scena a suo modo, recuperando il cane di Tobia e salvando la situazione, anche se appare in piccoli episodi a me fa sempre tanto piacere vederlo! <3
Comunque, Raphael non è un personaggio simpatico, ma a volte le sue battute di "umorismo nero" sono davvero divertenti: "Avresti fifa anche se i tuoi avessero venti figli e tutti becchini" è una vera perla! XD
Mi fa piacere che tu abbia aggiornato questa ff, a presto!

09/12/16, ore 15:55

Diciamo che il cane lo capisco: a trovarsi Raphael di fianco, il minimo che possa fare è ringhiargli contro! Certo che Tobia al momento sembra come minimo inesperto, e Raphael, anche se ce la mette tutta, non ha la pazienza che ha avuto Gabriel in precedenza. Però, da parte sua, si sta impegnando per non essere il solito antipatico. Almeno questo glielo concedo XD.
Il rituale con cuore di pesce e fiele non l'avevo mai sentito; in più, non pensavo al fatto che Tobia potesse avere un cane da guardia, più che un cane da compagnia. Sono particolari a cui uno, magari perché distratto dalla trama o dai dialoghi, non fa caso durante la lettura, ma che comunque secondo me impreziosiscono la narrazione. Fanno vedere che ci tieni molto all'accuratezza storica dell'ambientazione. Quindi, doppi complimenti!
Poi, le comparsate di Gabriel fanno sempre piacere (a tutti, tranne a Raphael, vedo, a meno che non sia lì per dargli una mano) e anche se stavolta non è lui il protagonista, è sempre bello rivederlo e sentire le sue battute. Ancora complimenti! Alla prossima! :)

06/09/16, ore 16:50

Ehi, rieccomi! Approfitto della connessione per rimettermi un po' in pari con le letture e... che bello, ho trovato addirittura due nuove storie oltre a questa con i nostri Angeli!
Già l'inizio di questo capitolo, con Raphael scocciato per la lunga raccomandazione di Tobi al figlio, è da rotolare a terra dalle risate, sembra proprio di vederlo e il tuo stile ironico e vivace è sempre stupendo! Raphael che "cerca di sembrare uno che passa per caso" è davvero esilarante, lui non è certo un istrione come il nostro Gabriel e fingere di sicuro non è il suo forte! Comunque, finalmente la missione può avere inizio e devo ammettere che anche Raphael ha una buona dose di ironia ("Ma non gli basta sapere che conosco le strade?" "Già fatto!"...) e finirà che mi farai diventare simpatico pure lui. XDDD
La storia continua sempre più divertente e adesso volo a leggere le due nuove storie di Angeli! A presto!

05/08/16, ore 23:12

Certo che Tobi deve avercene messo di tempo, per far venire sonno anche ad un arcangelo! XD E menomale che Raphael conosce praticamente tutte le famiglie israelite affidabili, o Tobi non si sarebbe convinto a lasciare partire il figlio con lui. Mi piace come sia sottolineato che Raphael fatica a restare umano, per quella missione: per un angelo già sembra difficile, per un arcangelo deve essere anche peggio (tranne per Gabriel, che ormai ci dev'essere abituato XD). E rimane ancora il problema di Asmodeo: Raphael terrà la copertura o farà vedere a Tobia un po' di "effetti speciali"?
Complimenti! Alla prossima!

05/08/16, ore 02:22

Complimenti a Raphael che è riuscito a non incenerire quei due poveracci! XD Ahahahahah! XD me lo sono immaginato acquattato come un topo dietro alla porta per origliare! Io e i film demenziali che mi faccio in testa! XD comunque che fiducia che hanno Tobia e Tobi! Affidarsi al primo che passa per avventurarsi verso la Media! Meno male che il tutto è guidato dal volere divino, altrimenti caro che Tobi si sarebbe ritrovato nel fossato più vicino con la gola tagliata! XD spero che Raphael riesca a portare pazienza con il ragazzo e non lo bruci sul posto perché, magari, non si dà una mossa! XD al prossimo capitolo! Ciao ciao XD

01/08/16, ore 12:42

Ecco finalmente la parte in cui si vede anche Gabriel, subito presentato nella sua occupazione preferita... mangiare dolci! Delizioso l 'accenno al dispetto fatto a Michael... come ti vengono in mente davvero non lo so! E sinceramente la reazione di Gabriel alla storia della famiglia di Tobi e della sua cecità è stata proprio la mia... fantasia zero per i nomi e un modo piuttosto ridicolo di perdere la vista! E anche il suo modo di dare consigli a uno scandalizzatissimo Raphael è irresistibile, spero tanto che potremo rivedere un pochino Gabriel anche nel corso della storia.

31/07/16, ore 19:29

Ahahah Gabriel non cambia proprio mai, sempre scherzoso e golosone, ma è così che mi piace immaginarlo. Buffa la scena di lui che ride per il piccolo incidente di Tobi.
In generale questo capitolo mi è piaciuto quanto il primo

21/07/16, ore 23:24

Oddio! I miracoli accadono! XD secondo la mia opinione modestissima, hai fatto bene a mettere OOC nel carattere di Raphael perché anche io non me lo ci vedo che chiede consigli, ma non sappiamo bene che carattere avesse quindi chissà! XD comunque mi è piaciuto vederlo chiedere consigli proprio all'arcangelo che, secondo me, è il suo opposto, cioè Gabe, che è pazzo e divertente tanto quanto Raphael è serio e scontroso! XD sinceramente sono davvero curiosa di vedere che cosa combinerà Raphael e se riuscirà ad empatizzare con l'umano da salvare! XD alla prossima! Ciao ciao XD

21/07/16, ore 09:52

Ecco Gabe! Anche Raphael in questo caso deve ammettere di aver bisogno dell'aiuto del mago dell'improvvisazione (e delle genialate dell'ultimo minuto XD). Mi è piaciuto un sacco quel "ad ingozzarsi come un umano", invece di "ingozzarsi come un maiale": mostra tantissimo lo pseudodisprezzo che Raphael prova nei confronti del genere umano (dico pseudo solo perché, nella serie, quando Uriel esprime ad alta voce il suo disprezzo, Cas lo rimprovera; ma in realtà molti angeli si comportano proprio come Raphael). Gabriel, invece, è a metà tra due mondi e quindi è normale che abbia un letto per riposare le ali e la passione per le focaccine al miele, cosa che il fratello non comprende per niente.
Mi sono piaciuti un sacco i commenti di Gabriel, come sempre (la posizione di Metatron, i nomi, l'incidente di Tobi) e mi ha incuriosita il fatto che stavolta avranno a che fare con un demone, oltre che non potersi rivelare agli umani fino all'ultimo.
Complimenti! Alla prossima! :)