L'anello che non tiene
di shamarr79

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
09/02/19, ore 20:42

Oddio dove sei finitaaaaaaa!!!! Come faccio io senza il continuo di questa meraviglia che hai prodotto?!?! Ti prego se mai rileggerai questo messaggio e quanto hai scritto di tornare a deliziarci con le tue parole!
Veronica

30/01/18, ore 00:17

Ciao bella,oggi mi sono imbatfuta in questa tua ff. Non so se hai intenzione di finirla,però devo dirti che mi ha toccato il cuore. Sei bravissima,scrivi in maniera poetica,riesci a descrivere sentimenti ed emozioni senza mai scadere nel banale e nel prolisso . spero tanto che la continuerai. Grazie

07/08/17, ore 16:46

Recensisco per tutti i capitoli!
Dico CH scrivi benissimo
Hai mai pensato di scrivere un libro?
Comunque sei bravissima! Adoro i malec adoro magnus e adoro Alec! Anche se in questo capitolo Alec mi ha fatto innervosire Per come ha parlato a magnus! Anche magnus ne ha dette ma Alec è stato più cattivo! Speriamo si risolva tutto al più presto!
A quando il prossimo capitolo??? Non posso aspettare per rileggere!

05/08/17, ore 14:31

Be', non faccio altro che accodarmi alla maggioranza! Bella, molto bella davvero, sentita e intensa, e mi piace molto l'idea di riempire i "vuoti" narrativi. Per esempio mi sono sempre chiesta cos'era acaduto quando Magnus era corso al capezzale di Alec, nei libri è proprio oltrepassata e ce n'è solo un cenno non mi ricordo dove, quando Izzy dice che si sentiva tremare ledificio e c'erano lampi blu che uscivano dalla stanza. A meno che non venga ripreso nella trilogia Malec, quello che è l'incontro clou fra i due, dove si radica la loro storia d'amore, rimane piuttosto vago. Quindi grazie per averlo inventato. Molto carina l'idea di Cat che fa da chaperon per i due innamorati-che-ancora-non-sanno-di-esserlo, e anche i personaggi extra sono interessanti. Spero di vedere il seguito :)

02/08/17, ore 21:31

Ciao :) non ho ancora finito di leggere la tua storia quindi la recensione la scrivo al primo capitolo ma vale come giudizio generale. Ti dico solo che ti ho messa tra i preferiti solo dopo il primo capitolo. Mi piace come scrivi, mi piace il tuo modo di descrivere e delineare i personaggi quindi non posso che farti i miei più vivi complimenti. Spero di migliorare il mio stile anche solo ammirando il tuo. Continua a scrivere. Sei grande. :D

02/08/17, ore 15:18

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Scrivi benissimo e riesci a mettere in risalto i dettagli c ui uno non avrebbe pensato! Complimenti davvero :)

02/08/17, ore 14:14

Ho appena iniziato a leggere quest'opera sotto consiglio di un'amica, e mi piace tanto l'idea che hai avuto di cercare di riempire gli spazi vuoti della saga! Mi ispira tanto, complimenti :)

01/08/17, ore 00:16

Ciao, mi sono imbattuta nella tua ff solo recentemente e l'ho letta tutta d'un fiato. Ci sono dei capitoli che sfiorano veramente l'apoteosi del sublime! Wow... ti faccio i miei complimenti!
Per quanto riguarda la tua domanda sulla serie TV io penso che abbiamo sfasciato una trama che sarebbe stata bellissima se riportata fedelmente, conta che ormai la vedo solo per 2 motivi:
1) per vedere quanto sono capaci di toccare il fondo con le trovate geniali che inventano per distruggere la trama originale;
2) per daddario (si motivo futile forse, ma mi sono innamorata di lui)

31/07/17, ore 22:14

Hei ciao, ho scoperto adesso la tua fanfiction e sto adorando questi capitoli. La tua idea di andare a scavare più  a fondo nei silenzi dei libri è encomiabile (io adoro immaginare parti mancanti nei libri, e sapere/leggere le idee altrui è molto divertente); ovviamente trattare con personaggi conosciuti episodi sconosciuti è sempre un rischio, ma ti stai destreggiando bene a mio parere. Ho commentato questo capitolo perché mi ha fatto alquanto sorridere/ridere, ma vado subito a continuare la lettura.

31/07/17, ore 19:40

*Toc toc*
*Si può? Non hai conservato un cestino di pomodori e uova marce per me, vero?*
Perdonami per essere sparita ma il tempo sembra sempre non bastarmi anche se non saprei cosa rispondere se mi chiedessi in cosa l’ho speso.
Sono sparita da EFP in generale ma in qualche notte insonne (dovuta ai troppi caffè ingurgitati per evitare di addormentarmi sulle interminabili pagine da studiare) sono sgattaiolata spesso a rileggere le storie più belle e tra queste la tua è stata sempre presente. Tu non lo sapevi ma ciò che hai scritto mi è stato di conforto quando avevo bisogno di provare sensazioni che non fossero solo la paura del fallimento e l’ansia da prestazione, quando avevo bisogno semplicemente di evadere e di rendermi conto che sono umana e che fallire è umano (anche se alla fine tutto è andato per il meglio). Magnus e Alec sono solo personaggi di finzione, è vero, ma sono umani e di carne e sangue e passione e lacrime molto più di alcune sagome di cartone con cui ho a che fare nella vita “vera”. O forse la sagoma di cartone sono io, non so più dirlo.
Ho riletto tutta la tua storia contemporaneamente alla rilettura di città di Ossa e per la milionesima volta, nonostante avessi letto centinaia di volte sia il romanzo sia la ff, mi sono meravigliata di quanto tu sia un esserino speciale con una immaginazione unica e di come ogni cosa si incastrasse perfettamente, anche quando ti scusavi nelle note ritenendo le tue idee “una forzatura”. Contrariamente a quello che mi piace pensare non sono molto sveglia, me ne rendo conto, però sono certa di non aver mai percepito nulla come qualcosa di “fuori contesto”.
L’ho già fatto tante volte che ti avrò annoiata ma ti ringrazio per aver dato voce a personaggi ritenuti scomodi e che invece tutti abbiamo amato. Quei personaggi che urlavano tra le pagine, in quelle poche righe, spazi ritagliati tra migliaia di parole, mai sufficienti a tratteggiarne i contorni. Hai dato forma a quei fantasmi evanescenti in grado però di brillare di luce propria, lasciati sullo sfondo di una storia ritenuta più importante. Tu non ti sei limitata ad ascoltare quell’urlo, tu l’hai reso parola scritta, parola che resta incisa nella mente e nel cuore di chiunque abbia letto la tua storia.
Quest’ultimo capitolo, ad esempio, lascia un po’ Magnus e Alec per tracciare meglio la figura di una “aiutante” che lo è in tutti i sensi. Un’ amica ma anche un’ancora per Magnus  che lo ha tenuto legato per secoli alla sua umanità e che gli ha ricordato sempre il bene, il bello, il buono e il giusto della vita. Cat che ha visto e conosciuto Magnus molto più di quanto sia arrivato a conoscersi lui stesso. Un’anima pura che è riuscita a mantenersi tale e non si è fatta scalfire da ciò che di orribile l’uomo è in grado di pensare, dire o fare ma che al contrario ha lottato contro tutto ciò non con le armi ma con la cura, l’attenzione, la pietà e la compassione di chi non porta salvezza dall’alto ma scende in mezzo a chi ha bisogno. Un’anima con le sue cicatrici che è stata ferita molto più di quanto lasci intravedere ma che non ha fatto di questi graffi un promemoria di vendetta e rancore.
A volte si può essere solo spettatori della fecilità di chi si ama, rimanere a distanza e lasciare al tempo il resto del lavoro”
Me l’hai fatta amare tu. C’è molto di te in ogni personaggio e  potrò sbagliarmi ma ho come l’impressione che in lei ci sia, forse più che negli altri, qualcosa che è tuo.
La trama mi piace moltissimo, una storia nella storia che si fa sempre più avvincente. Sono curiosa di scoprire quanti assi hai ancora nella manica e come li giocherai perché un Alec che si strugge è adorabile ma lo è ancora di più quando è un intraprendente tenerone libero di essere se stesso tra le braccia di uno stregone che lo ama più di se stesso e che era disposto a dare la sua anima agli inferi pur di riportarlo in vita anche quando lo conosceva appena.
Insomma ora che sei finalmente ritornata non vedo l’ora di poter leggere ancora e ancora le meraviglie che scrivi. Ora la smetto perché ho scritto più di 700 parole a vanvera e non voglio annoiarti ulteriormente con le mie riflessioni poco interessanti e sgrammaticate.
Ti abbraccio e spero di poter leggere presto un nuovo capitolo.
“Niente è per sempre. Neanche la tristezza.” , ci spero.
Ps: per quanto riguarda la serie tv non so. Ad essere sincera mi ha emozionato di più la prima stagione nonostante fosse abbastanza "trash" (come ama dire una mia amica) ma devo dire che una buona dose di "ridicolo" non è mancato nemmeno quest'anno (le smorfie di Izzy quando usava lo Yin Fen...mmmh). In generale l'ho trovata un po’ più curata questa seconda stagione e non tutte le puntate mi sono dispiaciute ma come hanno costruito e portato avanti la storia tra Magnus e Alec mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca nonostante la bravura di Matthew e di Harry nel dar vita ai personaggi. Spero nella puntata di stanotte/domani per ritrovare i Malec che amo. E ODIO profondamente che diano quei pochi secondi/minuti che dedicano alla Malec come sneak peek...insomma, ci fosse più di una scena allora ok ma perchè quell'unica scena la svendi così una settimana prima?? Per me perde un po' di magia ma forse sono io che la vivo così e per altri è una cosa buona. Ora la smetto, sono logorroica lo so. Un bacio!

28/07/17, ore 15:12

ma che piacevolissima sorpresa, che bello rileggerti amica mia. se solo chi ti conoscesse da vivo sapesse che stupenda persona sei, adorerebbe ancor di più le tue parole. che dire della "storia":
Magnus geloso è stupendo
Magnus in preda ai sensi di colpa è adorabile
Magnus senza Alec è da ... adottare. Un piccolo pasticcione che cerca di fuggire all'evidenza. Come sempre regali grandissime emozioni, a presto!!!

28/07/17, ore 10:56

Bentornata :-) Ti ho pensata spesso, sai? E ho visto quanto lavoro tu abbia svolto in questi mesi, sei una donna straordinaria :-) . Bentornata, bentornata e bentornata. E bentornata anche alla tua storia :-). Bellissimi Magnus e CAt, con lui che si comporta come un fratello maggiore anche se lei ha bisogno ( a parer mio) di tutto meno che di protezione, è minuta, non debole :-). Ed è bellissima e gentile: al di là dell'aura dei suoi poteri, l'aura che la circonda è un'aura di bontà, dolcezza e generosità, di quelle che ti basta vederle per calmarti e sentirti subito al sicuro perchè capaci di darti un senso di pace e protezione pur senza esserne a contatto direttamente. Ed è quello che questa gente ha bisogno, ogni tanto, di protezione morale, che è molto più importante di quella fisica, alle volte, secondo me. Mi è piaciuta anche l'introduzione di Sam, la rivedremo ancora? Mi ha incuriosito davvero, ora mi hai lasciato con un sacco di domande :-). E' dolce che si preoccupi così tanto di qualcuno che ama davvero, ma non è giusto privare qualcuno dei propri ricordi; è meglio lasciarglieli, invece, e lasciare che possa decidere da sola cosa fare, se imparare a conviverci e superare questo momento o far finta che non sia mai successo niente. Era lei di cui parlava la ragazza scrittrice al bar, vero? La nostra Cat è unica :-). E fà scintille... anch'io avevo in programma già da tempo di darle qualche gioia amorosa, ma sarà un percorso più lungo di questo. E' francese anche lui ( o almeno, è nato in Francia), e pure medico, anche se mediocre. Giusto per premessa, la scelta della Francia è stata causale, e posso giurarti che davvero ci sto lavorando da molto tempo ( se vuoi altri dettagli, però, basta chiedere, non voglio che tu pensi che voglia copiarti, non mi permetterei mai). Cat però è davvero un angelo, anzi, non UN angelo, ma L'angelo custode di Mags, che se non ci fosse lei si sarebbe perso già da moooolto tempo. Ora ricomincierà il percorso tortuoso di MAgs, tracciato da spine, buche e divellamenti, ma si rialzerà sempre ( e l'aiuteranno a rialzarsi), e continuerà a camminare, fino ad arrivare al traguardo. Quanto alla serie tv...la odio, e non l'ho mai nascosto, e non bastano tutti quei discorsi sul "la serie tv deve per forza essere diversa dalla storia originale, deve suscistare suspence nel fan" e via dicendo, non basta, non basta proprio. Non è tanto perchè hanno cambiato troppe cose della trama originale, mi tocca solo... che Rapahel non sia Raphael, e che Magnus sia vulnerabile e fragile. Lo so che devo riuscire a staccare e tenere separati fiction, serie tv e libri... ma questo non m'impedisce di rimanerci male. E a proposito dei libri: Sabato 22 sono andata a Firenze a incontrare Cassandra e Holly di persona: sono state molto disponibili, è stato divertente e interessante parlare con loro. E io finalmente ho il piacere di vedere il nome sul frontespizio della copertina non più solo come delle lettere stampate su un pezzo di cartone ma come una persona in carne ossa, con tutte le sue idee, i suoi modi di fare e le sue intenzioni. A presto! (* smack)
(Recensione modificata il 01/08/2017 - 09:23 pm)
(Recensione modificata il 10/01/2018 - 10:01 am)
(Recensione modificata il 10/01/2018 - 10:02 am)

25/02/17, ore 10:55

Fantastico, sono al secondo capitolo e probabilmente la trovo la cosa più originale che abbia letto tra le ff. Descrizioni stupende, bello anche il rimando al primo capitolo sul cielo di brooklyn visto da alec e una capacità di scrivere come poche.
Ho amato questa parte: "Tutti, sempre, lo trovavano bellissimo, sexy, ipnotico, attraente, ma lui era così sospettoso, sapeva di piacere a tutti, donne e uomini, ma ogni volta che cadevano conquistati se ne stupiva segretamente. Pensava che tutti lo amassero per la sua magia, soltanto per quella. Un potere straordinario e una maledizione insieme. Se solo si fosse riuscito a vedere con gli occhi di Cat. Lineamenti decisi e delicati, un'ombra di barba gli incorniciata le labbra sottili, capelli neri come l'oscurità, occhi profondi verde smeraldo leggermente ambrati, agile e muscoloso, elegante in ogni istante ad ogni gesto, si muoveva come se danzasse con l'aria, malinconia e angosce ammassate da secoli dissimulate dietro sorrisi taglienti, ironia sempre pronta, mente lucida e un potere immenso, neanche lui forse sapeva quanto. L'essere più potente di tutta la nostra dimensione e secoli di esperienza magica nel corpo di un paranoico ventenne dai tratti orientali."

Hai espresso nel modo più bello possibile quello che ho sempre creduto ma mai letto... grazie :)

15/01/17, ore 13:17

Alec!!! hai deciso di seguire il tuo cuore ed io sono molto fiera di te. Hai capito finalmente quanto sia "magnifico dolce e buono e tante altre cose...
il tuo Sommo stregone di Brooklyn" adesso corri da lui e bacialo anche da parte mia.♡♡ Come al solito tu non mi deludi mai carissima Shamarr 79. Di questo capitolo ho amato molto leggere il punto di vista di Alec e i suoi pensieri, anzi a dirla tutta se nel libro vero ci fossero stati momenti così lo avrei apprezzato un pochino di più. IZZY cosa te lo dico a fare è magnifica come sempre. Il discorso che ha fatto a sua madre su Magnus è stato bellissimo quindi grazie a te di cuore anche per questo🙂 adesso ti saluto a presto Ciao Daniela
P.S.
Cosa ne pensi di Harry Shum Junior.? Io lo trovo spettacolare nei panni di Magnus.

06/01/17, ore 09:25

Ehi ehi ehi ehi ehi ma mi puoi illudere cosi ???

Comunque scherzi a parte : Alec sei un idiota,perfino ascoltando tua madre te ne sei accorto!!! Ora vai e fatti perdonare... Magari lo trovi mezzo nudo come nel telefilm e devo dire che Harry è Harry

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]