Un posto dove essere
di Captain Willard

30/07/16, ore 23:20

Ho letto questo capitolo tempo fa, il giorno stesso in cui mi sono accorta che avevi aggiornato ovviamente, ma trovo il tempo (e il coraggio) di recensire solo adesso. Non che sia una recensione, la mia: ormai si riducono a commenti/scleri su ciò che sta succedendo, perché come la penso sullo stile e tutto il resto già lo sai ;) Detto questo, HO PAURA non mi uccidere Alissa ti prego! Povera anima, me lo sentivo che sarebbe successo qualcosa del genere, ma non può e ripeto *non può* morire perché... Perché per quanto sia algida e fredda mi ci sono affezionata, inoltre è in uno stato mentale molto precario e mi fa pena. Per quanto riguarda Gabe... Ho adorato la scena con Maebh- adoro Maebh e la sua spontaneità; a proposito, decisamente azzeccato il video su "Eternal sunshine of the spotless mind", che mi hai fatto venire voglia di rivedere- ma non ho posso non pensare a quello che stava succedendo ad Alissa nel frattempo. Non avrebbe dovuto lasciarla andare così presto, anche se si è premurato per lei ed ha cercato in tutti i modi di aiutarla. Non è che non ami Maebh, non mi fraintendere: non mi va giù il fatto che Gabriel continui a tradire senza prendere una decisione! Questo Limbo mi agita e mi inquieta, non rende giustizia a nessuno. Però la scena sulla neve nel video mi ha chiaramente rimandato a quella tra lui e la bella irlandese, molto evocativa e direi che Clementine ha parecchio in comune con lei come carattere, da quello che mi ricordo del film...! Mi piace il fatto che Gabriel, come il personaggio di Carrey, provi a togliere Maebh dalla sua testa, ma alla fine non riesce a starle lontano perché il loro amore e il loro legame sono talmente profondi da superare ogni calcolo e ogni logica.
Ho amato anche il riferimento alla Kahlo (ricordavo che Alissa voleva chiamare una bambina Frida T.T) e al quadro, che non conoscevo, quindi grazie per avermelo fatto conoscere :)
Sappi che il fatto che tu abbia detto che ti odieremo non mi tranquillizza affatto comunque!! Non pretendo un lieto fine da fiaba, mi "accontento" anche di un finale dolceamaro (purché l'amaro non prevalga sul dolce), ma suppongo dipenda dai punti di vista per questo... Solo NON un finale tragico, non lo sopporterei! Se farai qualcosa di brutto ai protagonisti (ma che dico, a tutti) ce l'avrai sulla coscienza.
Per adesso a presto e al prossimo capitolo,
una fedele compagna di navigazione (a patto che la nave non vada alla deriva, capitano!)
Ps: mi scuso per il flusso di coscienza, ma sono le 23.20 e l'ora si sta facendo sentire...