Walking With Spiders
di Fannie Fiffi

24/09/17, ore 22:04

Bello, bellissimo questo aggiornamento. Emozionante e struggente allo stesso tempo.
Ti confesso che mi ha spiazzata la parte in cui Raven fantastica su Bellamy. Li vedo talmente tanto come amici che immaginarli come qualcosa di più mi lascia un po' perplessa.
La scena dell'ascensore è meraviglia allo stato puro! Adoro i parallelismi con la serie e che le parole abbiano la stessa forza.
Amo questa storia sempre di più e non vedo l'ora che i due interagiscano un po' di più.
Per concludere ti dico che sei bravissima come al solito. Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

22/09/17, ore 12:33

Ciao Fannie!
Devo farti i miei più sinceri complimenti, questo primo capitolo è una bomba. A parte che è scritto benissimo (benissimo, lo ripeto), ma i personaggi sono delineati con un'intensità, con una cura... eccezionali.

Allora, allora, cerco di andare con ordine.
Innanzitutto mi ha colpito l'idea in sé e come hai "disposto" i personaggi all'interno di questo universo alternativo in cui li fai muovere. Clarke bambina prodigio del cinema, non faccio fatica ad immaginarmela: precisa, lavoratrice, sveglia... Clarke! Il suo agognato ritorno ad una vita che vorrebbe fosse il più normale possibile... Dai suoi amici. Adorabili le reazioni dei suoi tre amici d'infanzia, che discutono tra loro su come accogliere il suo ritorno. Il risveglio da ubriachi il primo giorno di scuola è proprio da Jasper ^^ Con Monty che cerca di tenerli un minimo a bada (invano)... No ma la scena in cui racconti di Clarke e Culkin? Mi sono quasi strozzata dal ridere (mai fare colazione durante una storia scritta bene, non sai mai cosa può essere saltato in testa all'autore).

E poi abbiamo loro, i Blake. Beh, non mi dilungherò, lasciati solo dire che raramente ho trovato nelle FF su The100 un rapporto Octavia/Bellamy descritto come si deve - mentre i tuoi due ragazzi promettono proprio bene. Octavia fan di Clarke è semplicemente adorabile, così come dolcissima è la riflessione del fratello su quando sia sciocco da parte sua volersi trasformare in un'attrice "qualunque", mentre lei non si rende conto di quanto sia straordinaria. Ho apprezzato anche come hai inserito Murphy e il suo rapporto con Bellamy (e le botte che si da con Octavia!).

Uno dei momenti più riusciti è la descrizione di Bellamy attraverso gli occhi di Clarke, quando entra in classe. Personalmente l'ho trovata eccezionale.

I dialoghi sono il piatto forte del capitolo, ritmati, divertenti... Ma l'intera struttura è sorretta da una grammatica impeccabile e uno stile scorrevole, perciò è un piacere dalla prima all'ultima parola.

Che altro dire? Ti rinnovo i complimenti e spero che i prossimi capitoli siano all'altezza di questo, perchè davvero (finirò per ripetermi) ma mi è piaciuto un sacco.
Brava!
A presto,
LMR

20/09/17, ore 14:16

Premessa della situazione: sono ritornata a leggere su EFP dopo secoli e questa è la prima long in cui mi avventuro dopo anni. Ho iniziato a leggerla e mi sono detta "è davvero fantastica". Poi ho realizzato fossi tu l'autrice e il pensiero è stato,scusa il francesismo, "sticazzi se adoro questa ragazza". Tornare a leggerti è stato stupendo. Questa Fanfiction è stupenda. Ha tantissimo potenziale, mette un'ansia pazzesca ed è scritta come sempre divinamente. Non vedo l'ora di capire cosa sia successo tra Bell e Clarke. Un bacio LilyLuna

17/09/17, ore 16:06

Aspetto sempre i tuoi aggiornamenti con ansia. Adoro questa storia, mi prende sempre di più. Ho bisogno di capire cosa c'è dietro a tutto quello che è successo, ho bisogno di sapere, conoscere. Adoro le analogie della tua storia con la serie tv, è incredibile come tu riesca ad incastrarle alla perfezione nella storia. Il tuo modo di scrivere, di raccontare è fluido ed elegante. Tutti questi fattori fanno della tua storia una delle migliori che abbia mai letto.
(Recensione modificata il 24/09/2017 - 11:51 am)

17/07/17, ore 23:38

Non mi sono persa i tuoi aggiornamenti, se sono sparita è stato solo per colpa dell'infinita sessione d'esame.
Ma appena ho letto la tua risposta nella quale annunciavi di aver pubblicato il nuovo capitolo... bhè sono corsa qui in fretta e furia.
Ancora una volta ci hai lasciato senza fiato, ci hai stravolto e sorpreso, ci hai fatto versare una lacrima per poi premiarci regalandoci dei sorrisi sornioni e non so davvero come ringraziarti.
In questo capitolo, così intenso, ho visto l'essenza di Bellamy e forse è per questo che l'ho davvero amato sino all'ultimissimo punto.
La storia di suo padre mi ha colpito e lasciato affondare lentamente, il modo in cui il maggiore dei Blake, di nascosto e silenziosamente, torni irrefrenabilmente da lui è così perfettamente aderente al suo carattere che mi ha quasi lasciato stordita.
Ho sentito ogni singola sensazione che hai descritto: il rancore, il pizzico d'invidia, l'incomprensione, la profonda delusione e poi ancora la rabbia cieca e tagliente fino a fare male.
Si, è stato doloroso, la sua sofferenza è arrivata dritta a destinazione e posso garantirti di aver sentito una vera e propria stretta al cuore.
Ma poi, magicamente, riferendoti a quella sera confusa passata con Clarke semplicemente accanto che tanto ha scosso il nostro Blake, hai creato un'atmosfera nuova e quasi magica, hai dato vita ad una notte in cui tutto diventa possibile.
Hai creato questa tensione pian piano, partendo da una dolcissima visione d'insieme in cui vediamo un gruppo di "delinquentelli" riunito in canti e danze all'insegna della libertà.
Ognuno di loro riesce a prendere parte a quello che appare come un rito di passaggio dal mondo più fanciullesco che saranno ben presto costretti a lasciarsi alle spalle, a quello adulto.
Tutti, tranne uno, colui che per necessità è già adulto, del resto ha già una responsabilità ed è la più grande e la più bella di tutte: sua sorella.
Solo Clarke se ne rende conto e, come al solito, le è bastato uno sguardo.
Ma il culmine lo hai raggiunto destando la nostra Griffin e permettendole nella notte di scoprire cosa c'è davvero dietro il viso leggermente corrugato e assorto di Bellamy Blake.
Ogni dialogo mi ha stregato, ogni riferimento agli episodi con frasi estrapolate annesse - è incredibile quante ne siano calzate a pennello! - mi hanno fatto sussultare.
E' stato come scoprire insieme a lei cosa si cela davvero dietro quel ragazzo tutto riccioli color carbone e lentiggini. Poi la magia che ha avvolto questa splendida scoperta è culminata in incanto quando i due si sono lasciati totalmente andare abbandonandosi alle onde insidiose dell'oceano freddo.

Sei stata formidabile, e ogni scena era così pregna di sentimento e vibrazioni da farmi riuscire a sognare ad occhi aperti, non è da tutti evocare immagini così potenti ma c'è da dire che tu non fallisci mai.
Ogni parola da te utilizzata sembra esattamente forgiata per la situazione che descrivi, dona un' incredibile enfasi che riesce a fare arrivare perfettamente ogni singolo dettaglio.
Quasi t'invidio...
E' positivo ovviamente, non fraintendermi, ma la naturalezza e la spontaneità che ogni frase da te scritta emanano è unica, un qualcosa che non ho mai percepito, né letto nelle parole altrui.
Per cui dirti "Brava, bravissima" mi pare davvero riduttivo... Ciò che posso fare è ammirare la passione che si percepisce nell'estrema cura con cui stai concependo questa storia ed augurarmi di leggere quanto prima le nuove ed imprevedibili avventure che riserverai - nel passato e nel futuro - ad ognuno di questi splendidi personaggi.

Ti mando un forte abbraccio,
Chiara.
(Recensione modificata il 17/07/2017 - 11:44 pm)

16/06/17, ore 01:33

Come sempre ottimo lavoro, adoro il tuo modo di scrivere e non vedo l'ora che questi due sciolgano la tensione sessuale che si percepisce nell'aria.
Alla prossima,
Ilaria
P.s. : ho solo un piccolo dubbio sulla parola "azzittire", io scriverei "zittire"

15/06/17, ore 01:45

Finalmente qualche Bellarke, non ce ne sono molte :c
prima di tutto mi sento in dovere di farti i miei più grandi complimenti per la tua altra fanfiction, "Is It Any Wonder?". Non l'ho recensita perché è oramai completa e immagino che tu non ci stia più dietro, perciò volevo farteli qui. E' davvero una bella fanfiction e il tuo stile di scrittura è molto fluido e delizioso. Davvero i miei più sentiti complimenti, non riuscivo ad emozionarmi in quel modo da tanto tempo. Grazie davvero per avermi fatto suscitare di nuovo tutte quelle emozioni. ^^
E dopo il vuoto di fine lettura, mi sono sentita meglio quando ho scoperto di questa tua altra fanfiction, che leggerò molto volentieri! Prometto che per questa fanfiction recensirò ad ogni capitolo, come già ti meritavi nell'altra.
Tornando alla recensione di questa, "Walking With Spiders", il capitolo scorre sempre con deliziosità, ed è davvero scritta bene, si possono quasi percepire realmente i movimenti e i sentimenti dei personaggi. Davvero, la tua capacità nel descrivere e raccontare è fantastica :3
Davvero tanti complimenti,
_Relene

11/06/17, ore 13:52

Oddio sono così contenta che tu abbia aggiornato 😍 adoro questa storia, davvero! Mi piace molto il tuo modo di scrivere, e tutti questi flashback sono molto interessanti. Ottimo lavoro :)
alla prossima e buon viaggio

08/04/17, ore 17:36

Ehi, eccomi di nuovo qui. La prima cosa cosa con cui voglio iniziare, è dirti che tutto questo angst mi sta uccidendo, letteralmente. L'intensità dei loro sguardi e l'ormai innegabile tensione tra i due, rappresentano il nutrimento per la mia anima bellarke.
Bellissima la scena di Octavia che riesce a leggere dentro Bellamy, nella profondità del suo essere, portando così a galla questo suo tormento interiore. Come sempre è Bell la parte emotiva, il cuore.
Aprendo una piccola parentesi...perché Clarke ha questo vizio di interromperlo proprio nel momento clou?! Ahhhh quanto ci fanno penare!
Tornando invece alla storia apprezzo ogni volta maggiormente il tuo stile. Riesci ad inserire parti descrittive, curate con molta attenzione, nella narrazione senza però appesantirla o spezzarne il ritmo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto 😉
A.

02/04/17, ore 19:03

Finalmente! Stavo aspettando con ansia che aggiornassi la storia .
Adoro tutto ! I tuo modo di scrivere e questa storia . Non vedo l ora di leggere il seguito.

28/03/17, ore 00:36

Dio ragazza, tu mi fai dannare.
Ti basti sapere che controllo EFP ogni sera per vedere se hai aggiornato o meno, che ora è mezzanotte e mezza e domani devo svegliarmi alle sei, ma sono qui a recensire perché, Dio santo, ho bisogno che tu continui.
Questa storia è una droga, e tu a questo punto sei un pusher eccellente perché sai come presentarla in modo da coinvolgere i lettori.
Ti giuro, mi sto trattenendo per non scrivere più cazzate di quante non ne abbia già scritte.
Questa Bellarke mi sta facendo letteralmente morire, questo amore impossibile e così passionale... e poi il modo in cui lasci la suspense...
Ti devo segnalare un errore però: dubitosa si dice dubbiosa (non ho controllato se esiste la doppia valenza, perdonami se erro).
Ilaria
P.s.: come sta andando l'anno all'estero? (spero sia tu l'autrice che andava all'estero, se non è così perdona anche questa big fail)

27/03/17, ore 18:47

Trovo sempre una certa difficoltà nel recensire i tuoi lavori soprattutto quando in ballo c'è la Bellarke.
Non fraintendermi, insito in questo mio limite in realtà c'è un gran complimento: vale a dire che trovo talmente tanto aderente, perfetto - se vuoi - il tuo stile, il tuo modo di approcciarti ai personaggi, la strada che intraprendi per descrivere sensazioni e sentimenti che poi trovare delle parole adatte per ringraziarti o anche solo per lasciarti un piccolo pensiero mi risulta complicato.
Ho quasi paura di sminuire il grande lavoro che c'è dietro, l'immensa passione che trapela da ogni singola frase e coinvolge noi comuni lettori in un modo unico e speciale.
A parte questo mio sproloquio quindi che puoi anche decidere di bypassare in quanto nonostante la sua sincerità, può stridere e risultare un po' patetico, provo a dirti meglio cosa penso del capitolo in sé ahah.
Quando avevi interrotto la narrazione del cap. VII ricordo ancora bene la sensazione: il cuore in gola e il battito cardiaco accelerato, nemmeno fossi stata Miller in persona guarda, e credo sia stato uno di quei capitoli che ho riletto almeno un paio di volte per la sua bellezza e il suo modo di riflettere al meglio questi due 'testoni' che non sono in grado mai di lasciarsi andare, di abbandonarsi ai loro benedetti sentimenti...
Che dirti l'ho trovata una degna prosecuzione quindi, ti avrei criticato per la mancanza del chiarimento che dopo una situazione simile di solito è necessario ma stiamo pur sempre parlando di Bellamy e Clarke per cui lo "standard" deve proprio farsi andare a benedire e direi che anche per questa scelta ti sei rivelata tra le persone che meglio sanno descriverli, qualcun altro probabilmente avrebbe seguito il più naturale ma banale discorso narrativo...
Ho amato la scena tra Bellamy e Octavia, è chiaro che sia l'unica in grado di riconoscere a fondo ogni sua debolezza e mi è piaciuto il fatto che tu abbia riservato a lei l'arduo compito di fargli aprire gli occhi.
Non mi ha sorpreso nemmeno d'altro canto che con Clarke sia stata Raven a vederci lungo.
Alla fine comunque bisogna dire che un briciolo di antipatia nei confronti della bionda per la sua clamorosa friendzonata finale l'ho provata tutta.

Come al solito continuo ad esser super curiosa, mancano ancora troppi tasselli e mi chiedo davvero cosa ci sia dietro l'astio che li lega nel presente, giuro che ci penso spesso ahah ma non sono riuscita ad elaborare alcuna teoria per cui me ne starò qui, come sempre, in attesa!

Nel frattempo ti mando un in bocca al lupo per il proseguimento e un abbraccio forte.
Chiara.

21/03/17, ore 16:23

Mi hai conquistata ! Scoprire ad ogni capitolo la loro storia passata e presente , il loro rapporto di allora e quello che sta accadendo nel presentemi crea tanta curiosità.  Non vedo l ora di leggere ancora altri capitoli.

21/03/17, ore 14:29

Mi sta piacendo molto questa storia..ho paura che a clarke sia successo qualcosa di veramente brutto per avere fatto quelloche ha fatto,, non vedo l ora di scoprire come va avanti questa storia .

18/02/17, ore 06:01

Allora carissima! Spinta da una 4x03 notevolmente importante dal punto di vista emotivo, mi sono fatta forza e sono riuscita a mettermi in pari e wow... questo è in assoluto uno dei capitoli preferiti ad ora!!
Si comincia con la prima parte Clexa. Vediamo una Lexa predatrice, sicura e decisa; e una Clarke che, come hai più volte detto tu stessa, ha bisogno di sentire qualcosa, il calore di qualcuno affianco che cerca te e ti circonda. Sei riuscita perfettamente a rendere questo senso di vuoto della nostra protagonista, così come sei riuscita a far percepire perfettamente il bisogno della madre, dopo tutto quel tempo. Mi sono quasi commossa, dico davvero.
Si prosegue con i due fratelli Blake e si scoprono i molti scheletri nell'armadio dei due, soprattutto di Bellamy in realtà. Un uomo che è stato fondamentale distrutto, e ha cercato, cerca ancora, di galleggiare e non affondare nei suoi demoni.
E qui arriviamo alla parte che più mi ha emozionato e colpito: la scoperta del progetto segreto e del copione. Il nostro Bellamy nerd è sempre una gioia.
Mi ha colpito moltissimo la profondità della storia che dovranno interpretare, soprattutto per come calza a pennello con la situazione. E che dire, la frase finale è incredibile, mi è venuta la pelle d'oca.
Niente, io amo profondamente il tuo modo di scrivere. Tutto! Dal tuo descrivere i dettagli al tuo modo di rendere le emozioni e alla tua inventiva e originalità.
Amo la tua storia e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto,
I