Walking With Spiders
di Fannie Fiffi

23/01/17, ore 23:57

Mi sono presa il mio tempo per gustare questo capitolo con estrema calma ed attenzione.
Mai decisione fu più azzeccata perché merita davvero il tempo di cui si necessita nel leggerlo.
Mi sono emozionata, te lo confesso. Il momento tra Abby e Clarke, quello tra Bell e Octavia.. ho pianto tutte le lacrime che avevo a disposizione. Sono contenta perché sono due grandi belle gioie per entrambi, una che ritrova la mamma, in quell'abbraccio tanto affettuoso quanto straziante, l'altro che viene ritrovato dalla sorella in quel confronto crudo e pieno di amore.
Poi vabbè , per non parlare del respiro che mi hai fatto trattenere quando Bell si ritrova a torreggiare su Clarke, la tensione ed i battiti accelerati si sono sentiti fino qui ahahha
Bell finalmente ha avuto la forza di sputare fuori qualche parolina, simbolo che davvero non è come sembrava: che era passato oltre a tutto.
Io li amo, non posso farci niente. Anche così, anche se sarà difficile, anche se sarà straziante.
Adoro la trama del film e non so come mai ma posso scorgere davanti a me l'infinita di parallelismi tra film e storia che troveremo ahahha
Grazie per questo capitolo, davvero splendido.
Camilla

20/12/16, ore 20:36

Ehilà
Inizio dicendoti che i dubbi e le preoccupazioni che avevi sul capitolo non hanno ragione di esistere, davvero!
Ti anticipo che questa sarà una recensione abbastanza breve, ma spero di farmi perdonare con la prossima.
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente in quanto è stato tutto un crescere. Penso che la tua bravura sia proprio questa: l'importanza che dai alle "piccole cose". I loro sguardi hanno un qualcosa di unico.
Ho adorato l'esercizio al Mount Weather
e la frase di Clarke "Io mi fido già di te, Bellamy", così spontanea e naturale. Dietro a queste parole si nasconde qualcosa di grande, ma è sicuramente troppo presto per Clarke per poterlo ben assimilare.
Buon lavoro. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A.

14/12/16, ore 13:39

Ciao! Perdona l'orrendo ritardo, ma mi ero appuntata di recensire, salvo poi dimenticarmene! Spero potrai perdonarmi ;)
Ad ogni modo, il capitolo è ovviamente fantastico, e, sarò pure ripetitiva, tu migliori davvero di volta in volta. I tuoi Bellarke sono stupendi, pieni di sfumature intense, e sei una delle poche che sa davvero scrivere di loro. Sono felice che tu abbia introdotto Miller, è uno dei miei personaggi preferiti, lo adoro, e già amo la sua brotp con Clarke. Mi piace che tu stia entrando nei meandri della loro adolescenza, spiegando l'origine e lo sviluppo del loro rapporto, mentre per quanto riguarda il resto è tutto perfetto, naturalmente.
Sei troppo brava (L'ho già detto, vero? Loool), e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci💜

14/12/16, ore 10:58

Scusa se leggo solo ora, ma il jet-lag mi ha stordito particolarmente e non ho avuto molto tempo libero.
Che dire, ho amato questo capitolo così profondamente Bellarke. Posso dire che è tra i miei preferiti? Non so bene per quale motivo, ma un Bellamy ubriaco è una cosa così rara ed emozionante!

Tu sei sempre splendida nella tua scrittura e nella caratterizzazione dei personaggi, le tue descrizioni sono fenomenali e adoro la tua storia.
Purtroppo non ho moltissimo tempo per dilungarmi quanto vorrei, ma cercherò di farmi perdonare la prossima volta.

Tranquilla, quando avrai tempo, la mia storia sarà là ad aspettarti :)

A presto cara,

09/12/16, ore 01:49

Ed eccoci qui finalmente!
Capitolo intenso di eventi e momenti intessanti..
Diciamo il nocciolo del loro rapporto è tutto tra queste righe in quanto ci descrivi in che modo è iniziato tutto, attraverso le dinamiche più semplici e spontanee possibili oserei dire.
Il loro modo di essere così uguali ma al contempo così diversi è la questione che mi intriga più di tutte e quella che rende viva la completezza del loro perchè. Lo dice anche il nostro Miller :) (ironia della sorte, proprio lui che un capitolo fa interrompeva un momento quasi di svolta tra di loro ahaha)
Mi piace la piega che stai dando al racconto della loro storia; la combo Bellamy ancora molto Don Giovanni + Clarke un'pò riflessiva. Ci sta che una volta tanto, a differenza delle ff che ho avuto modo di leggere, sia la nostra principessa la prima a fare due più due consapevolmente, grazie per questo ahaha
Buon lavoro Vane, alla prossima.
Cami

06/12/16, ore 19:51

Nonostante i tuoi dubbi, posso assicurarti che avrei voluto non finisse mai.

Credo che sia un capitolo perfetto, lo dico senza troppi giri di parole perché è così e basta.
Non potevi rendere la situazione in modo migliore, i loro sguardi, i loro pensieri, i loro dubbi e timori vengono a galla nel momento adatto, mi sono sentita trasportata dalle tue parole, sino all'ultima riga.
Se avessi chiuso gli occhi, immaginare le scene da te descritte nella mia mente sarebbe stato un gioco da ragazzi e credo che questa sia una delle caratteristiche fondamentale di un buono scritto, qualunque esso sia :)

Per quanto riguarda Bellamy e Clarke che dire... Sei un portento nel descriverli e non lo dico solo dopo aver letto questo capitolo, ho spulciato sulla tua pagina ed ho letto un po' tutto quello che li riguarda e penso che ti appartengano ormai, riesci a captare ogni aspetto delle loro singole personalità ma soprattutto del loro intricato rapporto rendendolo con le tue parole ancora più tangibile e magico allo stesso tempo!

I parallelismi con il telefilm mi piacciono, non bisogna strafare ma comunque li adoro ed ogni volta che ne trovo uno mi ritrovo a sorridere come una stupida davanti allo schermo del pc, in questo caso ho trovato parecchio calzante quello che hai utilizzato quando Clarke si ritrova 'obbligata' dalle circostanze a chiedere un passaggio a Bell, amo il tuo non lasciare nulla al caso e curare sempre tutto nei dettagli, si percepisce anche da queste piccole scelte ed è davvero fantastico, si vede quanta passione riservi alla scrittura!
Come al solito adoro O', a volte credo che se non ci fosse lei - e il sacrosanto zampino alcolico - questi due sarebbero ancora a "caro nonno".

Probabilmente mi sono dilungata parecchio (troppo?) quindi scusa se ti ho ammorbato ma ho davvero adorato questo capitolo e dato che chiedevi, mi ha fatto piacere poterti dare la mia opinione che spero possa esserti utile... Soprattutto non far sì che l'autocritica sia troppo rigida e spietata, vai alla grande e sei impeccabile, lasciatelo dire!
Inutile aggiungere che non vedo l'ora di poter sapere come andranno avanti le loro vicende ma prenditi il tempo che ti serve, cercherò di aspettare e di nascondere un po' di ansia e curiosità ahah.

Un bacio,
Chiara

29/10/16, ore 14:29

Mi sono resa conto solo ora che la mia recensione non è stata pubblicata!!!
Quindi, cercando di ricordarmi tutto quello che avevo scritto, mi metto a recensire nuovamente.

Allora, questo capitolo è leggermente più leggero degli altri. Perlomeno non mi sono trovata con le lacrime agli occhi che lottavano per uscire.
Sinceramente? Adoro questo tue essere così fedele alla serie tv, restando comunque perfettamente AU. Amo leggere la tua storia e trovare tutti questi richiami alla serie.
Parliamo, ad esempio, dell'incontro tra Bellamy e Raven oppure dei trascorsi tra Clarke e Raven.

Ho adorato i piani malvagi della compagnia per provare a rendere Canon questi benedetti Bellarke, sono sempre stata convinta che prima dei casini della terza stagione, Octavia era la prima shipper di suo fratello con la bionda.

Ammetto di aver odiato, giusto per qualche attimo, il caro e vecchio Miller. Il tempismo non è il suo forte eh.

Ti rinnovo i complimenti per la tua splendida scrittura.
Di sicuro avrò dimenticato metà delle cose che avevo scritto, ma pazienza... la prossima volta mi accerterò che la mia connessione schifosissima funzioni.
A presto,

26/10/16, ore 14:49

Applausi applausi applausi. No, sul serio, Fannie, tu sei sempre più brava. E io veramente adoro la struttura della storia, l'approfondimento psicologico dei personaggi... Tu sei fantastica! Spero continui sempre così( e intanto attendo il nuovo capitolo).
Baci💜

24/10/16, ore 19:59

Waw, semplicemente fantastica, una delle migliori fanfiction che io abbia mai letto, scritta e sviluppata molto bene.... però due interruzioni in quel momento in poco più di una serata no è AhAhah XD
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 09:00 pm)

23/10/16, ore 22:47

Ok... sto per piangere.
Questo capitolo è troppo. Non sono più certa di voler leggere altri capitoli ambientati nel presente, voglio restare per sempre nel loro passato, quando ancora erano solo Bellamy e Clarke, senza i chilometri (mentali) a dividerli. È doloroso vederli così, il modo in cui ne hai parlato mi ha fatto venire la pelle d'oca, lo giuro, facendomi soffrire insieme a loro.
Mi viene solo in mente la frase "Come siamo arrivati a questo punto?", il perchè sta diventando sempre più chiaro, ma non diventa meno doloroso da sopportare.
Non so bene che altro dire, se con farti i complimenti per come stai rendendo i due protagonisti e tutto quello che li circonda. Mi hai emozionato come una puntata del telefilm, quindi ancora brava.

Che dire. Ho un rapporto di amore ed odio con Echo al momento. Amore perchè è davvero perfetta con Bell e per Bell. Ma non riesco a superare il suo comportamento dalla serie tv e avrò bisogno di ancora un po' di tempo per accettarla. Perciò dimmi ora se devo impegnarmi per accettarla, oppure no ahah

Ti giuro che ho quasi urlato quando è comparso Roan. Si nota perfettamente la assoluta indifferenza che Raven prova per lui (lol). Sono davvero curiosa di scoprire i loro trascorsi perchè lo ammetto, sono una fan dei Ice Mechanic già dalle prime scene d Roan.

Raven è un piccolo cinnamon roll che va protetto. È una donna forte e fiera e riesci a descriverla al meglio.

Lexa... punto dolente. Pericolosa e guai sono il modo più corretto per descriverla.

Che dire, amo la tua accuratezza e il tuo seguire lo show nei suoi dettagli e nella caratterizzazione dei personaggi, riuscendo a renderli precisamente come li conosciamo, ma allo stesso tempo, riuscendo a farli tuoi e a renderli abitanti perfetti per il tuo mondo e la tua storia.
Corro a leggere il prossimo capitolo.
Un bacio,

23/10/16, ore 22:47

Okay io non so se odiarti o amarti. Mi stai torturando! Quei due se non si danno una mossa li picchio! Mamma mia sono troppo curiosa di vedere cosa succederà. E di avere le risposte alle mille domande che mi frullano in testa! Il tuo modo di scrivere è incredibile. Riesci a far vivere la scena in una maniera assurda! Fantastica! Grazieee! Al prossimo capitolo ;) baci

23/10/16, ore 21:43

No vabbè, alzi la mano chi non ha istinti omicidi nei confronti di Nate in questo istante hahha
Scherzi a parte, capitolo stupendo (come sempre d'altronde). Uno slow burn devastante, lo adoro.. Amiamo i Bellarke perché sono così dolcemente complicati,no?
Ho avuto la pelle d'oca per tutto il capitolo; già come si sfiorano, come si comportano, come si atteggiano, mi fanno venire i brividi! Adesso faccio partire l'hashtag "in attesa di una gioia"!
Buon lavoro :)
Camilla

23/10/16, ore 20:13

Ho letteralmente adorato questo capitolo!!! Oltre alla tua naturale bravura nel farci vivere le stesse emozioni dei protagonisti, apprezzo molto la maniera in cui hai deciso di sviluppare la storia e il rapporto tra i due. Lo slow burn (come nella seria d'altronde) mi sta prendendo troppo.
Visto il modo in cui si è concluso il capitolo aspetto già con ansia il prossimo.
P.S Mannaggia a te, Miller (ahahah)
Un saluto, A.

23/10/16, ore 17:13

Questo capitolo mi ha scosso nel profondo, lo ammetto. Tutte queste citazioni sono quasi dolorose in questo periodo di pausa.
Che dire? Amo sempre di più la tua storia! Capitolo, per capitolo, mi prende sempre di più e poi amo il tuo stile e la tua capacità di caratterizzare i personaggi in questo modo.
Considero le tue storia quelle più reali, quelle che più si avvicinano alla mentalità dei personaggi.
Perciò ancora brava. :)
Questa sera credo di riuscire a mettermi in pari, quindi a presto.

15/10/16, ore 21:17

Allora allora allora, sebbene non abbia tantissimo tempo come ti anticipavo, ho DOVUTO ricominciare a leggere la tua storia. Sia perchè mi mancano troppo i nostri cari Bellamy e Clarke, sia perchè amo il tuo modo di scrivere.
Probabilmente te l’ho già detto, ma sei davvero, davvero, davvero bravissima. La punteggiatura e la grammatica sono perfetti, il tuo stile narrativo è incredibile. Boh, so che sto usando delle parole banali, ma adoro il tuo modo di scrivere e non so descriverlo in altro modo.
Ma torniamo a parlare del capitolo. Ho adorato questo piccolo salto indietro nel tempo, che mostra questo legame speciale tra i due. Si nota tutta la loro chimica anche solo leggendo, tutta la loro intimità, confidenza e familiarità. Sono proprio il dinamico duo! Mentre leggevo non ho potuto fare a meno di pensare ai Bellarke della serie tv e sei riuscita a trasmettere quel loro rapporto stretto e molto particolare che riesce a farci emozionare, quindi bravissima davvero.
Ho amato anche questa Clarke che si vede costretta a spostare lo sguardo dal volto di Bellamy e questa gelosia ancora inconscia quasi.
Che dire, appena ho un attimo di tempo leggerò il prossimo perchè, davvero, le tue storie sono quasi ossigeno puro.
A presto,
Isabel