Le cronache di Aveiron: Dimenticati
di Emmastory

24/03/18, ore 18:46

Oh no, sono arrivata alla fine! Che peccato! Meno male che siamo tuttavia solo all'inizio della saga, perché sono piena di curiosità e interesse.
Davvero non mi aspettavo che finisse così, con un po' di amaro in bocca. Credevo che si sarebbe sistemato tutto, che Stefan sarebbe presto tornato.
Ma sai che ti dico? Che preferisco così. La prima parte di questa saga si conclude lasciandoci un po' col fiato sospeso, come le migliori storie sanno fare. Perciò non mi dispiace per niente, e anzi la trovo una scelta interessante.
Fortuna che Stefan sta bene! Ne sono sollevata. E anche Rain, dopo aver trascorso un mese nel dolore, lo è.
Ora non ci resta che sperare che i due amanti si incontrino di nuovo.
Bellissima storia, piena di dettagli scritti magnificamente. Sei un talento incredibile! A presto, xx

21/07/17, ore 22:02

Ed eccomi giunta, infine, all'ultimo capitolo di questa meravigliosa storia, che grazie al cielo fa parte di una saga che piano piano leggerò per intero, come ti ho già detto.
Gli amici di Rain cercano di aiutarla, ma lei rifiuta qualsiasi tipo di conforto. Conosco bene tutto questo. L'ho provato sulla mia pelle quando, dopo aver subito quel lutto di cui tu sai, le mie amiche cercavano di aiutarmi, di farmi reagire, ma io non volevo. Volevo solo stare sola, annegando nel dolore, crogiolandomi in esso, e piangendo. Volevo rimanere in silenzio, in camera mia, come fa Rain. E anch'io avevo la sensazione che i miei pianti echeggiassero dappertutto, come ce l'ha Rain parlando delle sue lacrime. Dio, se la capisco! Lei, però, ha ancora una debolissimissima speranza che Stefan sia vivo, mentre il mio caso purtropo era diverso... :(
Samira e Basil sono stati molto carini e gentili, come sempre; e anche Lady Fatima si è preoccupata per Rain, cosa che mi ha strappato un sorriso, perché ora capisco ancora di più che non è solo la donna fredda e cattiva che voleva far credere di essere.
Hai descritto benissimo tutti i sentimenti di Rain, e in particolare la tristezza e la disperazione, in maniera così vivid che li hai fatti provare anche a me.
Il dottor Patrick è un uomo molto forte: suo figlio forse è morto, ma lui continua a dare speranza a Rain. Forse lui si era già prearato all'eventualità che Stefan sarebbe morto, o forse sa dove si trova ed è per questo che reagisce così? Perché, se io fossi una mamma e mio figlio fosse disperso, sarewi distrutta dal dolore e non riuscirei a dare speranza a nessuno. Forse a me stessa sì, perché una madre non si arrende mai. Ma agli altri, non credo proprio. Il dolore sarebbe troppo grande.
La lettera di Stefan è stat dolcissima, piena di amore d di speranza; e come l'ha ravvivata i nRain, l'ha fatto anche in me. Grazie a Dio sta bene ed è vivo. E' questo l'importante. Ora Rain è felice, ma credo che finché non lo rivedrà non lo sarà mai completamente. E' contenta, sì, però immagino che sia comunque, almeno un po' preoccupata. Insomma, non sa dov'è, non sa cosa gli è successo, né quali sono le lmille cose che vorrebbe spiegarle. Si farà sicuramente moltissme domande, come me le faccio io del resto.
Hai terminato la storia lasciando un alone di mistero e di curiosità altissimo nel lettore! Bravissima! Continuerò presto a leggere per scoprire come continua. Come hai detto tu è solo l'inizio, ed io sono contenta di poter vivere, atttraverso Rain, altre avventure, altri drammi e altri momenti felici.
La tua è una storia fantastica, Emma. Dico davvero! E' molto bella e insegna l'importanza della forza di volontà, del coraggio e soprattutto dell'amore, che non si ferma davanti a niente, che non si spegne mai, che vince su tutto.
Giulia

07/08/16, ore 15:30

Di nuovo buon pomeriggio.
Uhm, beh, hai concluso il tuo racconto in un modo davvero molto misterioso, ma sicuramente più sereno dei capitoli precedenti.
Per fortuna Rain è circondata da persone che le vogliono bene e che la sostengono sempre. Lady Fatima, la Leader, si è dimostrata più sensibile di quello che avessi mai potuto credere, e penso davvero che sia una buona donna, in fondo, con un animo davvero profondo e sentimentale, oltre che sensibile.
La protagonista ha quindi affrontato questo periodo senza il suo amato in modo tragico, praticamente avvolta da un'insopportabile ed opprimente dolore, seguita dagli amici che però non hanno potuto far molto per lei.
L'unica nota positiva del capitolo, in effetti, è stata la lettera di Stefan, che rassicura a tutti gli effetti la sua amata.
Rain ha infatti deciso di fidarsi del ragazzo che ama con tutta sé stessa, e coltiva tante speranze nel suo cuore, ora che sa che è sicuramente vivo.
Non so perché se n'è andato... chissà che deve combinare...
Questo è un finale aperto, si vede che a questo racconto hai collegato un seguito.
Quando avrò tempo, nei prossimi giorni, cercherò di iniziare la lettura anche di quello :) devo dire che sono abbastanza curioso di scoprire che succederà... dato che immagino che la narrazione della vicenda riprenda da questo preciso punto.
Bene, la storia è tutto sommato carina ed è stata piacevole da leggere. Magari, in alcuni punti avresti potuto essere un po' più dettagliata, e magari approfondire qualche aspetto o descrivere meglio qualche personaggio, però non ho mai notato errori grammaticali, sviste o quant'altro... quindi bene, dai.
Questo poi è solo un mio parere personale.
Per il resto, già mi sto preparando per leggere il seguito del racconto :)
Bene, allora appena potrò cercherò di fare un saltino, per leggerlo.
Buona domenica e buon proseguimento di giornata :) a presto :)

30/07/16, ore 22:08

Buonasera!
Guarda come sono stata brava! Sono già qui!
Innanzitutto devo dire che l’idea di questa saga è bellissima.
Sono riuscita a leggere tutti i 15 capitoli in venti minuti, tutti d’un fiato! D'altronde sono abbastanza corti e questo è un vero e proprio pregio, soprattutto perché danno modo di comprendere la storia.
All'inizio l’atmosfera è cupa e così rimane un po’ per tutto il racconto. La tua migliore capacità (non mi stancherò mai di dirtelo) è quella di inserire momenti gioiosi, di amore e di speranza tra la malinconia e la trepidazione del succedersi dei capitoli.
La storia d’amore di Rain e Stefan è bellissima; si nota l’amore vero che li unisce e che li protegge.
Ho pensato di shippare questa coppia...”Rainefan” ahaha.
Scherzi a parte, è una coppia costruita benissimo e il tuo stile non è da meno.
La lettera è una cosa dolcissima *-*, l’adoro! Brava!
Ora sono curiosa di scoprire dove si trova e come faranno a incontrarsi e se ce la faranno...
Grazie mille a te!
Ti saluto, e scusa il disturbo a quest’ora.
-Bigin

PS: Il seguito inizierò in questi giorni, se non riesco a passare leggerò dopo le vacanze. <3

25/07/16, ore 18:37

Eccomi qui, alla fine di questa prima parte, di questa splendida saga, piena di misteri e di amore. Stefan per fortuna si è fatto sentire, ma ho il forte dubbio che nella sua scomparsa c'entrino i Ladri, ma vedremo poi eheheh
E beh, che dire? Fin'ora mi ha trasportato tantissimo questa storia e spero che continui a farlo man mano che leggerò il seguito! Troppe domande devono ricevere risposta e Rain si assicurerà che vengano tutti al pettine i nodi!
Continuerò a seguirti fino a quando scriverai questi racconti così emozionanti e stai sicura che sarò sempre qui a leggere e recensirti con la più completa sincerità!
Ora non mi resta che aspettare il seguito ;)

PS: ma sai che Rain e Stefan mi ricordano molto Miriel e Xavier?? *^* Stupendi!

Ciau!!
Karon

25/07/16, ore 14:49

Termina qui la prima parte della saga come avevi preannunciato. Una traccia di Stefan è arrivata (fiuuuu! Meno male!) tuttavia permane il mistero sulla sua scomparsa. Mi domando che fine abbia fatto... E dunque ci lasci con il fiato sospeso? Spero che il seguito arrivi presto, sono troppo curiosa!!!

😊 👍