fifty flowers
di _Nimphadora_

05/08/16, ore 13:05

Buoooongiorno!
Devo dire che questa raccolta è davvero, davvero deliziosa. È adorabile, ogni drabble/flash-fic è unica e condita con il giusto pizzico di fluff e angst e lascia così un retrogusto agrodolce in bocca che non guasta mai. Bravissima.
Per quando riguarda questa flash-fic, devo ammettere che non sono una grande fan della coppia Romione, però qui mi è piaciuta proprio tanto. Complimenti.
Avrei una richiesta, poi vedi tu se accettarla o no. Mi piacerebbe leggere una Fremione con un fiore che significhi "relazione segreta/proibita" o una cosa del genere. Amo l'angst, che posso farci? ¯°_o)/¯
A presto,
CheshC.
ps: che sito/libro consulti per vedere i significati dei fiori? Così la prossima volta che mi viene in mente qualcosa posso già dirti che fiore voglio ͡° ͜ʖ ͡°

05/08/16, ore 10:57

Be bellissima anche questa sai scrivere bene e rendi i personaggi boh come dire in questo momento non mi viene in mente se mi vera te lo dico

05/08/16, ore 10:25

Hola, fanciulla! Con due giorni di ritardo, ma sono arrivata ;)
Da dove cominciare? Ma dalla coppia ovviamente! Alors... io, come credo molti utenti di EFP che frequentano la sezione di HP, all'inizio della mia "carriera" da lettrice di fanfiction ho shippato Dramione. E' una coppia che, credo, all'inizio prende molto... a chi non piacciono le storie di odio/amore? Comunque quella fase della mia vita è passata, anche se devo dire che, se ne trovo di ben scritte, non mi dispiace tutt'ora leggere Dramione. Trovo che la più grande pecca di questa coppia sia la quantità esorbitante di cliché con cui viene farcita. Comunque, non è questo il punto. Il punto è che la tua flash è una di quelle storie che mi ricordano perché mi piacesse tanto questa ship.
Mi è piaciuto molto come hai reso questo Draco post-guerra, con i suoi sensi di colpa e il bisogno di redimersi e l'amore per colei che, unica al mondo, riesce a condurlo verso questa redenzione.
Non è un amore sano, quello di questi due personaggi, e come potrebbe esserlo? Lei lo odia. Il finale, per concludere, mi è piaciuto un sacco. Nonostante questa flash-fic sia piuttosto Draco!centric, alla fine hai lasciato capire anche perché Hermione continua in questo rapporto quasi malato, e mi è piaciuto moltissimo lo stile con cui l'hai fatto.
Complimenti di nuovo, una brava scrittrice si vede soprattutto quando riesce a destreggiarsi con pairing con cui non è abituata a trattare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci,
Marghe
P.S. Non ho ancora letto la tua Wolfstar, ma ho in programma di farlo presto ;)

03/08/16, ore 15:11

Anche questa molto bella e romantica nemmeno a me le dramione non piacciono molto perche io sono per la romione
Ma le trovo molto particolari e questo i mi spinge a leggerle.

03/08/16, ore 12:29

Aloha!
Sono TakeMeToWonderland (come puoi ben vedere), ma puoi chiamarmi Marghe. Yo. *coffcoff* Andiamo avanti, va.
Mi sono appena accorta di aver già letto qualcosa di tuo un po' di tempo fa (la raccolta "Bitter-sweet"), ma non credo di averla mai recensita. Che brutta persona... mi piacevano moltissimo, quelle storie. Magari prima o poi recensirò anche quelle, ma devi sapere che sono una di quelle persone che per recensire qualcosa ci mette gli anni anche solo per decidersi a farlo. Per questo, appena ho letto questa raccolta ho deciso di recensirla, prima che la voglia se ne andasse. Premessa troppo lunga, eh? Okay, passiamo alla recensione.
Non appena, sulla pagina di HP, ho letto "fifty flowers" e "raccolta di drabble e flash-fic" mi si sono illuminati gli occhi. Adoro entrambi. Adoro le storie che prendono spunto dai significati dei fiori (io stessa volevo scrivere una raccolta così un po' di tempo fa, ma sul fandom di Percy Jackson) e adoro le drabble e le flash perché mi piace lo straordinario modo in cui alcuni autori riescono a dire tanto con così poche parole.
Il tuo stile mi ha incantato dalla prima drabble. Mi piace molto il pairing SeverusxLily, soprattutto se trattato in senso di amore one-side, e ho letto moltissimo su di esso. Il tema degli occhi verdi di Harry che rispecchiano quelli di Lily è ovviamente molto presente in esse, ma il tuo stile e l'idea di associare il tutto a un fiore gli ha dato qualcosa di nuovo che ha reso un cliché così comune ugualmente piacevole. Ho sentito forte lo strazio di Severus e la sua rabbia. Davvero toccante.
Seconda drabble: Wolfstar. OTP.  Non sai che piacere trovare una flash così ben scritta su una delle coppie che amo di più in questo fandom. Ho trovato tutto, tutto (dal contesto al fiore alle frasi sussurrate), perfetto. I personaggi sono perfettamente IC, cosa che ammiro molto in special modo nelle storie, come questa, in cui c'è "poco spazio" per descriverli. L'angst velato del loro amore proibito mi ha colpito al cuore, frase dopo frase. La frase "è stato l'ultima volta", di solito pronunciata per capriccio o rimorso, qui assume un significato più struggente. Bellissima. La mia drabble preferita, fin ora.
Terza drabble. Non so se è un caso o se sono io che shippo troppe coppie, ma anche questo pairing mi fa impazzire. Trovo davvero dolci Luna e Neville, ma siccome la prima è un personaggio spesso difficile da rendere, difficilmente trovo storie su di loro che mi piacciano davvero. La tua Luna, invece, è fantastica. Così... Luna. Mi è piaciuto davvero come ti è riuscita. Anche Neville è IC, così impacciato e... boh, semplicemente adorabile. Tutta questa flash, in effetti, ispira fluff, in un modo dolce e delicato proprio come un fiordaliso. Me ne sono accorta solo alla fine, ma durante la lettura mi è spuntato un sorrisone intenerito... :3
Insomma, ti faccio i miei più sentiti complimenti per il tuo stile e per questi piccoli capolavori che scrivi. Sei bravissima! Complimenti, inoltre, per il banner: me ne sono innamorata da subito.
Ti lascio con una richiesta (una sfida, in realtà), visto che adoro dare prompt e vedere come vengono poi sviluppati. La mia richiesta è una storia sulla Hinny e il fiore iris. Qual è la sfida? La Hinny è un pairing che non mi piace neanche un po' (mentre l'iris è un fiore che mi piace molto, spero solo che abbia un significato compatibile con la coppia), ma io sono una di quelle persone che apprezza una storia anche se è incentrata su una ship che non mi piace, se la ff è scritta bene. Ecco, se accetterai la proposta, ti sfido a farmi piacere una storia sulla Hinny ;) (e sono sicura che ci riuscirai, brava come sei)
Baci,
Marghe
P.S. Voglio anche avvertirti che, se non si fosse capito dalla mia luuunga premessa, non credo riuscirò a recensire ogni capitolo, ma prometto che ci proverò!

01/08/16, ore 09:14

Bella anche molto dolce Luna e Neville sono molto carini.
Per le richieste quante se ne possono fare?

30/07/16, ore 22:28

E' molto intensa questa flash-fiction! In realtà non ho capito bene se poi Remus sia rimasto tutta la notte, come chiesto da Sirius, né tanto meno se il suo tentato rifiuto era dovuto al senso di colpa per avere una relazione ritenuta sbagliata e nascosta agli altri o che, ma in ogni caso il risultato è ottimo :)
Dai proprio l'idea di un amore vissuto con angoscia e con l'intenzione di sopprimerlo, anche se, evidentemente, nessuno dei due ne è così convinto al punto da riuscirci...
Brava *_*

30/07/16, ore 22:02

Bella anche questa se quella che preferisco e la prima.

Le persone piu forti sono quelle che, silenziosamente vanno avanti nonostante tutto, nascondo le loro cicatrici piu profonde dietro ad un semplice sorriso.

Di Alessandro Capozza

Spero che vada bene questa citazione.

30/07/16, ore 16:31

Ho letto queste prime due fic e le ho trovate delicate e passionali allo stesso tempo, nonché scritte molto bene; inoltre penso che i fiori siano uno dei modi più efficaci per comunicare e quindi apprezzo la tua idea.
L'unica richiesta che mi sento di farti è parlare di Draco; non so se ami scrivere di lui o se possa venirti in mente qualcosa, ma io lo associo automaticamente al biancospino, che è anche il legno della sua bacchetta, o in generale a fiori bianchi/chiari o eleganti come gigli, narcisi e magnolie. Comunque questo dipende dal significato dei singoli fiori quindi ti dico solo Draco, per il resto hai campo libero ahahah
Ti ringrazio e ti rinnovo i complimenti,
Chiara

29/07/16, ore 19:01

Molto bella storia corta ma intensa pero non ho capito
Benee cio cje dobbiamo fare noi che persinaggi dobbiamo dire