Tutto merito del calcio
di martaweasley

31/07/16, ore 22:15

Ciao, Marta.
Onestamente non ricordo se ci conosciamo o meno, quindi mi presento comunque: sono Eris, ma mi chiamano generalmente Naru. Piacere di fare la tua conoscenza!
Allora, sarò sincera: non ho notato gravi lacune grammaticali, solo qualche svista come virgole in meno o errori di battitura. Certi passaggi mi sembrano essere stati sviluppati un po' velocemente, inoltre non gradisco nemmeno molto il genere, ma questo non importa.
Come detto sarò onesta: il vero motivo per cui sto criticando è perché penso che tu abbia preso ispirazione senza permesso da un'altra fiction, e già la stessa autrice te l'ha segnalato.
Non voglio sembrarti aggressiva, ma le coincidenze sono troppe.
Entrambe le protagoniste sono innamorate di Shawn e sono sorelle di Paolo, e non si può considerare una trama così scontata da essere inconsapevolmente costruita da due persone differenti.
Voglio poi farti notare una cosa: l'autrice - e la conosco, quindi ho letto le sue fiction - una sera ha pubblicato una fic che riguardava Paolo e un nuovo personaggio, cui nome era Sofia. Per pura "coincidenza", il giorno dopo hai aggiornato e nel capitolo è saltata fuori la fidanzata di Paolo, che casualmente si chiama Sofia.
Insomma, non voglio accusarti di niente, ma mi sembra che ci siano troppe coincidenze. Davvero, mi sembra troppo strano che sia solo un caso.
E va bene prendere ispirazione, ma avresti dovuto chiedere il permesso all'autrice - nel caso l'avessi effettivamente fatto. Perché se ti sei ispirata alla sua fic è un plagio, credo tu lo sappia.
Mi dispiace e spero di non averti offesa.

~Naru
(Recensione modificata il 31/07/2016 - 10:16 pm)