Sailor Moon, la Luna splende
di semplicementeme

08/01/10, ore 22:12

Ero straconvinta di aver recensito; avevo persino messo la storia tra quelle che dovevo ricordarmi di recensire (certo che se poi non controllo con assiduità serve a poco). Scusa del ritardo.
Allora ... problemi di punteggiatura non ne vedo proprio più, complimenti.
La cosa che mi lascia principalmente perplessa è il ritmo del racconto, un problema che credo nasca dalla grossa presenza di pensieri/considerazioni tra un dialogo o l'altro; bisogna sempre cercare di attinersi un po' ai tempi dei personaggi: certo, possono esserci lunghi silenzi che vengono colmati da pensieri, però a metterne troppo si rischia di perdere in naturalezza (e ritmo appunto).
Vedo anche che ancora non hai deciso quale punto di vista usare. A volte è il tuo, a volte quello dei personaggi; è meglio decidere per uno solo. Questo errore l'ho fatto anche io nelle mie storie), penso che non sia sempre facile accorgersene da soli.
Parliamo della trama :)
Le vicende prettamente private e intime mi piacciono, come credo si sappia :D
Quindi la parte tra Mamoru e Usagi l'ho gradita, anche se è lì che si concentra il grosso dei problemi di cui parlavo sopra. Forse a volte si ha anche l'impressione che Usagi sia un po' troppo audace nonostante l'esplicitata timidezza (e in ciò mi ripeto, ma penso che questo sia un errore che ho fatto anche io in 'Oltre le stelle'; lo dico per farti capire che non mi escludo dal mio giudizio).
Per quanto riguarda i nemici, finalmente è tutto chiaro: la regina Serenity è intrappolata da Wiseman. E Chibiusa giunge nel presente per salvarla?
In qualunque caso è una bella rivisitazione della seconda serie, sono curiosa di sapere cosa ti inventerai.
E il 'nuovo' incontro di Chibiusa con i nostri è una scena che mi piacerebbe veramente vedere :)
Ciao, ellephedre
(Recensione modificata il 10/01/2010 - 08:23 pm)