Le avventure di Io
di Freuda Weasley

26/02/18, ore 20:20

Ehilà!
Beh, devo ammetterlo: sono stata male quanto Io… spesso, quando ci si lascia guidare dall’avventatezza si compiono cose che non si sarebbero mai volute fare e si sta molto male perché viene chiamata in causa la nostra stupidità… anche se è non è stupidità: è impavidità, sfrontatezza, orgoglio… e purtroppo anche Io si è ritrovata preda di questa ragnatela… l’importante è che abbia capito il suo errore e che sia corsa a chiedere scusa ad Elrond (che, tra l’altro, è stato molto carino a farle trovare un arco sul suo letto).
Dai, forza e coraggio, Ionis! Ci riuscirai a dimostrare a tutti quanto vali veramente, non temere!
Ah! Credo che tu abbia saltato la parte iniziale quando hai pubblicato questo capitolo!
E comunque le mie recensioni, per il momento, finiscono qui (dato che sono terminati i capitoli).
Mi raccomando, continua a pubblicarli! (Scuola permettendo… già…).
Ci leggiamo presto! (Spero).
Baciiiiiiiiii,

26/02/18, ore 20:19

Ehiiiiiiiiiiii
Ci si rivede! XD
Comunque Dwalin è più sospettoso di me! O.o e io che lo ritenevo impossibile!
Quando Gandalf dice:”Abbiamo una montagna da raggiungere!” inizialmente pensavo che dicesse:”Abbiamo una montagna di cose da fare!” XDXD
Oh santo cielo, sei stata bravissima ad esprimere la tristezza di Io per l’arrivo a casa di Elrond e hai reso il tutto più malinconico parlando, appunto, del rapporto con Brotma e Jaken <3 la tenerezzaaaaa non vedo l’ora di leggere i retroscena della loro infanzia <3 ci vogliono momenti di dolcezza in famiglia! Elrond è troppo educato e carinooooooo
E poi la scena finale con Io e BlackDust è trooooppooooo tristeeeee T.T
Speriamo che Ionis torni a sorridere presto :)
A più tardi!

26/02/18, ore 20:18

Ciauuuuuuuuuuuuuuuu
Povero Thorin! Logorato dai sensi di colpa!! E povera Io che va via a quel modo… :’( non è giustoooooo
Per fortuna però lui si rende conto del terribile errore che sta commettendo e torna sui suoi passi… letteralmente! Grandeeeeeee!
Gandalf, fortunatamente, dà sempre consigli utili… per il momento! E poi la scena finale tra Thorin e Io è troppo jmbchcfgftsgdihwo… mi ha fatto uno strano effetto vedere Io inginocchiarsi e giurare fedeltà: non lo credevo possibile da parte sua :P
Thorin che chiede scusa mi ha fatto davvero tanta tenerezza <3.
Ed oraaaaaaa si torna dalla Compagnia e si continua il viaggio (si spera senza troppi intoppi!).
Ah! Un’unica cosa! Per sbaglio hai pubblicato due volte il testo!
Corro all’altro!
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!
Giorgia_Weasley.
(Recensione modificata il 26/02/2018 - 08:21 pm)

26/02/18, ore 20:17

Ehi, Gemiiiiiiii!!!!
Ehm... beh, cosa posso dire se non che… mi dispiace per averti fatto finire in questa situazioneeeeeeee T.T T.T T.T non volevo, perdonamiiiiiii
Ma certo che ‘sti nani non si fidano di niente e di nessuno, eh… ho capito che state svolgendo una missione importante, segretissima, ecc… ma non è che tutto il mondo giri intorno a loro e alla loro montagna, eh! Ci sono anche altre persone, altri animali, altri luoghi, altri tesori ed altri interessi. Eh, qualcuno glielo doveva pur dire! u.u
Come sempre, BD è il più intelligente di tutti! *-* <3 cosa faremmo senza di lui… cuuuuccioloooo.
Comunque, alla fine, avrebbero potuto prendere direttamente Thorin come scassinatore: non si è fatto troppi scrupoli a rovistare dentro la borsa di Io e non si è fatto nemmeno scoprire! Basta lavorare sul fattore nervosismo e il gioco è fatto!
La parte finale è stata veramente da brividi!!! Con Io che arriva insieme con Gandalf e con il sole dietro di lei… hjcgvctasuhfd *-* e speriamo che ora si fidino. Altrimenti vengo lì con il vocabolario e li picchio.
Corro al prossimo! (Mi sento come un’atleta che fa la staffetta).
A dopoooooooo <3.

26/02/18, ore 20:16

Ehilà!
Non te l’aspettavi? Ebbene sì, questo è uno dei miei 7 fantomatici regali: recensire tutti i capitoli della fan fiction! I commenti (come starai notando) li pubblicherò la sera del 26, quindi non controllare la mail prima del 27! Ti ho avvertita! U.U
Bene bene bene… Weasley seni… (quasi citazione di Lucius Malfoy in Harry Potter) no… abbiamo una Ionis che arriva a casa Baggins e che fa conoscenza con tutta la Compagnia (voglio il suo mantelloooooo). Stavolta hai proprio ben delineato la protagonista: all’apparenza sembra spavalda, orgogliosa, sicura di sé, forte, testarda… mi piace!
E poi… Ionis contro Thorin! Scontro tra titani! Io tifo per Io! U.U credo proprio che nei prossimi capitoli ne vedremo delle belle!
La scena tra Ionis e Bilbo è davvero super carina! Fai immedesimare davvero tanto il tuo personaggio nel protagonista, tanto che anche noi riusciamo a provare le sue emozioni!
La scena in cui Io fa la spavalda per poi svenire subito dopo aver bevuto un ulteriore boccale di birra è stupenda XDXDXDXD.
Trovo il capitolo davvero molto diverso dal primo storico e sembra quasi appartenere a due autrici differenti! Io è caratterizzata davvero meglio! Ora è più umana, più simile a noi e anche il lettore può farsi un’idea di lei! Possiamo dire che la nostra scuola ha fatto la sua magia…
Corro a recensire il prossimo cappy!
Giorgia_Weasley
(Recensione modificata il 26/02/2018 - 08:26 pm)

01/07/17, ore 18:19

bellissima la storia , finalmente una figura femminile che Tolkien che fa poco apparire, mi piace molto come lei si presenta davanti a Bilbo , poi adoro come Kili accoglie la ragazze come se facesse parte già del gruppo.
Bella ottimo non vedo l'ora di vedere come va a finire. Brava .

19/08/16, ore 11:59

la fanfiction mi sembra carina dal primo capitolo,la protagonista è senza dubbio una ragazza particolare,mi piace il fatto che sappia combattere ed anche cucinare oltre che il suo carattere deciso. Hai un pò stravolto le cose come sono nel capitolo originale ma questo m' incuriosisce ancora di più.
Un appunto che ti posso fare è nella grammatica ovvero usi un pò troppi punti ma capisco cheforse questa è la tua primafanfiction