Le cronache di Aveiron: Segreti nel regno
di Emmastory

14/12/17, ore 07:21

Okay, io sto piangendo. Te lo giuro, non riesco a fermarmi e continuano a scendermi le lacrime. Questo capitolo è, in assoluto, il più bello che ho letto fino ad ora. L'ho adorato!
Speravo di scoprire cosa i genitori di Rain volessero dirle di tanto importante, ma fa niente, lo capirà in seguito. Ciò che conta è che il padre, con un discorso a mio parere bellissimo e molto sincero, abbia chiarito le cose e abbia accettato Stefan, tranquillizzando in questo modo la nostra Rain e anche suo marito, e riportando la pace nel cuore di tutti, Katia e Patrick compresi.
I mesi sono quindi passati, e la gravidanza è continuata senza alcun problema, cosa della quale sono stata molto felice.
Wow, Samira è fidanzata! Che bello, sono tanto contenta per lei! L'ho sempre trovata una creatura molto dolce, gentile, generosa e tranquilla, e anche lei si merita tutta la felicità possibile.
E così, nonostante i Ladri, nonostante le difficoltà, ecco che per Rain arriva il momenot tanto atteso e temuto, quello del parto. Ad ogni donna tutto ciò fa paura, immagino, e hai descritto il suo dolore fisico in maniera molto realistica, cosa per cui ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Il parto non è stato semplice, e l'ha letteralmente privata di ogni energia, ma grazie al cielo, alla fine ce l'ha fatta.

"(...) eccolo. Un pianto, ma non uno qualunque, bensì quello della mia amata bambina. Aprendo gli occhi, lasciai che il dottore me la posasse in braccio, e guardandola, iniziai a piangere."

Aww! *Si commuove e si scioglie tutta*
Che dolce questo passaggio! Penso che, per i genitori, sentire per la prima volta il pianto del loro bambino sia qualcosa di ovviamente indimenticabile e meraviglioso, una cosa che immagino non si possa descrivere finché non la si prova. Io, immedesimandomi in Rain, credo che se Dio un giorno mi farà il dono di diventare madre e mi farà provare questa gioia, sarà la donna più felice di questo mondo e toccherò il cielo dalla felicità (e no, in questo caso non è una frase fatta, dico sul serio). Rain e Stefan sono genitori, adesso. Indubbiamente hanno una grande responsabilità sulle spalle, hanno una creaturina da amare e proteggere, e sono felicissimi, come lo sono io per loro.
Rain ha fatto benissimo a concentrarsi solo su sua figlia. Ed è tato bello leggere la gioia di Patrick, Ronan e Katia, finalmente nonni! Nonostante il Regno di Aveiron non sia certo nelle migliori condizioni (anzi!) i nostri personaggi hanno ricevuto un dono dal cielo, come dice il titolo, e sono sicura che questa piccolina unirà tutti ancora di più e li renderà più forti.
Il nome Terra è davvero particolare, però mi piace. Mi dà l'idea di qualcuno di dolce ma allo stesso tempo coraggioso e forte. Spero davvero che quella piccolina sarà così, e che i suoi genitori riusciranno a proteggerla e che non le accadrà nulla di male.
Certo, come dice Rain ci sono ancora molte domande senza risposta, tanti segreti e misteri da svelare, ma per il momento, la cosa più importante è che finalemnte la loro bimba sia venuta al mondo.
Anche questa è una storia bellissima, Emma. In questo capitolo, però, hai superato te stessa. Si vede che ci tieni ai tuoi personaggi e quindi anche alla bimba, e che le vuoi bene. Il che è ovvio, però boh, ogni tanto comunque voglio dirtelo XD.
Passo subito alla storia seguente.
Giulia

15/08/16, ore 14:52

Buon pomeriggio anche qui.
Finalmente, i genitori di Rain si sono totalmente riappacificati con la figlia, e il padre ha saputo per una volta accantonare il suo smisurato orgoglio. Bene!
Stefan e la protagonista si amano come non mai...
Ed ecco che finalmente è anche nata la piccola! Certo che avere un medico in famiglia ha fatto davvero molto comodo alla giovane coppia di sposi :)
Il nonno ha aiutato la nipotina a venire al mondo, e questo è stato un gesto splendido.
Ora la piccola è nata, è andato tutto bene e a quanto pare sarà chiamata Terra.
Il capitolo però non si conclude con la felicità che ci si poteva attendere da uno scritto simile, ma finisce con tanti dubbi... e tante domande ancora senza risposta.
Immagino che saranno questi gli interrogativi che faranno da base alla terza parte della saga...
Bene, io per ora mi fermo qui! Spero davvero di tornare per leggere la terza parte della vicenda, che ho notato che stai già cominciando a pubblicare, ma tornerò molto probabilmente quando avrai finito di pubblicarla, o tra un po'. In questo periodo sarò un po' indaffarato... comunque sai che io faccio molto presto a leggere un racconto, e quando mi ci metto lo divoro in fretta :)
Quindi, ci risentiremo presto.
Nel frattempo sono davvero felice per come si è concluso il racconto, e spero che il suo seguito sia altrettanto positivo.
Buon proseguimento di giornata e buon Ferragosto! A presto :)

11/08/16, ore 13:01

Il capitolo inizia con le dovute scuse del padre a Stefan e per un po tutti quanti vivono in una bolla di calma, ma mi chiedo quanto durerà, molte domande hanno bisogno di risposte e questo Rain lo sa bene.
Ed ecco che è arrivata la piccola Terra, il parto lungo e travagliato, ma dona soddisfazioni enormi nei cuori dei due protagonisti.
Complimenti Emma, hai concluso la seconda parte di questa saga nel modo più tenero e romantico possibile. Anche se a singhiozzo, ho letto questi capitoli con curiosità sempre maggiore e la storia fino è stata molto scorrevole e coinvolgente!!
A quando la prossima parte?? XD

Karon

10/08/16, ore 14:34

Ok, qua le cose vanno di bene in meglio.😏 I genitori di Rain si sono riappacificati in modo definitivo con Stefan permettendo ai ragazzi di vivere serenamente gli ultimi giorni dell'attesa. Già, perché per lei giunge il momento di dare alla luce la sua creatura e lo fa con enorme forza. Benvenuta piccola Terra, nome molto suggestivo, evocativo direi perché è proprio la pioggia che attraverso le sue preziose gocce d'acqua che dona la vita alla terra. 😉

Ottimo lavoro, ho piacevolmente notato che finalmente il numero di recensioni sta aumentando. Motivo in più per continuare così, giusto? 😃

😊

10/08/16, ore 08:50

Buongiorno!
Tutto si è concluso bene, la famiglia è riunita ed è pacifica; ora anche con un membro in più.
Stefan è così dolce...Sei molto, ma molto brava, davvero.
Dopo tutta quest'attenzione prestata alla bambina bisogna fare i conti con alcuni quesiti che assillano Rain e, inserendoli a fine di questa seconda parte, hai suscitato molto interesse e suspense.
Ci sentiamo prossimamente,
buona giornata :)