Peter Pan & Miss Rottermeier
di reggina

12/09/16, ore 14:36

Stento a credere che Yayoi sia così asettica rispetto ai bambini, anche se è successo tutto all'improvviso, con un'accelerazione da zero a cento in una frazione di secondo. Temo però che questo sia l'ultimo dei problemi. Jun ha scoperchiato il vaso di Pandora e ora di nuovo affronta i suoi demoni. Con uno spirito nuovo, con rassegazione. Con la consapevolezza di non aver mai avuto la spensieratezza dell'essere bambino. La storia sta entrando nel vivo; tu sei bravissima a legare con suspense un capitolo all'altro. Non vedo l'ora di sapere che accadrà...complimenti! Un abbraccio

11/09/16, ore 12:42

Eccomi, darling! *^*

E dopo la "Coppia d'Oro" ecco un'altra coppia: "La Coppia Sadica" io e te, l'unione delle regine del male. Poveri bimbi nostri, ma quanto siamo cattive con loro? 😁
Ho visto che hai seguito i miei consigli col pallone, ed anche la bimba è una piccola monella, ci sta che siano preoccupati per la mamma ed inoltre sono sempre bambini, dopo un po' di annoiano e fanno disastri.
Amy me l'hai fatta diventare un mostro, poverina, certo poteva portarlo almeno allo stadio - una volta lei era la prima ad andarci sempre.

Julian che la consola è qualcosa di veramente adorabile, voglio anche io un Baronetto tutto mio. 😭 la discussione finale tra i due mi piace, sono tenerissimo, ma al contempo - conoscendoti - non posso che essere preoccupata ed in ansia per la cosa. Sappi che ora sono ancora più curiosa di leggere il prossimo capitolo. 😍

So che Mark e Julian non diventeranno mai best friends, ma solo rispetto e stima, mi va bene così, sai che l'unico vero best friend è Phil.

Io alla fine ce l'ho fatta, ma non ho riletto, qualche errore di battitura l'ho già visto... appena posso sistemo.
Alla prossima, socia malefica.❤

11/09/16, ore 09:23

Yayoi e Jun sembrano, finora, essere andati avanti con determinazione e coraggio ma senza concedersi di guardarsi davvero dentro (e indietro) e questo diversivo offerto dalla relazione con la famiglia Hyuga può essere l'occasione per scendere a patti con se stessi e, chissà, per ricominciare in un modo diverso.
certo che questi tre sono davvero dei teppisti matricolati: passi che siano turbati per la mamma, ma una bella lavata di capo non farà male! sono abbastanza da pare della signorina Rottenmeier questa volta!

05/09/16, ore 18:19

Forse Jun aveva bisogno di un'occasione per raccontare le fatiche vissute in solitudine durante tutti quegli anni. Considerato da tutti un signorino dalle buone maniere è stato incompreso e solo (Yayoi a parte) , fino a quando ha deciso di rivelare la sua malattia. Ora Kojiro può capirlo. Anche io mi chiedo perché avesse scelto la professione medica. Ma questo non è un lavoro come un altro, è vera e propria vocazione. Tu, bravissima come sempre!!!

04/09/16, ore 12:30

É bello questo scambio quasi rubato tra due amici che non sono nemmeno sicuri di esserlo...e alla fine ne esce un mondo rovesciato dove il più forte, a discapito dei muscoli, non é Kojiro fiaccato dall'attesa e dall'ignoto. Spero che la povera Yayoi nel frattempo non stia impazzendo troppo!

04/09/16, ore 11:09

Eccomi qua, Darling! 😊

Tu lo sai che alla fine di questa storia mi farai amare la Tigre, vero? xD

Un capitolo un po' riflessivo, ma non per questo noioso o pesante da leggere, sai quanto amo i tuoi capitoli e il modo in cui descrivi le emozioni e sensazioni dei personaggi. E così si è scoperto che ha la povera signora Lenders, boh, io mi chiedo chi sia questa autrice "buona" a darti certe idee cattive. (non solo la tiroide, ma anche il diabete, le hai fatto diagnosticare? Ahaha. Dai, alla fine abbiamo messo entrambe le cose. xD)

"Nosocomefobia" no, ma quanto ho riso alla reazione di Mark? Me lo sono immaginata con un sopracciglio alzato e interdetto. Julian sa sempre tutto, e tu sai benissimo quanto lo amo, anche se a volte sempre faccia il superiore o il saputello. Lui può! 😛
Mi sono piaciute moltissimo le scene in cui si sono consolati a vicenda, e chissà perché, ho la sensazione che stia per nascere una nuova amicizia. Prima mi abitui a Julian e Philip best friend e ora so che farai lo stesso con loro due.

Darling grazie per questo nuovo e fantastico capitolo, è sempre un piacere leggere le tue storie, aspetto con ansia il prossimo, sappilo. 😉

Tu abbi pazienza, il mio arriverà prestro, spero. Ammetto di star avendo un po' di difficoltà perché non mi va di descrivere la partita, ma ne uscirò fuori, e preparati, perché grazie a qualche altra autrice "buona" ho in mente delle cosette. xD

A presto, sorellina. ❤😘
Amy
(Recensione modificata il 04/09/2016 - 11:11 am)
(Recensione modificata il 04/09/2016 - 11:13 am)

01/09/16, ore 21:37

Eccomi finalmente tesoro! Innanzitutto scusa il ritardo. Questo Jun maturo e dolce mi piace tanto e sembra avere la chiave giusta per entrare nel cuore di un bimbo spaventato. Yayoi e' la controparte più apprensiva.....ma il tutto rende il quadretto decisamente familiare e dolce. Quindi complimenti anche questa volta! Le tue storie mi danno sempre una forte sensazione di realtà.....come se fossi presente in ogni determinata situazione. Alla prossima tesoro grazie e tanti complimenti ancora!

29/08/16, ore 15:45

Conosco molto bene la dinamica domestica che hai descritto XD: in fondo un pò tutti gli uomini sono dei bambinoni mai cresciuti (poi però non sono capaci di trovare due calzini uguali!!). Le regole ci vogliono! Mescolate a tanta dolcezza, amore, pazienza... Spero solo che Yayoi si lasci andare un pò di più e smetta di fare il gendarme. Soprattutto per Naoko che più degli altri ha bisogno di essere rassicurata. Commovente la scena finale di quell'abbraccio! Jun bravo in tutto, anche nell'affrontare le domande profonde di Naoko. Complimenti, bellissimo capitolo!

29/08/16, ore 11:54

Questo Jun così maturo e allo stesso tempo giovane é adorabile! Non é facile essere sinceri con i bambini, ma mentire non é mai la chiave e lui é stato un bambino che ga avuto paura,quindi da che asti toccare. Yayoi é più rigida, forse più timorosa, ma credo sapranno trovare un equilibrio! Una curiosità...quanti anni hanno i giovani Hyuga?

28/08/16, ore 03:10

Che bel capitolo Reggi
Naoko è davvero tenera e Jun dimostra una grande predisposizione verso i bambini proprio come un perfetto Peter Pan, mentre la nostra Yayoi si sta trasformando in una perfetta Rottermaier Sono una squadra perfetta
Io però spero sempre che la mamma di Kojiro possa riprendersi
Aggiorna presto
Ciao
Krys

27/08/16, ore 15:51

Darling eccomi qua!
Ma tu vuoi che io entri nella tua fiction e spupazzi i bimbi e Julian, vero? No, sul serio, lui è dolcissimo sia con i maschetti che con la femminuccia. ❤Sarà un ottimo papà un giorno, ne ha tutte le basi.
Amy invece sarà tipo una mammina apprensiva, ma a modo suo è tenera anche lei, per non parlare di lui che tenta di rassicurarla con tanto di massaggio. ❤Per quanto riguarda te, mia cara autrice malefica (disse l'autrice Santa. 😂😇) spero che a questo giro non accopperai la signora Lenders, poverina, non ha mai fatto male a nessuno e si è sempre occupata dei figli.
Gran bel capitolo, dolce e tenero.
Aspetto il prossimo, Darling, intanto penso a come torturare il caro Kaiser. 😁

24/08/16, ore 14:18

La famiglia Hyuga non ha tregua! E Kojiro deve ancora di più farsi carico del pesante fardello di preoccupazioni che finora ha condiviso con la madre. Spero proprio che la signora Hyuga si riprenda presto! Mi si stringe il cuore pensando ai fratellini minori che per quanto protetti da Kojiro, si rendono perfettamente conto della gravità della situazione. Kojiro ha fatto la scelta migliore chiamando Jun, non solo per le sue utili competenze mediche, ma soprattutto perché sa benissimo cosa si prova in questi momenti. La cosa migliore è non restare soli. Yayoi è l'unica che chiama Kojiro per nome...un abbraccio

22/08/16, ore 03:42

Povero Kojiro eccome se i fantasmi del passato bussano violentemente alla sua porta
Jun e Yayoi sono stati bravissimi a dare il loro appoggio e a proporsi per occuparsi dei suoi fratellini e della sua sorellina, ma in effetti da loro non mi aspettavo nulla di diverso
Qualcosa mi dice che i 2 piccioncini ne vedranno delle belle e noi con loro
Intanto spero che la loro mamma si possa riprendere presto
Brava
Alla prossima
Krys

17/08/16, ore 21:17

è strano come alle volte sono proprio le persone più impensabili a starci vicini nei momenti critici...mi piace questa alleanza Kojiro/Jun e mi piace l'automatismo affettuoso tra i due piccioncini! spero non si debbano pentire troppo della proposta generosa xD

17/08/16, ore 12:15

Ciao my Darling! ❤
Eccomi, in realtà ho letto ieri sera il capitolo, ma mi scocciava recensire. xD

Insomma, questa fiction si sta rivelando una grossa sorpresa, hai accostato due personaggi che hanno ben poco in comune, ma che se presi bene possono avere un gran potenziale - e conoscendoti sono certa che riuscirai nell'intento. 😉
Mi dispiace per la mamma di Mark, spero non sia nulla di grave. Per quanto riguarda i nomi originali, per adesso riesco a racapezzarmi abbastanza bene, ho intuito chi fossero i fratellini e chi la sorellina. Ma toglimi una curiosità, quanti anni hanno i nostri eroi?
Complimenti, il capitolo mi è piaciuto davvero, molto semplice e conciso, come tuo solito. Sappi che aspetto con ansia e curiosità infinita il prossimo! 😍

Cosa ci succede? Anche tu hai messo da parte Julian per torturare altri personaggi, ma non voglio parlare troppo presto, essendo ancora solo al secondo capitolo. 😝

Ps. Ho riletto il Ritiro ed il diario di Grace, un po' mi è tornata la voglia di scrivere, adesso devo solo rileggere quel poco che ho scritto del sequel e riprendere in mano la situazione, spero davvero sia la volta buona -ho davvero voglia di riprendere quella fiction che tanto ho amato/e avete amato, mi mancano i nostri tesorucci e mi mancate voi con le vostre recensioni, sarete fondamentali ora come allora. Bien, detto questo, spero di ritornare presto ad infestare il fandom. xD

Ancora complimenti, bravissima, tesoro. Un bacione! 😘