Le sorelle Black
di miss Gold_394

06/03/18, ore 00:41

Finalmente! Che bello, onestamente non vedevo l'ora che riprendessi in mano questa storia e le dessi un seguito! Devo dire che, sebbene tu dica il contrario, l'ispirazione non ti è mancata affatto, mi è piaciuto un sacco il modo testardo di Andromeda di fare resistenza alle argomentazioni di Severus, tuttavia non ha avuto scampo quando lui ha messo in campo una delle sue doti migliori: l'eloquenza! (oltre al suo fascino oscuro, i suoi occhi impenetrabile, i suoi lineamenti particolari e la sua voce di seta...) e poi è successo quello che aspettavo: un abbraccio! Lacrime e coccole, il modo più bello di far cadere le barriere tra due anime affini...il finale mi da tanta speranza, ogni volta che leggo qualcosa di tuo su Severus, tu che lo comprendi così bene, è come se mi ritrovassi in un Universo alternativo dove lui non è mai morto, si è salvato e lotta per prendersi quella felicità che gli hanno sempre negato...vabbé...sto prendendo il volo...Grazie di aver proseguito questa storia, per me è sempre un piacere leggerti, perché so la passione che ti anima e adoro l'analisi che fai, la cura che impieghi nello scrivere le tue opere. Ti abbraccio forte, a presto <3

26/02/18, ore 12:35

Bellissimo e molto curioso!! Quanti capitoli sarà in tutto? Curiosità!! Alla prossima!! 😊

13/04/17, ore 23:16

Oh, che bello questo lungo scambio tra Severus e Andromeda! Finalmente lui comprende che qualcuno ha pensato alla sua sorte, preoccupandosi e credendo nella sua innocenza! Ho trovato del tutto plausibile il modo in cui lei è riuscita a salvarlo e bellissime le descrizioni minuziose di lei, del suo aspetto dolce e femminile che non sfugge agli occhi indagatori (e diciamolo, romantici...) di Severus. Tenerissimo il finale, che bello Teddy con i capelli neri <3 Spero che aggiornerai prestissimo e mi aspetto ulteriori chiarimenti tra questi due <3

13/04/17, ore 23:05

Sei l'unica persona che può farmi accettare i sentimenti di Severus per Lily, davvero...Il dialogo finale tra Andromeda e il nostro amato pozionista è toccante, è bello pensare che, forse, Lily rimpiangesse il suo rapporto, la sua amicizia, con il giovane mangiamorte...Ma, come tu ben sai, XD trovo molto più interessante il confronto tra Severus e Andromeda, questo strano rapporto e le loro vite che si sono intrecciate....ma in che modo? Come mai c'è questa specie di legame non detto? Beh, sono curiosa anch'io di sapere cosa ha pensato Severus...quindi vado al prossimo capitolo! Bravissima come sempre, sai dare voce a Sev in modo egregio <3

30/03/17, ore 23:02

Evviva, hai aggiornato, che brava! E finalmente scopriamo qualcosa di più sul rapporto tra Severus e Andromeda, finalmente l'incontro si avvicina e le cose si fanno più chiare.
Come sempre hai saputo muovere Severus con maestria, entrando a fondo nei suoi pensieri e nei suoi sentimenti, anche quelli più nascosti.
Bellissima la sua "invidia" dell'amore, il suo confrontare Andromeda con sua madre e con se stesso.
Mi è piaciuta molto la visione che lui ha di lei, quel rapporto nato in modo del tutto clandestino, seppur platonico e vincolato dall'amicizia. Ora sono davvero curiosa di sapere cosa dirà Andromeda scoprendo che l'intruso è proprio Severus, lei così abile da metterlo nel sacco! Aggiorna presto, non vedo l'ora di assistere al dialogo che ne seguirà! <3

29/01/17, ore 23:47

Ciaoooo Misssss,
prima di tutto ti dico.... ohhh era ora!!!
Questa storia mi piace un sacco... Adoro Lucius, quando ho letto questa parte (Ormai doveva essersi calmata, quindi, sperando di non essere vittima di qualche fastidiosa fattura (sua moglie non ne era il tipo, ma si sa che le donne sono esseri imprevedibili) si arrischiò) mi sono morta... me lo vedo... che cammina per il manor con quei pensieri in testa... ahahahahah no grandissima!
Il rapporto tra i due cognuigi è fantastico, la descrizione di Lucius attraverso i pensieri di Cissy sono stupendi. Anche io ho sempre visto Luc così.
Oh poi vabbè la parte di Sev... ora mi fai morire, aggiona presto perchè voglio sapere che succede adesso da Andromeda!
Come sempre uno splendido capitolo...
Un kiss
LadyV

29/01/17, ore 23:44

"Erano tornati una cosa sola"
Ehhh si...Cissy e Lu - Lu devono essere proprio così...li hai descritti davvero bene, il mio cuore esulta...hanno la complicità della coppia unita che sono, stupendi e mi fa piacere che abbiano trovato la via della riconciliazione. Del resto credo che non possano stare separati per lunghi periodi senza soffrire...
E poi si passa a Severus. Lo fai muovere in modo perfetto, leggo e lo vedo, proprio davanti agli occhi.
Movimenti sinuosi, sguardo vigile, mente rapida che non si distrae ma agisce sempre lucidamente anche nelle azioni più banali.
Molto ingegnosa la pozione Camuffante, fa molto Rowling! Adesso fremo per sapere cosa mai si diranno lui e Andromeda, sono proprio curiosa. Complimenti e aggiorna presto!
(Recensione modificata il 29/01/2017 - 11:46 pm)

13/01/17, ore 19:07

Misss NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
e come cavolo faccio adesso, che mi sono divorata tutti i capitoli? AH!
ora ti stolkero subito per costringerti a scrivere più veloce....anzi userò un imperio ..si meglio, molto meglio!

Ahhh il matrimonio di Cissy e Luciusss magnifico, mi pareva di essere in prima fila! Grazie ora non ci dormirò la notte!
Sai che adoro tutte le tue FF, ma questa è schizzata subito in cima.
Vedrai che ti darà un sacco di soddisfazioni.
Bene nuovo componente della famiglia Malfoy, ora la saluto.
A presto

13/01/17, ore 18:50

Ahhhh Miss,
ho gli occhi a forma di cuore... AMO LUCIUSSSS, e tu lo sai gestire magnificamente! Per Sev lo stesso, molto Ic... proprio da lui. Io immgino un amicizia simile tra i due, ma lo sai.

Ohhh porca miseria... abbandona tutto quello che stai facendo e aggiorna questa FF!!!
Ma che domande fai... la figlioletta del Signore Oscuro e di Bella!
Ah vediamo che ci combini va... corro al prossimo.
A dopo

13/01/17, ore 18:33

Miss,
Oh e quì cosa posso dire, dopo ....
-Non riesci a lasciarmi in pace neanche dall'oltretomba, vedo-
Sulla soglia, la figura di Severus Piton si stagliava maestosa in tutta la sua potenza. Ed era vivo.
Era vivo, sono le uniche parole che volevo vedere scritte bianco su nero... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.
Mi sa che ho una precisa idea di come va a finire tra sti due...

Meno male già mi stavo chiedendo perchè al terzo capitolo non c'era ancora nemmeno l'ombra di Sev.
Molto bella tutta la discussione dei quadri, molto divertente.
e beh ora vado al prossimo...

13/01/17, ore 18:23

Misssssssssssssssssssssssssssss
anche questo capitolo molto bello. Mi piacciono molto le riflessioni di Andromeda che pensa alle due sorelle. QUesto pezzo poiu fenomenale..

"Era stata lei a ribattezzarla col diminutivo di Cissy (aveva sempre trovato quel nome troppo pomposo per una bambina).
Era diventata Narcissa solo durante l'adolescenza, quando la bimba si trasformò in una giovane donna, bella quanto altezzosa.
La dolcezza si era trasformata in presunzione e arroganza.
Narcissa credeva che tutto le fosse concesso, sia per il suo stato di sangue, sia per la sua bellezza. Allora sì che poteva dire che il nome Narcissa le calzasse a pennello, perché ormai non vedeva più nulla al di fuori di se stessa.
Come il suo omonimo, perdeva ore a rimirarsi allo specchio, innamorata della sua immagine.
E niente aveva servito a farla ragionare. A quanto pareva, dava ascolto solo ai complimenti che tutti le elargivano, dalle ragazze ammirate, ai ragazzi che la vedevano come la sposa e donna perfetta.
E Andromeda non aveva potuto far altro che fissarla da lontano, come se fosse solo un'estranea, l'ennesimo parente che l'aveva abbandonata. Aveva sofferto parecchio per questa cosa, soprattutto perché sua sorella neanche si era resa conto di averle spezzato il cuore."...
Oh oh... mi sa che Harry farà qualche casino, perchè chi potrebbe mai essere il contatto del nostro mitico Luciussss se non il ragazzo che credeva a tutti?
Vado al prossimoooo

13/01/17, ore 18:13

Ohhhh Miss... Miss.... Miss... Miss.....
Questa è la meravigliosa perla, che nascondevi nel tuo cervellino?
BEH E CHE ASPETTAVI A TIRARLA FUORI!!!!!!!
Primo capitolo stupendo. Adoro assolutamente Andromeda, mi piace questa sua nutura e anche il fatto che lei non ha voluto ascoltare Cissy. Il fatto di essere sorelle non implica il perdone automatico delle proprie malefatte.
Narcissa mi piace moltissimo, dire che la famiglia Malfoy ti calza a pennello!! Ah il tuo Lucius è a dir poco... fantastico LO AMO!
Beh dai mi tengo qualcosa per i prossimi capitoli.
Ciaooo

16/11/16, ore 01:00

Ciao, è bello vedere che stai continuando questa storia e per me è un onore darti un aiuto, seppur piccolo, perché sei brava e ciò che scrivi è sempre affascinante e coerente con i personaggi originali. Ovviamente ho amato questa parte così concentrata su Narcissa e si, l'hai resa IC per quanto mi riguarda: forte ma fragile, una combattente senza armi tranne la sua forza d'animo e il suo rigore. Io la vedo come uno splendido fiore puro con la volontà d'acciaio e tu la rendi alla perfezione, lei resta il mio personaggio femminile preferito della saga e tu hai messo il punto su tutto ciò che la caratterizza: l'amore per la famiglia, sia d'origine che quella che si è formata con Lucius, il suo orgoglio smisurato ma che non fa di lei una stolta.
Stupendo il ricordo delle sue nozze con Lucius (sono meravigliosi insieme...) e splendida la poesia (sei bravissima!). Spero che aggiornerai presto, ma io attendo anche le sfumature di Sev...a presto e complimenti, come sempre.

09/09/16, ore 23:42

Ah! Possibile che mi perdo gli aggiornamenti?? Che bel capitolo! Lucius e Severus, faccia a faccia, con ironia e virilità...si si, il mio ideale! Sev è sempre un grande, il migliore, lo hai descritto così bene che potevo vederlo. Grazie di aver fatto dire a Lucius tutto quello che io penso riguardo alla morte assurda di Severus...non sta né in cielo né in terra, non l'accetto e come me molti altri, Lucius ha espresso davvero il pensiero di chiunque abbia sale in zucca. Non sopporto vedere Sev, però, difendere Lily a spada tratta anche se so perfettamente che è quello che direbbe l'originale della Rowling. Sono curiosa di sapere cosa abbia in mente, la sua mente brillante <3 , per aiutare i Malfoy e capisco perfettamente il suo bisogno di non essere più usato da alcuno. Infine ti dico che la bimba che era con i Lestrange è sicuramente da collegarsi a The Cursed Child... ;) A presto!

03/09/16, ore 00:41

Ciao, ho visto solo ora che avevi aggiornato! Che bello questo capitolo, finora il più bello dei tre. Tu penserai che sia solo perché (finalmente!) compare Sev, ma non è così. E' proprio un bel capitolo: ben scritto, ben descritto, scorrevole e anche brillante nei dialoghi. Bellissimo lo scambio Lucius/ritratto di Sev. E ottima l'entrata in scena finale di quest'ultimo; a questo punto sono curiosissima: come ha fatto a salvarsi? E ad imprimere la propria essenza in quadro come hanno fatto i defunti? Comunque Lucius è sempre un passo avanti, sa tutto ed è sempre li a ordire, ma Severus non si può dominare, proprio no! Bellissima la frase conclusiva e poi: -Non riesci a lasciarmi in pace neanche dall'oltretomba, vedo- ...è proprio da lui...aggiorna presto, voglio capire cos'ha in mente Lucius e come reagirà Severus!