Le (tragicomiche) conseguenze dell'amore
di TwinStar

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Bello bello bello!! Mi piacciono sempre di più i capitoli ^-^
Bella anche l'ultima fan art che hai inserito, disegni molto bene ^_-
Avvisami quando aggiorni che leggo e recensisco!!!
Audrey

Alluora, bel capitolo! :)
La cena dal punto di vista dei quattro non è affatto male ;)
Huhu... ora le cose si fanno interessanti ^-^
Vado subito a leggere il 6 xD

24/02/13, ore 14:22

Uhm... un bel casino direi O.O
Quindi, fammi capire: Sirius è innamorato di Remus, remus non lo ricambia e ha chiesto aiuto a Lily. James pensa che a Sirius piaccia Lily, e Padfoot pensa che Lily piaccia a Remus.
Wow... la cosa si fa interessante ^_-
Hahahah povero Piton, non voglio immaginare cosa hanno fatto al primo anno con il Veritasserum xD
Io procedo imperterrita nella lettura e recensione dei prossimi capitoli... ma prima però mangio un panino *me che sparisce in cucina* ^-^
Haha a dopo
Audrey

HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA oddio!!!! James vestito da boccino gigante mi mancava!!!!! xDxDxDxDxDxDxDxDxD
Bellissimo capitolo :D Povero Sirius, Remus non capisce l'arte della poesia! ^-^
Volo a leggere l'altro chappy, e a questo punto mi chiedo cosa dovrò aspettarmi!! ^_-
A dopo!!

Billu billu ^-^
Hahahahah se non ci fosse James come faremmo?? Meno male che esistono persone in grado di perseverare come lui (e che perseveranza, bisogna dirlo!! :D)
Ma... "vai ad infilarti una zucca nel naso"?? Hahahahahahahahahaha bellissima xD
Scrivi molto bene, davvero, e qualche errorino di battitura a volte ci può anche stare ;)
Procedo spedita verso la lettura degli altri capitoli, che verranno diligentemente recensiti ^_-
Bisous e a presto,

24/02/13, ore 13:31

Wow!! é la prima Wolfstar che leggo nella quale Padfoot non è corrisposto!! :D
Devo dire che all'inizio avevo dei seri dubbi sul se cominciare o no la lettura, ma poi dopo questo primo capitolo direi che la continuerò eccome!! :)
Sono troppo curiosa di vedere cosa succede. Il Grande Sirius Black rifiutato: un avvenimnto senza precedenti ^-^
Hahahaha :D
In realtà ho già letto anche il secondo capitolo, però te li recensisco tutti se ti fa piacere ^-^
Audrey

Ciao senti ci ho messo troppo (rispetto ai miei soliti standard) a leggere ma ne è davvero valsa la pena... sei bravissima! Sirius è geniale, anche se me lo immaginavo più... mah, come dire?... petulante! Ti prego continua in fretta che sono davvero impaziente di sapere come andrà a finire... (anche se un'idea me la sono fatta!!). Ti saluto! Ciao ciao

WAAAAAAAHHHH!!!Regulus bello e dannato!! Ho letto questa storia tutta d'un fiato...e devo ammettere che la comparsa di Regghy nell'altro capitolo non me l'aspettavo proprio!!Io ADORO gli Slytherin!!!Passando alla storia...qui Sirius mi sta facendo la parte del cretino. Ma tanto cretino. E' troppo spassoso!! James travestito da Boccino, poi...lol L'intreccio si fa sempre più complicato!! Non vedo l'ora di sapere come va avanti!!!

Ciao, è la prima delle tue fic che leggo e mi è veramente piaciuta. A parte il fatto che Sirius mi sta troppo simpatica, e gli intrecci vari, mi è piaciuto il modo in cui hai reso i serpeverde. Sei davvero Bravissima!
Poi mi piace molto Lily, mi fa davvero ridere, e anche le sue amiche, non vedo l'ora di vedere i piani diabolici di tutti i personaggi.
Sei davvero bravissima e mi piace come disegni. Aggiorna presto.

Rebecca [non loggata]

‘ripetizioni di pozioni’->‘ripetizioni di Pozioni’ (le materie vanno in maiuscolo ^^). Ma Remus non era eccellente in tutte le materie? ‘perché se l’avesse scoperto ad annusare le sue federe che idea si sarebbe mai fatta di lui?’; dopo ‘federe’ ci va un segno di interpunzione (altrimenti si legge tutto di fiato e si capisce poco) -> ‘perché se l’avesse scoperto ad annusare le sue federe... che idea si sarebbe mai fatta di lui?’ magari, oppure una virgola. ‘una femmina’; come ragiona da ‘animale’ questo Sirius... ‘Tutti pensieri che prima gli erano sembrati sciocchi, stupidi e banali, ma che in quel momento per lui erano diventati i più veri e giusti del mondo.’; alle volte mi è capitato, leggendo Dickens, che a tre aggettivi negativi, se ne opponessero tre positivi... e forse anche qui ci starebbero bene tre aggettivi positivi. ‘carina [...]: avrebbe’ forse al posto dei due punti ci andrebbe un punto. ‘quelle magnifiche, profonde pozze’; definire gli occhi come una pozza mi è piaciuto. ‘Le sue labbra poi’; ‘poi’ è stato usato anche alla riga prima e fà un certo effetto di ridondanza. ‘Quando parlava, poi,’; quanti ‘poi’ ;p... ‘(doveva esserci una legge che proibisse di miscelare il succo di zucca col passato di verdura!)’; carina XD. ‘Tre Manici di scopa.’-> ‘Tre Manici di Scopa.’. ‘… Non lo fa, vero?’; Lily è proprio simpatica in questa scena. La conversazione tra Lily Evans e Remus Lupin mi è piaciuta moltissimo – li hai resi davvero bene. Il fatto che lei ogni tanto entri in ‘modalità da sognatrice’ e faccia innervosire Remus, o lui che tira fuori la lettera dalla borsa scoraggiato, la storia delle turpitudini, Remus che incrocia le dita e imita Lily (mi ha fatto proprio ridere!)... sono belli.
Gli eventi sono davvero divertenti e anche come scegli di raccontarli mi piace. Questo capitolo è più fluido del primo, e il fatto che usi parole con accrescitivi o quant’altro (dicorsoni, occhiataccia, lupacchiotto) rende la narrazione comica.
Come sempre, preciso che questi sono miei giudizi!

Rebecca [non loggata]

‘Non si poteva non provare nei suoi confronti un’istintiva simpatia.’; Remus Lupin un Gary Stue? Come è possibile? Non credo sia così perfettino... ‘Però purtroppo questi’; forse è meglio cominciare la frase con ‘comunque’. ‘4 venti’->’quattro venti’. ‘(avrei messo Schwarznegger ma non sapevo se sapevo scrivere il cognome! Nd Twinny ignorante)’; ho una domanda e giuro che non è ironica: ma, alla fine, non l’hai scritto lo stesso? E comunque con una ricerca su Google o una sfogliata di Donna si dovrebbe risolvere la lacuna... le modifiche non hanno ucciso nessuno, posso assicurarlo u_u.
‘Insomma, era praticamente un sogno di ragazzo.’; l’unico gabbinetto pare essere Peter Minus...
La tombola è un’idea davvero carina. ‘propri preziosi appunti in giro agli amici’; quindi Remus presta i compiti solo alle ragazze e ai maschi no, ho capito bene? ‘Sirius era molto intelligente’; bello, intelligente e sicuro di sé – un pochino Gary Stue anche lui? °° ‘Come ogni scusa fosse buona per toccarlo’; ma Sirius è un maniaco?...
‘non notasse (e, di conseguenza, equivocasse!)’ e ‘L'amico di un amico di un amico?’; queste frasi mi sono piaciute moltissimo. L’idea che anche Remus abbia macchinato mi è piaciuta davvero. Trovo la storia carina!

30/04/06, ore 21:52

L'idea è davvero carina e viene sviluppata bene. Avevo letto della tua fama, TwinStar, di scrittrice comica, e infatti ho davvero apprezzato varie battute: ‘Si avvicinò a passo sicur… Ehm… Cioè, a[...]’, ‘era così nervoso che temeva si sarebbe messo a tremare tutto il tavolo’ e altre.
Ho trovato che, però, [si intuisce cosa introduce questo ‘però’? ^^;] ci sono alcune difficoltà nella scioltezza della narrazione. Già dall’inizio, si tende a staccare le frasi subordinate dalla principali con un punto. Ok, questa può essere una tecnica, però devo dire che mi ha affaticata molto nella comprensione. Faccio degli esempi. ‘[...]uno dei ragazzi più intelligenti e gentili di tutta la scuola. E, a detta di Sirius, anche il più affascinante (dopo di lui, ovviamente).’; ho capito che il punto serve a dare maggior enfasi alla frase dopo, ma allora perché c’è la ‘e’? Forse era meglio togliere il punto, oppure mettere ‘inoltre’, perché io avuto l’impressione che la sequela di aggettivi venisse bloccata inesorabilmente e ... non è stata una bella sensazione ^^;. ‘Se non avesse fatto subito qualcosa sarebbe esploso presto./Per questo decise che la cosa migliore da fare sarebbe stata quella di dichiararsi a Remus.’; qui c’è addirittura l’andata a capo... e c’è anche un ‘per questo’. ‘Per questo’ introduce una conseguenza, di solito, e forse era meglio metterlo attaccato alla frase precedente. Molti ‘ma’ stanno ad inizio frase, e, anche se io stessa accetto con difficoltà la regola del ‘non si comincia la frase con il ma’, trovo che il punto prima del ‘ma’ ripetuto tante volte, interrompa troppo spesso la lettura. In definitiva, io consiglierei di rileggere molte volte la storia (e so che già di tuo la leggerai almeno cinque volte ^^) o sottoporla ad un’altra persona (che, non essendo l’autore, non soffre del complesso del ‘so già che c’è scritto’) per capire come migliorare la fluidità, poiché si può perfezionare semplicemente con una lettura (magari ad alta voce). E, nella lettura, bisogna rispettare tutte le punteggiature, senza leggere come uno l’ha pensata prima di scriverla.
‘[...]e schifo per non ferire i loro sentimenti, ecco, appunto, proprio quella.’; prima di ‘ecco’ ci va un punto o un punto-e-a-capo, perché se no non si capisce la frase.
Si ripetono molte volte locuzioni/aggettivi come ‘era perfetto’ o ‘dolcissimo’, che sono un po’ abusati – nel senso che sono davvero comuni. Non voglio dire che Remus in quel momento non fosse dolcissimo, ma che forse l’idea poteva essere resa con ‘estremamente dolce’ o un altro aggettivo. Il verbo ‘amare’ & derivati sono le parole più ripetute in assoluto: circa 22 su 2274 parole (1 ogni 104 parole). Forse è un poco troppo... più che innamorato, Sirius sembra ossessionato ^^;.
I nomi delle materie vanno i maiuscolo e in ‘Se siete stati mollati lo avete mollato mai’ c’è un errore di battitura [‘lo’ è messo al posto di un ‘o’ ^^]. ‘quell’irrestibile’ invece di ‘quell’irresistibile’. ‘san valentino’ va maiuscolo.
Come mai le ragazze che corrono dietro a Sirius (tutt’al più diciottenni) sono donne? ^^; Forse più ‘ragazze’... Scusami se sono stata brusca o poco educata, non era nelle mie intenzioni. Ciao!

Oh my god,ma la tua ficcy è a dir poco S-T-U-P-E-N-D-O-S-A!!! =^^= bravissima!! e soprattutto complimenti, oltre ad avere un'eccellente creatività e fantasia, padroneggi perfettamente lessico e grammatica italiana! (ok, professoressa-mode--->OFF ^^") davvero, mi è troppo piaciuta l'idea di un Sirius rifiutato così palesemente da un Remus, che, diciamoci la verità, capitolerà presto o tardi ai piedi del bel Black! eheheh ke pucci!! li adoro troppo insieme! ^//^ concludo il mio commentuzzo dicendoti k nn vedo l'ora di leggere il continuo..e mi raccomando, nn fare attendere troppo queste povere fanatiche/allupate dello yaoi!! ^^ bacioni!

miss dumbledore
28/06/05, ore 10:19

Troooppo carinaaa! E' divertente, ironica, ha il ritmo giusto, però ti prego, quando deciderai di concluderla non essere avara, concedi al Pulcioso qualcosa di più! (anche perchè il Lunatico non me la conta giusta...fa l'indifferente, ma, sotto sotto...)

Bellissima.. Ho scoperto solo oggi pomeriggio questa fantastica ff e l'ho letta tutta subita... Trp divertente.. Anke se stai 1 pò maltrattando il mio Sirius(sospiro).. Aggiorna presto mi raccomando... PS.ke bello, ecco un'altra ke piange guardando Sailor Moon.. Mi sento meno sola..

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]