Let it be
di Vavi_14

20/12/18, ore 21:17

Mi è piaciuta davvero un sacco questa storia,l’ho apprezzata davvero tanto, spero solo che quando ne avrai tempo e voglia la continuerai a scrivere perchè è un peccato lasciarla incompleta

10/05/17, ore 21:02

Ciao Vavi
E' tanto che non ci sentiamo e mi dispiace tanto, ma ho avuto così tanti impegni che non ho avuto tempo per far nulla.
Ora mi sono ritrovata cinque minuti per recensire questa storia che è tra i miei preferiti e rimarrà sempre, perché è eccezionale proprio come la raccolta che la precede.
Questo capitolo è spettacolare e tu sei sempre grandiosa, per favore continua questa raccolta è troppo bella per essere lasciata in corso. E poi Boruto e tutta la combricola di Boruto
Next Generation (l'anime nuovo) mi ha conquistata ❤
Mi sono innamorata di tutti e quindi continuala con tutta passione e l'amore che tu sai dare; tutte le emozioni che riesci a dare.
Un bacio :*

Nede

(Recensione modificata il 10/05/2017 - 09:02 pm)

12/08/16, ore 17:18

Con sommo dispiacere trovo un aggiornamento che da tanto tempo agognavo!
Davvero, dolcissima Vavi, questa è stata proprio una sorpresa. Ogni volta che apro la pagina della sezione muore dentro di me qualcosa T^T ma vedendo un capitolo della mia storia – figlioccia parte in automatico la lacrima di commozione! (E mi pare anche di sentire un sottofondo musicale angelico... e no, non è la musichetta dell’ascensore.)

Purtroppo in questa recensione sarò un po’ spiccia, perché ne ho dovuta scrivere un’altra che mi ha portato via un po’ di tempo XD (sempre per il fatto che sto divenendo una bradipa rachitica nella stesura dei commenti ç.ç).
Partirò subito col dire che la narrazione mi ha catturata subito, dal primo istante: mi sembra doveroso fartelo presente, perché senza contare le tue Drabble o Flash l’ingranaggio (non saprei in che altro modo esprimerlo ç.ç) dei tuoi capitoli è spesso partito un po’ dopo. Sarà stato sicuramente per l’alone misterioso che hai conferito a Sasuke (perciò, fantastica, Vavi! ✨) e per la tensione che dimostra immediatamente Sarada. E come non immedesimarsi in lei? Con questa narrazione repentina e il trascorso avvenuto nei precedenti capitoli sei già stata capace di calare perfettamente noi lettori nei panni della piccola (anzi, non più “piccola” ) kunoichi.

E quel che avviene dopo è qualcosa di insieme commovente e leggendario. Sul serio, Vavi, non avrei potuto dire se stessi leggendo i baloon del manga – specie nei capitoli in cui i nostri beniamini se le davano di santa ragione –, o una semplicissima pagina di testo. La descrizione delle mosse, delle difese e delle fenditure inferte dalle katana è stata eccezionale. Cosa ti è capitato, Vavi? Sei stata finalmente benedetta dalla sapienza di Kishimoto? Stai vivendo la tua massima espressione artistica (?!), te ne rendi conto?
Cavoli, giuro che rileggerei all’infinito questo incontro tra Sasuke e Sarada. Tanta è la bellezza da surclassare la nostalgia dei tempi in cui si leggeva delle battaglie tra ninja :') La precisione con cui hai curato ogni riga, ogni movimento e controbattuta è meritevole di elogio!
Inoltre mi è piaciuto da matti il fatto che tu abbia dato respiro all’azione inserendo un dialogo – che tra l’altro credo sia stato il vero colpo di scena del capitolo. Quel «mi dispiace» di Sasuke ha catalizzato tutta l’attenzione, e personalmente l’ho sentito incredibilmente potente. Sei stata in grado di farmi battere il cuore a mille con un semplice scritto ç__ç Le parole poi di Sarada, lasciate andare piano piano per la troppa emozione, sono servite a far accrescere la suspense, senza dubbio. Ad un certo punto, mi son vista!, ho afferrato i bordi del tavolo e credo di aver incollato il faccino allo schermo del computer.

Oh, ci sono così tante cose succulentissime in questo capitolo che non riesco ad organizzarmi decentemente!
Procedendo si scoprono man mano i progressi di Sarada – e stavolta sembra di potersi calare non nel suo personaggio, ma nell’orgoglio misto a sbalordimento e malinconia provato da Sasuke –, nonché le tecniche che è riuscita ad elaborare. Credo che ogni scelta tu abbia fatto – anche nei più minimi particolari – sia stata coerente e perfetta. Non ho altro da aggiungere su questo punto. Anche il fattore Sharingan mi ha lasciata di stucco! Cioè, era esattamente così che sarebbe dovuta andare! Hai capito che quegli occhiali non stavano lì ad cazzum (pardon) come invece avrebbe fatto intendere Kishimoto. Dopotutto, se il mangaka stesso fosse stato attento alla sua opera, il personaggio di Sarada non sarebbe tanto dissimile da Obito: anche lui, in fin dei conti, ha avuto bisogno degli occhiali fino al risveglio dello Sharingan.
Beh, poi – scusami se te lo dico – hai fatto proprio bene a togliere quei “difetti di fabbrica” XD un’Uchiha con gli occhiali è inconcepibile... anche se, come hai specificato tu, dobbiamo ricordare la componente “difettosa” Haruno XD

Il dialogo finale, forse il più intimo che hanno avuto padre e figlia – senza neanche più la barriera degli occhiali, che credo infierisca in certi rapporti delicati –, è pura commozione. Hai saputo essere molto equilibrata, tra la delicatezza e la lieve rozzezza che la chiusura di Sasuke provoca (eh oh, ammettiamolo pure che è rozzo, specie in certe cose XD). Comunque ho finalmente sentito un certo respiro: tutti i muri sono stati abbattuti, così come l’ammissione di sentimenti ancora nuovi. Mi commuovooo ç.ç ritorniamo un attimo su questo punto:
[...] il resto della frase venne soffocato da un tessuto morbido contro cui il suo viso venne dolcemente premuto. Vavi, vuoi ucciderci di dolcezza?

Al termine di questa recensione abbastanza sbandata – un po’ come una che guida ubriaca – vorrei concludere in bellezza (più o meno) segnalandoti un paio di minuscoli errorini che ho trovato (e nel caso tu li abbia già corretti... fa’ finta di nulla XD):
- [...] dopodiché rafforzo la presa sull’impugnatura della Kusanagi [...];
- «Quello che voglio dire e che starò bene. [...]»

Con questo ho finito. Ti vorrei ringraziare con tutte le armi a mia disposizione, ossia una tastiera e il tanto entusiasmo che meriti di sentire, per questa splendida storia, che purtroppo si sta volgendo al termine; dunque credo di aver trovato un modo di cui penso non potrei mai pentirmi, e che spero apprezzerai. Sei meravigliosa, cara Vavi, e questo capitolo – nel caso non sia stato ancora reso chiaro e tondo – è stato assolutamente sublime. L’ho amato, non c’è niente che mi abbia suggerito il contrario, e tra un po’ di tempo sento che lo leggerò reagendo alla stessa maniera di oggi: piangendo disperatamente, in quanto assalita da biasimevoli feels. Tutta colpa di Sasuke!
Quindi a presto (devo risponderti ancora a qualche messaggio! ç.ç), un abbraccio forte forte!

CalcedonioBlu

12/08/16, ore 14:18

NO VABBÈ NO VABBÈ NO VABBÈ questo capitolo è il massimo COMPLIMENTI ..... MI È VENUTO UN COLPO AL CUORE QUANDO SASUKE HA CHIESTO SCUSA ALLA FIGLIA MON ME LO SAREI MAI ASPETTATO :))))) AGGIORNA IN FRETTA .....UN BACIONE