E se ti dicessi ti amo?
di Marty_199

17/01/17, ore 14:18

Ehyyyyyy (ari)eccomi!
*sbatto la testa sull porta della classe intenta a fuggire e a tornare a casa per mangiare* (non ha senso)
Allora ma parliamo del vostro capitolo che é meglio!
Duncan é troppo cucciolo! Aspettando 4 anni, sará stata durissima per lui!
Fortunatamente Kevin e Eulalia sono riusciti a contattarlo altrimenti stavano **davvero** in pensiero (E ti credo!!)
Bel capitolo^^ mi é piaciuto molto :)
Ora vado a leggermi il prossimo! Un saluto by elykyo^^

15/08/16, ore 01:31

Ehi, eccomi qui con la recensione! Beh, che capitolo... pieno di suspance. Voglio dire: "Notizie attese da tempo", bel titolo, però uno finisce di leggere e si domanda:
"Duncan sembra stare bene, ma quali cavolo di notizie ha ricevuto? E perché non è andato in ospedale se l'autrice ha scritto che attendeva quelle notizie da quattro anni?"
Queste sono le domande che mi sono fatta io, ovviamente chiamandoti nel mio cervellino con il tuo nome e con l'appellativo "autrice". :)
Hai descritto benissimo sia l'ansia di Eulalia che i pensieri di Duncan, direi che quelle scene sono state talmente perfette che anche la persona meno ansiosa del mondo sarebbe stata, almeno un po', empatica con i personaggi. Io lo sono stata in pieno. mi sembrava di essere Eulalia e provare le sue stesse emozioni e sensazioni! E' stato davvero n fantastico sentire un'empatia così forte con lei, come se io stessa fossi lei. Certo come sai mi è capitato altre volte, tu hai questo pregio meraviglioso di trasmettere immediatamente emozioni al lettore in maniera secondo me incredibile, ma stavolta ciò che ho provato è stato più forte. E mi ha fatto piacere che Kevin le sia stato vicino e abbia provato ciò che sentiva lei. Lui non è stato molto presnte nella storia fino adesso, anche se da quando ha incontrato Anne lecose sono un po' cambiate, comunque insomma, è stato bello capira ciò che sentiva.
Per fortuna c'era Estel a tenere un po' di compagnia ad Eulalia e a farla ridere. E' bello avere un animale accanto quando non si sta bene, perchèsicuramente lui ci tirerà su il morale ed è proprio questo che è successo alla protagonista.
Eh, direi che Eulalia non sarebbe Eulalia se non facesse intrighi complicati con la mente, ma questa non è una critica, anzi, mi ci rivedo molto in lei anche sotto questo punto di vista. E sì, le emozioni sono molto complicate, forse la cosa più complicata della vita.
Non so cos'altro dire, se non che il capitolo, per quanto un po' più corto degli altri, mi è piaciuto moltissimo.
Non vedo l'ora di conoscere la sorella di Manuel! Speriamo non sia così impiccionacome dice lui XD.
Tornando a Duncan, spero che vada davvero tutto bene. E la conclusione del capitolo è stata meravigliosa! Le parole che hai usato erano davvero fantastiche:
"un momento da fotografare con la mente e chiudere nei cassetti dei ricordi."
Wow, questa conclusione è da togliere il fiato. "I cassetti dei ricordi", bellissime parole davvero!
Okay, lo so, lo so, non ho fatto altro che riempirti di complimenti più che parlarti delle mie emozioni, ma questo è tutto ciò che ho provato e psero, in ogni caso, che i complimenti che ti ho fatto ti abbiano fatto piacere.
La prossima volta sarò più creativa, te lo prometto!
Nel capitolo ho trovato qualche piccolo errore, per esempio "quanto poco sapesse su di Duncan" (il "di" è di troppo, lacia solo "su Duncan" e così andrà benissimo) e poi qualche altro, ma nulla di grave, solo semplici errori di battitura. Sono solo due o tre.
In conclusione, la storia si fa interessante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto allora.
crazy lion