Le cronache di Aveiron: Oscure minacce
di Emmastory

27/01/18, ore 23:17

Okay, tu vuoi farmi piangere, vero? Vuoi straziare il mio cuore riempiendolo di dolore! Aspetta, non ti voglio offendere, né attaccarti, assolutamente. Solo che è stato un capitolo... molto intenso, ed io ho sofferto davvero tantissimo, e sì, mentre scrivo sto piangendo, è una cosa sulla quale non mentirei mai.
Sono sia felice che triste. Felice perché Stefan e Rain hanno deciso di aiutare Rachel, felice perché Rain ha deciso di tenere un diario (cosa che faccio anche io, e che mi fa somigliare ancora di più a lei) e triste, tristissima, per due motivi. Il primo è che, cavolo, Rain e Stefan sono genitori, e dovrebbero pensare prima di tutto alla loro bambina. Lei ha bisogno di loro, e il loro dovere di genitori dovrebbe trattenerli lì, con lei. Non li voglio criticare negativamente, ma io al loro posto non credo mi comporterei allo stesso modo. E non per cattiveria, eh, ma perché il mio amore di madre sarebbe, almeno per come la vedo ora, più forte di qualsiasi altra cosa. Una volta ho letto una saga di quattro libri (se vuoi ti do i titoli) che parlava di una ragazza che viveva nella Francia di inizio Quattrocento e che, dopo alterne vicende, perdeva il suo sposo. All'inizio credeva che fosse morto (non ti sto a spiegare tutta la storia), poi scopriva che se n'era andato. E nonostante avesse un figlio, lei decide di lasciarlo alla balia e di partire per cercare il suo amato, sapendo che potrebbe stare via chissà quanti anni, e magari non tornare più. Ecco, io non posso, anche se in realtà so che non dovrei, giudicare questa scelta, come non posso non farlo riguardo Rain. So che la storia deve andare avanti e che tu hai usato questo ritorno ad Aveiron per tale motivo, però comunque mi ha molto colpita la sua decisione e quella di Stefan. Tuttavia, okay, non la condivido ma la rispetto, e la accetto. E ripeto, non voglio offendere né te, né nessuno dei tuoi personaggi, figufrati! Non mi permetterei mai. Amo i tuoi protagonisti, e tu sei mia amica e ti voglio bene.
Rachel giustamente si preoccupa per la piccola Terra, la quale chiede ai suoi genitori se torneranno, e loro cercano di calmarla. E' stata così dolce nel porre quella domanda che praticamente mi sono sciolta. *-* Come ha fatto la mamma di Rain a sapere che i due sarebbero andati via? Rain ha detto alla bambina che sua nonna sarebbe stata lì in pochi minuti. Perché non l'ìha apsettata' Perché è andata via lasciando la bambina da sola? Okay starà sola per poco tempo, ma comunque è molto piccola, troppo per restare sola in casa. E appunto non capisco come fa Katia a sapere che Rain e Stefan andranno via... sono usciti e gliel'hanno detto e poi sono partiti? PerchP in quel caso mi sarei aspettata un saluto molto caloroso da parte dei genitori di Rain, qualcosa del genere. So che probabilmente hai lasciato che il lettore imaginasse tutto questo, ma forse dovresti aggiungere qualche scena, in modo da rendere il tutto più realistico e profondo. Ovviamente questo è solo un mio consiglio, però, quikndi vedi tu. :) E credimi, in questo commento non voglio affatto essere dura, ti sto solo dicendo come la penso e ti scrivo tutto ciò con la massima calma.
A parte il fatto che non condivido la scelta di Rain, per il resto il capitolo mi è piaciuto. Mi è piaciuto tantissimo anche questo passaggio:

"Per pura fortuna, Aveiron non fosse lontana, ma nonostante tale consapevolezza, non riuscivo a calmarmi. Sapevo bene che mia madre avrebbe badato a lei, eppure, ancora una volta, la tranquillità era per me merce alquanto rara. Fra un passo e l’altro, lasciai che la mia mente vagasse libera, e di punto in bianco, ricordai le parole della mia bambina. “Tornerete presto, vero?” una domanda innocente, per la quale non c’era risposta dissimile dalla menzogna. Volendo proteggere e preservare le sue speranze, Stefan le aveva mentito dicendole che saremmo tornati in poco tempo, ma in cuor mio sapevo che la verità era un’altra. Difatti, l’intera questione si basava sulla fortuna. Avremmo potuto farcela e rivederla, o soccombere e vedere il suo dolce viso divenire per noi un lontano e vago ricordo. In altri termini, saremmo potuti morire, e la colpa sarebbe stata unicamente imputabile a Loro."
Righe che denotano un futuro molto incerto, pieno di insicurezze, di paure, di dubbi, di timore che nulla sarà più come prima, di terrore a causa della consapevolezza che Rain e Stefan potrebbero non rivedere più la loro piccolina, e che i Ladri possano fare loro qualcosa.
Giulia

03/09/16, ore 11:10

Buongiorno.
Ah, che scelta folle!
No, non mi aspettavo che i protagonisti scegliessero di tornare indietro... almeno, non così tanto presto.
Sono un po' preoccupato per loro. La bambina starà bene e sarà al sicuro, e i due giovani genitori sono in gamba, però... ci sono disordini dappertutto!
Il mondo di Aveiron è così pericoloso...
Beh, il coraggio e la voglia di mettersi in gioco hanno vinto anche questa volta.
Bene, allora con la partenza imminente e decisa non resta altro che sperare in meglio.
Passo subito a leggere il prossimo capitolo, in modo da scoprire come andrà il viaggio e come si evolverà la situazione :)
A prestissimo, quindi :)

16/08/16, ore 20:46

Loro: in altre parole la causa di tutto il terrore che da anni ormai gravita su Aveiron. Logico che portare anche la bimba sarebbe stato troppo pericoloso, ma è stata senz'altro la decisione più saggia. Comprendo alla perfezione lo stato d'animo di Rain nel diversi separare dalla figlia non sapendo se sarebbe tornata da lei, l'hai reso molto bene. Vediamo adesso dove li porterà il destino e quale sarà la reazione di Lady Fatima... Perché arriveranno al suo cospetto, vero?!

😊

16/08/16, ore 09:57

Adoro Terra! E' così adorabile e dolce!
Dunque, inizia l'ennesimo viaggio per Rain, a questo punto mi chiedo se rimarrà mai fissa in un luogo ahahhaa Spero che sarà un viaggio tranquillo per il nuovo trio, Terra li aspetta fiduciosa a casa!
Anche questo capitolo è scritto molto bene, ne troppo lungo ne troppo corto e scorre tranquillo e semplice!
Aspetto i prossimi capitoli ;)

Karon

15/08/16, ore 09:38

Ciao Emma, buon Ferragosto!
Abbiamo così iniziato i nuovi capitoli di questa saga e già da subito ho notato insicurezze e incertezze per il futuro.
Rain è preoccupata e cerca di calmarsi scrivendo; nonostante ciò ella è molto ansiosa e Stefan le offre tutto l'amore e l'affetto possibile per cercare di placare questo stato d'animo tormentato.
I due sono molto affiatati e disponibili; rischiano la vita per aiutare quella povera donna...Che dire...Capitoli molto belli e ricchi!
L'ingenuità della bambina mi fa tanta tenerezza...Stai calma piccola, mamma e papà torneranno...(Me lo auguro...Anche se può realmente accadere di tutto!).
Buona giornata :)
-Bigin