I never ever I forget my story
di Lizhp

28/10/16, ore 16:53

Prima di tutto congratulazioni per la laurea, spero che dopo le fatiche tu ti sia concessa anche un po' di riposo.
Leggo con sollievo l'evoluzione dalla storia, che finalmente arriva al punto di svolta positivo. Ovviamente sappiamo tutti che da qui in avanti non saranno sempre rose e fiori, ma almeno si può dire che c'è un nuovo inizio.
Detto per inciso a me la faccenda della canzoncina del Mago di Oz non ha mai convinto, ma questa è solo una mia sensazione.

23/10/16, ore 10:17

Ohayo! In questa giornata uggiosa l'inizio perfetto è leggere questi capitoli. Pov-...

Cervello: non dirlo. NON. DIRLO.
Io: ^o^

Dicevo... povero Mika, per fortuna l'incubo è passato.

Cervello: TI AVEVO DETTO DI NON DIRLO! BASTA CON 'STO POVERO MIKA!
Io: shut up.

Mi hai messa di buon umore, devo dire, ora devo solo racimolare un po' di buona volontà per fare i compiti. Sigh.

Cervello: già il fatto che tu stia recensendo subito dopo aver preso il materiale la dice lunga sul fatto che non la racimolerai...
Io: ma stare zitto mai?!

Vabbe'. Scusa per le scemenze che sparo! ^^"

Buona giornata,

18/10/16, ore 21:24

Buonasera :)
Capitolo triste, come è triste tutto il periodo che stai scrivendo ma purtroppo se vuoi scrivere la "storia" di Mika non puoi proprio mancare questo periodaccio.. e tu lo stai scrivendo mooolto bene, a leggerlo ti prende molto e ti viene da pensare a quanto deve essere stato difficile passare una situazione del genere completamente solo, estraniarsi perché non puoi parlarne e il bisogno quindi di parlare con qualcuno che ti ascolta e ti capisce sempre, anche se esiste solo nella tua testa...insomma, la storia ti dà da pensare, e una storia non interessante non ti prende così, quindi rinnovo i complimenti, brava brava brava*.*
Uh e quando lo leggi alla fine ti fa anche pensare "eh che palle già finito"...non immagino chi non conosce il seguito, io mi innervosirei, non sono paziente, quindi meno male che non ho questo problema xD Però mi piace fare questo tuffo nel passato e rileggerla piano piano dall'inizio :3 ..fin troppo piano visto che pubblichi ogni cent'anni u.u
Mi piace un sacco l'idea che hai avuto di inserire le frasi della canzone che rispecchiano questo capitolo, pur se sono separate dalla storia, hanno un loro perché, mi piace :3
Un'ultima cosa, non ricordo se te l'ho già detto o l'ho solo pensato, comunque proprio proprio figa questa cosa di ricostruire la sua vita tramite tutte le sue canzoni,inserendo i vari personaggi nella sua vita, molto figa davvero come idea quindi, di nuovo, bravissima, adoro! *_*

17/10/16, ore 22:48

Konbanwa! Eccomi a recensire come siempre, come posso non farlo? Adoro questa storia!

Cervello: già, come puoi non farlo? Come puoi non leggere altre duecento fanfiction e guardare tua sorella che gioca a GTA? E studiare? Eh?

Io: ... whatever.

Aehm, dicevo, io adoro questa storia perché, nonostante quella stilla di tristezza che ci sta tantissimo, mi fa lo stesso effetto di una tazza di tè caldo in una giornata freddissima.

Buonanotte!

07/10/16, ore 20:15

Meraviglioso immaginare come Mika arrivi a cercare uno sfogo in una fantasia e come veda nella sua sorellina la soluzione ai suoi problemi, o meglio l'idea per crearsi una bolla temporanea di pace.

Scusami per il ritardo ma sono riuscita solo ora a leggere! Attendo il prossimo! A presto e grazie mille anche per le belle parole sotto la mia!
Vv

01/10/16, ore 16:48

Ciau... uhm, che dire? Sono un po' giù, perlomeno questo capitolo s'abbina al mio umore. Povero Mika... ho percepito la sua tristezza decisamente forte nel mio petto.

Cervello: arridaje con 'sto povero Mika...
Io: ma stare zitto mai?!

E niente, non badare al mio stato d'animo. Ho apprezzato un sacco il capitolo, come sempre, d'altronde. Non vedo l'ora del prossimo.

22/09/16, ore 15:44

Il personaggio descritto potrebbe essere Dr.John?
Ciò che dice Mika nell interviste nella mia mente si confonde sempre, ma ricordo che la sua descrizione del Dr.John non somigliava minimamente a quella che avevo in mente.
Comunque......
Non ho mai recensito questa storia per mancanza di tempo, ma l'ho seguita con attenzione.
Come al solito la trovo scritta molto bene, anche se con uno stile veramente inusuale.
Quando l'ho iniziata non mi aspettavo di leggere l storia dal punto di vista di Mia, sin da quando era così piccolo poi!
Quindi kudos for you.
Grazie al fatto che sei partita così indietro nel tempo forse riuscirò anche a mettere in ordine tutte quelle cose che lui dice nelle interviste e che io confondo.
Non saprei veramente che altro dirti, posso solo rinnovarti i miei complimenti e attendere il prossimo capitolo.

P.S. e congratulazioni per la laurea(in cos'era?)

20/09/16, ore 18:32

Sul piano della trama lo sviluppo è piuttosto lento, quindi c'è poco che possa dire. Provo empatia per il protagonista, come penso tutti coloro che leggono la tua storia, e quindi vorrei che la sofferenza finisse presto. Faccio fatica a tollerare le ingiustizie, e se c'è in mezzo un bambino mi è ancora più difficile. Sul piano della forma non ho nulla da eccepire, come al solito.
Solo un'osservazione, giusto perché sono una persona molto concreta e il mio livello di astrazione è basso: se il piccolo Mika non riesce più a scrivere, come può tenere un diario?

20/09/16, ore 11:50

Capitolo sempre più intimo, sempre più opprimente, sempre più emotivamente forte e lui sempre più fragile e impotente. Una lotta contro se stesso e con se stesso, contro il mondo e contro la morsa devastante che lo attanaglia. Commovente ai limiti delle lacrime vere e spontanee.
Non partecipo al gioco.... mi basterebbe sbirciare ciò che ho ricevuto mesi fa, ma sarebbe ben poco carino e corretto.
A presto e grazie mille per le belle parole che mi ha lasciato.  Appena ho tempo lascio le caramelle. Complimenti ancora.

Ti giuro che ho la pelle d'oca e le lacrime agli occhi ora che l'ho riletta. Sembra che tutto il mondo fittizio che ha creato per sfuggire alle sevizie della strega ora gli si stia rivoltando contro, o almeno sembra lui lo percepisca così e quasi si senta in colpa. Povero cucciolo. Dai mamma Joannie! Siamo tutti con te!
Vv
(Recensione modificata il 03/01/2017 - 02:57 pm)

20/09/16, ore 08:54

Cooooooosaaa?? Perchè sconforto assurdo? Non fartelo venire perchè la storia è bellissima! Tutto l'inizio di Mika bambino, soprattutto da quando si capisce chi è la strega è molto triste e le sensazioni di questo bimbo distrutto ti prendono un sacco emotivamente e se colpiscono così tanto vuol dire che stai facendo un attimo lavoro! :3
Questo capitolo poi è molto bello, ti fa star male per quanto sta male Mika, e per il pensiero di Mrs Jenkins che si incazzerà, povero Mika che ha subito per davvero queste cose :/
Sei bravissima sia perché hai saputo cambiare completamente genere, mettendoti a scrivere in prima persona (che per chi solitamente non scrive così non penso sia facile) sia perché sei riuscita a metterti nei panni di un bambino in modo fantastico! Quindi solo complimenti per te!
Ogni tanto compaio :3 ma perché ho letto "sconforto" e ho detto eh no, per questa storia proprio non te lo devi far venire!
Ciao :3

20/09/16, ore 07:59

Bonjour! Scusa se recensisco solo ora... ieri avevo un po' di roba da fare...

Cervello: tipo spararti due ore di fanart riguardo Haikyuu, rebloggare TROPPI post sul Bi Awareness Week e revisionare una tua vecchia long...
Io: ma cosa dici? Intendevo roba di scuola...

Aehm! Comunque eccomi qua, panicando perché Mika panica. E panicando perché se m'interroga ancora a storia giuro che... che boh! Ugh!

E ora devo andare... ma mi ritroverai qui al prossimo capitolo!

Isa

Ps: mi risparmio il possibile spoiler ^^"
(Recensione modificata il 20/09/2016 - 06:27 pm)

19/09/16, ore 23:36

Oh povero piccolo Mika...
Questo capitolo fa stringere il cuore.
Ancora complimenti per come scrivi e per l'idea originalissima che hai avuto. sono curiosissima di sapere come evolverà la storia.
Il personaggio a cui ti riferisci è forse Dr. John?
Ciao e a presto!

17/09/16, ore 18:33

Di sicuro il piccolo Mika non voleva preoccupare i genitori, ma solo richiamare la loro attenzione comunicando così indirettamente di avere un problema, ma mentre leggo questa pagina mi domando come possano aver reagito i familiari in quel periodo. Per contro, il piccolo sa di non essere lui il problema e rifiuta di andare da uno psicologo.
Non possiamo che aspettare, con pazienza, d'altra parte qualche giorno per leggere il seguito di una storia è niente in confronto alla sofferenza (magari durata mesi) di un ragazzino in carne ed ossa

13/09/16, ore 21:38

LO SAPEVO CHE AVRESTI AGGIORNATO! Il mio istinto di stalker non fallisce - quasi - mai!

E niente, ho avuto una giornata sotto molti punti di vista pessima e tu di sicuro sai come regalarmi un piccolo raggio di sole... aww, povero Mika, ti abbraccio anche se non parli!

Cervello: ripetitiva~
Io: ugh. Perché parli quando non devi e quando dovresti stai zitto?
Cervello: perché è la vita~
Io: ... sure.

Oooookay, ti lascio perché ho dormito poco e ho un bisogno estremo di recuperare il sonno perso.

Isa

Ps: buona fortuna per la tesi!

10/09/16, ore 23:12

Alla fine la strega è arrivata, ed è proprio una brutta persona! Non c'è da stupirsi che in queste condizioni un bambino possa ribellarsi, o cedere, certo sarebbe interessante sapere (ma questo potrebbe dirlo solo il diretto interessato) come mai sia stata scelta una forma di resistenza passiva. La mia speranza, ora che abbiamo conosciuto Ms Jenkins, è che la storia evolva in fretta e possiamo rapidamente metterla da parte