La libertà dei sussurri
di Menade Danzante

17/01/21, ore 17:06

Mi ci sono voluti quattro anno per venire a recensire questa storia. Tu ti chiederai chi sono, io ti dirò che avevo trovato la tua storia un sacco di tempo fa e me l'ero salvata per venire a commentarla il prima possibile, era inserita nella mia lunga lista delle storie da recensire. Mantengo la promessa che avevo fatto a me stessa tantissimi anni fa: questa storia mi aveva colpito ai tempi e mi è piaciuto tornarci, per quanto possa piacere la morte di un personaggio come Dobby.
L'avevo salvata anche per il dolore che mi aveva procurato, per la straziante capacità di Harry di rendersi conto delle cose in un momento del genere, per quella tristezza che prende inevitabilmente a leggere il nome di Harry sussurrato, quello di un mago che non avrebbe voluto niente e quel sussulto, in cui cade invece il nome dell'elfo che non può più rispondere. Davvero, era stata intensa per una me molto piccola, è stata intensa per me anche adesso. Scusa se ci ho messo tanto, il mio è un tentativo di chiederti scusa e di sorprenderti un pochino. L'ho fatto?
Grazie per averla scritta e grazie per aver dato a Dobby un po' di respiro e di libertà.
Sia ❤