wrapped in crimson
di merlot

22/08/16, ore 22:11

Ciao! Ah, la Poker Pair. Quanto mi mancava leggere qualcosa su di loro? Il fandom ne sembra allergico :'D
Li amo in tutte le loro versioni, compreso il loro lato dark e drammatico, soprattutto da parte del nostro portoghese preferito. Indi per cui ti rivelo che ho apprezzato particolarmente anche questa piccola one shot u.u
L'idea del regalo l'ho trovata molto curiosa, all'inizio non me l'aspettavo, per cui ho trovato molto interessanti lo scambio di battute fra Tyki e Sheryl, e che il portoghese decida poi di 'regalare' allo shounen una Tease, come per ricordargli quella notte in Cina, quando Allen si dibatteva e non aveva perso la sua fermezza nemmeno di fronte al nemico, mostrandogli quella sicurezza e quella decisione che sì, hanno fatto decisamente impazzire Tyki. E poi questa frase: "Dov'è il tuo Dio ora, shōnen?" Quando la disse nell'episodio cinquantasei il mio amore per Tyki crebbe a dismisura. Così crudele, intrisa al contempo di divertimento, sadismo, ma così adatta al personaggio e talmente vivida e reale da far commuovere. Bellissima, sono contenta tu l'abbia inserita.
In sintesi! Sei riuscita a rendere la cattiveria di Tyki, mista al contempo d'una sensualità che riesce a sfoggiare con ogni sua parola ed ogni suo singolo gesto. Inoltre nella ff si può cogliere un piccolo, implicito interesse nei confronti di Allen, e ciò me la fa piacere anche di più. u.u
Molto interessante davvero, anche per quanto riguarda il lessico e lo stile: mi è sembrato tutto fluido senza né eccedere né trascurare qualcosa.
Complimenti anche per la scelta musicale, è bello trovare qualcuno che condivide l'amore incondizionato verso Fate/Zero. Anch'io l'ho amato (tanto per azzeccarci il discorso) e ritengo sia bello accostarlo in qualche modo a D. Gray-Man e, soprattutto, a questi due personaggi meravigliosi, così diversi ma al contempo uguali.
Davvero niente male *^*
Un abbraccio,