Perle di un filo ingarbugliato.
di KH4

09/09/17, ore 22:28

Stalking time parte 5
Questa è in assoluto la one shot che ho amato di più. Divertentissima, ho riso a crepapelle per Jusdero e Debit, quei due sono per me una fonte di risate inesauribile. Ricordo ancora l'episodio dell'anime nel quale Allen (il lato oscuro, di Allen) gli imbroglia con ogni trucchetto possibile fino a fargli perdere il controllo! Sono unici... e va detto che i Noah di solito non fanno ridere, anzi.
Ma qui dobbiamo prendere un discorso molto più serio, affrontare il vero motivo per cui io amo a morire questo capitolo, letto così tante volte che ormai posso affermare con la dovuta sicurezza di conoscerlo a memoria. Siediti virtualmente a questo tavolo virtuale, bevi questa tazza di caffè virtuale - con panna e tanto zucchero, io odio i sapori amari - e disquisiamo su un fatto di importanza leggendaria. La. Mia. Ship!!! No, intendiamoci: io sono colei che per vizio e capriccio mette insieme persone che, sebbene mi lasciano sperare come una fessa, poi rimane con un pugno di mosche in mano a soffrire in un angolo. E' successo con Arc V, con tantissimi altri anime (non ricordarmi XXX Holic, dove i protagonisti lo urlavano, che dovevano stare insieme! E invece... soffro ancora, per questo) e ovviamente potevo scanzare D.Gray Man? La coppia AllenxLenalee non la vedo bene perchè ritengo che i due non siano fatti per stare insieme, e non parlo di affinità di coppia quanto di un'osservazione attenta dei due, dove praticamente entrambi non si considerano nient'altro che amici. La coppia AllenxKanda è, manco a dirlo, la dominante, quella che è talmente scippata da divenire scontata, e a me le ship scontate mi stanno sullo stomaco. Quella con Lavi non l'ho nemmeno presa in considerazione... ma quella con Tiki... quella con Tiki!!! Ricordo ancora ciò che mi disse il cuore quando ci fu l'incontro nella foresta, dove Allen poco ci mancaa che morisse "Se campa il ragazzo - e come diavolo fa a morire, che mancano ancora centocinquanta episodi alla conclusione!? - tu dovrai farti tanti film mentali su di loro". Era una cosa assurda, un pensiero malsano ma a cui mi sono mostrata fedele fino all'eccesso, anche con la convinzione che sarei risultata una pazza squilibrata da manicomio (d'altronde in pochi parlano davvero con un loro organo)
Insomma, è così intrigante! Nemici per natura, l'accostarsi della pura innocenza e del nero peccato, di un lui che non sa nulla dell'amore e di un altro che lo vive in maniera corrotta... Oh, mio Dio, capisci!? Devono stare insieme! E il solo pensiero che tu sei dalla mia parte... Non so nemmeno come tu faccia, ma ogni volta che arrivo a pensare "non posso amarla più di così" scopro di poterti amare ancora di più! Ti mando una virtuale proposta di matrimonio, ormai non posso più vivere senza di te!

09/09/17, ore 22:17

Stalking time parte 4
Non so se chiedermi quanto possa chiamare questo capitolo spoiler... in fondo, dovrebbe venire dopo Chimera, giusto? Quindi la logica vorrebbe che io lo chiamassi così... però è anche vero che, in fin dei conti, una simile evoluzione degli eventi si possa già di per se prevedere, quindi a che prò ragliare per qualcosa che si chiama prevedibile.
Un piccolo Rasiel che cerca di riprendersi dai suoi numerosi traumi, con un camicione da notte tipo Ciel Phantomhive e i lunghi capelli biondi che gli scendono fino a terra... ho questa immagine nella testa e non se ne vuole più andar via! Sì, c'è anche la tazza di latte caldo, quella lì, stretta tra le sue mani quasi a dargli un conforto maggiore solo col suo vapore! Ho già raggiunto la millesima volta di "quanto amo quel piccino!"? Perchè in questo momento voglio assolutamente entrare dentro la storia e spupazzarmelo di coccole! Un capitoletto all'insegna della coccolosità (e ci voleva, dopo il trauma che gli hai dato alla piccola Ameliè con l'orso!!!)

09/09/17, ore 22:12

Stalking time parte 3
Ho conosciuto la nonna di Ameliè solo da poco, ma potevo affermarla di averla identificata con una sorta di presunzione che derivaca dalla tua perfetta descrizione, un modo di dipingerla che metteva in mostra diversi aspetti del suo modo di essere e che a me erano parsi come i più importanti da conoscere. Diciamo che, nel mettere in pericolo di vita - letteralmente, cavolo! - la propria nipote, avevo arguito che il massimo della propria cattiveria era perseguibile solo per il fine di renderla più forte, di allenare sia il suo spirito che il suo corpo - per me eccessivamente giovani per simili difficoltà - e che comunque giustificavano l'attuale Ameliè come donna forte, risoluta e incapace di essere ristretta in vincoli troppo stretti.
Invece niente, casco dalle nubi. Una nonna che manda la nipote in Antartide solo perchè le serve una pelliccia di yeti (o qualunque cosa sia quell'orso) non è ASSOLUTAMENTE normale! Per una pelliccia, diamine! Grande invenzione Amazon e le spedizioni porta a porta...
Dicevo, non è normale! Però è anche vero che non è normale che una bambina di sette anni lo Yeti lo mandi al tappeto con tanto di coda a segnarne il cammino, dai... devo iniziare a chiedermi quale sorta di modificazione genetica è stata applicata alle Chevalier?

25/08/16, ore 11:32

Addirittura messa in un baule? Ma che nonna ha? XD. Comunque la storia inizia a interessarmi non vedo l'ora di leggere il seguito :)