Le cronache di Aveiron: Oscure minacce
di Emmastory

28/01/18, ore 20:54

Quindi Alisia è sparita. Beh, immagino che fosse divorata dal senso di colpa e abbia preferito andarsene. Ovviamente mi dispiace un casino, non avrei mai voluto che accadesse. Nonostante non capisca bene perché non ha aiutato Rain, non riesco a dire che Alisia mi è antipatica perché non è affatto così. La conosco poco visto che non è comparsa poi così tanto nella storia, ma so che è una ragazza dolce, e per quanto assurda questa cosa posa suonare, credo che se si è comportata così ci sia una ragione... anche se, da quel che so ora, il fatto che ci sia una ragione non giustifica il suo comportamento. Avrebbe potuto fare qualcosa per Rain, starle accanto, e invece non l'ha fatto, perché aveva paura di avvicinarsi, di parlarle, di affrontare tutto quanto.
Che carina la piccola Terra che vuole consolare la sua mamma! *-* Non so cosa dire se non che quella bambina è l'amore in persona. Ogni volta fhe la vedo comparire in un capitolo il mio cuore si scioglie!
Stefan è, ormai, molto bravo a capire quando qualcosa non va in Rain, e anche stavolta è riuscito a farla parlare. Lei ha rotto la promessa che aveva fatto ad Alisia, e un po' mi dispiace perché appunto le promesse vanno mantenute, ma d'altro canto mi aspettavo anche che Stefan sarebbe venuto a saperlo, prima o poi. Credevo si sarebbe arrabbaito con Alisia per quanto era successo, che si sarebbe messo a urlare, invece no! E' stato molto dolce con Rain, e vuole aiutarla a ritrovarel a sorella perché, nonostante tutto, sa quanto le due tengano l'una all'altra e quanto bene si vogliano. Non riesco nemmeno ad immaginareil dolore di Rain e quanta paura deve avere nel sapere che potrebbe non ritorovare più la sorella! Dev'essere terribile. Ma il suo amato è sempre accanto a lei per rassicuralra e confortarla, e darle coraggio quando lei si perde d'animo.
"“Rain, tranquilla. Siete sorelle, e la famiglia viene prima di tutto.” Una frase che ascoltai in completo e perfetto silenzio, e che stringendo Stefan a me, giurai di non dimenticare mai, e per esserne completamente sicura, la scrissi anche nel mio diario. In fin dei conti era vero. Alisia ed io eravamo sorelle, e in ogni circostanza, la famiglia è un bene prezioso, che viene prima di tutto."
Questo passaggio è qualcosa di semplicemente meraviglioso. Concordo con Stefan, e concordo con tuto ciò che dice Rain in seguito. Ha fatto bene a scrivere quella frase sul suo diario, è importante. E' vero, la famiglia viene prima di tutto, prima della povertà, della fame, delle difficoltà, dei Ladri. La famiglia è la cosa più importante.
Spero che riusciranno a trovare Alisia, me lo auguro davvero! Anche perché il loro padre sarebbe felicissimo se la rivedesse!!!
Giulia

08/09/16, ore 16:14

Buon pomeriggio.
Eccomi qui, a proseguire nella lettura del tuo racconto.
Beh, alla fine Alisia è scappata. Di nuovo.
Questa volta che sia un addio vero e proprio?! Stefan assicura che non lo sarà, e che la ragazza verrà rintracciata e riportata a casa.
La famiglia prima di tutto, quindi, proprio come ci narra il titolo del capitolo :)
Bene, è bello notare l'attaccamento fraterno che lega Rain alla sorellastra, sempre così fuggitiva purtroppo... è una ragazza strana, forse ferita e gelosa un po' della protagonista e della sua splendida ed unita famiglia...
La zia non ha voluto neppure conoscere più approfonditamente la nipotina, povera Terra...
Bene, passo subito a leggere il prossimo capitolo!
A prestissimo, quindi :)

27/08/16, ore 12:08

Già, quello che affermi è vero: esistono dei fortissimi legami familiari fatti di affetto ed amore reciproci e nonostante piccole incomprensioni tutto prima o poi si appiana. E' ben evidente nelle parole di Rain la preoccupazione per la scomparsa della sorella e mi pare abbia preso il sopravvento sulla rabbia che l'attanagliava da ore. Ed è pure chiaro che ancora ci sono molti misteri da scoprire in questa storia che, finalmente, vedo sta riscontrando il successo che merita. 😃

Buona domenica!

27/08/16, ore 11:50

Per fortuna a rincuorare la protagonista c'è sempre Stefan, onnipresente al suo fianco, sempre pronto per lei, nell'ennesima prova d'amore che unisce i due sposi.
Emma, fino ad'ora è stata una storia fantastica e non vedo l'ora di leggere il seguito! Sono curiosa di sapere se andranno a cercarla oppure Alisia tornerà indietro. O magari nessuna delle due, chi lo sa XD
Comunque, sei sempre bravissima e si vede in ogni frase che scrivi che ci metti cuore e anima ;)
Complimenti!

26/08/16, ore 22:44

Posso comprende l'amarezza di Rain, ma ora sa che "la famiglia viene prima di tutto" e la speranza può trovare uno spiraglio di luce in più.
Che bello il rapporto tra madre e figlia, complimenti!
Ci sentiamo prossimamente.
Buona notte.