Recensioni per
Il Quaderno Della Morte sanguina
di hola1994

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
30/09/16, ore 18:59
Cap. 2:

Buonasera! Già ci conosciamo, quindi ti risparmiamo tutta la tiritera su chi siamo e cosa facciamo, e ci limitiamo a dirti che questa recensione non vuole essere offensiva nei tuoi confronti, ma punta a fornire una critica costruttiva che sia utile per migliorare.
Nonostante questo, NON possiamo trattenerci dal dire che questa storia sembra essere un groviglio insensato di frasi sconclusionate che non sanno dove andranno mai a parare (povere frasi!). Procediamo con ordine: "esso (rivolto al deserto) è un posto arido e quindi noioso." Perché? Non poteva essere arido e divertente? Non è detto che se uno è un deserto, deve essere per forza un posto triste! POVERO DESERTO! Noi ci sentiremmo offese se fossimo in lui! Con questo vogliamo dire che devi spiegare un motivo, non basarti sull'aspetto, perché non ha senso!
"Ryuk... vai sulla Terra!” domanda un Demone -> NO! Questa non è una domanda! E' un'esclamazione! Non c'è nessun diamine di punto interrogativo!
La descrizione del re ci ha letteralmente stese! Per non parlare del fatto che ripeti più volte che sia UN MOSTRO (come gli Estranei della tua ff sul trono di spade!), anche perché se è il re degli shinigami non può essere un fiorellino delicato! E' ovvio che sia brutto! Ma poi ha sei teste a forma di teschio, senza occhi... MA COME SENZA OCCHI? Ti devi spiegare meglio qui! Gli mancano i bulbi oculari o proprio le cavità ossee? Perché HAI DETTO CHE E' UN TESCHIO, quindi la forma degli occhi DEVE ESSERCI!!! Dannazione! Altrimenti non sarebbe un teschio!
Il re interroga Ryuuk così: "Dammi il Quaderno! Non puoi... perché l'hai perso... sulla Terra!" MA CHE CAVOLO! Perché è tutto su una stessa frase? Prima dovevi fargli fare la richiesta del quaderno, poi far rispondere Ryuuk, e solo in seguito far dire al re che sapeva già della perdita del quaderno! Hola1994, veramente, devi trovare un modo per far si che tutto abbia un filo logico!
"Sì... lo perso" si scrive L'HO!
"È l'ora che i pendolari finiscono di lavorare! Metropolitane, treni, autobus, auto e taxi sono affollatissimi" QUINDI SE ESCLUDI GLI AVIATORI, I FALCHI, NUVOLE, GLI AREI, AQUILE E ANGELI, RIMANE RYUUK! E noi chi chiediamo ora... che farai? Che nessuno ci verrà a salvare! Complimenti per il capitolo da campione! Aspetta, scherzi e canzoni di Tiziano Ferro a parte, ti bastava dire che era l'orario di punta, o in cui si staccava da lavoro e quindi I MEZZI erano affollati! Non tutta quella roba!
"FERMATA NUMERO 786: PERIFERIA" ecco, questa è come "guardiani della notte alle 22:30!" Perché lo hai scritto? Chi se ne importata della fermata? A questo punto descrivi il cartello, fa in modo che Misa o Light lo leggano! Perché metterlo a caratteri cubitali in neretto? Inoltre, ti sei resa conto che i caratteri che hai utilizzato (grande, piccolo, neretto, sottolineato, ecc...) sono fastidiosi per la lettura? Soprattutto nelle parti dove usi esclusivamente il maiuscolo! Sembra che tu stia urlando!
"Cosa succede se non superi l'esame? Light sono sicura che diventerai investigatore!" Qui Light evita di rispondere alla domanda sull'esame... perché? Secondo noi hai dimenticato di rispondere alla povera Misa che viene snobbata!
"infatti là auto" si scrive "L'AUTO"!
"lui ripassa gii appunti dell'esame" GLI!
"Essendo sera gli unici negozi aperti sono quelli alimentari" DOVE STA SCRITTA QUESTA COSA!?! E che ne è dei bar, dei ristoranti, dei locali, delle discoteche... di qualsiasi locale notturno che si trova pressoché ovunque sul globo terracqueo! Soprattutto se ci troviamo in una città come Tokyo, famosissima per la movida notturna e per i numerosissimi negozi ed esercizi commerciali! In poche parole non è vero, non ha senso! Hai mentito! Ed è ortaggioso!
Quando Light sta per prendere il quaderno, Ryuuk, velocemente cerca di farlo prima di lui, ma "il ragazzo è più svelto. Legge" MA COME PUO' AVER LETTO TUTTE QUELLE REGOLE IN MEZZO SECONDO!?! Erano troppe! Bastava solo la prima per restare nei limiti delle capacità umane e per far capire la gravità della situazione (anche perché tutti conosciamo le regole del Death Note! Non serviva riscriverle in quel momento!).
“Se usi il Quaderno lo diventerai. Non fare noi!” COSA NOI? Noi cosa!?!
"non lo sentita!" L'HO!
"MORTO DI INFARTO... LA POLIZIA CERCA I COLPEVOLI" Allora... non sappiamo se ti rendi conto della boiata che c'è scritta ma insomma! C'è un limite a tutto! Se 'sto poveraccio E' MORTO D'INFARTO, COME PUO' LA POLIZIA CERCARE I COLPEVOLI!?! E con chi se la dovrebbe prendere, con l'infarto? Col povero cuore che non ha retto? Già ce lo immaginiamo "condannato cuore per arresto cardiaco! Sotto processo anche un'arteria ostruita". Forse tu ti sei troppo adagiata sul fatto che quando vengono a sapere che c'è un Kira, l'arresto cardiaco è considerato omicidio... ma ora tutto ciò non è ancora accaduto! Quindi non è possibile questa cosa! No!
"Yamagami... non posso accettarvi, avete copiato le risposte. Ritenti." PERCHE'? Perché questo professore ha detto una cosa del genere? Su che basi? Light è un secchione! Lo sanno tutti! E' il primo studente del Giappone diamine! Ma più che altro... poi Light vuole ammazzare il professore!?! QUESTO NON E' LIGHT! Che ne è stato dei suoi ideali di giustizia? Lui voleva cambiare il mondo, a modo suo, ma non uccidendo chi gli dava il minimo fastidio!!! Rischiando oltretutto di farsi scoprire! Povero Light, che cosa gli hai fatto!?! è.é
“Ken... Nakamura. Perché volete saperlo?”domanda confuso, senza rispondere va dall'amica; lo bacia velocemente... sono le 11.00.”Uno che sembra matto con quei capelli neri e lo fa... Ken Nakamura...”lui prende dalla tasca il telefono e mostra a Misa l'immagine: c'è Ken che gioca con Light; nella foto ha 16 anni di meno. Mette l'oggetto nello zaino. Quando l'amico è in bagno prende un foglio dalla tasca; scrive il nome senza sapere che morirà.
Momento... momento... momento... ma che cavolo è successo? Ti prego, traducici questa parte, perché bene o male abbiamo capito tutto tranne quello che accade qui! Che vuol dire che nella foto ha sedici anni di meno? Chi domanda confuso cosa? E chi va dall'amica? Light? Abbiamo capito solo che sono le 11, ma tutto ciò è alquanto irrilevante! Chi è matto con i capelli neri? Ken? Ma si conoscevano lui e Light? Quale oggetto mette nello zaino? E perché muore senza saperlo? CHI HA SCRITTO IL SUO NOME!?! Esigiamo delle risposte, quindi non liquidarci con un "ok" ma esplicati e facci capire questa parte! Poteva essere interessante!
Siamo preoccupatissime per il prossimo capitolo, e speriamo con tutta la nostra forza ortaggiosa che non ci sia il povero L, perché vederlo stuprato in questa ff sarebbe troppo per i nostri cuoricini di Broccolo e Carota (in questo caso si che l'infarto sarebbe un omicidio da parte tua!).
Ossequi.
FateNelCassetto (Ortaggie).