Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: hola1994    25/09/2016    2 recensioni
(OOC E' SOLO PERCHÉ L E' PIU' UMANO)
Nel Regno degli Shinigami Ryuk un Dio Della Morte viene mandato a Tokyo dal Re per recuperare il Quaderno... esso verrà trovato da Light; vuole usarlo per uccidere tutti i criminali esistenti! Verrà aiutato da Misa Amane la sua amica/ragazza, dopo un po' Light impazzisce. Misa può aiutare il ragazzo? Quel Quaderno è morte e distruzione. I PERSONAGGI NON SONO MIEI, SOLO ALCUNI LO SONO!
Genere: Fluff, Sovrannaturale, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: L, Light/Raito, Misa Amane, Ryuuk, Un po' tutti
Note: OOC, Otherverse, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
à Una volta che i due sono usciti di casa, Ryuk segue il ragazzo per il resto della serata. Nonostante l'ora tarda le strade sono ancora affollate, la vita notturna è appena iniziata nella metropoli che non dorme mai.
Le vie sembrano prendere vita grazie a colorate insegne, led che mostrano pubblicità alquanto singolare e tabelloni elettronici.

Light, dopo il concerto, mentre aspetta che Misa firmi gli autografi, si dirige verso il parcheggio, là sull'asfalto scorge un Quaderno nero.
L'adolescente si avvicina con l'intento di prenderlo.”Eccolo... dammelo. È MIO! Non usarlo...”dice l'essere disperato cercando di raccoglierlo, ma lui sembra ignorarlo e svelto recupera il Quaderno.
Fissa l'oggetto incerto.
La scritta sulla copertina nera non lascia intendere nulla di buono, così incuriosito apre alla prima pagina e inizia a leggere: QUADERNO DELLA MORTE. SEI REGOLE: 1) L'UMANO IL CUI NOME E' SCRITTO SU QUESTO QUADERNO MORIRA'. 2) QUESTO QUADERNO NON AVRÀ EFFETTO A MENO CHE CHI SCRIVE NON ABBIA IN MENTE IL VOLTO DELLA PERSONA MENTRE SCRIVE IL SUO NOME, QUINDI EVENTUALI OMONIMI NON VERRANNO COLPITI. 3) SE LA CAUSA DELLA MORTE VIENE SCRITTA ENTRO 40 SECONDI DOPO AVER SCRITTO IL NOME DELLA PERSONA QUESTA SI VERIFICHERÀ. 4) SE LA CAUSA DELLA MORTE NON È SPECIFICATA, LA PERSONA DI CUI SI SCRIVE IL NOME MORIRÀ DI ARRESTO CARDIACO. 5) PRIMA O POI TUTTI GLI ESSERI UMANI MUOIONO SENZA ALCUNA ECCEZIONE. 6) DOPO LA LORO MORTE VI È IL NULLA. Le frasi sono scritte in inglese.
Light sembra divertito da quanto appena letto, dunque scrive Aki Sato solo per scherzo.”E... tu chi sei? È tuo questo... mostro?”domanda dubbioso a quello strano essere non lontano da lui. Avendo scritto un nome sul Quaderno del Dio ora può vederlo.
Ryuk ride.
Light non sa di cosa possa trattarsi, ma pare troppo realistico per essere un semplice travestimento.
Ritorna a fissare la scritta sulla copertina, come colto da una intuizione. E se gli Shinigami non fossero solo delle creature mitologiche Giapponesi, ma fossero reali? Pensa lui stupito.”No, ora è tuo. Quando sarai vecchio ti ucciderò scrivendo il tuo nome sul Quaderno. Sono Ryuk.”spiega Ryuk divertito; il suo senso dell'umorismo è macabro.
In quel momento arriva Misa correndo.”Sì. Ok... ci sto, Ryuk...”lui accetta ma la ragazza non vedendo nessuno lo fissa incerta.”Scusa Light, con chi parli? Siamo da soli...”

“C'è uno Shinigami! Lo vedi? È lì! Eccolo!”lo indica all'amica.
“Nessuno mi può vedere tranne te. Hai delle mele? NE HO BISOGNO!”grida lo Shinigami affamato, comincia a essere in crisi.
Misa, dopo aver fissato perplessa il punto indicatole, riporta l'attenzione su Light.
Non è la prima volta che lo vede parlare da solo.
Si domanda se non abbia bevuto durante il concerto. Forse la scelta migliore è parlarne con suo padre: Soichiro.”Posso dormire a casa tua?”domanda Misa stanca. Lui non risponde ma annuisce.
Vanno a casa del ragazzo.
Ryuk li segue. Con questo ragazzo mi divertirò! Pensa l'essere eccitato.
Il ragazzo e lo Shinigami camminano fino alla cucina; dopoché l'amica va a dormire nel letto Light da una mela al mostro.”Mangiane quante ne vuoi, ma non parlare con me... Misa mi crede pazzo!”

“Se usi il Quaderno lo diventerai. Non puoi essere come noi Shinigami!”lo avverte l'essere mangiando il frutto per poi volare in salotto.
L'adolescente va dall'amica, si lascia cadere sul letto e si addormenta vestito.

È già mattina.
Sono le 06.00.
Misa assonata cammina in cucina mentre prepara la colazione, in quel momento entra Soichiro Yamagami.”Tu chi sei? Light? Ah... no... scusa. Ho fatto la notte e sono stanco.”spiega scusandosi.
Sentendolo l'adolescente sussulta.”Mi... scusi! Signor Yamagami... non l'ho sentita! Posso parlarle di suo figlio?”domanda agitata mentre beve l'aranciata.

“Sei incinta? Si droga? È nei guai? Cosa...?!”
“A volte vede cose inesistenti. Per esempio ieri parlava da solo... sono in ansia...”spiega all'uomo. Finita la colazione torna in stanza per vestirsi.
Mentre l'amico fa il bagno, cerca nello zaino di Light un foglio.
Non trovandolo, prende l'unica cosa che c'è a portata di mano, strappando così dal Quaderno due pagine, per poi infilarle nella tasca della camicia.
Infine rimette l'oggetto dentro allo zaino.
Poco dopo arriva l'amico.”L'esame è oggi. Non voglio fare tardi. Vieni o vai a scuola?”

“VENGO! NON POSSO PERDERE IL TUO ESAME!”escono insieme dalla villetta e corrono per prendere la metro.
Vanno all'università, là si separano.
Light cammina verso il bancone della segreteria.”La classe per gli esami d'ammissione è l'ultima del corridoio.”spiega annoiata.
Nel corridoio gli studenti corrono per andare nelle aule degli esami.
Lui va in classe; essendo tra i primi la stanza è ancora quasi vuota, così mette le cuffie dell'MP3 e accende il tablet. Tra le notizie della giornata legge: VIENE TROVATO IL CORPO DI AKI SATO; E' MORTO PER L'AVVELENAMENTO... LA POLIZIA CERCA IL COLPEVOLE. Quel quaderno funziona davvero! Pensa incredulo. Gli insegnanti e il resto degli studenti entrano nell'aula, dunque spegne il tablet e toglie le cuffie. L'esame comincia. Finito va a consegnare.”Yamagami... non posso accettarvi, avete copiato le risposte. Ritenti.”

“Non è affatto vero! Ho studiato... posso sapere il vostro nome?”chiede d'impulso in un atto d'ira, vuole ucciderlo con il Quaderno.
“Ken... Nakamura. Perché volete saperlo?”domanda confuso l'uomo. Ma Light esce dall'aula senza rispondere, andando alla ricerca dell'amica. Lei appena lo incontra lo bacia velocemente, ma si accorge che qualcosa non va dall'espressione tesa dell'amico.
Sono le 11.00.”Uno che sembra un pazzo, con dei capelli neri... è colpa sua se non ho passato l'esame... Ken Nakamura...”sragiona Light, sfogandosi per quella ingiustizia.
Misa lo fissa confusa, così lui prende dalla tasca il telefono e mostra all'amica una fotografia in cui Ken gioca con Light; nella foto ha 16 anni di meno."Oh... come sei tenero! Light... eri troppo dolce..."dice lei commossa.

"Lui e Soichiro erano amici, ma il loro rapporto non è finito bene e portano entrambi ancora rancore per quanto successo in passato. Così Ken ha voluto vendicarsi su di me, non potendo farlo con mio padre."spiega sempre più adirato. Mette il telefono nello zaino e senza aggiungere altro va verso i distributori automatici; prende una merendina al cioccolato.
A sua volta arrabbiata per quel fatto che ha mandato all'aria l'esame di Light, Misa afferra uno dei due fogli che quella mattina aveva sistemato in una tasca.
Per sfogarsi scrive ripetutamente il nome di Ken Nakamura sulla carta senza sapere che morirà.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: hola1994