Il Giardino delle Rose
di Eneri_Mess

25/10/16, ore 21:13

Yahoo~ Buonsalve!
Sono decisamente in ritardo rispetto alla pubblicazione del capitolo, ma come si suol dire, meglio tardi che mai!

Una cosa che ho notato leggendo questo capitolo e rivedendo brevemente quello precedente, per fare il punto della situazione, è il fatto che le tue descrizioni siano sempre molto sceniche.
Io personalmente riesco ad immaginare il racconto presentato come un film, con le varie scene che avanzano fluidamente grazie ai cambi di inquadratura su personaggi e location.
È molto coinvolgente, non credo d'aver mai avuto un'impressione simile leggendo una fic in italiano!

I personaggi mi sono piaciuti molto, non sei andata troppo oltre ma hai saputo approfondire abilmente i loro sentimenti, lasciando comunque un alone di mistero che li rende intriganti.
Iwa-chan è adorabile come sempre! Piccolino ed imbronciato com'è, non riesco davvero a capire come faccia Oikawa a non buttarsi su di lui per strapazzarlo tutto.
Parlando del Mago dall'ego più grande dell'universo, adoro il fatto che abbia come una doppia personalità e che riesca ad essere freddo e calcolatore un momento, ed allegro e sorridente quello dopo pur facendo sentire la sua presenza.
Scioglie in modo piacevole e divertente la scena!

Le apparizioni degli altri personaggi sono state troppo carine, soprattutto la scena nella quale un esuberante Hinata ed una timida Yachi portano quell'adorabile pelouche a Iwaizumi! L'idea di farlo scaldare quando stretto forte forte è geniale!
La mia scena preferita però rimane il dialogo fra Makki e Matsun, mi hanno fatto morire dal ridere.

Faccio una nota a parte sull'appartamento di Oikawa e sull'arredo, che già adoro. Correggimi se sbaglio, ma percepisco una certa ispirazione in puro stile Disney.
William è ufficialmente il mio nuovo personaggio preferito, ma rimango curiosa di sapere se anche il tavolino ha un nome?

In attesa di una risposta a questo quesito, ti saluto e ti faccio nuovamente i complimenti per l'ottima grammatica e per la composizione in generale!

Mew

22/10/16, ore 17:17

Non so scegliere quale tra le due long sia più bella, giuro...
Ma tipo, tutto quello che scrivi é bello, quindi gn, non devo scegliere! <3
Quando hai detto che io ero quella che aspettava questo capitolo più di tutti, avevi ragione: ho urlato quando ho visto il post!
E mi sono fiondata a leggere non appena ho finito di studiare, perché il tomo di Storia Greca é un mattone, e quello lo devo finire >.<
Iwaizumi versione child é sempre più adorabile. Me lo immagino con quel broncio, e boh, mi viene voglia di stroppicciargli la faccia! (?)
Il suo background fa tanto Harry Potter style, ma in fondo ci stava! uu
Hinata, raggio di sole del mio cuore, e Yachi sono stati adorabili *w*
L'idea del peluche é stata una cosa tenerissima, e a fine capitolo avevo una stretta al cuore che, cielo, volevo entrare dentro il computer, abbracciare Hajime e dirgli che sarebbe andato tutto bene! *piange*
Kageyama, please, smettila di fare il serio, che tanto sappiamo tutti che sei un dork. Uh, ma ci saranno scene KageHina qui? <3
*la buttano fuori*

« È quando le magie di due maghi entrano in competizione e prendono il sopravvento su di loro. Sono casi molto rari in realtà, poiché il flusso magico attinge da un’unica corrente da cui ognuno di noi devia per sé una piccola quantità da trasformare tramite incantesimo. Ogni tanto capita che il mago riesca a donare personalità alla magia, o a renderla talmente affine a sé che questa diventa una sorta di… cane da guardia – il paragone infelice corrugò la fronte non solo del bambino ma anche di Kiyoko. Sugawara accantonò la cosa con un gesto sbrigativo – e quando questo nuovo tipo di magia sente un pericolo o una rivalità scatta prima che il mago possa rendersene conto »
« Allora questo Oikawa non è così bravo come ripetete tutti! Non è neanche capace di tenere a bada la propria magia! »
« No Hajime, al contrario. Il fatto che Tooru sia stato in grado di plasmare il flusso magico fa di lui una rara eccezione in questo secolo. Solo che all’epoca, quando Kageyama era suo allievo e anche lui mostrava un talento simile, non se ne era ancora accorto. Se il Maestro Ukai ha deciso di affidarti a Oikawa vuole dire che si fida. Se ti può aiutare a quietare un po’ i dubbi, conosco Tooru da quando arrivai qui in Accademia: abbiamo studiato insieme e non c’era giorno in cui lui non migliorasse. È sempre stato un passo avanti a tutti »

Ecco, questa scena!
La spiegazione di quello che é successo tecnicamente tra Oikawa e Kageyama é stata assolutamente perfetta, e spero che ci siano altri dettagli! *^*
E la scena di loro due che si guardano?
FERMI TUTTI, QUESTA SCENA HA TROPPA INTENSITÀ, NON POSSO REGGERE! (???)
Già che ogni volta che Tooru guarda la gente, il respiro mi si blocca in gola. Ripeto:
TROPPA. INTENSITÀ.
É da lui, che possiamo farci? ee
And, I need sapere cosa si devono dire lui e Suga. E cosa é successo, ovvio.
In tutto questo, io non avevo capito il potere di Sugawara fino a quando non é sbottato :')
Oh, e la dimora di Oikawa, COSA É! *W*
E, non hai capito, io ho bisogno della fanart sulla scena tra Oikawa, Mattsun e Makki...
(#stomale #oramelafabbricano)

Che dire, sono esaltatissima per questo capitolo, non ho idea di come sarò per il prossimo! *3*
Grazie mille per la dedica, sei sempre un amore! <3
Ti abbraccio <3
_Lady di inchiostro_

21/10/16, ore 18:17

Yoooooh~ ce la farà Shittykawa a dimostrare più di cinque anni? Lo scopriremo nelle prossime puntate XD
(Ma Oikawa the best sempre e comunque)
Ps: la descrizione della dimora e dei mobili magici di Oikawa è meravigliosa <3

31/08/16, ore 00:15

e insomma, qua` nessuno scrive, percio` ci penso io a mettere uno di quei commenti imbarazzanti che chi lo legge... per favore non scappate via v.v

pero` la storia e` bella,
l`atmosfera e` bella,
i personaggi.... ehi, di piu` belli non li potete trovare (sono di parte, OIKAWAAAH)
il titolo e` STRAFIGO OK? ( gia`, ok, ok, ho rotto tre quarti di mongolfiere perche` il titolo fosse questo)
la trama ti incalza e poi il capitolo finisce sul piu` bello (strategia commerciale mode on)
ma il secondo sara` ancora piu` bello, si sa XD
...e poi sono diventata la fata madrina!
(che probabilmente ha donato le notte insonni invece che qualche grazia)
quindi insomma
daje
cia`
(Recensione modificata il 31/08/2016 - 12:16 am)
(Recensione modificata il 31/08/2016 - 12:37 am)

28/08/16, ore 18:33

Tanto per cominciare, non c’è alcun bisogno che mi ringrazi. Cioè, ti ricordo che io sono sempre la persona orribile che è arrivata a recensire le tue meravigliose storie – sì, sono meravigliose, non finirò mai di ripeterlo uu – con un ritardo mostruoso, quindi non mi merito tutte queste lacrime! *le passa fazzoletti profumati*
E poi, lo sai come la penso, è giusto che una scrittrice venga ripagata del suo duro lavoro; tu ti meriti questi e tanti altri complimenti <3

Come già ti avevo già promesso, dovevo assolutamente lasciare una recensione a questa storia, e stavolta non mi sarei perdonata se fossi arrivata in ritardo.
Perché, insomma, si parla pur sempre di un AU con sfondo magico, e a me ste cose piacciono da impazzire, dai tempi in cui avevo dieci anni e andavo dicendo che ero un membro dei Corvonero (???)
Dalle tue descrizioni della cittadina, ho colto immediatamente il periodo storico cui hai fatto riferimento, e ti ringrazio per questo. Amo quel periodo. Amo la Londra di quel periodo. E niente, ero in uno stato comatoso dopo solo dieci minuti dall’inizio della lettura (???) <3
Per quanto concerne la trama, m’intriga tantissimo. Mi piace tantissimo come hai strutturato il tutto, dai vari clan ai vari ruoli che hai dato ad ogni personaggio (Suga nel ruolo di Camerlengo ce lo vedo benissimo *w*)
Ho letteralmente adorato l’aura di mistero che hai dipinto attorno al personaggio di Oikawa. Sono curiosissima di saperne di più su quello che è accaduto in passato, anche se mi sono fatta una mezza idea ^^
Pazienza se il nostro Hajime è molto più piccolo di Oikawa, mi aspetto comunque delle scene tanto piene di fluff da farmi piangere <3
La fanart è già una garanzia <3
E poi, come hai detto tu, Haikyuu dispende coppie come se fossero caramelle, e ho sentito puzza di DaichiSuga da lontano un miglio! *^*
(se inserisci anche la KageHina, giuro che ti compro una fornitura di cioccolato a vita! *rotola* <3)

Okay che aspettavo con ansia il seguito di quella storia con i miei pallavolisti preferiti nella veste di pirati (*sorriso inquietante*), ma sono comunque entusiasta di questa storia!
E niente, spero davvero che la continuerai, perché adesso fremo per il prossimo capitolo! *saltella sulla sedia*
La storia vola tra le preferite! <3
Ti abbraccio da lontano <3
_Lady di inchiostro_

P.S: davvero non ti piacevano le AU? In questo caso… GRAZIE HAIKYUU PER AVER DONATO L’INPUT A QUESTA DONNA DI SCRIVERE CERTE PERLE!
*la prendono a pedate*
P.P.S: shh, che nessuno si è accorto che sono tutte giapponesi… *svolazza via* (???)

27/08/16, ore 18:47

Non credo di aver mai letto una fanfiction tanto ben scritta quanto originale in vita mia.
Posso decisamente definirla una vera e propria gemma della sezione di Haikyuu!!

Inizio subito facendoti i complimenti per le descrizioni, molto accurate e d'effetto, rendono in modo impeccabile gli spazi nei quali i personaggi si muovono. Mi è piaciuto molto il clima Vittoriano che si respira nella storia, levando il fatto che questa sia una delle mie correnti preferite, hai compiuto uno scelta di stile che ben si addice con l'AU da te creato.

Veniamo poi all'Another Universe in sé. È decisamente originale e ben strutturato, la cura nei dettagli come la gerarchia dei Clan è ammirevole e nessun particolare viene lasciato fuori.
Anche se ad una prima lettura è un po' complicato avere un quadro generale della struttura interna dei Clan senza una spiegazione diretta.
Trovo inoltre notevole come da una sola immagine tu sia riuscita a creare tutto un mondo, con ruoli adatti ad ogni personaggio.

Per quanto riguarda i personaggi, appunto, le parti di ognuno sono state affidate in modo impeccabile. Daichi come Capitano delle Ali Corvine è forse il migliore fra questi, il personaggio in sé ha un'aria di potere e risolutezza, e questi vengono rinforzati dal suo ruolo.
Per quanto riguarda la differenza d'età, sono ancora un po' incerta. Non riesco ad immaginarmi Oikawa o Suga come dei trentenni, mentre per certi personaggi come Asahi e Daichi mi sembra appropriata (anche perché loro hanno proprio l'aspetto da 'vecchietti' xD).
Probabilmente ci farò il callo, vedremo come andrà!

Piccola nota a parte sul piccolo Iwa-chan.
Mi fa impazzire, seriamente ne desidero uno adesso. Non riesco a non immaginarmelo con un piccolo broncio adorabile in viso per tutto il tempo.
Ed il solo accenno al fluff IwaOi mi fa già gridare dalla gioia. So che sarà bellissimo.

Chiudo facendoti nuovamente i complimenti.
La tua storia è fantastica, la seguirò di sicuro e spero fiorisca nel migliore dei modi. Non posso negare d'essere stata ispirata a disegnare Oikawa con gli occhi colore del ghiaccio che gela la stanza con un sorrisetto. (030)

Continua così! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

P.S. Ti dò un piccolo consiglio per impostare al meglio la storia. Cerca di evitare di scrivere a muro di testo, di solito confonde il lettore e fa perdere la voglia di leggere.