Le cronache di Aveiron: Oscure minacce
di Emmastory

28/01/18, ore 21:29

E così, le ricerche di Alisia non hanno successo per il momento. Mi sono intristita un sacco quando Rain ha detto che guardava il terreno per riuscire a riconoscere le impronte delle scarpe della sorella, ma che queste non c'erano. Più il tempo scorreva, più mi domandavo dove fosse finita.
Vedere Terra giocare è stato qualcosa di bellissimo e davvero dolce, sopratututto nel momento in cui ha rincorso le farfalle che, ovviamente, volavano via. Che carina, aw! Vedendo la figlia felice, Rain ha pronunciato quella frase, ma sono sicura che in cuor suo sapesse di non poter rimanere per sempre lì e che comunque volesse continuare a cercare la sorella. Stefan l'ha riportata bruscamente alla realtà, ma grazie al cielo ha fatto divertire ancora la bambina. Bellissimo il momento in cui i due si baciano e si rotolano tra l'erba, sono tornati un po' bambini anche loro!
Quando Terra ha urlato non so bene cos'ho pensato, forse che fosse in pericolo, forse che avesse trovato la zia Alisia svenuta, non lo so. Mille pensieri mi vorticavano in testa, e non riesco a dar loro un senso. Ad ogni modo, la piccola Terra si era incastrata in una radice, e ovviamente aveva paura di non riuscire a liberarsi più e piangeva disperata. Pensaavo si fosse presa una storta ad un piede o qualcosa del genere, cosa che avrebbe peggiorato la situazione, indubbiamente. Nemmeno la mamma è riuscita a liberarla, e proprio quando pensavo che sarebbe intervenuto il padre ecco che la piccola, forte e coraggiosa, riesce a liberarsi da sé. Sarà forse presto per dirlo, ma quella piccolina mi sembra una combattente, come la sua mamma. :)
Non ho fatto a tempo a rilassarmi un momento e a godermi l'abbraccio delle due e le parole dolci di Rain (mi immagino tutte le voci dei personaggi nella testa, quindi mi viene piuttosto facile, è come se sentissi i dialoghi e vivessi le situazioni come se fossi lì presente con loro), che un altro pericolo si avvicina. E stavolta è molto più temibile, fa davvero paura. Un lupo, tra l'altro molto grande e grosso, un animale famelico che, sicuramente, se li avesse feriti avrebbe fatto loro molto male... o forse li avrebbe uccisi. Per fortuna, grazie a Stefan e a Rain e a quello zaino, quell'animale è scappato via. Non immagino la paura dei genitori, per loro e spprattutto per Terra, e il terrore di quella bambina che si è vista quell'animale ringhiante lì davanti. Nello zaino ci dev'essere stata molta carne se oil lupo si è accontentato... ma ora loro sono senza cibo, e la cosa mi preoccupa tantissimo.
Sono invece felice che Rain abbia ritrovato la speranza, e mentre questa si rinnova e fortifica in lei, io continuo a sperare che ritroveranno presto Alisia. Rain si è immersa nei suoi ricordi per farlo, e davvero, io mi ritrovo molto in Aliusia perché anche a me piace stare inmezzo alla natura. Ogni tanto esco in giardino, mi godo il sole, il canto degli uccellini e il vento che muove le foglie delle piante. Purtroppo non ho molte occasioni di andare nel bosco, ma quando ci vado è bellissimo, ed è estremamente rilassante, quindi capisco perché Alisia vi si sia immersa. Con tutti i suoi diversi suoni, la natura trasmette pace, serenità, calma e dà un senso di armonia e di gioia che nient'altro sa dare.
Giulia

09/09/16, ore 11:00

Buongiorno.
Eccomi qui, anche oggi sono tornato.
Caspita, questa volta la piccola Terra se l'è vista davvero brutta!
E' inutile, purtroppo la nostra cara protagonista non ha un attimo di tregua. Suo marito la ama e le sta dietro, ma le disgrazie e le preoccupazioni sono sempre dietro ad ogni angolo...
Per fortuna la bambina è riuscita a liberarsi e a non farsi male, mentre il lupo aggressivo si è ritirato, senza attaccare niente e nessuno.
Insomma, è stata una tragedia sfiorata...
Ma è anche per questo che credo che Alisia non sia molto distante. Ha ragione Rain, si deve continuare a cercarla...
I due ragazzi non si arrenderanno.
Ed io con loro xD
Passo subito a leggere il prossimo capitolo :)
A prestissimo, quindi :)

28/08/16, ore 23:02

Nell'arco di un solo capitolo ne accadono una dopo l'altra! Prima la piccola Terra che resta incassata con il piede fra le radici di un albero, poi ecco che arriva un lupo affamato! Mamma mia, che brutto quarto d'ora! Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi.... 😌
Mi da che non riesco a leggere anche il prossimo capitolo stasera, ho la sveglia puntata alle 6:15 e devo tentare di dormire 💤. Rimedierò prima possibile, promesso!

🌙 buonanotte ✨

28/08/16, ore 15:47

Eccomi qui a leggere i nuovi capitoli! Dunque, l'intera famiglia inizia le ricerche di Alisia che dopo due giorni ancora non si trova. La ricerca continua e Stefan sventa un'aggressione di un lupo nelle vicinanze, per fortuna! Bellissimo questo capitolo, l'arrivo del lupo però mi ha fatto tremare un po, ma si è risolto tutto per il meglio =)

28/08/16, ore 12:02

Bellissimo questo capitolo, come tutti gli altri dopotutto.
Mi piace moltissimo io tuo modo di scrivere e IO.ADORO.QUESTA.FF ♥
Ogni volta mi ispira sempre a continuare a leggere e non vedo l'ora che aggiorni afhgfydtfwbx
Ok. Basta.
A presto,
Tess

28/08/16, ore 11:53

Ciao Emma e buona domenica!
Dopo un momento di "relax" e di spensieratezza; Terra si trova in pericolo e l'armonia carica di amore viene spezzata dalla tensione.
Ho davvero tenuto il fiato sospeso, ma meno male che Stefan è un eroe! AHAHA. A parte il mio amore per Stefan, questo capitolo è molto bello, un mix di emozioni.
Ora il nostro team è pronto per proseguire la ricerca della sorella fuggitiva.
Ci sentiamo!
-Bigin