Il lupo ed il falco
di mikimac

13/09/16, ore 02:31

Ho potuto commentare solo adesso per entrambi i capitoli e.. Bellissimi. Anche i ruoli di Mycroft, Irene e Mike sono azzeccatissimi, complimenti davvero. Non basta solo sapere la storia, ma bisogna riuscire a collocare ogni personaggio nel posto giusto e nel ruolo giusto, non tutti i ruoli sono esatti infondo.
Lo ammetto, anche a me è venuto il nodo alla gola come a Mary nel sentire quella storia, due innamorati eternamente separati. Irene rimane la solita t***a di sempre, anzi, forse l'hai pure fatta diventare peggio.. Quindi aspetto con trepidazione il seguito, ovviamente!
A presto ♥
~Aka

12/09/16, ore 11:29

Ho seguito con attenzione il filo del tuo ragionamento nelle note finali, e non posso che concordare con le tue scelte e le motivazioni che ti hanno spinto a prenderle. La storia non perde nulla, soprattutto credibilità, con l'investitura di Irene Adler a ruolo di "Vescovo" (o per meglio dire di Dama di compagnia che, come ha scritto anche adlerlock prima di me, oltretutto è molto calzante con il personaggio in sé).

Il capitolo è un racconto nel racconto, e mi è particolarmente piaciuto. Nonostante l'iniziale sbigottimento di Mary nell'apprendere dell'amore tra due uomini (che ha reso ancor più credibile l'ambientazione) non può che essere anche lei colpita da un destino tanto crudele.
D'altronde, a chi di noi non si stringe il cuore, nel pensare a Sherlock e John condannati al non potersi incontrare mai nella loro forma umana?

Insomma, un bellissimo capitolo, come sempre, che rende ancora più chiaro quanto lavoro ci sia dietro ad ogni pubblicazione.

A presto,

12/09/16, ore 09:49

Ciao, inizio dicendo che sono contenta che Irene abbia vinto la parte :) e soprattutto che tu non l'abbia data a a Magnussen, è talmente viscido che mi sarebbero venuti i brividi solo all'idea. Irene è perfetta come strega, come donna gelosa e vendicativa e come Dama di compagnia (dettaglio molto IC che ricorda la Adler della BBC).

Detto questo, siamo arrivati alla spiegazione di come e perché (sempre che non ci sia un colpo di scena e non sia stato qualcun altro) sono stati maledetti.

Anche Mary comincia a provare simpatia per i due amanti sfortunati. Molto coinvolgente la storia si come si sono conosciuti.
Tutto molto romantico e avvincente insomma :)

Sempre brava, alla prossima domenica!

11/09/16, ore 21:43

Io ADORO quel film!
E le parti che hai "assegnato" al momento non potevano che essere quelle.
Che meraviglia leggere il capitolo e rivedere nella mia testa il film con loro come protagonisti...
A domenica!
Anna

06/09/16, ore 23:46

“…aveva appena intaccato il proprio cibo.…In effetti, la cosa ha una sua logica… sorridendo gentilmente…Hai fatto arrabbiare Sherlock?...”: beh, se non è Sherlock, questo, e John l’altro…direi che stai costruendo proprio una storia piacevole anche perché i caratteri dei due protagonisti rispettano quelli di Sh e John del XXI secolo riportandoci le loro caratteristiche più singolari pur in un contesto spazio-temporale così diverso dal consueto. In questo secondo capitolo si rivela, in modo più chiaro, il profondo rapporto tra il cavaliere nero ed il suo magnifico falco, tra l’uomo biondo ed il grosso lupo. Si accendono gesti, sguardi, atteggiamenti che scoprono, via via, il doloroso percorso di un grande ed unico legame. Molto coinvolgente, dal punto di vista emotivo, l’ultima scena, in cui il silenzio della notte è rotto dall’ululato disperato del lupo. Proprio una storia da non perdere.

06/09/16, ore 23:12

Originale il fatto che tu abbia idealmente costruito un ponte tra un film come “Lady Hawke” e il mondo di Sh. Non impensabile, perché qualsiasi bella storia può perfettamente richiamarne un’altra, specie se, come oggetto, ha il racconto di un grande amore. Indubbiamente rimangono indimenticabili il fascino di Rutger Hauer e la bellezza singolare di Michelle Pfeiffer, ma non è difficile, per noi sherlockians, far via via trascolorare i loro volti e sostituirli con quelli di Sh e John. L’inizio è piacevole con il ritratto della ladruncola/Mary che, in questo ruolo, sei riuscita a farmela “digerire”, tanto l’hai bene inserita nel tempo e nella storia con un’ efficace caratterizzazione fisica e psicologica (“…dotata di una parlantina veramente efficace e stordente…Non le era rimasto, quindi, che adattarsi alle circostanze e…”). Non trovo assolutamente inappropriato o sconveniente il particolare rapporto che lei ha con Dio, visto che lo trovo coerente con il personaggio che “interpreta”. Teatrale l’ingresso che hai pensato per Sh (“…Il soldato venne perforato da due occhi di un azzurro chiarissimo, freddi e duri come l’acciaio…”), adatto a lui, IC anche se siamo ben lontani dal 221b ai nostri giorni e tenerissimo il ritratto del falco/John che accende nello sguardo di ghiaccio una luce diversa ed umana. Mi scuso per il ritardo nelle recensioni, ma non ho voluto mancare qui perché, la tua, ha tutte le carte in regola per rivelarsi una bella storia.

05/09/16, ore 21:00

Efp è andato in palla o sono solo io che mi sono vista cancellata una storia pubblicata questo pomeriggio e una recensione?

Nel dubbio riscrivo tutto quello che avevo detto nella prima.

Allora, le cose si fanno interessanti, Mary sospetta (sa?) che il falco potrebbe non essere un semplice falco e John (mortacci sua) deve sempre fare l'eroe.
Il mistero di cui è ammantata la figura del cattivo mi fa smenare l'anima, quando il nostro buon dottore stava bluffando per un attimo ci ho creduto pure io che il grande Holmes fosse il cattivo (ed ero tipo O.o ma che cos?). Sospetto che le cose diventeranno più chiare dal prossimo capitolo in poi.
Mary è divertentissima nelle parti in cui dialoga con Dio, tanto quanto l'originale almeno, e spero che possa aiutare i nostri beniamini ad avere il loro Happy ending. . .sempre che Sherlock non la strozzi prima.

05/09/16, ore 14:08

Ciao, visto che la mia recensione dopo il crash non rispunta, te la riscrivo.

Mary fa sempre scemenze come scappare 😂 Scherzo.
Molto bello questo capitolo, entriamo nel vivo e succedono davvero un sacco di cose.

Quel "Sherlock mi ucciderà" mi ha fatto sorridere perché è proprio IC. Me lo vedo John che si prepara alla sfuriata di Sherlock. Invece, il lupo è stato magnanimo e maledettamente dolce alla fine, quando ululava disperato.
Ma quanto sono teneri?

Mi ha stupito il ruolo di Mycroft 😱 Solo tu sai sorprendere con fuochi d'artificio.

Aspetto il prossimo capitolo, brava!

05/09/16, ore 13:10

Allora, sappi che ti adoro. Letteralmente, ti adoro. E ti chiederai perchè, oppure no, non saprei, ma te lo dico comunque. Io amo, davvero tanto, questo film e me lo sono visto e rivisto non so quante volte, lo so praticamente a memoria, mi sono affezionata ai personaggi ed alla storia stessa. E' stata una genialata riprodorla in forma Johnlock, assolutamente sì e ti seguirò senza remore, leggendo ogni capitolo che pubblicherai successivamente u.u
Continua così, non fermarti, che vai benissimo!
A presto ♥
~Aka

05/09/16, ore 12:54

Non so da che parte cominciare, per dire quanto questo capitolo sia... perfetto.
È perfetta la trasposizione, lo è la scrittura agile e veloce, lo è (e lo ripeterò da qui alla fine della storia, temo) l'idea di fondo.
John e Sherlock risultano incredibilmente IC (un esempio su tutti la frase sul cibo destinato ai condannati a morte), come dolcissimo il loro rapporto (la frase finale mi ha davvero trafitto il cuore).

Insomma, bravissima come sempre (altra cosa che ripeterò in ogni recensione! XD)

Ormai ho l'impressione che le domeniche passeranno in attesa dei tuoi aggiornamenti!

A presto,

05/09/16, ore 07:23

Sempre bello inziare la settimana con un nuovo capitolo 😍 Comunque ho letto una storia dove era Sherlock a fare una parte tradizionalmente femminile... Ed è stato strano 😁😁
Sei sempre bravissima a ricreare l'atmosfera del film... E per una volta le sofferenze di John so già che saranno premiate quindi poca ansia!
Un bacio e alla prossima
A.

01/09/16, ore 08:49

Ciao e bentornata tra le autrici dopo la pausa estiva :)

L'idea di lady hawke è già fantastica di suo, ma proprio non mi sarei immaginata una Mary Matthew Broderick :-D Sono proprio curiosa di vedere come procederai.

Il film procedeva avvincente e romantico e sono sicura che sarà così anche la tua storia, soprattutto sull'avvincente sei una garanzia!

Già trapela tutta la tristezza dei due personaggi, amanti sfortunati, anche solo accarezzandosi l'un l'altro in forma umana/animale.

Poi è fantastico che noi due abbiamo una visione molto diversa di Sherlock, pur restando nell'IC, perché quando ho visto il titolo e la trama ho pensato subito "che forte sarà vedere John lupo e Sherlock falco"..invece no :-D

Sempre brava, alla prossima!

29/08/16, ore 20:57

Che meraviglia! Era da tanto che aspettavo di leggere qualcosa di tuo... E sei tornata con lady Hawke 😍😍😍 me felice tanto tanto...
Sai che sembrava di essere proprio nel film? Inserisco subito tra le storie seguite!
A presto.
A.

29/08/16, ore 10:58

"Lady Hawke” è un film meraviglioso, e l'idea che hai avuto lo è altrettanto.
Ogni tanto c'è bisogno di una favola, e quella che uscirà da una trama simile e dalle tue capacità di scrittura non potrà che essere un piccolo gioiello.

Già amo John nel suo essere falco e Sherlock nella sua versione lupo, ed il modo in cui interagiscono tra loro. Ogni carezza di John sul muso del lupo, o di Sherlock sulla testa del rapace sono una stretta al cuore che si mescola con un'infinita dolcezza.

Messa tra le seguite e in trepidante attesa del secondo capitolo!
Brava come sempre.

28/08/16, ore 21:19

Ma ma. . . .ma awwwwww *v*
Okay devo ammetterlo l'ambientazione medioevale è abbastanza. . .particolare per i personaggi ma credo che in questo caso si possa fare un'eccezione.
Io ho amato quel film, l'ho amato! Ai tempi lo vidi grazie al caro Rutger Hauer di cui mi ero innamorata in Blade Runner e poi l'ho rivisto abbastanza di recente: quando ho capito che anche Michelle Pfeiffer era degna di gran considerazione ;) (Ma quanto era sexy nel Batman di Tim Burton?).
La storia mi era piaciuta e mi piace tutt'ora, molto sul classico Fantasy, ma gli elementi di magia non sono tanto marcati da suscitare fastidio, anzi! I due protagonisti erano magnetici, le spalle comiche ottime e con un cattivo tutto da odiare.
Tuttavia proprio in questo punto ho un dubbio. . .
SPOILER PER CHI NON HA VISTO IL FILM
Nel film il vescovo scatenava la sua maledizione sugli sfortunati amanti perchè era innamorato di Isabeau, ma qui (oltre al fatto che il falco è interpretato da John) non vedo nell'elenco dei personaggi nessuno che potrebbe interpretare quel ruolo (a parte una mezza ideuccia che prevede un clero aperto alle donne e uno Sherlock alle prese con un' Irene un po' troppo appiccicosa).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
P.s Mary che per una volta non è Morta/Molto stronza/Mai esistita mi piace molto, sorprendentemente azzeccata in questa versione, e sono anche curiosa di scoprire chi sarà il prete confessore.